Pacs, Bertinotti: “sono d’accordo con Napolitano”

“Non posso che sostenere il presidente della Repubblica”. Cosi’ il presidente della Camera, Fausto Bertinotti, risponde ai giornalisti che gli chiedevano un’opinione sulla posizione del capo dello Stato sui Pacs. Bertinotti ha anche colto l’occasione per esprimere sostegno alla scelta della Presidente del Cile, Michelle Bachelet, che ha firmato un decreto che consente alle giovani da 14 anni di utilizzare la pillola del giorno dopo senza il consenso dei genitori. “E’ in linea con tutte le prese di posizione della presidente Bachelet – afferma Bertinotti -. C’e’ un impegno molto forte sul terreno dei diritti della persona per dare un’impronta innovativa ed evolutiva al quadro delle leggi cilene. In Cile finora su questioni come l’aborto e il divorzio si e’ avuta per tradizione una legislazione restrittiva. E’ noto l’impegno della presidente Bachelet nella direzione della liberalizzazione e della modernizzazione. anche questo provvedimento si inscrive in una linea di tendenza. La presidente vede un Cile in grado di evolvere rapidamente sulla strada dei diritti civili”.

89 commenti

Giuseppe

“In Cile finora su questioni come l’aborto e il divorzio si e’ avuta per tradizione una legislazione restrittiva. E’ noto l’impegno della presidente Bachelet nella direzione della liberalizzazione e della modernizzazione. anche questo provvedimento si inscrive in una linea di tendenza. La presidente vede un Cile in grado di evolvere rapidamente sulla strada dei diritti civili”

porca miseria Bertinotti ma L’ITALIA?

Andrea

Ma perchè non vi trasferite in Spagna o a CUba? dove il vostro Fidel gli omosessuali li tutela, eccome…

Daniele Gallesio

Buona idea!
vieni anche tu, che Fidel (che io non sopporto) sa come tutelare anche gli avanzi di fascismo come te… 😉

Andrea

Bertinotti: “sono d’accordo con Napolitano”

su cosa? su trovare un’intesa con la Chiesa che non avrà mai? La Chiesa non vuole i PACS perchè perversione. Punto

Stefano

Il fatto che Napolitano, Prodi e adesso anche Bertinotti siano daccordo con il fatto di trovare intese con il Vaticano per quanto riguarda i pacs lo trovo uno schifo difficilmente commentabile. Il popolo italiano attraverso vari sondaggi ha dimostrato senza ombra di dubbio di gradire certe iniziative e non vedo perchè uno stato estero, atraverso ingerenze intollerabili debba vanificare il pensiero di un popolo sovrano!

Stefano Chiaudano

Andrea scrive: “La Chiesa non vuole i PACS perchè perversione”.

Io dico “L’Islam non vuole l’alcool perchè perversione”.

Piano piano, ci stiamo avvicinando.

Daniele Gallesio

Quoto Stefano Chiaudano.

(Colgo l’occasione per scusarmi con lui per averne involontariamente storpiato il cognome in precedenza)

Daniela

io non lo capisco bertinotti, prima dice che approva le parole dette da napolitano e poi elogia un decreto della bechelet, progressista e laico.

Matteo

Prima o poi forse capirò, perchè il governo vuole trovare un accordo con l’unica forza sociale e politica che l’accordo non lo vuole.. ma chi vogliono prendere in giro.. più che un paradosso mi sembra qualcosa di RIDICOLO e OFFENSIVO

Rosalba Sgroia

La Chiesa CATTOLICA , l’ISLAM e roba simile, non vogliono che le persone vivano libere e in pace. Nemmeno che muoiano libere e in pace.
E QUESTA SI CHE é PERVERSIONE!!!!!

Micky

@ Andrea
sei un frustrato sessuale. Ammettilo: ti piacerebbe ma non puoi e te la prendi con gli altri.
Liberati, Andrea, vedrai che starai meglio!

Skadivargr

Beh magari può fare piacere sapere che Bertinotti sia d’accordo con Napolitano, ma non capisco perchè diavolo bisogni trovare un accordo con la chiesa sui Pacs, in fin dei conti qui siam in Italia, quella è la Città del Vaticano, conclusioni: che i preti non rompano i coglioni su ciò che non compete loro!

lik

Bertinotti mi fa proprio ridere, pure lui vuole trovare un’intresa con la chiesa per i pacs???
Ma quando mai la chiesa accetterà il riconoscimento delle coppie di fatto? Tra lui e napolitano dovrebbero smetterla di fumare erba, o meglio di leccare il c*lo.

