Grillini: “Rischio dittatura clericale”

Il Papa e Ruini continuano ad alterare la verità su pacs, unioni civili e diritti dei conviventi. È una frottola quella per cui il riconoscimento di diritti alle persone che convivono per motivi affettivi distruggerebbe la società, la famiglia tradizionale, la convivenza civile, e, stando ai toni che utilizzano, si arriverebbe dritti dritti all’Apocalisse. Non è evidentemente vero. Ben venti paesi europei e numerosi paesi extraeuropei ormai, hanno una legislazione per le unioni civili che dimostra sul piano dei fatti che diverse forme di famiglia fanno bene alla società, al benessere dell’individuo, alla coesione sociale e alla natalità. La gerarchia romano-cattolica ad un democratico relativismo etico oppone una irrazionale dittatura dogmatico-religioso-dottrinaria distante dal quotidiano di migliaia di cittadini italiani. Vorrebbero imporci un’etica dei principi totalmente avulsa dalla realtà che pugnala gli affetti e l’amore. L’annuncio di Ruini, presidente del partito dei vescovi italiani, di un vademecum dogmatico per i politici cattolici che si vorrebbero trasformare in camerieri di santa romana chiesa rappresenta sic et simpliciter una ulteriore escalation della pretesa vaticana di imporre la propria agenda politico-partitica all’azione parlamentare e governativa dello stato sovrano. C’è il rischio concreto di una strisciante dittatura clericale che impedisce al Parlamento italiano di legiferare in libertà sui tutti i temi sui quali la chiesa cattolica ritiene di essere padrona assoluta di fantomatiche verità, depositaria di oggettività e proprietaria di incontestabilità. Per questo è necessario che già a partire da San Valentino, mercoledì prossimo, l’Italia laica scenda in piazza con iniziative di disobbedienza anticlericale come quella di Bologna, organizzata da il Cassero, dove le coppie daranno vita al Kiss in in Piazza Maggiore. Sarà altresì di enorme rilevanza partecipare in massa alla grande manifestazione “Diritti ora” il 10 marzo prossimo a Roma.

Comunicato stampa di Franco Grillini – Deputato Ulivo e Presidente Onorario Arcigay

95 commenti

Stefano

Sono bellissime iniziative, speriamo che partecipi più gente possibile e che specialmente i media ne diano notizia!

sbrisa

Ma alla fine di tutte ste pippe, di tutto sto urlarsi dietro, di tutta la filosofia sottostante che tanti tirano fuori….
Ma che cazzo ne sa un prete, suora, vescovo, papa, frate, della famiglia, di formarne una, di vivere assieme ad una donna/uomo, di fare un figlio, di crescerlo, dei problemi di tutti i giorni, del volersi bene e dello starsi sulle palle.
Ma di cosa parlano, su cosa pontificano, dovrebbero solo stare zitti e ammettere che quello che gli importa non è la “legge naturale” (di cui non sanno assolutamente nulla, non c’è niente di naturale nel vivere come loro) ma l’utenza!
Falsi! Politici! Ipocriti!

Ernesto

Signora Marja, mi permetto di farle osservare che il coito anale è generalmente sgradito alle fanciulle, giacché sprovviste di prostata (per chi non ne fosse informato, lo cosa c’entra, c’entra…). Quindi specifico a sua vece che si tratti di pegging:
http://it.wikipedia.org/wiki/Pegging , che, come molti sostengono, fa proprio bene.
Scusate per l’intervento vagamente ot.

Mald'estro

signor ernesto, non so lei, ma personalmente tutte le fanciulle che ho avuto la fortuna di conoscere, in senso biblico ovviamente, il coito anale lo apprezzavano eccome.. invece di studiare il sesso su wikipedia provi a farlo, vedrà ne troverà soddisfazione e maggior cultura..

Ernesto

Ah, sì? beh, perdona la mia ignoranza in fatto di donne. Non è per poca esperienza in fatto di sesso.

Marja

@ Ernesto
io allora rappresento una eccezione, è l’unica forma di coito penetrativo che occasionalmente tollero(cioè solo da uomini che reputo di eccezionale valore, perché come dice Pausania, nel Simposio di Platone, solo a questo patto non è vergogna sottomettersi), anche se, a dire la verità, io preferisco sodomizzare i maschi….
p.s. non sono una signora, sono di genere “neutro”

Marja

anche a diverse mie amiche il sesso anale piace, però molte hanno vergogna di chiederlo, altre hanno paura del dolore

Mald'estro

mi sembra ovvio che il sesso anale dia ampia soddisfazione sia agli uomini che alle donne..
detto questo ci tengo a precisare che se sono stato un po’ brusco con ernesto è perché m’era parso l’ennesimo troll.. me ne scuso..

gabriele

NULLA DA DIRE ….SODOMA VI FA UNA PIPPA!!!!
VENISSE LA DITTATURA CLERICALE

Marja

Infatti, probabilmente anche Maria la madre dell’impostore cRISTO era vergine perché tollerava solo il coito anale, forse ha concepito perché qualche goccia di sperma di uno dei suoi amanti deve esserle scivolato in vagina ed era, malauguratamente per noi, una donna eccezionalmente fertile 😉

cartman666

Mah sempre se maria e cristo siano esistiti, il che mi sembra altamente improbabile. Cmq restando in topic, sembra che gli anticlericali aumentino parecchio, alla faccia di quei pirla di gabriele e l’italiano mezzasega.

