Pacs, Prodi: “terrò conto di opinioni Chiesa”

Il punto di vista della Chiesa sulla regolamentazione delle unioni civili? Il presidente del Consiglio non ha mai pensato di aggirarlo. E’ lo stesso Romano Prodi a precisarlo, da Addis Abeba dove è in visita ufficiale, rispondendo ai cronisti che gli chiedevano un commento alle parole del capo dello Stato, Giorgio Napolitano, che a margine di un incontro con il premier spagnolo Zapatero aveva invitato a trovare una sintesi sulla questione dei pacs e a tenere presente anche la posizione delle gerarchie ecclesiastiche. «Ma figuriamoci, io mi sono sempre posto questo problema – ha commentato il premier -. Me lo sono sempre posto fino in fondo e l’ho sempre avuto presente ogni volta che abbiamo toccato questo problema. Quindi non cesserò di averlo presente in futuro».

Fonte: Corriere.it

38 commenti

Daniele Gallesio

Eh… che allegria!

Valeva proprio la pena cambiare governo… questo sì che è laico… 🙄

Kaworu

all’istituto cervantes quanto costa un corso di spagnolo di base?

Kaworu

eheheh qualche parola la so, e condivido in pieno l’epiteto, anche se troppo, troppo, troppo gentile 😉

Andrea

Prodi: “terrò conto di opinioni Chiesa”

quindi il don Abbondio non approverà quell’abominio?

Andrea

Bene, il governicchio della disunione cadrà sui PACS, sai che goduria per Grillini e compagnia sodomita…

gianfalco

Vedi, se il Papa si fosse pronunciato per la pace e contro gli armamenti, col piffero che diceva sì agli americani per Vicenza.
E invece…
ciao
gianfalco

Daniela

un consiglio a Prodi: dopo aver fatto la legge vatti a confessare, così sei a posto, ma non rompere le scatole a noi. Ma prodi e la sua bella compagnia hanno la più piccola idea di cosa significhi la parola laicità? Ho serissimi dubbi al rigurdo.

Ernesto

Si racconta che gli unici a salvarsi dalla distruzione di Sodoma furono Lot e le sue figlie. Rifugiatisi in una grotta vicina, le ragazze, temendo che la famigliola fosse l’unica sopravvisuta su tutta la Terra, fecero ubriacare il papà, tanto virtuoso, e lo indussero a far sesso con loro.
Dio approvò.
Ecco il testo su cui si basa la civiltà occidentale (secondo gli iddioti, certo).

Daniele Gallesio

Vero, Ernesto.

Inoltre, prima di fuggire, Lot offrì ai sodomiti le proprie figlie (vergini, naturalmente) perché potessero abusarne come volevano, purché non violentassero gli angeli del Signore…

Daniele Gallesio

19 Corruzione dei Sodomiti

1 I due angeli arrivarono a Sòdoma sul far della sera, mentre Lot stava seduto alla porta di Sòdoma. Non appena li ebbe visti, Lot si alzò, andò loro incontro e si prostrò con la faccia a terra. 2 E disse: “Miei signori, venite in casa del vostro servo: vi passerete la notte, vi laverete i piedi e poi, domattina, per tempo, ve ne andrete per la vostra strada”. Quelli risposero: “No, passeremo la notte sulla piazza”. 3 Ma egli insistette tanto che vennero da lui ed entrarono nella sua casa. Egli preparò per loro un banchetto, fece cuocere gli azzimi e così mangiarono. 4 Non si erano ancora coricati, quand`ecco gli uomini della città, cioè gli abitanti di Sòdoma, si affollarono intorno alla casa, giovani e vecchi, tutto il popolo al completo. 5 Chiamarono Lot e gli dissero: “Dove sono quegli uomini che sono entrati da te questa notte? Falli uscire da noi, perché possiamo abusarne!”. 6 Lot uscì verso di loro sulla porta e, dopo aver chiuso il battente dietro di sé, 7 disse: “No, fratelli miei, non fate del male! 8 Sentite, io ho due figlie che non hanno ancora conosciuto uomo; lasciate che ve le porti fuori e fate loro quel che vi piace, purché non facciate nulla a questi uomini, perché sono entrati all`ombra del mio tetto”.

Genesi, cap. 19

gabriele

daniele…. vedo che hai cominciato a leggere un po di sacra scrittura…. BRAVO…

gabriele

LA CIVILTA OCCIDENTALE SI BASA SU CRISTO E SULL’AMORE CREATORE… ESSO HA DATO VITA ALLA LIBERTA’ , LIBERTA DI CUI ORA VOI TANTO GODETE E ABUSATE!!!!!!!
DOVRESTE VERGOGNARVI!!!

Lamb of God

La civiltà occidentale si basa sul culo ed il clitoride. Finiscila! 😀

Kaworu

se fosse vero, gabriele, tu e i tuoi pari non sfracellereste i coglioni riguardo alla libertà di altre persone 🙂

darkzero

Gabriele… fatti internare. Fidati. Nei hai bisogno. Ti metteranno una bella camicia bianca, avrai vitto e alloggio gratis… E non scasserai più la palle a nessuno.

Micky

@ Andrea
Tu pensi troppo al sesso omo. Vuoi vedere che sei l’ennesimo omosessuale che non volendo ammettelo si scaglia contro gli altri? Come out! Andrea. Vedrai che starai meglio!

Skadivargr

Beh capisco che sia da destra che da sinistra ormai ognuno c’ha il suo vescovo o il suo prete che gli porta voti, ma ora stanno rompendo il cazzo. In uno stato laico non si può bloccare una legge per pregiudizi e puttanate di alcuni religiosi e dei loro politici leccaculo.