Enrico da modena

A me le parole di napolitano non sono affatto piaciute. Però hanno avuto un effetto utilissimo: hanno costretto il vaticano a mostrare tutta la sua arroganza e lo hanno di fatto ancora più isolato e smascherato in tutta la sua intolleranza.
Adesso anche rifiutare il dialogo con chi è disposto a tenere conto delle sue pretese, rende la posizione dela chiesa ancora più difficile.
Se fosse stato questo lo scopo nascosto del Presidente della Repubblica, le sue parole rimarrebbero inopportune, avrebbero un risultato positivo per lo schieramento laico: isolare ancora di più la cei e la sua arroganza.

darkzero

Micky ha scritto

@ Andrea
sei un frustrato sessuale. Ammettilo: ti piacerebbe ma non puoi e te la prendi con gli altri.
Liberati, Andrea, vedrai che starai meglio!

Prevedo un lungo periodo di polsi dolenti per il nostro piccolo troll, in un simile caso…. 😆

Rudy

ma chi ha detto che Andrea era un software automatico? state insultando l’intelligenza artificiale.
Andrea è una (e sottolineo una) nota repressa da palestra…..si misura col plicometro perchè il cerebrometro non ha una sensibilità inferiore al micron.

Chiara P.

@Andrea
Quindi lo ammetti che non c’è da credere al papa quando parla di dialogo con le altre religioni…

enrico

x Chiara

Se dialogo vuol dire dare ragione….voi proprio non siete buoni maestri e comunque non è il significato del termine.

Artaserse

Bertinotti è in sintonia con Napolitano, il quale è in sintonia con le gerarchie vaticane, le quali sono, per il noto assioma di San Pietro Apostolo, in sintonia con il Dio supremo creatore dell’Universo.
Ergo, per la proprietà transitiva, Bertinotti è in piena sintonia con Dio!
Cavolo, un essere dai poteri taumaturgici siede a capo della Camera dei Deputati, e nessuno se ne era accorto prima!
Domani prenderò in prestito il cilicio della Binetti e andrò a chiedergli, in ginocchio, la grazia nella speranza di recuperare qualche diottria di miopia!

Andrea

Siete simaptica feccia, feccia…ma simpatica.
Anzichè odiare la CHiesa fatevi un esame di coscienza!

Micky

@ Andrea
anche tu fatti un esame di cosienza. Forse scoprirai che sei solo un represso/a. Fai sesso e molto e vedrai che ti libererai di tutti i tuoi demoni, in nome del padre del figlio e dello spirito santo

Skadivargr

Be quiet Andrea, non direi che odio la chiesa, mi dà fastidio, odio solo gli idioti che parlano e scrivono a sproposito e per ciò che riguarda l’esame di coscienza ficcatelo su per il culo e va’ a farti le seghe con i tuoi amici dell’azione cattolica o dell’opus dei! Infine terminerò con una citazione da Mery per sempre:
SUCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!

Micky

ciao Andrea, devo spegnere il computer
Ma tu non andare via, mi raccomando. Resta con noi, vedrai che col tempo… forse… magari… anche tu potrai capire (e scopare).
Ciao a tutti

Andrea

La marmaglia filo-PACS avrà pane per i suoi denti: nessun diritto e tanti rimproveri, sempre utili per la marmaglia…

Kaworu

posso darti un consiglio andrea? fatti una vita, dato che mi sembri una persona molto triste e repressa…

oltre che masochista, dato che evidentemente godi nel farti insultare…

Bobbi

Andrea, guarda che se vai a Roma e lo chiedi per favore Ratzinger il kulo lo fa anche a te, lo so che sei geloso di Don Georg, ma non ti preoccupare, non c’è limite alla sua provvidenza e al suo amore (solo i gay reprerssi e gli incerti delle proprie erezioni odiano i gay)

RazionalMENTE.net

# Andrea scrive: La Chiesa non vuole i PACS perchè perversione. Punto
—–

Anche ciucciare i cazzi ai cavalli malati è perversione, però tua madre lo fa da quando aveva 14 anni. E ancora adesso che è vecchia se la cava molto bene. Sarà anche perversione, però quei cavalli malati sono contenti e se potessero la pagherebbero anche, come è giusto che sia per una prostituta della Val Brembana.

A proposito, sei riuscito a capire chi di quei 50 omosessuali guariti da Radio Maria è tuo padre? Secondo me è il prete.

