Audizione UAAR, la “Padania ” si scandalizza

La sinistra cavalca la tigre islamica. La commissione Affari costituzionali della Camera sta esaminando un progetto di legge dell’Unione sulle norme di libertà religiosa. Tante le novità in arrivo: dai benefici fiscali per le nuove confessioni alla tutela delle pause di raccoglimento spirituale dei lavoratori della Mezzaluna, fino a procedure inedite per la celebrazione di ogni tipo di matrimonio con effetti civili. La frittata è fatta. Quella che doveva essere una legge per mettere un freno alla proliferazione delle intese tra lo Stato italiano e le confessioni religiose, rischia di spalancare la porta a una serie di abusi alle nostre tradizioni. L’ORA DI ATEISMO NELLE SCUOLE Il cocktail è micidiale. E il dibattito diabolico. Ieri, a Montecitorio, l’Unione atei razionalisti italiani ha chiesto l’istituzione dell’ora di ateismo nelle scuole nonché la possibilità di celebrare funerali civili con adeguate «sale del commiato». A formulare la proposta è stato il segretario dell’Uaar Giorgio Villella. […]

Fonte: La Padania online

A parte che la Padania ha clamorosamente sbagliato il nome dell’associazione, il segretario Villella non ha chiesto l’ora di ateismo, ma ha bensì rivendicato la parità tra l’ora di religione cattolica e l’ora alternativa. Un trafiletto sull’audizione è stato pubblicato anche da “Repubblica”. Sul sito della Camera, infine, c’è una breve traccia degli interventi di ieri.

33 commenti

Damiano

Sono veramente dei mentecatti pericolosi sti leghisti di merda….

enzo

Mi verrebbe voglia di lanciare l’appelo di inondare di mail di protesta il sito della Padani ama poi sinceramente chi ha voglia di sporcarsi il computer con un sito simile…..

Ernesto

“…rischia di spalancare la porta a una serie di abusi alle nostre tradizioni.”
E’ l’esistenza della Padania un abuso per la nostra intelligenza.

dv64

Abito in Bossiland, rispetto a 10-15 anni fa le sparate leghiste non fanno più presa nemmeno sui loro elettori. L’unico argomento che li tiene insieme è quello delle tasse, stronzate come religione, identità razziale, tradizioni, ecc. li lasciano come minimo indifferenti, per non parlare dell’umiliante sostegno a Berlusconi che li fa soffrire come bestie.
Sono alla frutta, il loro consenso elettorale in caduta libera segue il declino fisico-psicologico del patetico Umberto.

Marco G.

Già. Mi sa che i leghisti non hanno ancora capito nemmeno che l’Islam è una religione

Lamb of God

Lo sappiamo tutti che oramai la Lega è ridotta ai minimi termini e non solo elettorali, ora i sui esponenti si agitano per i rigurgiti di vecchia DC che gli scorrono nelle vene, ma tanto sappiamo tutti che le macchiette come loro hanno fortuna solo su Blob.

netzer

ho letto un articolo, di cui francamente non ricordo l’autore, che definiva il fenomeno Lega un “rigurgito pseudo-nazista”
non so per il pseudo-nazista ma di rigurgito effettivamente si tratta….

Francesca

Non che serva a molto, ma si può scrivere alla redazione della Padania per segnalare perlomeno le imprecisioni, per le quali dovrebbe essere pubblicato un errata corrige.

paolino

@Marco G: non solo che l’Islam è una religione, i leghisti non hanno capito (e non capiscono) un tubo! 😉
Basta lasciarli parlare, si screditeranno da soli…
Ma dov’è finito il Bossi che parlava di “vescovoni coi loro crocioni” (aggiungo io: e che parlano per dei coglioni!)?
Riguardo al “rigurgito”: a sentirli, quello viene a me!

darkzero

Ma francamente non credo che quelli della Padania sappiano cosa vuol dire “scandalizzarsi”… Sapranno come si scrive…? Ma dài, ragazzi… A me piace molto la fantascienza, ma non estremizziamo…

Vassilissa

Anch’io abito in padania, e se è vero che i voti sono in caduta libera devo constatare che i germi sparsi da questi figuri attecchiscono eccome! Ho sentito alla radio le interviste sulla strage di Erba: molti si dicono dispiaciuti x il bimbo ma GIUSTIFICANO l’omicidio degli altri, (peccato che non è morto il tunusino), in quanto disturbatori della quiete, spacciatori ecc. Il diverso dà fastidio e può/deve essere eliminato. Sgozzato. Bruciato

Rocco

Quando lessi l’articolo non ci credevo, poi ho segnalato la cosa come commento su questo sito senza aggiungere niente.

Il problema enorme è che ci sono persone che ascoltano solo una campana e non hanno più capacità di prescindere da propaganda e realtà.

Mi chiedo quanto abbia influito il vomito d’odio contro l’islam e l’esaltazione della “razza padana” nella terribile vicenda di Erba.