Bobbi

io pensavo che il troll e l’italiota a metà fossero la stessa persona-…… ne manca il terzo e ha raggiunto la sua trinità di schizofrenia!!! 🙂

Lorenzo

a proposito di Sodoma, non dimentichiamoci che la vera Sodoma oggi è proprio lo SCV…
Non a caso, quando Monika Spring, portavoce dei democristiani svizzeri, disse che la chiesa cattolica sarebbe “la più grande associazione omosessuale del mondo”, fu prontamente licenziata, ma non mi risulta che alcuno abbia pensato a querelarla per diffamazione.
Chissà perché? 🙂

tadeo

il paradiso e’ il coito anale sono iguale per la donna inteligente,la vagina e’ un errore di natura.vedi quanti umani idioti ci sono.

Artaserse

La minaccia paventata da Grillini, è, a mio avviso, reale e assai più che “strisciante”.
Secondo me si sta purtroppo procedendo verso tempi cupi e bisogna stare in guardia.
Sempre rimanendo nella legalità, con un’azione necessariamente non-violenta (altrimenti ci ridurremmo al livello di quelle belve dei vescovi della CEI), occorre operare un boicottaggio ad ampio raggio riguardo tutto quello che può alimentare il Vaticano, finanziariamente ma anche dal punto di vista delle “nuove reclute” attirate per proselitismo dai sacerdoti e dai sedicenti “gruppi di preghiera”. Le campagne informative sull’8 mille sono già qualcosa, ma servono idee nuove.
Avete qualcosa di interessante da proporre?

Ennio

A me stà chiesa fa sempre più paura…. Questo perchè fa grandi danni già “arruolandoti” fin da bambino… speriamo prevalga sempre la ragione su ogni forma di danno religioso di qualunque tipo.

ZZ

Si italiano metafisico tu preferisci la dittatura coglionista..cioe’ quella di Ruini…..

davide

e se qualcuno avesse le palle per denunciare seriamente la cosa all’ONU o a qualche altra organizzazione internazionale che si occupa di diritti umani.
NORIMBERGA 1945 AGAIN!!!!!!!!!!!!!!

antonio

comunque a parte il fatto di essere cattolici o meno l’idea che venga praticato su di me il sesso anale mi fa parecchio schifo…

zumpappa

antonio, non fare così, sembri un nemico dell’orgoglio gay! Non farai mai carriera in questo modo. Comunque valga almeno il famoso detto: sii finocchio, ma col culo degli altri!

zumpappa

Grillini: “Italiani, la situazione è seria: se continua così il papa ce lo metterà nel culo!”

enzo

Ma a tutti sti troll, supermachisti e veri uomini, qualcuno ha detto che Alessandro Magno non combatteva senza l’amato Efestione, o Achille senza Patroclo.E di Leonardo Da Vinci che mi dite?Oscar Wilde?Vi fanno schifo i froci?E allora togliete dalla Cappella Sistina e non solo tutti gli affreschi di quel culattone di Michelangelo!!!!!!Forse avevano visto giusto gli antichi greci:amore etero x la riproduzione, amore omo e lesbo x il divertimento.Se volete rivedetevi la puntata di venerdì di ‘Le Storie’.

Kaworu

ma son troppo ignoranti, enzo… non sanno neanche chi sono i personaggi da te citati 😉

emel

@zumpippa

>Io userei le armi nucleari!

nahhh pippa, basta una corda di canapa e un po’ di sapone.
Tu che farai a quel punto ? Abiuri o penzoli ?

emel

@Zumpippa

>Grillini: “Italiani, la situazione è seria: se continua così il papa ce lo metterà nel culo!”

sara’ molto molto difficile, e’ notorio infatti che ai cattolici non tira.

Lucifero1972

Comunque adesso non è che bisogna essere tutti omosessuali/eterosessuali amanti del sesso anale! Se a qualcuno non piace mica si può crocifiggerlo! Confermo, da saltuario praticante, che non c’è piacere più divino ma se qualcuno, troll o non troll che sia, non è attratto da questa primizia, saranno cazzi suoi?

@ Marja:
“Infatti, probabilmente anche Maria la madre dell’impostore cRISTO era vergine perché tollerava solo il coito anale, forse ha concepito perché qualche goccia di sperma di uno dei suoi amanti deve esserle scivolato in vagina ed era, malauguratamente per noi, una donna eccezionalmente fertile”

GRANDE MARJA!!!!!! TI AMO!!!!! (vogliamo accoppiarci analmente? Io sto davanti, tranquilla!). Le cose sono andate proprio così. E infatti vi annuncio in anteprima che Mel Gibson, nel suo prossimo film, dopo la “Passione”, racconterà la vera storia del concepimento divino ne: “La grande inculata” (e infatti, dopo duemila anni, ancora cercano di mettercelo nel culo).

