Alessandro Robecchi: Diritti a rate

Ed ecco un’altra questione urbanistica: il raddoppio della base vaticana all’interno della Margherita. La sinistra radicale tiene in ostaggio il governo e tutto il paese, ma non riesce a evitare né la base americana a Vicenza né la base vaticana nella Margherita, né (tra un po’) che se ne vada la base sua. Il papa in persona ha chiesto se una domenica sì e una no potrà affacciarsi da una finestra del Quirinale, tanto per sottolineare l’apertura e il dialogo con lo Stato italiano. L’altra domenica riceverà in udienza privata i grandi sostenitori della famiglia tradizionale, primi tra tutti i leader del centro-destra che di famiglie ne hanno due. In questo clima sereno e collaborativo, il consiglio dei ministri ha approvato la bozza sui Pacs, una nuova carta sulla distribuzione rateale dei diritti. Alcuni diritti che col matrimonio avreste subito, con i Pacs (pardon, Dico) vi verranno offerti tra tre anni, in pacco anonimo. Se fate i bravi, dopo nove anni vi recapitano altri diritti (tipo l’eredità). Se riuscite a resistere accanto alla vostra compagna o compagno fino a quando si sistemerà la complessa materia della pensione di reversibilità, forse tra qualche anno vi daranno anche quella. Per agevolarvi aumenteranno l’età pensionabile, così non aspetterete invano. Si discute ancora sull’articolo uno della legge, che regge tutto il resto. Due che convivono (omo, etero, misti, pinguini, mutanti) dovranno dichiararsi all’anagrafe, come vuole Pollastrini, o soltanto sussurrarselo all’orecchio, come vuole Rutelli? E come chiamarli? Uno sposato si chiama coniugato, uno non sposato si chiama scapolo. E i conviventi? Un suggerimento viene dalla Santa Sede: si potrebbe chiamarli stronzi, una proposta che raccoglie consensi. Naturalmente le coppie di fatto non potranno adottare bambini, ma nessuno impedirà agli omosessuali di prendere un cane o un criceto, il che dimostra che la Chiesa è disposta alla mediazione. In caso di malattia, il convivente potrà assistere il suo partner in ospedale, ma in caso di chirurgia verrà operato pure lui, anche se perfettamente sano (l’anestesia sarà riservata soltanto alle coppie regolarmente sposate). Il Consiglio dei Ministri, ha approvato all’unanimità, nel corso di una toccante cerimonia in cui tutti indossavano vesti purpuree, anelli d’oro ed eleganti copricapi in tinta. Dico: amen.

L’articolo di Alessandro Robecchi è stato pubblicato sul Manifesto

28 commenti

raphael

Fintanto che il quadro di riferimento non sarà laico (o laicista se preferite) i diritti saranno riconosciuti a “pezzi e petacci” ed appariranno come il contentino offerto da cattolici magnanimi e tolleranti nonchè assolutamente rispettosi e non discriminanti

lik

“La sinistra radicale tiene in ostaggio il governo e tutto il paese, ma non riesce a evitare né la base americana a Vicenza”

Beh questo mi sembra logico. E’ il risultato del pacifismo e del no al nuclerare. Il pacifismo serviva come tattica per ottenere il disarmo dell’occidente e la vittoria del comunismo perché la sinistra radicale non è stata mai pacifista e lo si vede ancora adesso dalla mancata condanna nei confronti di movimenti che utilizzano la violenza come Hamas o Hezbollah, non parliamo poi degli attentati suicidi in Iraq. Mi sembra normale che nel contesto attuale, o ci armiamo noi indipendentemente dagli USA oppure restiamo indipendenti. Cosa vuole la sinistra radicale la sottomissione all’IRAN? Mentre l’iran si fa la bomba nucleare noi aboliamo gli eserciti??? Suvvia è ovvio che se i pacs li difende sta’ gente passano per antioccidentali.

