Luciana For… Eminents!

“Eminenza…Eminents questa settimana l’abbiamo vista ovunque era un pò dappertutto come le foto di Lele Mora..e cominciando la settimana con lei e il caso di dire che il buongiorno si vede dal mattino..ha cominciato con la suia monosillaba preferita, il NO.. NO ai PACS, NO all’inseminazione, NO all’eutanasia, NO al testamento biologico, ha detto NO su tutto tranne che sulla pena di morte che poi non è mica una causa tanto importante… noi abbiamo 3 certezze nella vita: la morte, la pioggia a Pasquetta e che tutto quello che io trovo una figata, Ruini dice che non va bene… tra l’altro l’ho visto in forma,sarà perchè i vescovi stanno sempre seduti e non si sbattono troppo.. ma eminenza,perchè non si candida e fonda il PCI, Partito Cardinali Italiani oppure l’RR, Rifondazione Ruinista con il simbolo di due piccioni maschio e femmina che si scambiano la fede nelle zampette… Eminenza e va bene che lei è il nostro pastore e noi le sue pecorelle,ma deve guidarci per forza col bastone? ..e la carota??? ..persino in passato hanno perdonato Maria Maddalena ed oggi perchè lei non perdona Luxuria? ..e se incontra Fassino, piuttosto che intimorirlo con i suoi NO perchè non moltiplica pane e pesci e vi fate due sandwitches al tonno?? ..e basta! ..e no,perchè i preti mi fanno morire,dovrebbero pensare di più alla spiritualità e stanno sempre a sindacare cosa facciamo noi dalla cintola in giù… ma noi mica pensiamo solo al sesso, eminenza!!!”

(Luciana Littizzetto – Che Tempo Che fa,Rai Tre)
Fonte: il blog Mater Natura

22 commenti

RazionalMENTE.net

E’ stata molto efficace quando ha detto che la Chiesa si occupa di sesso mentre farebbe bene a occuparsi di cose un tantino più elevate. Diamine, sono 2000 anni che la Chiesa si occupa di camere da letto!!! C’hanno la fissa. Farebbero meglio a sposarsi o ad andare con gli uomini alla luce del sole invece dei loro vizi privati e pubbliche virtù.

Bobbi

x Daniela
se hai sky o la tv fasweb danno la replica nel canale rai.
Confermo, fa capire meglio la realtà del nostro paese 10 minuti della Letizzetto che una settimana di telegiornali….

Cris

Sul sito della trasmissione, http://www.chetempochefa.rai.it , nella sezione videoteca, si possono trovare gli interventi della Littizzetto; in genere con una settimana di ritardo. Il più recente online è quello del 21 gennaio; quindi prossimamente dovrebbe comparire quello citato sopra.

Pantzini

L’immagine delle colombe maschio e femmina con le fedi nuziali mi ha fatto ridere.
Ma solo a me sembra che dica “Eminems” (tipo il cantante)?

mussitta

grande!!! direi che non si è fatta intimidire dalle recenti critiche ai comici che fanno satira sulla chiesa!
evviva luciana!!!!!!!!!!!!!

Bobbi

Non è che lei non si è lasciata intimidire, ma il fatto è che il programma ha grandi ascolti e molti sponsor e quadagna tantissimo e quindi può fare quello che vuole (hai notato che dalla nuova stagione la sua esibizione è più lunga, perché il suo è il punto con il più alto ascolto, ed è interrotta da una pubblicità) mentre, ad esempio Crozza ha dovuto rinunciare perché La7 ha poco share (copre poco più del 50% del territorio nazionale) e Crozza Italia non ha neanche 4 punti.
E’ la dimostrazione che il profitto economico è più forte della chiesa
(almeno qualcosa lo è)

Mario

A me sembra che al caro cardinale se ne dicano troppo poche. Tutti gli altri stati hanno fatto ciò
che volevano, mentre in Italia siamo condannati a sentirle sempre dalla Religione Cattolica.
Ma siamo proprio i più scemi? – Non capisco poi perchè nelle riunioni ufficiali, accanto al Presidente della Repubblica, ci deva essere sempre un Cardinale. In che veste viene invitato; come cattolico o come stato rappresentante dello Stato del Vaticano? Non ne vedo l’opportunità. – Siamo o no liberi in casa nostra???

malex

Pantzini,
anche secondo me dice “Eminems”, per fare un mix tra Eminem ed eminenza.

mauro cassano

Luciana Littizzetto ha centrato la questione: la chiesa cattolica è ormai un partito politico o un gruppo di pressione con i suoi slogan,la sua ideologia e la forza pervasia della sua propaganda reazionaria e temporalista che ha molto poco a che fare con la spiritualità. Con la sua scoppiettante vis comica ha svelato il sottovuoto delle argomentazioni di certi signori in tonaca.

E allora sbarazziamoci una buona volta di questa come di altre (in verità tutte!) religioni che non hanno, purtroppo, reso mai felice l’uomo e cerchiamo il sacro lì dove esso realmente risiede: nell’uomo e nella natura!!

mauro cassano

Luciana Littizzetto ha centrato la questione: la chiesa cattolica è ormai un partito politico o un gruppo di pressione con i suoi slogan, la sua ideologia e la forza pervasiva della sua propaganda reazionaria e temporalista che ha molto poco a che fare con la spiritualità. Con la sua scoppiettante vis comica ha svelato il sottovuoto delle argomentazioni di certi signori in tonaca.

E allora sbarazziamoci una buona volta di questa come di altre (in verità tutte!) religioni che non hanno, purtroppo, reso mai felice l’uomo e cerchiamo il sacro lì dove esso realmente risiede: nell’uomo e nella natura!!

Daniele Gallesio

Grande Luciana! 😀

Però, l’autore della trascrizione potrebbe scrivere po’ con l’apostrofo e non con l’accento, per favore… 🙁

Luca

Come sempre Luciana riesce a farci sorridere trattando temi così importanti… C’è bisogno dei comici che deridano il potere, soprattutto quello più spaventoso: quello della Chiesa!!! W la satira e la libertà di espressione! Grazie mitica Litizzetto!!!

monica

Luciana e’ senz’altro una persona intelligente,dovrebbe quindi capire che la chiesa non vuole decidere per tutti,ma solo offrire una possibilita’ di vedute diverse a quelle che sono le attuali, cioe’:eccessivo individualismo ed esasperato egoismo. Volevo aggiungere per i meno informati, che: il nostro corpo, e’ importante quanto il nostro spirito, tutto cio’ che siamo e’ sacro, quindi, perche’la chiesa non dovrebbe tenerne conto ? Inoltre perche’, visto che siamo in democrazia, tutti possono dire la loro mentre ogni volta che si esprime la chiesa e con essa noi cattolici, si parla di ingerenza?

Commenti chiusi.