Rudy

L’eterna precisazione “Uè oh !!! Io non ciò (ciò) gnente contro i froci, basta che mi lasciano stare il ccculo!!”
Mo mama, roba da psicanalisi con voglie represse annesse…anche perchè gli si toccherebbe ben altro che il culo eheheh.

gabriele

vergogna lucifero 1972

ora state esagerando!! basta. i vostri discorsi non sono ironici, bensi scandalosi e perversi!! basta

Ely

Concordo con Lucifero, proprio ieri sera, fumando l’abituale cannone con Dio, si parlava di come anche il sesso anale tra eterosessuali necessitasse dell’uso del preservativo onde evitare spiacevoli inconvenienti, chiaramente Dio mi ha consigliato il preservativo in ogni caso per evitare le malattie infettive e veneree, lui dice che quando s’incula il papa sottoforma di Piacere Estatico lo usa.

Se poi Gabriele s’offende tanto meglio, non volevo essere ironico, ma offendere ciò che mi offende: la religione.

Skadivargr

Francamente non penso siamo a rischio dittatura clericale, ci siamo già! Finirà solo quando i nostri parlamentari invece di farsi sodomizzare continuamente e piacevolmente dal papa, decideranno che è ora di smetterla di fare i passivi e si inculeranno pontefice e vescovaglia varia, possibilmente hic et nunc!

Bobbi

Dai Gabri, perché non mandi una lettera ai tuoi vescovi chiedendo di sbarazzarsi di tutte le opere d’arte prodotte per il Vaticano da artisti omosessuali, atei e massoni, in quanto indegne da esporsi nel luogo che deve rappresentare la rettitudine morale della religione.
E ovviamente ragalarle alla sodomita Repubblica Italiana.

Ely

Ma se i TG, tipo il TG1, la smettessero di fare servizi ogni volta che il papa emette un peto (e ne emette parecchi per via orale, il che è contronatura) sarebbe già una bella cosa, e invece ogni volta parte un servizio del TG1 con tanto di inchino del mezzobusto di turno!

davide

a Ely
(e ne emette parecchi per via orale, il che è contronatura).Ne sei proprio sicura che sia contronatura, considerando la particolare anatomia di quell’incrocio malriuscito tra un ratto di fogna e una scrofa?(con tutto il rispetto per gli animali sopra citati)

Damiano

“ora state esagerando!! basta. i vostri discorsi non sono ironici, bensi scandalosi e perversi!! basta”

che c’è coccobello, non gradisci l’antifona? basta così poco per scandalizzarti?

Damiano

@gabriele: di la verità, più “scandalosi” sono e più ci godi vero? altrimenti non ti beccherei sempre nei thread dove si parla di culi …

zumpappa

>E allora togliete dalla Cappella Sistina e non solo tutti gli affreschi di quel culattone di Michelangelo!!!!!!

La Chiesa che dà lavoro ai culattoni? Ma non li bruciava?

zumpappa

>vergogna lucifero 1972
>ora state esagerando!! basta. i vostri discorsi non sono ironici, bensi scandalosi e >perversi!! basta

Macché, gli atei son raffinati e gentili perché liberati dall’illusione di Dio. Libereranno la terra e faranno l’operazione puliamo il mondo, rendendo tutti così fini.

zumpappa

>a Ely
>(e ne emette parecchi per via orale, il che è contronatura).Ne sei proprio sicura che sia >contronatura, considerando la particolare anatomia di quell’incrocio malriuscito tra un ratto >di fogna e una scrofa?(con tutto il rispetto per gli animali sopra citati)

Quaaaand il me prend dans seeees bras
Il me parle tout baaaaas
Je vois la vie en roooooose
Iiiiil me dit des mots d’aaaamour
Des mots de tous les jours
Et ça me fait quelque choooooose

Kaworu

@zumpappa

a quanto pare no, dopo il medioevo hanno smesso coi barbecue.

e poi la chiesa è sempre stata un’organizzazione opportunista. se un omosessuale sapeva dipinger bene, gli faceva comodo e passava in secondo piano il fatto che fosse un peccatore 😉

del resto se passan sopra al fatto che casini sia divorziato e convivente, capisci bene che alla chiesa interessano solo i suoi porci comodi 😉

Mattia

@zumpappa

>Grillini: “Italiani, la situazione è seria: se continua così il papa ce lo metterà nel culo!”

il papa ha altro da fare con padre george.
in realtà la cosa è semplice la chiesa è piena di omosessuali e, cosa molto peggiore, di pedofili.

