Molti giovani musulmani inglesi sognano la legge islamica

Un’inchiesta demoscopica, realizzata da un istituto vicino al partito conservatore su 1.003 musulmani inglesi, ha evidenziato che più di un terzo dei giovani tra i 16 e i 24 anni vorrebbe vivere sotto la legge islamica (il dato scende al 19% tra gli over-55). Il 74% vuole che le donne portino il velo (28% tra gli anziani), il 31% ritiene che gli apostati debbano essere puniti con la morte (19% tra gli anziani) e il 13% ammira organizzazioni come al-Qaeda.

Un articolo (in inglese) di Sam Coates sul sito del Times

Le proteste del Muslim Council of Britain in un articolo (in inglese) sul sito del Guardian

31 commenti

Francesca

Vogliono la legge islamica perchè non ci sono mai vissuti sotto.
Comunque, se vogliono la legge islamica, partano armi e bagagli in un paese dove è in vigore.

Emilio Gargiulo

Il restante due terzi se ne sbatte altamente. Questo è quello che conta.

lik

@ Emilio Gargiulo
ll restante due terzi non se ne sbatte altamente, infatti il 74% vuole che le donne portino il velo. E sarebbe interessante un sondaggio sui musulmani che sono contrari alla critica delle religioni in particolare dell’islam. Non a caso sia in GB che in Francia sono state proposte leggi contro la blasfemia e in tutti e due i casi i più accaniti sostenitori vengono dalla sinistra radicale e dall’antirazzismo. Immagino che queste cose tu le sappia no?

paolino

Senza aver letto i commenti, anche a me è venuta la stessa idea di Francesca: se quei ragazzotti (sfaccendati?) amano la legge islamica, li si carica su un aereo e li si schiaffa in uno dei paesi dove la legge islamica c’è!
Brava, Francesca.

Ernesto

Io sogno un’espulsione di massa! Come dice una saggia canzone canadese:
“se non sei contento del tuo destino, c’è un posto che si chiama aeroporto!”

Giuvà

x paolino.
E’ già stato fatto in passato. quindi siamo sempre allo stesso punto.
Il fedele cambia molto ma molto lentamente. forse sarebbe meglio che ci spostassimo
noi in lettonia li i non religiosi sono la maggioranza 63 percento.

lik

C’è una notizia bomba: da una settimana la maggioranza delle università e dei licei francesi ha ricevuto un libro intitolato l’Atlante della Creazione. Scritto da Harun Yahya, di religione islamica e nazionalità turca, è stato spedito direttamente dalla Turchia e dalla Germania. Viene spiegato che gli evoluzionisti sono degli impostori, denuncia i “legami occulti tra il darwinismo e le ideologie sanguinose come il fascismo e il comunismo e che il darwinismo è la vera fonte del terrorismo,” “il darwinismo sarebbe l’unica teoria che valorizza il conflitto”.
L’autore cita abbondantemente il Corano e profetizza la fine del materialismo. Resta un mistero: come è stata finanziata la distribuzione di questa opera gratuita? E come hanno ottenuto gli indirizzi?
Ecco gli articoli:
http://www.lefigaro.fr/france/20070202.FIG000000236_offensive_du_creationnisme_islamique_en_france.html

netzer

vogliono una legge islamica ma le ricchezze e gli agi inglesi…..
se vogliono veramente vivere come l’islam comanda ci sono un sacco di paesi dove possono trovare soddisfazione senza rompere a noi europei!
credo fermamente che chi vuol venire in europa sia libero di farlo e, personalmente, il benvenuto ma altrettanto fermamente credo che chi non si trova bene se ne può andare dove pensa di stare meglio…

Lamb of God

Beh, mi sembra la tipica reazione di chi è disperato.
Mio cugino sta facendo il dottorato all’ENEA e nell’appartamento con lui c’era uno studente turco anche lui laureato, penso in biotecnologie o biologia, ma il suddetto isalmico negava con tutte le proprie forze l’evoluzionismo e s’incazzava come una iena al solo sentire le parole “scimmie” e “Darwin”. Alla faccia della Turchia poco teocratica.
Cmq basta un minimo di sale in zucca per mandare in pappa ogni tentativo di mettere il creazionismo sullo stesso piano dell’evoluzionismo, per me posson mandare tutti gli opuscoli che vogliono ma l’opinione della gente non cambierà per un libretto del catechismo coranico.

netzer

PROPONGO ALL’UAAR LA DIFFUZIONE DI UN VOLANTINO GRATUITO CHE DICA A CHIARE LETTERE CHE IL CREAZIONISMO E IL DISEGNO INTELLIGENTE SONO CAZZATE GIGANTESCHE.
CERTO L’UAAR SAPRA’ DIRLO IN MODO MOLTO CHIARO SENZA ESSERE VOLGARE.
CREDO CHE OGNI TANTO POSIZIONI COSI’ DRASTICHE DEBBANO ESSERE PRESE.