Hai goduto? Se vuoi continuo 🙂

ettore alfieri

@Rosalba Sgroia

Signora Sgroia ho visitato il suo NERO ASSENSO e lei mi ha fatto un’ottima impressione.
Però mi spiega come fa lei a convivere su questo forum con questa gente triviale e pecoreccia? Ma ha visto che linguaggio? Sono scandalizzato.

Daniele Gallesio

Eh sì… qui c’è certa gente, signora mia…
…dove andremo a finire!?! 😮

Ma grazie a Dio(!) c’è l’Alfieri che tira su la media! 😆

Bobbi

signor Alfieri, ci scusi, non è questa l’aria che tira solitamente nei commenti del sito, è solo colpa di certi disturbatori che sono entrati nelle discussioni, passi per scrivere le proprie opinioni, ma fanno una vera e propria opera di offesa nei nostri confronti, fino a portare a reazioni non proprio signorili. Qundo i disturbatori si limiteranno a commenti costruttivi l’aria tornerà più raffinata.

paolino

Mi sa che non voterò più (a meno che non nasca un “braccio politico” dell’UAAR).

Daniele Gallesio

…ed è per questo che la crème della buona società vengono qui a distinguersi dal volgo (con finezze tipo “culimonio” peraltro 😆 ): altrimenti non si noterebbe quanto sono fini…

…come quelle ragazze “normali” che amano accompagnarsi esclusivamente con amiche “cozze” per sembrare “bellocce” ber confronto…

😆

PaCS vobis…
…oltre un certo limite anche i puntigliosi si annoiano…

Yawn…

Rosalba Sgroia

Gentile Ettore Alfieri,

la ringrazio molto per la sua considerazione per il mio blog…
Ammetto che a volte qui ci si lascia andare un po’ al turpiloquio… Devo dire anche che ciò accade MOLTO DI RADO. Ovviamente se c’è qualcuno che critica in modo osceno, denigratorio e privo di ogni ragionevolezza, i pacati commenti alle notizie qui postate allora i 2 ragazzi e le ragazze” si scatenano un po’…
Orsù, finché ci si sfoga così…mettiamoci un po’ di ironia. Come scrisse Raoul Vaneigem ” “Nulla è sacro tutto si può dire” l’importante è che si agisca correttamente e nell’UAAR le persone sono molto corrette, le assicuro…
Cordialmente
R.S

Rosalba Sgroia

Ad ogni modo, per aggiungere al mio commento precedente, anche se non mi piace dare consigli…ora lo faccio e lo rivolgo agli amici:
non perdete tempo a rispondere a chi sta qui solo per creare zizzania. Non ne vale la pena… 🙂

Daniele Gallesio

Hai ragione, Rosalba!

E’ che a volte… sono così comici che trattenersi è difficile! 😀

Alrogo

# Andrea scrive:
30 Gennaio 2007 alle 17:42

Bertinotti: “sono d’accordo con Napolitano”

su cosa? su trovare un’intesa con la Chiesa che non avrà mai? La Chiesa non vuole i PACS perchè perversione. Punto

..appunto, la chiesa, non lo stato..che io sappia, legifera il parlamento..e non mi pare che ne facciano parte vescovi e cardinali. PACS=perversione ..vedi, il problema delle vostre tesi è sempre uno: confondere morale con diritto, peccato con reato. Uno stato laico e liberale non legifera su questi presupposti..potresti trovarti bene negli stati teocratici, dove ti invito a trasferti al più presto: faremo volentieri a meno del tuo contributo alla crescita del paese…

RazionalMENTE.net

Daniele Gallesio scrive: Eh sì… qui c’è certa gente, signora mia… …dove andremo a finire!?! 😮
——-

Che ambiente!!! Che gente scurrile!!! Ma dove andremo a finire di questo passo!!! IO TELEFONO AL MOIGE!!!! 🙂 🙂 🙂

RazionalMENTE.net

# Andrea scrive: Hai proprio ragione Ettore, questa teppaglia non ha proprio stile nè dignità
——

Modestamont… la classe non è acqua… noblesse oblige!! 🙂 🙂

Alberto

A proposito dei Bertinotti
sarebbe merglio giudicare il Papa e la Chiesa Cattolica – come del resto tutte le persone – per quello che fanno e non per quello che dicono!!!
Le affermazioni vanno verificate sulle azioni!!
Cosa fa nei fatti la Chiesa per la pace?
Perchè sostiene forze politiche che privilegiano la guerra alla pace????

