Su eBay l’asta per una Topolino benedetta da Padre Pio

Non è semplicemente un’auto d’epoca. Per chi ci crede potrebbe essere considerata addirittura sacra. E’ una Fiat Topolino del 1936. E la sua particolarità è quella di essere stata benedetta, e in alcuni casi anche utilizzata, da padre Pio, il frate di Pietralcina che Giovanni Paolo II ha proclamato santo nel giugno del 2002. Una vettura speciale, insomma. Che proprio per questo è ora in vendita alla strepitosa cifra di 950 mila euro. Ovvero poco meno di due miliardi di vecchie lire.
L’offerta senza precedenti è comparsa su eBay, il sito di aste online. In questo caso, però, non è stata prevista la formula della corsa al rialzo, tipica delle vendite al migliore offerente, vista anche la cifra in campo, bensì quella del contatto diretto tra il venditore, nella fattispecie la signora Aloisa Panphili, e il potenziale acquirente. Era invece stata sottoposta alla consueta gara tra pretendenti la Volkswagen Golf appartenuta a Benedetto XVI e messa in vendita nel maggio 2005, pochi giorni dopo la sua ascesa al soglio pontificio: in quel caso, nonostante l’autorevolezza del proprietario, il bando era stato chiuso a una cifra comunque alta ma non stellare: 189 mila euro.
Che la vettura sia stata realmente benedetta da padre Pio lo testimonia Giovanna Rizzani, che nel 1922 incontrò Padre Pio a Roma, nella basilica di San Pietro, dopo che il giorno della sua nascita, lo stesso in cui moriva suo padre, il frate comparve nella sua casa nobiliare di Udine a seguito di un fenomeno di bilocazione (ovvero lo sdoppiamento del corpo del santo in due luoghi differenti). La Rizzani – che poi aveva deciso di diventare terziaria francescana e di legarsi spiritualmente a padre Pio, che poi assistette anche in punto di morte – era stata presente con la signora Panphili alla benedizione dell’auto, avvenuta a San Giovanni Rotondo. La stessa Topolino sarebbe stata utilizzata per accompagnare padre Pio a confessare un malato terminale.

Fonte: Corriere.it

25 commenti

monia

Chi vorrebbe comprare la macchina di maledetto 4×4? Forse il diavolo si è impossessato dell auto per far sbandare tutti i relativisti nichilisti

Vassilissa

Daniele
perchè viene solo una faccina si e una no? 😕 😕 ❓
🙁 🙁

Daniele Gallesio

Vassilissa

Tu, piuttosto, come hai fatto a far venire il tondo giallo col punto interrogativo?
Se ci provo io (usando i caratteri specificati in quella pagina di istruzioni che ti avevo linkato) mi funziona solo ad inizio riga, ma se lo faccio a riga iniziata mi vien fuori la faccina con la bocca storta al posto del puntone interrogativone… 🙄

Daniele Gallesio

Un giorno o l’altro vado da un negozio che vende il calendario di Francesco Forgione con allegato il rosario benedetto e chiedo: “Scusi, vorrei un calendario di Padre Pio col rosario, però lo voglio col rosario non benedetto”.

Sarebbe da riprendere e mettere su YouTube 🙂

Vassilissa

Ho fatto i : il ? e : e viene ❓
avevo notato che era la posizione a inizio riga a non far funzionare la emoticon, ma ora è il contrario ❓
❓ ❓ vediamo….

mi sa che è lo demonio, chiamiamo il nobbel Morabito.

RazionalMENTE.net

# Daniele Gallesio scrive: Un giorno o l’altro vado da un negozio che vende il calendario di Francesco Forgione con allegato il rosario benedetto e chiedo: “Scusi, vorrei un calendario di Padre Pio col rosario, però lo voglio col rosario non benedetto”. Sarebbe da riprendere e mettere su YouTube 🙂
———

Dai, quelle cose stile Iene 🙂 Però il negoziante manda te a farti benedire 🙂

Stefano Chiaudano

“…il frate comparve nella sua casa nobiliare di Udine a seguito di un fenomeno di bilocazione (ovvero lo sdoppiamento del corpo del santo in due luoghi differenti). ”
Sbaglio o il “giornalista” sta dando per assodato il fenomeno della bilocazione?
Poi, perchè i santi si bilocano e mai si tri quadrilocano?
Adesso capisco anche l’esenzione dall’ICI: con tutti questi bilocali! 🙂

Misteri della fede.

Daniele Gallesio

Avranno cercato di correggere il bug di inizio riga e aggiustando quello ha smesso di funzionare a metà riga. E’ una cosa abbastanza tipica del debug aggiustare da una parte e incasinare dall’altra.

Proviamo ❓ ❓ ❓

❓ ❓ ❓
❓ – ❓ – ❓

paoloz

Una particolarità interessante dei fenomeni di bilocazione (di TUTTI i fenomeni di bilocazione) è che non si verificano mai a distanza ravvicinata, ad esempio la persona e il doppione nella stessa stanza, o comunque ciò non avviene mai in presenza di testimoni attendibili. A buon intenditor, poche parole. Poi naturalmente ci sono quelli che credono “a prescindere”, giusto perchè da piccoli gli è stato detto che credere è una cosa buona, e che le brave persone devono credere in qualcosa.

Vassilissa

mmmm mrgreen …. :mrgreen:

minchia è più difficile che fare una bilocazione

Pacs

GOVERNO BATTUTO AL SENATO
Il governo è stato battuto al Senato per due voti sulla risoluzione per approvare la relazione di politica estera del ministro Massimo D’Alema. La maggioranza richiesta era infatti di 160 voti, mentre la risoluzione dell’Unione ha avuto solo 158 voti.

Hanmar

Io ho notato che capita quando i caratteri delle emoticon sono troppo ravvicinati

:):):):)

🙂 🙂 🙂 🙂

Nella prima riga sono di seguito, nella seconda sono separati da uno spazio.
Se poi e’ qualcos’altro non avrei idea di cosa…

Saluti
Hanmar

Hanmar

No…
A quanto pare ne fa uno si e uno no…

Riprovo, questa volta con due spazi
🙂 🙂 🙂 🙂

🙂 😛 😀 🙂

Commenti chiusi.