Giuseppe

@netzer

L’uaar contribuisce ogni anno a promuovere iniziative per il Darwin Day, non c’è bisogno di stampare volantini (per fare che distribuirli per strada?) con su scritto che il creazionismo è una cazzata.

Questo genere di promozione lasciamolo fare ai ciarlatani.

netzer

giuseppe, l’UAAR fa un lavoro eccezionale e non pensavo minimamente a discuterlo

la mia era una provocazione rivolta a molte persone che non sanno nemmeno che esiste l’UAAR, non sanno nemmeno che esistono personalità come quelle che guidano questa associazione.

mi immagino le facce di tante persone che escono da una chiesa a messa finita, che a messa non sanno perchè ci fanno ma ci vanno per abitudine e che si trovano dei volantini il cui sobrio messaggio tra le righe sia: “queste sono le balle che vi raccontano”

giuseppe, non si tratta di promozione ma di scuotere un pochino animi fortemente istupiditi.. per esempio, io mi diverto molto a far notare alle persone che conosco, con un po’ di ironia, le cazzate immense scritte nella bibbia o dette dai preti..

Silvia

@netzer
è forse più facile “convertire” uno che in chiesa ci va per fede che uno che ci va per inerzia e conformismo: se hai fede, ti importa di dio e puoi accorgerti dell’ipocrisia dei preti e, alla fine, renderti conto che il bisogno di dio che senti è ciò che ti fa credere che esista. Se vai in chiesa perché sei conformista, continuerai ad esserlo anche se sai che sono tutte idiozie…

davide

a francesca e paolino
dite di mandarli dove c’è la legge islamica, ma spero che voi sappiate benissimo che non vi è nulla di più intrinseco alle religioni monoteiste che non la volontà di imporsi a livello planetario, soppiantando e sradicando ogni cultura o modo di pensare diverso dal proprio. Non vorrei passare per il razzista di turno, ma credo che per chi è così possa essere ben fondato il sospetto di terrrorismo. In più proporrei per questi ragazzi islamici e per i ciarlatani di casa nostra il reato di vilipendio ai principi fondamentali della democrazia. Infatti se questa non si difende proponendosi come valore assoluto sui tentativi di dittatura teocratica è destinata al collasso

hanmar

Piccolo commento da chi ha passato qualche annetto in paesi islamici.
Quale adolescente (o poco piu’) non vorrebbe una legge che:
1) Obbligando le donne a sposarti se la violenti
2) Obbligando le donne al silenzio se le violenti e non vuoi sposarle
3) Ti consente di divorziare semplicemente e senza spese
4) Ignora se hai rapporti omosessuali, basta che non dai scandalo
5) Ti promette un paradiso “figo”

Dai, seriamente, non lo vorreste pure voi?

Saluti
Hanmar

Lamb of God

Ci vedo un puntina di misoginia in tutto questo … ma forse mi sbaglio! 😀

lik

@ Hanmar
Con quel voi, ti stai riferendo ovviamente agli uomini eterosessuali (o al massimo bisessuali), perché non credo che alla maggior parte delle donne e degli uomini omosessuali una simile prospettiva sia molto interessante. Non lo so cosa passi per la testa degli uomini etero, ma penso che ve ne siano ,magari una minoranza, a cui una società del genere non piacerebbe. E poi ci sono molti uomini a cui una legge del genere non piacerebbe per il semplice fatto che non potrebbero bere più vino. Se i soldati di Napoleone non si sono convertiti all’islam è proprio perché avrebbero dovuto rinunciare a bere il vino. Inaccettabile. Detto questo ho conosciuto diversi musulmani alcolizzati.

hanmar

@ Lamb
Era ovviamente ironico, dato che sono felicemente ateo 😀 Anche se dopo 5 anni di matrimonio un pensierino… naaahhhhh 😛

@lik
Come sopra. In piu’: ovviamente mi stavo riferendoalla situazione media che si incontra nei paesi islamici, dove l’uomo eterosessuale ( o bisessuale non “evidente”) fa parte di una casta superiore, seguito dai cammelli, le donne, i bambini e i gay nell’ordine. Per quanto riguarda l’alcol, ti posso assicurare che nei paesi islamici circola, e pure molto, ma questa e’ un’altra storia.