A corollario riporto quanto detto da Giorgio Bocca intervistato da Fabio Fazio: “l’italia rischia di nuovo il fascismo”. Come dargli torto, la gente si beve tutto e ci sono giornali che tirano avanti con articoli faziosi: oggettivamente sbagliati e falsi.

Dove arriveremo?

DDD

Bocca spesso dice stupidaggini: l’Italia non rischia nessun fascismo, semplicemente il leghismo e’ una forma acuta di stupidita’ e pertanto va ignorato.

RazionalMENTE.net

Vassillissa ha ragione, i leghisti sono realmente pericolosi così come tutti i razzisti, neonazisti, ecc. E’ gente stupida, ma le loro idee riescono ugualmente a farsi strada nella mente di molta gente semplice, e non solo al nord ovviamente. Questa gente parla per slogan e per luoghi comuni. A me è capitato più volte di sentire da non leghisti, anzi da gente piuttosto moderata, gli stessi luoghi comuni e frasi fatte, ripetuti così, senza rifletterci molto, ma con convinzione.

Io credo che se non si farà un’opera di controinformazione, continueremo a vivere male e a correre grossi rischi per la democrazia.

mariano

La notizia sulla richiesta “dell’ora di ateismo” credo sia stata ripresa anche da repubblica di ieri.
Anche se il tono dell’articolo sulla partecipazione dell’uaar alla commissione non era certo quella di “la padania”…

Daniele Gallesio

I luoghi comuni, purtroppo, non affliggono solo la destra e la lega.

Questo non per giustificarli. Non mi piacciono i luoghi comuni.
Da qualunque parte vengano.

RazionalMENTE.net

D’accordo, ma il razzismo merita un discorso a parte. Non è un semplice luogo comune. E c’è razzismo anche a sinistra senza dubbio. Quello della sinistra però mi sembra un razzismo più in buona fede, dettato più da ignoranza che da odio, non ti pare?

Daniele Gallesio

Forse sì, ma forse anche i razzisti di destra sono tali perché hanno paura. Forse non tutti, ma molti sì.

E bisogna stare attenti che il “bisogno del nemico da odiare” è una sorta di pulsione primordiale che rischia di sedurre tutti (un po’ come Satana 🙂 ), quindi bisogna stare attenti a non abbassare la guardia e sentirsi immuni perché si è dalla parte giusta e quindi il proprio odio è più sano di quello altrui.

E’ vero che certe persone di destra sul delitto di Erba erano pronti a dare addosso all’immigrato.

Però è anche vero che certe persone di sinistra sono sempre pronte a dare addosso agli USA, a Israele, e alle multinazionali a prescindere.

Insomma. Tutti hanno dei pregiudizi. Anche io.
E’ impossibile non averne, anche per questioni pratiche.
L’importante è esserne consapevoli, e non ritenersene immuni.

emel

rosica leghista
sei alla fine della pista
sei partito per conquistare la capitale
sei finito a baciare il culo al cardinale

Vassilissa

Purtroppo anche da persone di sinistra si sentono discorsi razzisti, credo più motivati dalla politica che dalla semplice paura irrazionale del diverso (es. acredine verso israele ma non verso gli ebrei italiani) . Sempre di razzismo si tratta.

Gio

La gente deve capire che l’unico vero antidoto a a TUTTI i fondamentalismi (cattolici o islamici che siano) è la laicità.
I leghisti dovrebbero rendersi conto di essere tanto intolleranti quanto i peggiori integralisti islamici, perchè sono integralisti cattolici, per di più ignoranti.

RazionalMENTE.net

x Daniele:

Metteresti sullo stesso piano Mastella e Borghezio?

Io no, non reggerebbe al peso 🙂

Comunque non mi riferivo a destra e sinistra come cittadini, ma ai politici.

Daniele Gallesio

Bèh se proprio devo scegliere fra Mastella e Borghezio… evviva Mastella 😐

Ma Mastella è di sinistra per modo di dire.

Silvia

se si può scegliere SOLO fra Mastella e Borghezio, chiedo un passaggio agli scafisti per trasferirmi in Marocco, lì almeno c’è una regina illuminata…

Francesca

“Io preferisco i cattivi agli imbecilli, perchè i cattivi ogni tanto si riposano”

citazione, ma non ricordo da chi.

davide

“quando una civiltà reprime gli istinti, questa è inesorabilmente destinata al tramonto”(nietzsche). Così certi vaccari e contadini (con tutto il rispetto per coloro che lavorano nel settore primario) sparano sempre più cazzate perchè vedono bene, sebbene non vogliano ammetterlo, che la Storia sta decretando il loro tramonto

RazionalMENTE.net

HEHE, Francesca ha ragione!!!

Però la cattiveria spesso è dovuta all’imbecillità, quindi non so se i cattivi riescano mai a riposarsi per davvero.

Insomma tra un imbecille buono e un imbecille cattivo, forse è meglio il primo.

“I buoni dormono meglio, ma i cattivi da svegli si divertono di più” (W.Allen)

Joséphine

I leghisti sono pappa e ciccia con CL.
Basta guardare dove sono nati e cresciuti.

Commenti chiusi.