Stazione Termini: il centrodestra critica Veltroni

L’intervento del sindaco Veltroni sulla stazione Termini (“dedica, non intitolazione”) ha registrato forti critiche provenienti dal centrodestra.

«La sinistra ha gettato la sua maschera, è uscito tutto il suo livore anticlericale e anticattolico», dice l’Udc Dino Gasperini. Per Gianni Alemanno (An), «è una bruttissima pagina per Roma». (dal Messaggero)

Forza Italia si dice “delusa” per il chiarimento, interpretato come “una rettifica”, una sorta di “smentita”. (da Repubblica)

4 commenti

Gian Luigi Lancia

S.P.Q.R. : Solo li Preti Qui Regneno. E ciaveva raggione er Belli quanno lo diceva. cmq sono indignato. Il clero ha rotto le palle con le sue stronzate. gesù bambino, la vergine che come fà ad essere vergine e fare nascere un figlio. basta. anticlericalismo ad oltranza.

Daniele Gallesio

«La sinistra ha gettato la sua maschera, è uscito tutto il suo livore anticlericale e anticattolico», dice l’Udc Dino Gasperini.

La sinistra che ci governa è anticlericale?
MAGARI!

Non avremmo nemmeno dovuto seppellire Walter nelle e-mail di protesta!
La questione non si sarebbe proprio posta…

P.S. Io tendenzialmente non sono di sinistra. Ho votato per Forza Italia da quando è nata a prima delle ultime politiche. Poi mi sono rotto le palle del clericalismo del centrodestra e ho votato Rosa nel Pugno. Ho votato per gli unici anticlericali che c’erano. Turandomi il naso e tappandomi un occhio per non vedere che stavo dando il mio voto alla coalizione di Prodi e Bertinotti e Caruso e Disobbedienti &C.
Quindi è stato un voto non esattamente entusiasta.

Ma quando il centrodestra dice ‘ste stronzate… mi fa essere sempre più dell’idea di aver votato il meglio che c’era.
Poi dicono che uno si butta a sinistra… 🙁

Commenti chiusi.