«Vogliono tappare la bocca al Papa»

Si vuole colpire la libertà di espressione della Chiesa e mettere in discussione la legittimità della sua visione del mondo. È un j’accuse pesante quello lanciato dalle pagine dell’Osservatore Romano dal professor Cesare Mirabelli. Il quotidiano dei vescovi ribalta le accuse di ingerenza che da mesi una parte del centrosinistra e della maggioranza di governo rovescia sul Vaticano e denuncia: si vuole delegittimare l’opinione della Chiesa, in particolare la difesa della famiglia fondata sul matrimonio e la critica al riconoscimento delle convivenze attraverso un disegno di legge ad hoc.
Se è comprensibile che il giudizio morale e l’insegnamento della Chiesa non siano condivisi da tutti, scrive Mirabelli, «non si può invece comprendere che si pretenda di escludere la legittimità di manifestare quel giudizio e quell’insegnamento, venendo così a colpire la libertà di esprimerlo». […]

L’articolo completo è raggiungibile sul sito del Giornale

23 commenti

Giuseppe

Avete appena assistito all’ennesima manifestazione di vittimismo cattolico.

Kaworu

dovrebbe tapparsi il culo, visto che le sue parole sono scoregge…

Ernesto

Ma chi è quello stramboide vestito in sottana bianca che si vede per almeno un quarto d’ora tutti i giorni mattina, pomeriggio, sera e edizioni notturne su tutti i telegiornali?!

Rosalba Sgroia

Io penso che hanno lanciato un bel boomerang…Almeno lo suppongo dai commenti che sento in giro…Molta gente, anche cattolica…si è stufata parecchio!

Ottimista? Mah…intanto andiamo avanti! 🙂
Ciao
Ros

Stefano

La faccia come il culo…. ma di che ci si stupisce? Alla fine la gente non sopporta più le gerarchie cattoliche che intervengono acnhe sullo spessore della carta igenica!

Paolo P.

Libertà di espressione o libertà di imporre la loro Verità al Parlamento di uno Stato libero e sovrano?
Insegnamento o arroganza e presunzione di catechizzare i cittadini e i politici italiani eletti dagli italiani? Il catechismo si fa in chiesa!

RazionalMENTE.net

Vogliono tappare la bocca al Papa? MAGARI!!!!!!

LAMB, PRESTO, PORTA QUEL SUGHERO CHE HAI USATO PER I TROLL!!!! 🙂

(sciacqualo prima però, eh 🙂 )

Umberto

Le solite farneticazioni del “giornale”, il solito vittimismo, che facce di bronzo, anzi di merda, con rispetto parlando.

Marco G.

Sono loro che vorrebbero obbligarci a mettere le cuffie anti-rumore…

paolino

Mi domando cosa aspettino a tappargliela davvero.
Eppoi, lui ha Radio Vaticana (che fa più danni del programma HAARP), sta per farsi la sua TV (se non la ha già)… che c***o dobbiamo noi trasmettere le sue farneticazioni?

ProfumoLavanda

A dimostrazione che il Vaticano fa politica questa sorta di(falso) vittimismo e lo stesso di cui si è servito Bush che in tanti casi è stato attaccato dal popolo USA e che sta giocando le sue ultime carte facendo la lista delle sue colpe in Iraq(..ma una più grossa non è la sua ed è stata quella del padre che andava sterilizzato..),quello uguale e spiccicato al “berlusconismo” che n’altro pò lo proclama santo e che sui fonda sullaa presunta persecuzione da parte dei magistrati e dei cattivi rossi contro Mr Mediaset(….italiani,teniamoci pronti a scrivere una lettera di scuse tramite Fede,poverino lo merita..d’altronde ha solo corrotto,rubato e truffato il paese mica tanto poi..)e lo stesso che ha scagionato altri delinquenti politici dalla loro accusa per ignobile buonismo premuto dai media più che dal popolo stesso..

Alessandro

@Rosalba Sgroia

>Io penso che hanno lanciato un bel boomerang…Almeno lo suppongo dai commenti che sento in >giro…Molta gente, anche cattolica…si è stufata parecchio!

Anch’io ho la stessa impressione 🙂

Gio

In realtà è il papa e i suoi scagnozzi che hanno sempre voluto tappare la bocca a chi la pensa diversamente da loro, e lo stanno facendo ancora adesso, demonizzando i Pacs con qualcosa che non ha nulla a che fare con la “difesa della famiglia”.
Anche perchè non hanno mai saputo spiegare da cosa la si dovrebbe difendere.

Gian Luigi Lancia

Magari si potesse tappare la bocca al Papa… la chiesa cattolica ancora all’azione. Nel programma “Italia sul 2”, si tenta di nuovo nella piccola fiction “Cos’è il matrimonio” di disceditare ancora un modo diverso di vivere insieme. I due convivono, e lei ha bisogno di fare un passo per sancire la propria unione. ma guarda caso lei va da un prete e dopo ha le idee più chiare. ma è possibile che devono essere sempre gli altri a fare chiarezza in sè stessi.

francesco

non esiste un commento che sia razionale…poi andate rompendo ai cattolici…all’inizio ossia qualche mese fa vi credevo molto più seri e cmq da prendere in maggiore considerazione…mi avete molto deluso!!!

francesco

caro gian luigi non devono essere gli altri a fare chiarezza su se stessi ma questo non vuol dire non ascoltarli

Bobbi

secondo me ogni volta che in un telegiornale o in un qualsiasi programma televisivo compare il papa o qualche suo amico tonacato, tutti noi che crediamo nella laicità dello stato indifferentemente dalle credenze personali, dovremo spegnere la televisione.
la chiesa sarà potente, ma l’auditel lo è molto di più. se un inserzionista nota che al momento della messa in onda di qualcosa il pubblico cala o sale agisce di conseguenza e da progressiva minore importanza a quel soggetto.
sciopero del papa in tv, facciamolo!

Giuseppe

: AVETE INTESO CHE FU DETTO.. .. .. MA IO VI DICO (dal vangelo secondo Matteo).
Questo oltreb ad essere il modo violento con cui la parola degli evangelisti si impone davanti al circostante, e’ anche il modo con cui la chiesa si e’ presentata alla storia.

cartman666

Che facce da culo, ma se non fanno altro che rompere sui pacs prima e sull’eutanasia poi, e si lamentano persino di essere censurati, che esseri viscidi e schifosi.

Skadivargr

Magari gli tappassero la bocca, non fa altro che blaterare continuamente e sparare a zero senza che nessuno gli dica un cazzo!

Commenti chiusi.