Saluti
Hanmar

netzer

silvia, è possibile che tu abbia ragione!
comunque credo che ogni tanto si debba anche “colpire” in maniera più plateale giusto per dare una scossa.

lik

@ hanmar

Forse non hai capito che qui non si sta parlando di paesi islamici ma di musulmani europei. Certo che gira l’alcol nei paesi islamici, nel maghreb ci sono pure i vigneti, ma nei paesi dove si applica la sharia, iran, se ti beccano con l’alcol la rischi grossa. Che la società islamica sia ipocrita mi sembra un’evidenza, come lo sono in parte ancora oggi i paesi cattolici.

Lamb of God

Fra non molto tocca anche anche a me … beh, mi turerò il naso e che Dio me la mandi buona!

hanmar

@ lik
Vediamo se riesco a spiegarmi (come disse il paracadute…)

Si, lo so benissimo che si tratta di giovani mussulmani europei. E’ proprio per questo che vorrebbero l’applicazione della sharia. Come la maggior parte degli adolescenti maschi (e qualche femmina), hanno:
1) delirio di onnipotenza
2) problemi di rapporti con l’altro sesso
3) ormoni in delirio
4) cultura scarsa o monotematica
5) nessuna o pochissima conoscenza di realta’ diverse
6) tendenza ad idealizzare
7) volonta’ di essere intruppati e guidati, possibilmente da figure autoritarie

Come tutti gli -ismi, anche l’estremismo islamico fa facilmente breccia in certe menti.

Saluti
Hanmar

gabriele

E’ vero che i giovani musulmani sognano la sharia (ma non tutti) ma è anche vero che i musulmani sopra i 55 anni sono al 85 per cento sostanzialmente laici… cio non significa che non siano un pericolo… dato che il loro laicismo consta tra le altre cose, nel picchiare le mogli se queste si scoprono la faccia

per lamb of god

Non sono solo i musulmani a avversare darwin.. E’ il buon senso che rileva che la teoria dell’evoluzione non è sostenibile.
In sistemi sociali dove alla gente non è stato sciacquato il cervello con teorie pseudoscientifiche come l’evoluzionismo si conserva ancora un minimo di sentire trascendentale.
Evoluzionismo……. E’ un po come per l’araba fenice, che ci sia ognun lo dice cosa sia nessun lo sa..

comunque l’islam resata inaccettabile….

Lamb of God

No Gabriele, visto che la lezione di scienze di seconda media non l’hai studiata oggi niente pappa. Troll cattivo cattivo!

gabriele

non sono un troll.
e poi quale lezione dovrei studiare…?

Silvia

che cosa sia l’evoluzionismo, chiunque abbia un po’ studiato ed osservato la natura lo sa.
Ha basi sperimentali ampiamente condivise da tutti coloro i quali vi si approcciano, basta che non tengano le fette di salame sugli occhi.

Chissà che buon senso può mai negare la teoria dell’evoluzione… sinceramente non riesco a capirlo… Forse lo stesso che dice che la terra gira intorno al sole o che c’è un bel bucone verso il centro della terra dove stanno tutti i dannati…

gabriele

mi dispiace silvia, ma devo deluderti… non c’è alcuna “base sperimentale condivisa” che sorregga l’evoluzionismo. mi spiace ma devi fartene una ragione

cartman666

Si infatti perche’ il disegno intelligente ha basi sperimantali condivise, Gabriele x punizione
stasera a letto SENZA cilicio!

Don Zauker

Era un pò che non vedevo insieme i miei due troll preferiti: sempre Andrea, Andrea, mi stavo proprio stufando…

gabriele

sono contrario al disegno intelligente…

at cartman

ma scusa che significato ha quel 666 di seguito al nick…. Non certo quello che temo io, verooooo!!!!
perche se no qui c’è un problema di coerenza

Commenti chiusi.