I vescovi polacchi hanno convocato una giornata di preghiera e di penitenza di tutto il clero dopo lo scandalo scaturito dalle accuse di collaborazionismo con il passato regime comunista che hanno investito l’arcivescovo di Varsavia Stanislaw Wielgus. Il giorno del ”mea culpa” della Chiesa polacca e’ il prossimo 21 febbraio, mercoledi’ delle ceneri. I vescovi hanno indirizzato una lettera ai fedeli, a conclusione della riunione straordinaria dell’episcopato tenutasi nei giorni scorsi, che e’ stata letta ieri nelle chiese della Polonia… Leggi tutto »
Archivi Giornalieri: lunedì, Gennaio 15, 2007
Lingue disponibili
Articoli recenti
- La clericalata della settimana, 25: il Comune di Sassuolo (MO) proclama il lutto cittadino per il cardinale Camillo Ruini
- Chiesa, immobili e città “sostenibile”
- Una tassa più bigotta che etica
- Scoop divino
- La clericalata della settimana, 24: il governo Meloni agevola l’IRAP per le scuole paritarie
- Il vangelo storto di monsignor Wicks