Lorenzo

Quando si guarda una manifestazione di cattolici integralisti, parole come “stile” e “dignità” sono proprio le ultime che ti vengono in mente.
Quando invece un prete da solo a solo ti fa quei giochetti tra maschi di cui i suoi simili sono tanto esperti… dignità non saprei, ma un certo stile glielo riconosco!

Kris

Aiuto, oggi c’è stata una flamewar da paura! speriamo che domani vada meglio!

Daniele Gallesio

Aiuto, oggi c’è stata una flamewar da paura!

Vero…
…e pensare che dovrebbero porgere l’altra guancia… 😀

Ahem… ok, ok, la smetto! 😉

marco

andrea curati, ha problemi mentali ammettilo, non è un disonore. invece di scrivere sciochezze curati. dio non esiste è il prodotto delle menti malate e vuote come la tua.

Anna terzi

Scusate, ma io, italiana emigrata in una VERA repubblica laica, la Francia, sono profondamente scioccata dalle dichiarazioni del capo dello Sato: “trouveremo un accordo con le gerarchie ecclesiastiche sui pacs” leggo nei titoli del Corriere o della Repubblica(ieri): una volta di più la laicità calpestata, la repubblica ridicolizzata, e per di più dal nostro Presidente. Mi volete per piacere spiegare perchè il Presidente della Repubblica e il Parlamento, democraticamente eletto, debbano patteggiare con le gerarchie ecclesiastiche per far passare una legge? Mi sbaglio io o laicità significa separazione tra stato e istituzioni religiose e che, secondo le nostra attuali leggi, nessuna istituzione cattolica (per di più il Vaticano è uno stato separato dalla Repubblica Italiana) abbia alcuna funzione legislativa né esecutiva?
Allora vi chiedo: il problema è l’antagonismo tra l’ateismo e la religione o piuttosto la laicità non rispettata nel nostro paese? Mi sembra che voi siate quattro gatti, qualche associazione filosofica culturale e… basta: niente a che vedere con il potere economico, politico, e il controllo dei media esercitato da queste famose “gerarchie ecclesiastiche” che di fatto sono la “lobby” N. 1 in Italia, o forse peggio, il Vaticano è il governo di fatto, poichè i governi eletti dal popolo passano, ma il clero REGNA, usufruisce di privilegi e per di più controlla numerosi media (TV, giornali etc.). Allora invece di pensare al Cile: guardiamo un po’ in Europa, per notare quale vergognoso fallimento la nostra Repubblica è, di fatto.
Ma vi domando quando voi atei (io pure lo sono) andate a votare per chi votate?
Poichè quasi tutti i partiti sono più o meno in connivenza con i clero e/o il Vaticano! Fossero i pacs il problema, ma non, purtroppo è lo stato è una barzelletta, non c’è una cultura “repubblicana” dominante né in politica né tanto meno nella cultura popolare in Italia.
Neanche leggendo i vostri articoli e commenti, percepisco il valore della laicità.
Saluti, Anna T. 🙁

antonello da foggia

CARO ANDREA ,
LA CHIESA A TUTTI I DIRITTI DI ESPRIMERE LA SUA OPINIONE,MA I NOSTRI POLITICI DOVREBBERO LEGIFERARE TENENDO PRESENTE CHE LO STATO ITALIANO E’ UNO STATO LAICO.
CARI POLITICANTI DI DESTRA E DI SINISTRA SMETTETELA DI CALARVI LE BRAGHE DAVANTI AI PRETI,ANCHE PERCHE POI LORO POTREBBERO APPROFITTARSENE!!!!!!!!!!!!!!!!VIA IL VATICANO DALL’ITALIA.

mussitta

no, ma che ridere….

che poi questi sono gli illustri esempi di rispetto della famiglia tradizionale, del matrimonio, presentati da chi ipocritamente continua a pararsi a sostegno delle richieste di razzinga, eminenz & co.

http://www.repubblica.it/2007/01/sezioni/politica/lettera-veronica/lettera-veronica/lettera-veronica.html

meno male che sarebbero i pacs ciò che al mondo rischia di logorare questa istituzione di facciata, privata di qualsiasi dignità in primis da chi la sceglie!

Mi aspetterei che adesso Betori tuoni contro il nanetto, reo di venir meno alla promessa di amare, onorare e rispettare colei a cui ha giurato fedeltà eterna (vabbè che non è la prima… giusto per far capire quanso possa contare sancire senitmenti che appartengono solo alla sfera intima di chi li prova)

(scusate se metto il post in vari articoli, ma in questi giorni ce ne son tantissimi sui pacs!)