@ Bobby

se togli le opere degli omosessuali dal vaticano credo resteranno quasi senza tetto. hehe

Poi anche i TG potrebbero smetterla di dire cosa dice il papà, mica siamo uno stato vassalo.

elisa

Meglio una dittatura clericale che una dittatura che abbia grillini e luxuria come leader incontrastati

Lucifero1972

Gabriele @: io non mi vergogno. Anche se, credimi, preferirei anche io che il confronto, un qualsiasi confronto, rimanesse nell’alveo del rispetto reciproco. Ma non siamo stati noi a cominciare: io sono costretto a non vedere più un tg per non essere costretto a subire gli sproloqui quotidiani del tuo “capo” spirituale e dei suoi seguaci (la colpa è di chi gli dà lo spazio, beninteso). Potrai anche non credermi, ma di fronte a certi abusi della chiesa cattolica io mi sento “ferito” come ti senti tu ora, alla lettura di certi interventi. Caro Gabriele, della madonna, di cristo e di tutta la mitologia cattolica a me non interessa alcunchè: non ci credo e vivo benissimo senza. Non sai quanto mi sia costato liberarmi da questo fardello, io nato in una famiglia di fervidi credenti con due avi in odor di santità (dichiarati beati rispettivamente nel 1987 e nel 1993). Sono un po’ limitato ma non riesco a rispettare colui che non mi rispetta. Il mio percorso personale, che non è solo il mio ma di tantissime persone (i sondaggi lo dimostrano con evidenza lapalissiana), dovrebbe dimostrare a voi cattolici che il nemico più grande della Chiesa è la Chiesa stessa e chi la governa.

Francy by Toscana

Davvero Lucifero 2 tuoi avi sono stati dichiarati beati? Allora mi immagino come sarà cattolica la tua famiglia..ti hanno fatto storie quando gli hai detto che eri ateo?

Ma..tutti sti discorsi sul sesso anale. (che a me non piace).mi sembrano cavolate, l’articolo parlava d’altro se non mi sbaglio, no? 😉
Cattotrolls sparite o no??

inhocsignovinces

vabbè lucifero tu ormai sei senza speranza, la tua ignoranza si taglia a fette…però il rispetto per l’altro e pe quello in cui milioni di persone credono non dovrebbe mancare!
ma evidentemente sei troppo stupido e troppo limitato per capirlo, forse non è nenache colpa tua…

P.S. di veri atei neconosco a bizzeffe, ed è un piacere parlare con loro CIVILMENTE.
Tu sei solo un buffoncello, non meriti considerazione!

Marja

Grazie Lucifero, sei degno del nick che hai scelto, infatti Lucifero è l’unica figura intelligente e nobile di tutta la mitologia cristiana.
Ho scoperto, qualche minuto fa, che la redazione dell’espresso ha sospeso il mio blog. Immagino che il motivo sia perché ho pubblicato il disegno tratto dal sito di immagini blasfeme gentilmente segnalatomi da Requiem Aeternam Deo e ho scritto la mia versione del concepimento di cRISTO l’impostore, definendolo un bastardo nato da un coito anale eccessivamente sgocciolante. Evidentemente in questo paese non c’è libertà di opinione. Insomma, io ritengo, per mia opinione personale, che Cristo sia un bastardo. Non ho il diritto di esprimere questa mia opinione? Mica sto dicendo che gli altri devono condividerla, però la voglio esprimere!
Comunque aprirò presto un altro blog, l’unico fastidio sarà trasferire tutti i file, e in questo momento non ho il tempo necessario.
Certo che in questo paese gli artisti non hanno proprio libertà di esprimersi.

inhocsignovinces

ovviamente è una mia considerazione, siete liberi di non approvarla…

ma va a cagare…

Lucifero1972

Cara Francy, la mia famiglia è molto cattolica. E praticante. Ho avuto un’educazione e una formazione in linea con la tradizione familiare ma ad un certo punto ho iniziato a farmi delle domande e a cercare le risposte. Il mio lungo percorso mi ha portato dove sono ora. Il dolore che ho dato a mia madre (lei è la più ortodossa) nel comunicarle l’esito della mia ricerca (in realtà non ho dovuto comunicarle alcunchè: era così evidente!) è stato inferiore, credo, solo alla notizia della mia omosessualità. Il mio orientamento sessuale, sia chiaro, non ha nulla a che vedere con le mie idee sulla divinità perchè per tanti anni non ho visto tra il primo e le seconde un’aporia insanabile e sono stato tranquillamente un frocio devoto. Io credo che la ragione, se la si ascolta veramente, non può che parlarci di un mondo senza dio.
Questa noiosa nota biografica, di cui mi scuso con voi, per ribadire che ho nei riguardi di chi crede un rispetto profondissimo (ogni credente ha il volto dei miei genitori che sono le persone che amo di più al mondo) ma che sono anche profondamente incazzato con chi, quotidianamente, rende più difficoltoso un processo di integrazione e di civiltà (l’esempio dei pacs è uno soltanto dei mille che si potrebbero fare).
Caro Gabriele, come si sentirebbero i tuoi genitori se ogni giorno sentissero in tv, da un vecchio di cui hanno stima infinita, che chiamarsi Gabriele è contrario all’ordine naturale del creatore?

Marja

Fino a prova contraria tutti i vangeli dicono che Giuseppe falegname non era il vero padre di cRISTO, ergo cRISTO, secondo l’ordine naturale delle cose,era un BASTARDO…
De facto, fu uno che predicò un mare di venefiche idiozie che ancora oggi minacciano le espressioni più nobili e più alte dell’esistenza umana!

inhocsignovinces

anche in te l’ignoranza sembra abbondare…peccato non conoscere il tuo nome, perchè correrei a denunciarti per villipendio alla religione…ma ci vuole poco a scoprirlo, ti assicuro…non temere!

inhocsignovinces

MESSAGGIO DI SUA SANTITÀ
BENEDETTO XVI
PER LA QUARESIMA 2007

“Volgeranno lo sguardo a Colui
che hanno trafitto” (Gv 19,37)

Cari fratelli e sorelle!

