Nuova recensione sul sito UAAR: “Opus Dei segreta”, di Ferruccio Pinotti

Nella sezione Biblioteca del sito UAAR è stata pubblicata la recensione di “Opus Dei segreta”, di Ferruccio Pinotti (BUR 2006).

5 commenti

fabio

c’è un’intervista di Augias all’autore su Storie, nel portale RAI. La controparte è uno dell’opus dei. sembra di stare al picnic e l’autore quasi non spiccica parola. Ha fatto una figura da imbecille! L’altro lo prende x i fondelli alla grande!

http://fabiosacco.blogspot.com/

RazionalMENTE.net

HEHE, la vidi a suo tempo. Il più divertente di tutti è Giuseppe Corigliano, direttore dell’ufficio informazioni della prelatura dell’Opus Dei in Italia. Quell’aria semplice, pura, ingenua, quasi agnellata 🙂

Da non perdere!!!
http://www.media.rai.it/mpmedia/0,,RaiTre-Lestorie%5E14406,00.html

Io vi consiglio anche “Oltre la soglia” di Maria del Carmen Tapia (vedi recensione sul mio sto).

L’Opus dei è un’altra furbizia cattolica per rimpinguare le casse del Vaticano. Chi si iscrive fa voto di lasciare ogni proprio bene all’Opus. D’altra parte è imposto il celibato, quindi non ci sono coniugi che potrebbero avallare pretese.

Francesca

@fabio

Proprio quel che ci mancava.
Comunque, il libro è stato in testa alle classifiche di IBS per un pò, ed ha ricevuto più attenzione di quanto non accada normalmente a libri di critica sulla religione.

Forse perchè la gente è attirata dal fascino delle sette, e i libri che denunciano il plagio che subiscono gli adepti incuriosiscono sempre.

Vassilissa

@ Francesca
dimentichi che l’ Opus Dei è uno dei “personaggi” del Codice Da Vinci……

Francesca

@Vassillissa

Infatti, forse anche per questo ha un gran successo, non ci avevo pensato.

Commenti chiusi.