Don Zauker

Bella la lettera di Veronica Berlusconi.
Ricordo anche alcune sue affermazioni molto intelligenti e laiche sui temi “eticamente sensibili”.
Resta da capire come abbia potuto sposarsi col nano malefico, ma è bello che lo prenda a secchiate di guano a mezzo stampa.

RazionalMENTE.net

Io dico una cosa: se i PaCS non avessero riguardato anche i gay non ci sarebbe stato tutto questo casino e la Chiesa si sarebbe stata zitta. Esiste già il matrimonio civile e non mi risulta che la Chiesa tuoni contro chi si sposa solo in Municipio e non in chiesa. E’ fin troppo evidente che il nocciolo della questione, la cosa “scandalosa” insomma, sia dare alle coppie gay un seppur vago riconoscimento che in un certo qual modo le legittimerebbe come famiglia.

In un Paese razzista come il nostro, dove i cattolici hanno superato anche i leghisti e i forzanovisti sul piano del razzismo, la sola idea di riconoscere ai gay lo status di “cittadini normali” non viene accettato.

Le discussioni si sprecano. L’ultima ieri sera a Porta a Porta. Non dico che non siano utili, ma perché non guardare come hanno fatto gli altri Paesi della UE?

Noi italiani dobbiamo sempre sperimentare tutto d’accapo, dobbiamo sperimentare quello che in altri Paesi è realtà quotidiana da anni. Come la pillola abortiva, ad esempio.

Ben 19 Paesi hanno dato diritti alle coppie gay ed hanno realizzato una forma di PaCS (se non di più). Ce ne sarà uno, dico uno almeno che possa essere preso come esempio e possa andar bene per il nostro Paese?

Il nostro vero problema è il Vaticano, la presenza fisica del Vaticano sul nostro territorio.

Cari leghisti, io sarei disposto ad appoggiare i vostri piani di secessione purché… IL VATICANO VE LO PRENDIATE VOI IN PADANIA!!!! Se vi piace tanto, prendetevelo, è vostro, ve lo cediamo volentieri!!! 🙂 🙂 🙂

Lamb of God

Ho letto una bozza del DDL Bindi-Pollastrini, pensavo molto peggio!
Ci sono ancora 7-8 punti spinosi da discutere fra cui quelli inerenti alla bioetica, però il resto del testo mi pare un discreto risultato, ci tengo a precisare che mi aspettavo un totale disastro è così non è ed il giudizio definitivo lo sospendo perchè quei 7-8 punti sono cruciali.
Cmq sono abbastanza soddisfatto sia del DDL che della reazione del cattolico Marini.
Ora aspetto i Troll … 😀
Anzi, faccio da solo: ABOMINI CONTRO NATURA! ROVINATE LA FAMIGLIA … ED ANCHE IL PRESEPE CHE LA RAPPRESENTA! FINIRETE TUTTI ALL’INFERNO!

mussitta

una cosa curiosa è che molti oppositori dei pacs, argomentano dicendo che il governo dovrebbe occuparti di cose molto più importanti per il paese tutto, piuttosto che dedicare tanto tempo a questo argomento “secondario”.

Ciò è molto buffo (oggi mi sento gentile e carina) perchè, a prescindere da qualsiasi considerazione sul non ritenere importante una questione del genere, se legiferare sulle coppie di fatto etc sta bloccando più del dovuto l’agenda politica italiana, catalizzando le energie di opinionisti e occupando le prime pagine di tutti i media, è SOLO PER COLPA DELLE DIFFICOLTA’ assurde che i cattolici stanno opponendo alla definizione e regolamentazione di una realtà che è ormai NORMALE in tutti quesi paesi europei con cui dovremmo confrontarci!
(vedi tassonomia/pacsonomia)

mussitta

P.S.

ho scritto “occuparti” invece che “occuparsi”

P.P.S.

Lamb of God, sei lo stesso Lamb Of God del forum RnP?