“Volgeranno lo sguardo a Colui che hanno trafitto” (Gv 19,37). E’ questo il tema biblico che quest’anno guida la nostra riflessione quaresimale. La Quaresima è tempo propizio per imparare a sostare con Maria e Giovanni, il discepolo prediletto, accanto a Colui che sulla Croce consuma per l’intera umanità il sacrificio della sua vita (cfr Gv 19,25). Con più viva partecipazione volgiamo pertanto il nostro sguardo, in questo tempo di penitenza e di preghiera, a Cristo crocifisso che, morendo sul Calvario, ci ha rivelato pienamente l’amore di Dio. Sul tema dell’amore mi sono soffermato nell’Enciclica Deus caritas est, mettendo in rilievo le sue due forme fondamentali: l’agape e l’eros.

L’amore di Dio: agape ed eros

Il termine agape, molte volte presente nel Nuovo Testamento, indica l’amore oblativo di chi ricerca esclusivamente il bene dell’altro; la parola eros denota invece l’amore di chi desidera possedere ciò che gli manca ed anela all’unione con l’amato. L’amore di cui Dio ci circonda è senz’altro agape. In effetti, può l’uomo dare a Dio qualcosa di buono che Egli già non possegga? Tutto ciò che l’umana creatura è ed ha è dono divino: è dunque la creatura ad aver bisogno di Dio in tutto. Ma l’amore di Dio è anche eros. Nell’Antico Testamento il Creatore dell’universo mostra verso il popolo che si è scelto una predilezione che trascende ogni umana motivazione. Il profeta Osea esprime questa passione divina con immagini audaci come quella dell’amore di un uomo per una donna adultera (cfr 3,1-3); Ezechiele, per parte sua, parlando del rapporto di Dio con il popolo di Israele, non teme di utilizzare un linguaggio ardente e appassionato (cfr 16,1-22). Questi testi biblici indicano che l’eros fa parte del cuore stesso di Dio: l’Onnipotente attende il “sì” delle sue creature come un giovane sposo quello della sua sposa. Purtroppo fin dalle sue origini l’umanità, sedotta dalle menzogne del Maligno, si è chiusa all’amore di Dio, nell’illusione di una impossibile autosufficienza (cfr Gn 3,1-7). Ripiegandosi su se stesso, Adamo si è allontanato da quella fonte della vita che è Dio stesso, ed è diventato il primo di “quelli che per timore della morte erano tenuti in schiavitù per tutta la vita” (Eb 2,15). Dio, però, non si è dato per vinto, anzi il “no” dell’uomo è stato come la spinta decisiva che l’ha indotto a manifestare il suo amore in tutta la sua forza redentrice.

La Croce rivela la pienezza dell’amore di Dio

E’ nel mistero della Croce che si rivela appieno la potenza incontenibile della misericordia del Padre celeste. Per riconquistare l’amore della sua creatura, Egli ha accettato di pagare un prezzo altissimo: il sangue del suo Unigenito Figlio. La morte, che per il primo Adamo era segno estremo di solitudine e di impotenza, si è così trasformata nel supremo atto d’amore e di libertà del nuovo Adamo. Ben si può allora affermare, con san Massimo il Confessore, che Cristo “morì, se così si può dire, divinamente, poiché morì liberamente” (Ambigua, 91, 1956). Nella Croce si manifesta l’eros di Dio per noi. Eros è infatti – come si esprime lo Pseudo Dionigi – quella forza “che non permette all’amante di rimanere in se stesso, ma lo spinge a unirsi all’amato” (De divinis nominibus, IV, 13: PG 3, 712). Quale più “folle eros” (N. Cabasilas, Vita in Cristo, 648) di quello che ha portato il Figlio di Dio ad unirsi a noi fino al punto di soffrire come proprie le conseguenze dei nostri delitti?

“Colui che hanno trafitto”

Cari fratelli e sorelle, guardiamo a Cristo trafitto in Croce! E’ Lui la rivelazione più sconvolgente dell’amore di Dio, un amore in cui eros e agape, lungi dal contrapporsi, si illuminano a vicenda. Sulla Croce è Dio stesso che mendica l’amore della sua creatura: Egli ha sete dell’amore di ognuno di noi. L’apostolo Tommaso riconobbe Gesù come “Signore e Dio” quando mise la mano nella ferita del suo costato. Non sorprende che, tra i santi, molti abbiano trovato nel Cuore di Gesù l’espressione più commovente di questo mistero di amore. Si potrebbe addirittura dire che la rivelazione dell’eros di Dio verso l’uomo è, in realtà, l’espressione suprema della sua agape. In verità, solo l’amore in cui si uniscono il dono gratuito di sé e il desiderio appassionato di reciprocità infonde un’ebbrezza che rende leggeri i sacrifici più pesanti. Gesù ha detto: “Quando sarò innalzato da terra, attirerò tutti a me” (Gv 12,32). La risposta che il Signore ardentemente desidera da noi è innanzitutto che noi accogliamo il suo amore e ci lasciamo attrarre da Lui. Accettare il suo amore, però, non basta. Occorre corrispondere a tale amore ed impegnarsi poi a comunicarlo agli altri: Cristo “mi attira a sé” per unirsi a me, perché impari ad amare i fratelli con il suo stesso amore.

