Pacs: Udeur, “Prodi lasci libertà di coscienza”

Il capogruppo dell’Udeur alla Camera, Mauro Fabris, ribadisce così la posizione del suo partito sui pacs. Nel programma, ha detto Fabris, “c’è solo una formulazione ambigua che non abbiamo condiviso né firmato. Il governo vorrebbe imporre una soluzione non concordata nella maggioranza”. Quando in aula arriverà un testo, proposto dal governo o di iniziativa parlamentare — va avanti Fabris — nel merito valuteremo cosa fare. Ma rimaniamo contrari ad una equiparazione tra matrimonio come previsto dall’articolo 29 della Costituzione e unioni di fatto“. Il capogruppo del campanile apre anche alla possibilità di una convergenza con la posizione dell’Udc: ”la mozione dell’Udc è esattamente uguale alla nostra — dice — e ricalca il nostro ordine del giorno”. […]

Fonte: Kataweb News

13 commenti

Massimiliano

29/01/07 – PACS. Qualcuno ci deve spiegare perchè la chiesa cattolica e il suo indotto politico fanno tanto terrorismo ideologico contro i Pacs come distruttori della famiglia. Forse che Bossi, Casini e Berlusconi, se ci fossero stato i pacs all’ epoca della separazione dalla prima moglie, anzichè con l’attuale compagna si sarebbero messi con Calderoli, Buttiglione e Bondi ? In realtà è la chiesa cattolica che con i Pacs corre i rischi maggiori. Infatti l’ approvazione sociale dei rapporti gay, conseguente al riconoscimento giuridico delle loro unioni, potrebbe stimolare quelli che si fanno preti perchè non possono o non vogliono sposare una donna, a sposare un compagno del proprio stesso sesso anzichè la chiesa. Farsi preti, infatti, è spesso anche un alibi per nascondere alla società una naturale inclinazione omosessuale. E con la crisi delle vocazioni già in atto l’approvazione sociale e giuridica dei rapporti gay abbatterebbe definitivamente il numero di nuovi ingressi al sacerdozio. Ma invece di fare la guerra ai gay e alla loro parità di diritti nella legislazione matrimoniale, non sarebbe meglio se la chiesa cattolica eliminasse l’ obbligo del celibato e consentisse il sacerdozio a uomini e donne senza obbligarli a castità, celibato e nubilato ? Quella della castità forzata sì che è una condizione contro natura ! http://www.nogod.it

Marco G.

Perché, nell’ Udeur e nell’ UDC c’è libertà di coscienza? Perfino la mozione è la stessa, per forza, l’ha scritta Ruini!

Leandro Fagiolini

Possiamo continuare ancora e per quanto ad isolarci dal resto del mondo a causa dell’ostruzionismo usato dai nostri teopolitici nel bloccare qualsiasi proposta di legge che cerca di liberalizzare questo nostro paese ?

xcd

@ Massimiliano
Ma dove hai trovato una cosa del genere?
Se adesso gli omosessuali non possono nemmeno entrare in seminario, c’è un’apposita istruzione papale…! Che vantaggio ne avrebbe la chiesa?!
Castità forzata? L’hanno scelta liberamente i sacerdoti… E’ una condizione connaturale al loro ministero, almeno in questo momento storico…! Hanno fatto una scelta, a ragion veduta, e hanno deciso di rispettare le regole del gioco. Sono persone adulte che hanno liberamente scelto sapendo a cosa stavano andando incontro… (ricordo che la costrizione all’ordine sacro implica la nullità del sacramento stesso, e così ugualmente non vale che ci sia difformità tra ciò che il prete vuole ottenere con il sacramento dell’ordine e ciò che la chiesa offre con tale sacramento).

Emilio Gargiulo

Perché non si rivolge a B16 chiedendo di lasciare libertà di coscienza?

RazionalMENTE.net

xcd scrive:Ma dove hai trovato una cosa del genere? Se adesso gli omosessuali non possono nemmeno entrare in seminario, c’è un’apposita istruzione papale…!
———

Vero, gli fanno il test dell’omosessualità. Gli mostrano una foto di Manuela Arcuri nuda. Se non si eccitano, allora sono gay e non li fanno entrare. Se invece si eccitano, allora sono troppo poco ascetici e virtuosi e non li fanno entrare lo stesso. Poi gli mostrano una foto di bambini nudi, se si eccitano gli stendono un tappeto rosso e li fanno passare con squilli di tromba e marcia trionfale dell’Aida.

Ma tu pensa invece ai gay che vorrebbero uscire e non possono!!! Ruini ad esempio ha tentato di evadere già 4 volte, ma ci sono i TOPPERMANN DI RATZINGER e il filo spinato.

Ernesto

Dopo le notizie dall’Inghilterra leggere queste puttanate di casa nostra (di casa Ceppaloni) è rivoltante.

archibald.tuttle

sta gente non sa neanche cosa sia la liberta di coscienza. i parlamentari ce l’hanno gia la liberta di coscienza, se vogliono possono liberamente scegliere di far avere la pensione al convivente… se sono cosi favorevoli alla liberta di coscienza dovrebbero farla avere anche al resto degli italiani.

RazionalMENTE.net

Mastella come cattolico dovrebbe avere a cuore la libertà di coscienza di tutti i cattolici oltre che degli altri cittadini. Ma lui pretende di decidere per tutti e sostituirsi a Dio negando anche ai credenti il libero arbitrio e la libertà di coscienza.

Marco G.

Mastella fa già parte a tutti gli effetti della gerarchia, è come quei cardinali non chierici del rinascimento, segno che stiamo proprio tornando alla controriforma. Probabilmente mira a partecipare al prossimo conclave…

Pacs

Avete letto la mini-intervista alla moglie di Mastella sul Corriere di oggi? Vale la pena..

Commenti chiusi.