Lettonia: Chiesa invita a digiuno prima delle elezioni

La Chiesa cattolica in Lettonia ha esortato oggi i fedeli ad osservare un digiuno prima delle elezioni legislative del 7 ottobre. L’obiettivo è di stimolarli a partecipare allo scrutinio e ad eleggere deputati che difendono i valori cristiani. “Il digiuno potrebbe ridurre l’indifferenza della gente. Gli elettori non resteranno a casa, ma andranno a votare per i candidati disposti a difendere i valori cristiani in parlamento e la legge nel nostro Paese”, scrivono gerarchi della Chiesa in un comunicato.

Fonte: Swissinfo

Stando alla World Christian Encyclopedia, in Lettonia i cattolici sono il 20% della popolazione, preceduti da protestanti (22%), ortodossi (23%) e non credenti (34%).

5 commenti

francosiccardi

Ottima idea, quella del digiuno degli elettori confessionali prima delle elezioni.

Dovrebbe pero’ essere completo, ed iniziare un mese prima.

Davide

si dice tanto ch l’Islam vuole lo Stato teocratico. Non è forse anche quello che vuole la Chiesa seppure in modo “indiretto”?

Angelo

Meglio iniziare il digiuno 3 mesi prima. Un digiuno serio pero’ non quei digiunetti cattolici a base di pesce. Un bicchiere d’acqua e due fette di niente senza pane a pranzo e alla sera a letto senza cena. Al momento delle elezioni avremmo 29% di protestanti 31% di ortodossi e 40% di atei.

Commenti chiusi.