L’inno di Al Bano per il San Raffaele

Sul sito di Luca Bartoli, l’impressionante inno dell’Ospedale San Raffaele, cha pare sia stato scritto da Al Bano in persona. Veramente da brivido, solo per uomini e donne pronti a ogni esperienza.

Archiviato in: Generale

31 commenti

Kaworu

ma vista la vicinanza a milano due, non potevano, per raggiungere l’apice dello squallore, farlo cantare a silvio berlusconi con mariano apicella? 😀

Luca

bellissima la frase “l’uomo prima di tutto è un essere umano” che contenuti ragazzi! Da schiantà dalle risate!

† Requiem Aeternam Deo †

al bano inneggia a san raffaele per ottenere redenzione dai peccati commessi con la lecciso?

cartman666

“L’uomo prima di tutto e’ un essere umano” “aiutaci a capire le radici della malattia”
“Angelo S.Raffaele combatti il male con dio” “Angelo S.Raffaele portaci la medicina di dio”

Con questo testo Al Bano glielo daranno di sicuro un Grammy, in testa, con sufficiente energia cinetica. Meglio che mi sparo una flebo di Motorhead

ettore alfieri

Al Bano è un personaggio ambiguo ed ipocrita. Ha perduto una figlia e ancora va in giro a fare il buffone. Deprecabile.

Kaworu

più che per quello, ettore (è sacrosanto non ammazzarsi per la perdita di una persona cara e anzi, far di tutto per ricominciare…), è “deprecabile” il fatto che questo pasteggi insieme ai preti e che sia divorziato, risposato e ridivorziato (se non sbaglio).

ettore alfieri

Infatti cara Kaworu, l’ipocrisia di Al Bano l’hai descritta meglio tu. Costui predica bene e razzola male.

Lamb of God

Ettore, così per curiosità, quanti sono i cattolici che predicano e razzolano bene? Io dico lo 0.001%, forse …

Kaworu

siamo d’accordo direi 😉

ma questa è un po’ l’ipocrisia di tutti i personaggi vari…

insomma guarda casini…

o tutte le letterine che si sposano in chiesa con l’abito bianco, quando di vergine forse hanno solo le orecchie e le narici…

comunque ribadisco, vista la vicinanza col feudo di berlusconi, ci avrei visto meglio lui e apicella a cantare XD (la coerenza sarebbe stata la stessa di albano, cmq 😉 )

RazionalMENTE.net

# ettore alfieri scrive: Infatti cara Kaworu, l’ipocrisia di Al Bano l’hai descritta meglio tu. Costui predica bene e razzola male.
——-

Predica male e razzola peggio.

Marco

Speriamo per par condicio che diano l’inno del Gemelli a Cristina D’Avena.

statolaico

HAHAHAHA CHE PURGA! 🙂 Stento a crederci. HAHAHAHAHAHAHAHA! L’idiozia del testo mischiato alle musiche ed alla voce di al bano accompagnato da un coretto di bambini raggiunge deliranti vette di inimmaginabile scemenza.

Paul

Beh, cmq meglio che non ci siano troppi cattolici che predicano bene e razzolano bene…

Vassilissa

MIRACOLOOOOO
MIRACOOOLOOOOO

dopo una settimana con l’influenza mi sentivo uno straccio, ma adesso ho sentito Al e ho rivisto la luce… la forza è con me !
ANGELO_RAFFAELE COMBATTI IL MALE CON DIOOOOO
ANGELO_RAFFAELE VOGLIO LA MEDICINA DI DIOOOOOOO

FAVOLOSA :LOL: :LOL: :LOL:

Gérard

Casco dalle nuvole … Ma da quando gli ospedali hanno un inno qui in Italia ??

Alessandro Masini

Daniele capisci di de andrè! meno male che c’è qualcuno che non si ferma a marinella…

Daniele Gallesio

Alessandro Masini:

L’ho scoperto molto tardi e non conosco proprio tutte le canzoni, ma buona parte.