Sangue ed acqua

“Volgeranno lo sguardo a Colui che hanno trafitto”. Guardiamo con fiducia al costato trafitto di Gesù, da cui sgorgarono “sangue e acqua” (Gv 19,34)! I Padri della Chiesa hanno considerato questi elementi come simboli dei sacramenti del Battesimo e dell’Eucaristia. Con l’acqua del Battesimo, grazie all’azione dello Spirito Santo, si dischiude a noi l’intimità dell’amore trinitario. Nel cammino quaresimale, memori del nostro Battesimo, siamo esortati ad uscire da noi stessi per aprirci, in un confidente abbandono, all’abbraccio misericordioso del Padre (cfr S. Giovanni Crisostomo, Catechesi, 3,14 ss.). Il sangue, simbolo dell’amore del Buon Pastore, fluisce in noi specialmente nel mistero eucaristico: “L’Eucaristia ci attira nell’atto oblativo di Gesù… veniamo coinvolti nella dinamica della sua donazione” (Enc. Deus caritas est, 13). Viviamo allora la Quaresima come un tempo ‘eucaristico’, nel quale, accogliendo l’amore di Gesù, impariamo a diffonderlo attorno a noi con ogni gesto e parola. Contemplare “Colui che hanno trafitto” ci spingerà in tal modo ad aprire il cuore agli altri riconoscendo le ferite inferte alla dignità dell’essere umano; ci spingerà, in particolare, a combattere ogni forma di disprezzo della vita e di sfruttamento della persona e ad alleviare i drammi della solitudine e dell’abbandono di tante persone. La Quaresima sia per ogni cristiano una rinnovata esperienza dell’amore di Dio donatoci in Cristo, amore che ogni giorno dobbiamo a nostra volta “ridonare” al prossimo, soprattutto a chi più soffre ed è nel bisogno. Solo così potremo partecipare pienamente alla gioia della Pasqua. Maria, la Madre del Bell’Amore, ci guidi in questo itinerario quaresimale, cammino di autentica conversione all’amore di Cristo. A voi, cari fratelli e sorelle, auguro un proficuo itinerario quaresimale, mentre con affetto a tutti invio una speciale Benedizione Apostolica.

Dal Vaticano, 21 novembre 2006

BENEDICTUS PP. XVI

Kaworu

inhocsigno, spiacente ma marja ha ragione…

gesù è un bastardo. e non solo in senso figurato.

chiamalo figlio illegittimo se vuoi, se ti fa più piacere.

Damiano

“anche in te l’ignoranza sembra abbondare…”

Si certo, l’ignoranza abbonda in tutti coloro che non la pensano come te…

“peccato non conoscere il tuo nome, perchè correrei a denunciarti per villipendio alla religione…ma ci vuole poco a scoprirlo, ti assicuro…non temere!

beh allora denuncia pure me : sono persaonalmente convinto che Maria fosse un prostituta (se mai è esistita).

Attendo pazientemente.

Marja

Mettiamola in altri termini, Jeheshoua di Nazareth non era figlio del marito di suo madre. Che c’è di offensivo per la religione?
Sinceramente, a me di chi fosse figlio questo predicatore nazareno non interessa, però visto che i suoi seguaci ci tengono tanto alla morale e soprattutto alla Famiglia, comincino a fare un po’ di autocritica.

Damiano

“Jeheshoua di Nazareth non era figlio del marito di suo madre”

Gran calma, stando a ciò che dicono c’era una differenza enorme di età tra Maria e Giuseppe quindi è anche possibile che fosse figlio dell’impianto idraulico di qualcun altro…

Marja

L’intolleranza di certa gente è veramente incredibile, poi parlano del pericolo del fondamentalismo islamico. Gli esponenti della religione cattolica hanno il diritto di dire, nella sostanza, che noi omosessuali siamo degenerazioni della natura umana, persone da niente, non degne di essere cittadini di uno stato(visto che una eventuale nostra convivenza non può essere riconosciuta dal diritto), e noi non abbiamo il diritto di scherzare su quelle avrebbero potuto essere le vere ragioni del concepimento immacolato di Maria(quella di Nazareth), avete proprio la coda di paglia…

Marja

infatti, è stato depenalizzato, ma solo per via giurisprudenziale, è una di quelle tante questioni complicate del diritto italiano…

gabriele

at inhocsignovinces

stai esagerando pure tu!! porta piu rispetto verso gli altri se vuoi rispetto dagli altri e non scrivere cavolate

at lucifero.
se quella che hai scritto è davvero la tua storia (anche se pero credo che tu stessi scerzando) posso solo provar pena e sospendo ogni giudizio sui tuoi post precedenti poco rispettosi delle realta cristiane.

