ClericalCorriere

Ogni volta che Corriere.it mette in home page una notizia relativa alle scelte di fine vita, non manca di accorpare alla notizia stessa un vistoso richiamo a qualche efferato delitto.

Alessandro Capriccioli sul blog Metilparaben

7 commenti

Dandus

Ma a me non pare proprio… E’ anche possibile che sia io che sono cieco, ma a me non risulta che sia così.

gabriele

Mi sento di dar ragione a Dandus, per me è paranoia, possiam dire che non si oppone con forza come fa repubblica ma mi sembra tutt’altro che accomodante verso il Vaticano.

Franco Siccardi

Nel 68, lo chiamavamo “il Corriere della serva”.
Da allora non l’ho mai piu’ letto.
A quanto vrdo, non e’ cambiato.

Marzia

Non so, ma ultimamente i richiami della chiesa si stanno facendo sempre evidenti nella homepage del Corriere senza possibilita’ di controbilanciare dall’altra parte. In realta’, anche Riotta (appena andato via dal Corriere per dirigere il TG1) fa la stessa cosa, forse gatta ci cova. Servegnini nel suo forum non commenta quasi mai sui DICO da cattolico come si dice, ma critica timidamente le ingerenze ecclesiastiche e i laici che non si fanno sentire abbastanza. Ha anche scritto un pezzo di pessimo giornalismo quasi equiparando matrimonio gay a nozze tra animali. Oggi sul suo forum, pubblica un intervento contro la chiesa e – forse per par condicio quello di un prete. Spero proprio che voi abbiate ragione e che il governo non cada sulla questione dei DICO, ma non so quanto orgoglio il parlamento possa dimostrare… In Italia, sembra che tutti si genuflettano!

Alessandro Capriccioli

Il Corriere non è nuovo a sgradevoli imprese nei titoli, e soprattutto negli accorpamenti: ve ne segnalo alcuni, che da novembre ad oggi ho commentato sul mio blog. Poi ditemi voi se non sia il caso di dare una tirata d’orecchi a chi li concepisce:

http://metilparaben.blogspot.com/2006/11/welby.html
http://metilparaben.blogspot.com/2006/11/maschilismo-combinato-e-disposto.html
http://metilparaben.blogspot.com/2006/12/travestimenti-e-stupri.html
http://metilparaben.blogspot.com/2007/01/il-sado-senza-il-maso.html
http://metilparaben.blogspot.com/2007/02/pornocorriere.html

Saluti.

darkzero

Non ho mai fatto caso a questa cosa, ma effettivamente mi pare eccessivo parlare di intenzionalità.

Pacs

Avete notato che spesso il Corriere dice delle cose e con le foto ne dice altre?

Commenti chiusi.