Agenzia iraniana: «Ucciso autore vignette»

Secondo un’ agenzia di stampa semiufficiale iraniana, uno degli autori delle vignette che vennero considerate blasfeme da molti musulmani, suscitando violenze, polemiche e minacce, è stato trovato morto a Copenaghen. L’agenzia Fars non scrive il nome della persona uccisa, non fornisce alcuna fonte e ammette che le autorità danesi non danno alcuna conferma. Dice comunque che domenica il corpo carbonizzato di uno degli autori di quelle vignette – alcune delle quali si spingevano a raffigurare Maometto come un terrorista – è stato trovato in un vicolo vicino alla sede del giornale che nel febbraio scorso pubblicò i disegni satirici, il Jylands-Posten.
Tutto il mondo musulmano fu attraversato da un’ondata di indignazione e violenze alimentate dagli ambienti più estremisti. Furono pronunciate fatwa contro gli autori delle vignette. Le ambasciate danesi in alcuni paesi – e in particolare in Iran – furono prese d’assalto e molti governi adottarono misure punitive contro Copenaghen. Per qualche tempo alcune ambasciate danesi vennero chiuse. Poi lentamente la situazione è tornata alla normalità.

Fonte: Corriere.it

8 commenti

Francesca

Se la cosa è vera, spero che questa volta il mondo civile si stringa attorno alla Danimarca, senza tutti i distinguo ed i però del caso Rushdie.

paolino

Siamo sicuri che non sia pura propaganda?
Non so se gli iraniani hanno la nosta stessa capacità di verifica.

Charles Marra Brest

Dovrebberto fare altrettanto in Italia ai vari Mosconi e Crozza che deridono Sua Santità Benedetto I6 vero ed unico Rappresentante di Dio su tutta la terra. Anche questi Forum sono una emanazione di Lucifero Satanasso: aboliamoli per la Gloria di Dio!

http://www.brianmung.com/nungunner.htm

davide

se ciò è vero allora colui che è stato massacrato (non si può dire solo ucciso perchè lo hanno carbonizzato) è da considerarsi come un martire della libertà di espressione contro la pretesa delle religioni rivelate del totalitarismo

gabriele

mamma mia, appena ho letto la notizia sul corriere sono sbiancato!!! spero non sia vero, ma se fosse vero ci sarebbe da incazzarsi di brutto.
se qualcuno di voi ha qualche notizia la comunichi anche qui per favore.

gabriele

a non avevo letto… grazie giuseppe!!!! mammamia mi sento gia meglio!
comunque megllio restar vigili

Commenti chiusi.