lik

Il mio pusher è Lidia Menapace:

“Siamo donne e uomini che affermano il diritto alla vite e alla pace per tutti, non solo come valori supremi, ma anche come categorie giuridiche. Siamo donne e uomini impegnati per l’abolizione degli eserciti, per il disarmo unilaterale e perciò lavoriamo affinchè l’Europa sia fondata sul diritto alla pace.”
Incontro di Verona dell’8 novembre 2003
http://lists.peacelink.it/news/msg06751.html

Ernesto

In effetti, una certa parte della sinistra soffre inconsapevolmente di eurocentrismo estremo: crede che le ideologie da tutti accettate in occidente siano altrettanto diffuse nel resto del mondo: il valore della pace e della non-violenza, la tolleranza, etc.
Provincialismo e ingenuità, probabilmente, non credo proprio che lo facciano apposta per vedere l’occidente conquistato e distrutto…

lik

C’è chi lo fa per ingenuità e chi invece lo sa benissimo cosa sta facendo.

Don Zauker

L’altro giorno ho sentito Pera che citava Kant.
Lik che cita Lidia Menapace mi fa lo stesso effetto.
Ma lasciamo perdere i troll.

Robecchi è un genio e questo articolo andrebbe volantinato in giro.

Francesco M.Palmieri

Alla sinistra radicale, e non solo a quella, sia ben chiaro che il pacifismo non passa neanche per l’anticamera del cervello (cervello?). Vi ricordate quendo i Russi hanno portato la guerra in Afghanistan? Otto anni! Vi ridordate di un corteo, una bandiera iridata, una semplice pernacchia? Vi ricordate il conflitto Iran/Iraq ? Un milione di morti! Vi ricordate un corteo, una bandiera iridata, una semplice pernacchia ? Vi ricordate l’ 11 Settembre ? 3000 morti civili in nemmeno 60 minuti! Vi ricordate un corteo, una bandiera iridata, una semplice pernacchia?
Io mi ricordo i fatti elencati ma non riesco a ricordare i cortei, le bandiere iridate, le semplici pernacchie.
I cortei, le bandiere iridate, tante pernacchie sono saltati fuori solo quando l’America è scesa in campo.
Ma che il problema, per questa gente, non sia la guerra ma l’America ???

Don Zauker

Robecchi indica la luna del clericalismo dilagante e si nota solo il dito del paragone col caso di Vicenza.
Che il problema, per questa gente, sia il culto religioso per l’America?

lik

Don Zauker, il problema non è il nostro, il manifesto è un giornale che vende si e non 30.000 copie, questo non è per nulla un articolo interessante, è un semplice sfogo con un finale decisamente idiota. Ma io voglio essere libero di commentare, se tu non hai nulla da dire a parte la solita solfa del troll sono problemi tuoi.
PS Kant era omofobo, dunque non mi stupisce che venga citato da Pera.

RazionalMENTE.net

# lik scrive: C’è chi lo fa per ingenuità e chi invece lo sa benissimo cosa sta facendo.
——

MI HAI SGAMATO!!! Per anni sono andato ai cortei sventolando la bandiera della pace… ma il mio vero scopo è portare la DITTATURA KOMUNISTA in Italia!!!

EBBENE SI’ NICK CARTER, MI HAI SCOPERTO ANCORA!!! 🙂

lik

Non mi riferivo certo a te, tu non hai nemmeno le idee chiare su te stesso, figurati sul pacifismo.

Francesco M.Palmieri

Caro Razionalmente

è certo che non hai voluto portare in Italia la dittatura comunista, ma è altrettanto certo che la bandiera della pace l’hai sventolata solo e soltanto per le guerre americane.