Lamb of God

Non son mai stato nel forum RNP ma mi fa piacere che questo gruppo lo apprezzino in molti.
Sono un vero esempio d’intransigenza sonora e ferocia anticlericale.

mussitta

ok… hai 1 omonimo in quel forum! 🙂

[fine dell’utilizzo di questo spazio x motivi personali]

robi

Cara Anna terzi, hai ragione . L’anomalia italiana è palese oltralpe e impensabile da noi. Del resto chi vive all’interno di un problema non ne può cogliere esattamente i limiti, perchè ne è al centro. Noi viviamo in una condizione storica di non repubblica sotto il potere clericale derivata da fatti ed eventi storici su cui sarebbe lungo dilungarsi, ma che sintetizzo nel fatto che pochi volevano questo tipo di unità d’Italia. Cavour era mezzo francese , mamma di Ginevra e nonna di Sospel, mai stato a Roma e in casa parlava piemontese o francese. Le gite le faceva a Parigi e non si sognava di andare a Roma. Sapeva cosa avrebbe incontrato. Con le Leggi Siccardi espropriò i beni del clero piemontese attirandosi gli anatemi del buon… Don Bosco. Sapeva che a Roma sarebbe stato impossibile fare cose del genere.
Dunque una Unità di Italia con pochi Padri e una breccia di Porta Pia caduta forse dalla parte sbagliata. Il resto viene da sé : uno Stato debole e indebolito ogni giorno dalla grande anomalia mondiale di avere una sola capitale per due Stati. Due Amministrazioni statali sullo stesso territorio, cose mai viste.
In questa situazione è già molto fare leggi sul divorzio e forse i Pacsini. Goditi la Francia, avranno tanti problemi nelle banlieu, ma almeno esistono come Stato.

Daniele Gallesio

AHAHAHHAHAHA 😆

Che ridere il paladino dell’unità della famiglia la cui concubina (perché sposati solo con quella forma di “unione debole” che è il matrimonio “in-civile”, mentre davanti a quel dio in cui Silvio millanta di credere è ancora indissolubilmente legato alla sua unica vera moglie: quella che ha sposato in chiesa)

…la cui concubina -dicevo- lava i panni sporchi, non negli intimi catini della famiglia, bensì sulle colonne del quotidiano amico dei “nipotini di Stalin” ! 😆

Questo è un segno di Dio: così Silvio il cattolico impara a divorziare! 😉

Paolo

Bertinotti cerca sempre più di dare un colpo al cerchio e uno alla botte! Mi sta scadendo… Fortuna che predica male ma talvolta cerca di razzolar bene, spero che con i PACS non faccia marcia indietro sui contenuti, al di la delle esclamazioni… 🙂

Andrea

QUando si ha delle menti irrazionali che hanno come modello il conte De Sade, è normale essere favorevoli a perversioni come i PACS

hanmar

A parte che era marchese, e passi, ma qui l’unico che si fa inchiappettare con la sabbia al posto della vaselina mi sa che sei tu… 😛

Saluti
Hanmar

Daniele Gallesio

Cari leghisti, io sarei disposto ad appoggiare i vostri piani di secessione purché… IL VATICANO VE LO PRENDIATE VOI IN PADANIA!!!! Se vi piace tanto, prendetevelo, è vostro, ve lo cediamo volentieri!!! 🙂 🙂 🙂

Oh, calma, calma… 😯

Basta che se lo tengano in Padania settentrionale cioè a nord della cortina che le Alpi e gli Appennini abbracciandosi a Cadibona formano per dividere la nobile terra di Liguria dal barbaro padano-celtico…

E che ca…iser… io qui non ce lo voglio! 😉

Paolo

Mi ero ripromesso di non sfamare ne i troll ne gli imbecilli, ma…
Andrea:
“Ahahaha e voi che avete dato il voto a don Abbondio Prodi, cosa vi aspettate???!!!!”

Su questo hai proprio ragione, e la cosa che più mi fa deprimere è che riffarei questa scelta perché PURTROPPO è ANCORA IL MALE MINORE!!!!
Dovremmo far emigrare in Italia Zapy!!!! ;D

Vassilissa

Hey ragazzi,
ho sentito che anche sull’ultimo numero di Diabolik si parla di coppie gay. Decisamente a favore.
Diabolico Diabolik 🙂

nihil84

don zauker: Si, perché il diavolo non importuna mai chi si occupa solo ed esclusivamente dei cazzi sua

speaker: Ma… Ma cosa dice? Il redentore spingeva anzi a preoccuparsi delle pene degli altri e…

don zauker: Si, Si! Ma l’hanno anche ammazzato! ‘un so se…

— Cit: Pagani e Caluri, Vernacoliere dic 2006

Daniele Gallesio

A scanso di equivoci… obviously, nulla contro piemontesi (da cui discendo per un quarto), romagnoli, lombardi e triveneti eh… 🙂

Daniele Gallesio

ho sentito che anche sull’ultimo numero di Diabolik si parla di coppie gay.