Marja

Senti,italiano metafisico, leggendo il tuo blog ho notato che la cultura che ti ispira non ha niente a che vedere con la spirito di rinuncia e di degradazione dell’essere umano che caratterizza il cristianesimo, tu non sei cristiano, perché difendi una religione che non ti appartiene e per la quale anche tu sei una degenerazione della cultura moderna, il frutto della eclisse di dio?

Jean Meslier

@Marja

Dal contratto ADSL di TELE2:

«In ogni caso il Materiale immesso non deve presentare forme e/o contenuti di carattere pedo-pornografico, pornografico, osceno, blasfemo o diffamatorio.»

Non mi sorprenderei se una simile clausola esistesse nel contratto degli
altri provider Internet. Ciò mi rende potenziali violatori coloro che
non credono in Dio, visto che il concetto di blasfemo è molto duttile e
dipende in pratica dalla sensibilità del credente che eventualmente si
appellasse a quella clausola per mettere a tacere il ‘bestemmiatore’.

Ho dato una scorsa alle clausole che devono rispettare gli autori dei
blog de L’Espresso. Non si fa esplicito riferimento alla blasfemia, ma
si dice:

All’utilizzatore è fatto divieto di:

a) Caricare, spedire, trasmettere o altrimenti mettere a disposizione
qualsiasi materiale o contenuto illecito, dannoso, minaccioso, abusivo,
molesto, ingannevole, difamatorio, volgare, osceno, calunnioso, invasivo
dell’altrui privacy (tramite indicazione di indirizzo, e-mail, numero di
telefono o ogni altro informazione senza il consenso scritto del
titolare dell’informazione), odiosa, ovvero etnicamente o razzialmente
riprovevole.

Provo ad immaginare le categorie in cui rientrerebbero i tuoi post:
volgare, osceno, calunnioso (insinuare che la vergine maria praticasse
il sesso anale, suvvia!), invasivo dell’altrui privacy (ricorda che
maria è viva in carne ed ossa da qualche parte lassù nell’alto dei
cieli…), odiosa (questo è facile, basta che uno dica “per me quella
frase è odiosa” e il gioco è fatto).

Ci starebbe anche ‘difamatorio’, ma non esiste in italiano la parola
‘difamatorio’ per cui almeno questa accusa la eviti.

Micky

Vedo che le acque sono molto agitate. D’altronde come dar torto alle moltissime persone che, a causa del bigottismo cattolico, hanno dovuto sopportare di tutto e fin dalla più tenera età. Bigotti che poi vanno in giro dicendo che tutto ciò è amore di un dio (che non avendo neppure un nome si fa chiamare semplicente Dio). I troll ci provocano e noi (io per primo) ci caschiamo e scendiamo al loro stesso livello nelle risposte. Conclusione: una rissa e basta. Se i troll cattolici sono stupidi e si comportano in modo offensivo nei ns confronti, dimostrono solo quel che sono: idioti sottomessi con un cervello da gallina.
Io non sono omosessuale (cosa ci volete fare, nessuno è perfetto), ma quando vedo tutto questo livore nei confronti dei diversi orientamenti sessuali, mi incazzo come una iena, come se avessero offeso me per primo. Perchè nessuno ha il diritto di farlo, MAI!
Quanto al rischio di dittatura clericale, dico la mia. Io credo che siamo in una fase di svolta. E’ come aver ferito a morte una fiera e ci si trova a tu per tu con essa armati solamente di una lancia. L’animale, cosciente del fatto che sta per morire, sapendo di non aver più nulla da perdere, diventa più aggressivo e pericoloso. Questo è il momento in cui il cacciatore si gioca il tutto, la vita e la morte. Siamo, credo, in questa fase. La chiesa ormai sta spirando ed intende farlo portando con se tutti. E’ il momento di colpire ancora più duro e senza pietà (in senso metafisico, si intende; non sto incitandoalla violenza ed allo scontro fisico). Ne vedremo delle belle nei prossimi 10 anni. Spero solo di sopravvivere alle macerie ed alla distruzione che la chiesa metterà in atto.
E dopo questo mio intervento apocalittico, fatemi spezzare una lancia nei confronti di maria. e che cazzo con tutte quelle che fanno le scappatelle, proprio a lei toccava avere i riflettori puntati? E’ chiaro che poi una si inventa di tutto: non sono stata io, è stato lo spirito santo, lo giuro, sono ancora vergine, sono una brava ragazza…..E basta. Lasciatela stare. Era giovane, aveva il fuoco (sacro) in corpo ed ha avuto una notte (o forse più) di sesso. E che male c’è. Poi è rimasta incinta e.. che ci volete fare, una nella sua condizione ha dovuto arrangiarsi, altrimenti l’unica stada sarebbe stata la strada (scusate il gioco di parole). Giovane e donna ha dovuto difendersi come poteva. Fessi quelli che hanno creduto a tutto!