Alrogo

..la morale di stato non esiste. esistono situazioni che richiedono tutela..quante persone vivono insieme senza un minimo di garanzie?..non parlo solo delle coppie omosessuali: mi riferisco, ad esempio, a persone legate da vincoli di parentela, che, per le ragioni più varie, vivono insieme..pensiamo ad un fratello ed una sorella, entrambi non sposati, che vivono insieme nella casa natale, dopo la morte dei genitori…il fratello ha lavorato, è ormai in pensione..la sorella l’ha sempre accudito, facendo la casalinga…cosa ne sarà di lei, se il fratello dovesse morire? con cosa vivrà?..gli esempi potrebbero essere tantissimi…uno stato che si dica civile può fare finta di niente e voltarsi di lato?..la questione omosex merita, del resto, anche essa tutela: come negarla a persona che hanno costruito una vita insieme, creando un vincolo affettivo reciproco? su quali assunti si dovrebbe loro negare diritti?..perché sarebbero un vizio abietto ( cit. test. da ANDREA, poco sopra)?..chi stabilisce cosa è vizio e cosa non lo è?..per me è vizio abietto il voto di castità, perché contrario all’intima essenza della specie umana, ad esempio..non per questo chiedo che venga proibito per legge..fatti loro..su quali basi sarebbe vizio? le vostre argomentazioni hanno la stessa base delle farneticazioni deliranti: vuote frasi, che poggiano nel vuoto. se avete argomenti per una discussione, siamo tutti qua , pronti a discutere..se il commento deve limitarsi alle frasi tipo “vizio abietto”..”la civiltà occidentale”..”l’amore di cristo”, fatemi/ci una cortesia: non scrivete. più per decenza vostra, che per fastidio nostro.

Gianfranco

il vizio più abietto è quello dei cattolici di aprire bocca a sproposito.
visto che tra le coppie di fatto il 92% sono etero e spesso non si sposano per motivi banali
(vedi uno dei due è separato legamente ma il suo ex coniuge è sperduto per il mondo e non può/non vuole concedere divorzio…)

comunque il presidente intendeva ascoltare opnioni di Enrico Chiesa, l’ex attaccante della nazionale… non credo di altri.

Skadivargr

Hey Andrea, invece di starci a propinare la propaganda dei cattolici perchè non dai testate contro un muro d’acciaio magari ti si apre la mente!

ettore alfieri

@ Alrogo
Complimenti hai fatto un’ottima analisi. Apprezzo chi espone civilmente le proprie ragioni senza cadere nella provocazione.

Daniele Gallesio

Avallo con UNA v…

…lasciamo perdere i contenuti, ma almeno l’ortografia… 🙄

ettore alfieri

Dany pedante guarda che l’Andrea forse con avvallo intendeva dire buttare giù a valle.

davide

@gabriele
se l’amore creatore è lo stupro… vuol dire che tu dell’amore vero che lascia piena libertà di scegliere all’altro non hai capito un emerito CAZZO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Silvano

Gabriele ed Andrea: che adorabili testicolini, fulgido esempio di invadenza clericale.

mussitta

no, ma che ridere….

che poi questi sono gli illustri esempi di rispetto della famiglia tradizionale, del matrimonio, presentati da chi ipocritamente continua a pararsi a sostegno delle richieste di razzinga, eminenz & co.

http://www.repubblica.it/2007/01/sezioni/politica/lettera-veronica/lettera-veronica/lettera-veronica.html

meno male che sarebbero i pacs ciò che al mondo rischia di logorare questa istituzione di facciata, privata di qualsiasi dignità in primis da chi la sceglie!

Mi aspetterei che adesso Betori tuoni contro il nanetto, reo di venir meno alla promessa di amare, onorare e rispettare colei a cui ha giurato fedeltà eterna (vabbè che non è la prima… giusto per far capire quanso possa contare sancire senitmenti che appartengono solo alla sfera intima di chi li prova)

(scusate se metto il post in vari articoli, ma in questi giorni ce ne son tantissimi sui pacs!)

Lamb of God

Ho letto una bozza del DDL Bindi-Pollastrini, pensavo molto peggio!
Ci sono ancora 7-8 punti spinosi da discutere fra cui quelli inerenti alla bioetica, però il resto del testo mi pare un discreto risultato, ci tengo a precisare che mi aspettavo un totale disastro è così non è ed il giudizio definitivo lo sospendo perchè quei 7-8 punti sono cruciali.
Cmq sono abbastanza soddisfatto sia del DDL che della reazione del cattolico Marini.
Ora aspetto i Troll …
Anzi, faccio da solo: ABOMINI CONTRO NATURA! ROVINATE LA FAMIGLIA … ED ANCHE IL PRESEPE CHE LA RAPPRESENTA! FINIRETE TUTTI ALL’INFERNO!

Kaworu

mi fai un riassuntino, lamb of god? per le coppie omosessuali che si dice?

Kaworu

grazie, non male, pensavo peggio.

per i figli niente adozioni, ok…

ma se una coppia lesbica ha un figlio (i modi ci sono), come si regolano?

quei punti comunque valgono sia per coppie etero che coppie omo, giusto?

non vorrei aver capito male, visto il rincoglionimento da poco sonno 😉

Kaworu

(nagisa, si, ho “rubato” il nick da neon genesis evangelion 😉 )

ti dirò, pensavo onestamente a qualcosa di peggio… se già passassero queste proposte sarebbe una gran cosa… nonchè una secchiata di guano in faccia a certi esseri 😀

Commenti chiusi.