D’oh!
Quelle “lesbicacce” delle Giussani che disonorano il nome di Don Giussani!!!
Bisognerebbe come minimo cambiar loro il cognome d’ufficio!!!! 😆

Daniele Gallesio

nihil84:

ahahaha 😀

Mitico il Vernacoliere!!!
Non fosse che è comunista… ma nessuno è perfetto 😉 e poi anche il Cardinali c’ha la su’ età, potrà avé le su’ nostalgie, dèh! 🙂

Vassilissa

Da vecchia signora qual sono (bhè insomma) devo dire che non mi piace il tono volgarotto di certe risposte ai troll (che per definizione volgari sono) ma non per perbenismo, sono la prima a sostenere il liberatorio cazzeggio sul NOSTRO sito, ma perchè rispondere a insulto con insulto all’infinito mi sembra un po’ puerile e sterile.
Credo si possa ribattere con armi migliori: l’ironia, anche feroce, che è sempre prodotto dell’intelligenza, il sarcasmo -perchè no- e soprattutto con la cosa che temono come la criptonite, cioè la razionalità. Infatti i vari troll si guardano bene dal rispondere alle domande, di solito insultano e glissan via.
Personalmente preferisco il fioretto alla clava, cerco sempre di “insultare” l’avversario senza tirare in mezzo mamme-nonne-sorelle.

E ora scusate, vado a lucidare il mio stemma, perchè in fatto di nobbiltà non me lo mette inculo nessuno! 😉

hanmar

@Andrea
Infatti la chiesa preferisce far piegare te 😀

Saluti
Hanmar

RazionalMENTE.net

mussitta scrive: una cosa curiosa è che molti oppositori dei pacs, argomentano dicendo che il governo dovrebbe occuparti di cose molto più importanti per il paese tutto, piuttosto che dedicare tanto tempo a questo argomento “secondario”.
——–

Il Governo dovrebbe prendere esempio dalla Chiesa: OCCUPARSI SOLO DI SESSO!!! 🙂 🙂

RazionalMENTE.net

# Daniele Gallesio scrive:

Oh, calma, calma… 😯

Basta che se lo tengano in Padania settentrionale cioè a nord della cortina che le Alpi e gli Appennini abbracciandosi a Cadibona formano per dividere la nobile terra di Liguria dal barbaro padano-celtico…

E che ca…iser… io qui non ce lo voglio! 😉
——–

La mia era solo una battuta. Il Vaticano andrebbe spostato in un isolotto disaitato in mezzo all’oceano Pacifico (così forse diventa un po’ più pacifico). La presenza del Vaticano è una jattura che non merita nessuna regione italiana e nessun Paese straniero.

Rispondo a Vassilissa sul mio messaggio dal linguaggio aulico 🙂 :
In genere sono un po’ più contenuto, ma a questi troll che rompono e asfissiano in continuazione mi sentivo di rispondere in modo… adeguato. Poi ci metto sempre un pizzico di umorismo anche nelle cose più volgari. Io la penso un po’ come Oscar Wilde, mi piace sentirmi libero da ogni convenzione.

emel

@Vassillissa

Se il troll fosse una persona comune si, ma siccome il poveraccio in questione e’ un emarginato con problemi di relazione con il mondo la cosa andrebbe risolta con il ban.

Basta googlare un po’ con parole come Metafisico, superuomo, neo-futurismo per leggere la triste storia di questo rifiuto umano che ogni tanto spunta qua e la’ come un brufulo con i suoi commenti da ragazzo autistico lasciato a se stesso davanti a un computer.

Dalla ripetitivita’ dei commenti e dello stile sembrerebbe uno ossessionato dall’idea dell’inferno e di aderire il piu’ possibile agli ordini che gli sono stati impartiti da un educazione bigotta e fatta da gente ignorante, poi pero’… 🙂

…poi pero’ sfogli le pagine di questa triste esistenza e che trovi ???
Questo:
http://superuomo.splinder.com/post/6173512

Non ci sono commenti, bisogna solo guardare e leggere 😀

Brucerete all’inferno, bla bla bla
Barabba e Sodoma bla bla bla
Il girone dei sodomiti e ancora bla bla bla

Ma poi… chi passa la sua giornata a guardare uomini nudi che si gonfiano di droghe anabolizzanti per inseguire un idea di estetica finta e artificiale ?