Francesco.M.Palmieri

Ragazzi, tranquilli, lasciate fare a Ruini !
Il nostro non ha capito che gli italiani si dicono credenti e dcono di seguire, più o meno, le vie indicate dal Vaticano fino a che la cosa resta nel vago. Del tipo, vado a sventolare il fazzoletto a Piazza S.Pietro, qualche volta vado a messa ma poi , la carne è debole, mi faccio una sveltina prepost matrimoniale, magari protetta, pratico l’interruptus perchè oggi un figlio chi lo mantiene? ecc. ecc. ma se, come pare abbia intenzione di fare, Eminenz prenderà carta e penna e detterà regole precise che non offrano vie di fuga allora dovrà poi fare la conta……. e avrà amarissime sorprese !

zumpappa

Marja

>Ho scoperto, qualche minuto fa, che la redazione dell’espresso ha sospeso il mio blog. >Immagino che il motivo sia perché ho pubblicato il disegno tratto dal sito di immagini >blasfeme gentilmente segnalatomi da Requiem Aeternam Deo e ho scritto la mia versione eccessivamente sgocciolante. Evidentemente in questo paese non c’è libertà di opinione. >Insomma, io ritengo, per mia opinione personale, che Cristo sia un bastardo.

Insomma, anche tu hai studiato a Oxford…

Marja

Comunque ho aperto un nuovo blog(LIBBLOG)
htpp://misoprostol.blogspot.com

Il nome dell’indirizzo è già tutto un programma(il misoprostol è una sostanza abortiva), ma questa volta non pubblicherò niente di blasfemo, anche perché sinceramente di mettermi ad oltraggiare i personaggi della mitologia cristiana non è cosa che mi appartiene, non sono mica come i cattolici che vedono un individuo umano in aggregato di cellule o il corpo del loro cristo in un pezzo di pane. La religione con tutti i suoi miti la lascio ai membri delle corporazioni sacerdotali e a coloro che amano seguirli. Come ho scritto anche in uno dei miei due nuovi post “L’anticristianesimo è una mia fede(una delle mie tante fedi), ma non è la mia ideologia politica”. Per ora LIBBLOG contiene solo due post, ma presto in esso si trasferirà tutto il contenuto di LIBERTYBLOG.

zumpappa

>Il nome dell’indirizzo è già tutto un programma(il misoprostol è una sostanza abortiva),

casomai si voglia abortire anche l’unico neurone operativo

LIBERTYBLOG

questo deve essere da Lines Liberty, l’assorbente pratico e sottile

Kaworu

no no, per abortire i neuroni si va sul sito del metastitico 😉

Marja

Per abortire i neuroni vai sul sito del Movimento per la Vita o su quello di Difendere la Vita con Maria, o su quello di Socci che parla di genocidio dei concepiti,su quello del Comitato Scienza e Vita, lì sicuramente l’intelligenza può essere liberamente abortita.
Quanto ai Lines Liberty lasciali alle imprese funebri e alle parrocchie che dovrebbero organizzarne i funerali visto che, una volta usati, potrebbero contenere una blastocisti, un giovanissimo embrione, una persona umana, defunta…

Marja

LIBRTY BLOG è stato da me stessa abortito qualche minuto fa, nel senso che l’ho cancellato completamente, non era ancora tempo perché venisse al mondo. Mi sento soddisfatta di questo aborto. E alla stessa maniera abortirei anche un embrione. Invito tutte le persone cui pesi la propria gravidanza(di qualunque tipo essa sia, materiale o spirituale)ad abortire senza troppi rimorsi e tentennamenti.

Lucifero1972

Gabriele @:
non ho scherzato nemmeno un attimo. Potrei raccontarti tanti altri particolari: tipo i miei due zii sacerdoti (uno dei quali esorcista) o del mio incontro con il cardinal Poletti (per una raccomandazione all’Università Cattolica di Roma. Lo so, ero un coglione!). Non capisco perchè ciò che scrivo ti pare tanto assurdo. Ma poi, senti un po’: a me che me ne fotte se mi concedi il crsima della credibilità? Quello che rileva, in questo forum, sono le mie idee non la mia storia personale.

Lucifero1972

Capisco che può sembrare un paradosso: due avi beati, due zii sacerdoti … ma che ci posso fare se sono nato in una famiglia di ignoranti?

Lucifero1972

Ho scritto una boiata e devo correggermi: i due avi beati erano grandi uomini che, a quanto ne so, hanno fatto solo del bene. Gli ignoranti sono tutti gli altri.

zumpappa

>Invito tutte le persone cui pesi la propria gravidanza(di qualunque tipo essa sia, materiale >o spirituale)

Materiale o spirituale…ma c’hai il Liberty al posto delle sinapsi?

zumpappa

>Dopo tutto Don Milani era figlio di due Atei …

Ciò dimostra che gli atei son dei buoni a nulla: al massimo riescono a fare un prete.

Marja

No, ho Platone, nelle sinapsi, è lui che parla di gravidanza dello spirito, per alludere al processo che porta un intellettuale o un artista a generare le sue opere. E come l’artista o l’intellettuale, può, se lo ritiene giusto, abortire una propria opera, cioè distruggerla prima ancora di averla compiuta, così una donna può decidere di abortire il proprio embrione, prima che diventi una persona, perché lo ritiene giusto o opportuno. Le mie sinapsi funzionano. Preoccupati delle tue.

Commenti chiusi.