“Non al denaro…” lo conosco tutto e lo trovo bellissimo. Più dell’Antologia di SR che l’ha ispirato.
Ho anche sentito il remake di Morgan, e devo dire che è fatto benissimo.
Non una scopiazzatura, cantato e riarrangiato con lo stile di Morgan, ma senza stravolgerlo.
A cominciare dalla copertina fino all’ultima nota.

“Un blasfemo (dietro a ogni blasfemo c’è un giardino incantato)” è il mio inno, of course.

sea

non ho sentito l’inno, comunque il cantante Albano ha una gran bella voce, non è solo una valutaizione soggettiva ma tecnica.
Tra le tanti canzoni che ha scritto ci sono musiche, testi bellissimi, a volte non sono quelle più trasmesse, ma vi inviterei ad ascoltarle.
La sua vita privata? credo lodevole nel panorama della tv che presenta amori folli e esempi di vita tra un cellulare e una macchina e tanta, tanta aggressività e ignoranza.
La sua religiosità? credo che l’idea di ‘Dio’ esista nella mente delle persone, anche se esitono persone che si fanno ancora votare con la scusa di proteggere non si sa neache quale forma di spiritualità.
Mezza Italia vota volti di plastica e cuori più duri dei sassi che svuotano le casse dello stato e parlano di politica. Albano aveva incontrato dopo anni di vita matrimoniale esemplare una persona molto meno spirituale di lui. e poi ha scelto anche lei la ‘plastica’…capita di sbagliare e di lasciarsi andare e di volere comunque del bene.
adoro i commenti diretti, ma perché tanta cattiveria? perché non guardate i suoi valori, i suoi sorrisi, la sua umanità. lui non ha mai dichiarato la sua perfezione e i gusti musicali sì, sono gusti, ma lasciamo il rispetto a chi nel mondo dello spettacolo ci è arrivato con bravura, non con il vuoto dell’anima, dei valori. testimonia parte della nostra cultura, parla della gente, del mare, del sole, voleva credere ad una che forse non era credibile, ma non dite che nel mondo dello spettacolo non abbiamo esempi di pari valore…non indaghiamo su carriere di presentatrici, ect. oggi rispettabilissime (almeno in apparenza) e quotatissime. che ne dite chi va in tv a chiedere drammi privati sconvolgenti a mamme famose che non hanno neanche un angolo di cuore dove trovare pace?
Nella vita di Albano molte cose sono diventate pubbliche, come è normale che sia per chi è esposto alle luci dei riflettori.
Perché invece di guardare Briatore con sudditanza e ammirazione (provate a osservarlo nelle foto dei gossip, il suo aspetto in costumino da bagno e le sue ‘profonde’ intellettuali, morigerate amiche) non fate una attenta valutazione del suo stile di vita? a me non disturba che Briatore viva nel suo stile la sua vita, non è un esempio per me, ma perché non siete obbiettivi nel vostro criticare?
Grazie ad artisti, a volte anche artigiani, come Albano che non siamo scomparsi nel mondo dietro un bibita gassata, alle patatine fritte e ad un panino uguale in tutto il mondo, per sapore. C’è chi parla della nostra cultura, fa anche il vino e lo fa bene, e ci fa ammirare nel mondo. io gli dico solo grazie.

raffaele

a me sembra uno che chiede aiuto all’arcangelo raffaele e non all’ospedale san raffaele e poi se a uno non piace una cosa non la compra e non la sente .tra le altre cose vorrei vedere voi perdere una figlia e rimanere sereni.
e’ un cantante ruspante ma autentico cioe’ esprime le radici della sua terra ed anche qualcosa di suo
anche m.jackson lo ha scopiazzato.
senza qui volerlo difendere penso che in giro ci siano dei cantanti strani e poi noto della cattiveria ed anche dell’ignoranza.
comunque sempre meglio di alcuni cantati stranieri che strimpellano cazzate rappate e tutti li seguono per moda.

Commenti chiusi.