Scienza e Comunicazione si incontreranno a Fest

Una grande manifestazione internazionale dedicata al libro scientifico e più in generale ai media che si occupano di comunicazione della scienza. Quattro giornate e un ricco calendario di eventi adatti a bambini, ragazzi, adulti e famiglie: conferenze, incontri internazionali, performance, proiezioni cinematografiche e spettacoli. Tutto questo è Fest, un progetto della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, la prima Fiera internazionale dell’Editoria Scientifica, a Trieste dal 17 al 20 maggio 2007.
Promossa in questi giorni a Trieste, la kermesse, nel suo programma definitivo sarà presentata a livello nazionale a Roma, ad prile prossimo. Protagonisti di Fest saranno il libro e tutti i media collegati alla comunicazione della scienza: quotidiani, periodici, televisioni, radio, internet e nuovi mezzi che sempre più influenzano l’interesse collettivo verso argomenti e temi di grande portata culturale e sociale. Tema speciale dell’edizione 2007 sarà il mare e cuore dell’iniziativa saranno le sezioni espositive e gli incontri dedicati all’editoria scientifica italiana e internazionale.
La Fiera si articola, in maniera coinvolgente e dinamica, attraverso un ricco programma di eventi per avvicinare il pubblico alla scienza e ai diversi modi attraverso cui è possibile veicolarla: mostra di libri, riviste, periodici, TV, radio e altri media, prodotti editoriali scientifici con una sezione dedicata ai ragazzi, conferenze e incontri a tema scientifico ed editoriale, cinema e teatro, progetti speciali. […]

Raggiungibile a questo link il sito di Fest

Fonte: laStampa.it

2 commenti

giorgio

E’ partita la macchina organizzativa per promuovere il Referendum popolare propositivo a favore dei pacs. I cittadini ed elettori su un tema così importante devono potere esprimere la loro posizione.

Commenti chiusi.