Francesco M.Palmieri

Ritormiamo a quanto dicevo prima, il problema non sono le guerre, è l’America !

emel

Il problema non e’ l’America o i komunisti mangiabambini… il problema e’ il vaticano, se non agganciate questo forse siete nel posto sbagliato a discutere.

lik

Emel, il problema è come, tenendo presente che in italia c’è il vaticano, cambiare la gente, cambiare gli italiani renderli più laici, più atei, più tolleranti nei confronti delle coppie gay.

RazionalMENTE.net

# lik scrive: Non mi riferivo certo a te, tu non hai nemmeno le idee chiare su te stesso, figurati sul pacifismo.
——-

Detto da te è un complimento. Grazie!!!

RazionalMENTE.net

# emel scrive: Il problema non e’ l’America o i komunisti mangiabambini… il problema e’ il vaticano, se non agganciate questo forse siete nel posto sbagliato a discutere.
——-

Lasciagli combattere la sua privata lotta contro il KOMUNISMO 🙂

UNO SPETTRO SI AGGIRA PER L’EUROPA… 🙂 🙂 🙂

lik

Qui non si sta combattendo nessuna lotta contro il comunismo (per adesso è completamente morto nelle vergognose persecuzioni di Ebrei e Omosessuali), si sta semplicemente mettendo in evidenza come la sinistra radicale orfana del comunismo oggi si stia riciclando in un coacervo di odio antioccidentale, filoislamismo e ipocrita pacifismo. Quanto a te, tu non sei né comunista, né laico, sei semplicemente incapace di discutere seriamente con una relazione tutta teorica al mondo e soprattuto agli argomenti che si stanno affrontando ovvero il riconoscimento legittimo dei diritti delle coppie gay.

RazionalMENTE.net

# lik scrive: Non mi riferivo certo a te, tu non hai nemmeno le idee chiare su te stesso, figurati sul pacifismo.
——–

Capisco. Per te essere bisex significa non avere le idee chiare. Lo avevo capito da tempo che eri uno sporco fascista sotto mentite spoglie. Non mi meraviglia ciò che dici.

lik

@ Razionalmente

Tu non sei bisex sei uno squallido OMOFOBO di quelli che criticano gli omosessuali che vanno alla gaypride con le piume. In Spagna dove è stato approvato il MATRIMONIO GAY ci sono un milione di persone alla gaypride e ci sono anche quelli con le piume che a te ripugnano tanto. Sei un viscido personaggio che vede i gay come bestie da zoo.

lik

Gaypride non è maschile in tutte le lingue capita a tutti di fare errori quando si parlano lingue diverse, anche Grillini l’ho già sentito dire laa Gaypride, meglio fare errori grammaticali che SPARARE CAZZATE come quelle che spari in continuazione tu su noi gay.

RazionalMENTE.net

Ma smettila BUFFONE. Se tu sei gay io sono la Regina Elisabetta. Tu il gaypride non sai nemmeno cosa sia, non ne conosci il significato, non sai neppure il significato del termine. Sei un impostore, sei un fascista che viene qui a fare propaganda contro la sinistra. Sei un vero imbecille. Ma tanto ormai la gente ti conosce, ha capito che schifo di persona sei. Hanno capito tutti che fai il doppio gioco e ti aiuti anche assumendo vari nick.

Ma chi ti ha mandato? Sei pagato dal tuo partito? Sei pagato da Berlusconi?

RazionalMENTE.net

lik scrive: Gaypride non è maschile in tutte le lingue
———

Gaypride è inglese. Ma non ti accorgi delle cazzate che dici? E’ inglese ed è maschile.

lik

@ Razionalmente

Senti OMOFOBO REPRESSO tu sei peggio dei NAZISTI, ma come ti permetti di mettere in discussione il mio orientamento sessuale? Ma che è i gay devono essere come piacciono a te? MA VERGOGNATI che con le tue teorie neo-naziste anti-omosessuali effeminati faresti meglio a frequentare FORZA NUOVA.
PS In francese si dice LA GAYPRIDE (anche se negli ultimi anni ha cambiato nome) chiedi a Gérard

Commenti chiusi.