Non so’ se uno cosi’ mi fa piu’ compassione o schifo.

RazionalMENTE.net

Ma è realmente il suo sito? Ma quelli nelle foto sono uomini? DIO MIO LA GENTE E’ MATTA!!! 🙂

A me gli uomini piacciono grassi, bassi e pelosi… e solo da guardare beninteso.

Da “praticare” (come dice la Bibbia 🙂 ) preferisco Milly D’Abbraccio o Manuela Arcuri.

Comunque de gustibus non est disputacchiandum.

Andrea

“Il Cristianesimo accoglie il peccatore pentito, richiama l’errante, illumina il cieco, consola l’infermo.
Ma non prega pei DANNATI”.

(Domenico Giuliotti)

Kaworu

e allora che cosa continui a dire che benny prega per noi? 😉

non sai neanche quel che dici…

Vassilissa

Emel e RazionalMENTE e tutti
dai, non volevo limitare la vostra libertà o bacchettarvi, volevo solo esprimere il mio disagio nel vedere questo sito così interessante scadere a gazarra da osteria leghista, vi conosco ormai abbastanza per saper distinguere uno sbotto di “stile aulico” 😛 dall’autentica mancanza di argomenti che contraddistingue certi trolli.

Interessante il sito scovato da emel: hehehe e così il nostro andrea…. Ma si sa , più fanno i machos e più si avvicinano a quel sottilissimo confine che separe fascio da omo. 😉
E c’è anche la versione femminile (?) dei gonfiati.Mi domando chi possano arrapare, mha io son di gusti troppo semplici 😕

Damiano

La caratteristica tipica di un cattolico “tuttodunpezzo” come vorrebbe sembrare questo Andrea e proprio la capacità di contraddirsi nel giro di qualche minuto.

Rudy

# Andrea scrive:
31 Gennaio 2007 alle 13:18

Nell’epoca dei Barabba la Chiesa continuerà a porgere l’altra guancia senza piegarsi


Andrea sapessi quanti preti si piegano…e non per porgere, ma per ricevere.

Daniele Gallesio

“Non sono io a trovare i mostri… Sono loro a trovare me.”

(Dylan Dog)

Daniele Gallesio

“Io odio la Sampdoria e non perdo occasione per ribadirlo.”

(Franco Scoglio)

Daniele Gallesio

“rigore è quando arbitro fischia”

(Vujadin Boskov)

“Ciucciati il calzino”
[“Eat my shorts”]

(Bart Simpson)

RazionalMENTE.net

# Vassilissa scrive:

Emel e RazionalMENTE e tutti
dai, non volevo limitare la vostra libertà o bacchettarvi, volevo solo esprimere il mio disagio nel vedere questo sito così interessante scadere a gazarra da osteria leghista, vi conosco ormai abbastanza per saper distinguere uno sbotto di “stile aulico” 😛 dall’autentica mancanza di argomenti che contraddistingue certi trolli.

Interessante il sito scovato da emel: hehehe e così il nostro andrea…. Ma si sa , più fanno i machos e più si avvicinano a quel sottilissimo confine che separe fascio da omo. 😉
E c’è anche la versione femminile (?) dei gonfiati.Mi domando chi possano arrapare, mha io son di gusti troppo semplici 😕
——-

Dai, ho apprezzato io stesso il tuo richiamo all’ordine. E ho infatti cercato poi di ignorare il più possibile i troll anche quando qualche battuta mi scappava proprio 🙂

Purtroppo esistono le versioni femminili dei gonfiati e una di queste ragazze è morta proprio pochi giorni fa per aver fatto uso di sostanze dopanti. Un uomo ridotto in quel modo non sembra nemmeno più un essere umano, ma non escludo che a qualcuno possa piacere. Una donna coi muscoli però… temo non piaccia proprio a nessuno. Una delle caratteristiche più belle del corpo femminile è la morbidezza delle forme. A me troppo magre non piacciono, preferisco quelle un po’ in carne… e senza muscoli in evidenza!!

Vassilissa

Raz & emel
Non volevo passare per la maestrina di turno, e infatti ho chiuso con una battuta, e non conoscevo i risutati delle googlate di emel. Dopo mi è parso chiaro il perchè di quegli insulti, ma sul momento non capivo proprio.

Certo che questo andrea è un caso clinico da paura, guarda che razza di scheletri (oopss piuttosto polputi) sotto l’inginocchiatoio.

hhhhhe, benedetti repressi 🙄

Commenti chiusi.