Nomen omen

Il Papa ha nominato Vescovo di Porto (Portogallo) S.E. Mons. Manuel José Macário do Nascimento Clemente, finora Vescovo titolare di Pinhel e Ausiliare di Lisboa.

Dal sito del Vaticano

Archiviato in: Generale

73 commenti

Nikky

Non mi toccate il mago do Nascimento! Non ha nulla a che fare con questi sciamani 🙂

Kaworu

qualche altro nome no? chissà quando firma…

secondo me è il mago do nascimento in incognito XD

enrico

Be’ anche voi avete i vostri nomi un po’ IMBARAZZANTI…

OMODEI
OMODEO Omodei è tipico lombardo, Omodeo è specifico del pavese, derivano entrambi dal nome medioevale di origine Franca Homodeus (uomo dedicato a Dio), a volte attribuito anche a dei trovatelli dalla carità popolare…..(www.cognomiitaliani.org/cognomi/cognomi0013oo.htm)….

per non parlare di PAPI…..

Daniele Gallesio

Vero, Enrico!

Ci aggiungerei anche “Dio giudice” Gallesio e “Dio guarisce” Carcano 🙂

Ma tanto, oh Guido, si fa pe’ scherzare… ovvia! 😛

inhocsignovinces

siete ridotti proprio in basso se arrivate a far notare certe cose…

Magar

Forse Pelè non sarà contento di sapere che tutti quelli col cognome “do Nascimento” li parifichiamo al “mago” delle truffe…

enrico

Voi atei dovreste proporre non solo il modulo per lo sbattezzo ma anche la possibilità per ogni nuovo nato di attendere la maggiore età prima di scegliere il nome in modo da evitare imbarazzi: chi si chiama Maria, Daniele o altri nomi “teologici” potrebbe trovarsi a disagio…non è giusto che i genitori impongano “marchi” simili ai propri figli!!

Mefistofelico

“Voi atei dovreste proporre non solo il modulo per lo sbattezzo ma anche la possibilità per ogni nuovo nato di attendere la maggiore età prima di scegliere il nome in modo da evitare imbarazzi”

?????? Scusa ma non capisco, quindi fino ai 18 anni nessuno avrebbe un nome? Al massimo a chi non va bene il proprio nome perchè di origine biblica può farselo cambiare all’anagrafe.

Lamb of God

Che diavolo vuol dire “nomi biblici”? Che li ha inventati la Bibbia? Ma non prendiamoci in giro, solo perchè li trovate scritti in un libro non vuol dire che questo li abbia inventati o scoperti per la prima volta, tutti questi sono semplicemente risalenti ad oltre 2.000 anni fa.

JSM

mio buon enrico!
guarda che non ci turbano più di tanto i nomi di origine biblica o religiosa…. certo mio figlio non lo chiamerò salvatore!

enrico

dai, sarebbe forte: figlio #1 di Tizio, figlio#2 ecc. finchè uno si sceglie il nome che vuole!
Comunque, caro lamb of god, i nomi biblici esistono (a parte chi se lo sceglie come nick..) e se li sono inventati ovviamente gli Ebrei per rendere onore a Dio. Oltre ai nomi inventati dai Cristiani allo stesso scopo (allargato a Maria). Se uno cerca bene (ti capitasse di avere un figlio) trova anche qualche nome non legato alla religione o legato a religioni “pagane” (che, nonostante sacrifici umani, superstizioni varie, vi piacciono di più)

enrico

un po’ macabro, ricorda i numeri di Auschwitz… però, piuttosto che dare un nome che poi può non piacere….
La mia proposta, ma non mi sembra si sia capito, era provocatoria rispetto alla vostra idea che il Battesimo sia un’imposizione che i genitori fanno ai propri figli! Anche il nome è un’imposizione (e talvolta segna la vita peggio che il Battesimo: conosciamo tutti gente con nomi abbinati ai cognomi davvero con effetti terribili)

JSM

enrico, si era capita la provocazione!

in effetti avevo in mente auschwitz….. dove finivano quelli con la fascia gialla con la stella al braccio. Sai chi l’ha inventata? Un papa…

enrico

Però i campi di concentramento non li ha inventati il papa….ma uno che ci ha ficcato dentro anche un bel po’ di preti e suore….e a lui piaceva odino, il walallah e c.

JSM

senti enrico, se vuoi negare che la chiesa ha scelto di stare a fianco del nazifascismo per propria convenienza fallo pure ma ti scongiuro di non cercare di far passare l’idea che ci credi davvero.

i campi di concentramento non li ha inventati il papa ma nessuno ha detto che tutto il male del mondo viene dal papa in persona!
il papa e la chiesa hanno fatto un concordato anche con hitler nel 33 perchè sapevano che stare al fianco del potere avrebbe salvato i loro interessi. i milioni di morti? le vie del signore sono infinite….

stigma

Evvabbè, dai… è un articolo che si può rigirare in qualsiasi minuto… Anche Pelè si chiamava do nascimento… pensiamo a cose + serie!

Daniele Gallesio

I miei genitori hanno scelto di chiamarmi Daniele non certo per questioni etimologiche.
Semplicemente piaceva loro come suona (anzi, per la precisione, come suona in Liguria cioè con la “e” chiusa).
È sempre piaciuto molto anche a me.
Al nome Daniele sono legati i miei ricordi fin dalla più tenera infanzia.

Io sono Daniele. Io mi sento Daniele.
A questo nome sono affezionato e me lo tengo.
Senza imbarazzi.

Anzi… mi offre spesso argomento di conversazione con quei cattolici ultraprecisini che prendono tutto alla lettera con i quali, se il mio nome non fosse “biblico”, non avrei molti spunti di conversazione al di là di “non ci sono più le stagioni”… 😀

Tutto sommato può anche essere divertente per un ateo chiamarsi Daniele.
Certo… a condizione di saper sorridere ogni tanto anche di sé stessi 🙂
In tal senso sarebbe più imbarazzante per un integralista etimologico cattolico chiamarsi chessò… Libero, Levante, Yuri, Sonja, Laika.

Il modulo per cambiare nome raggiunta la maggiore età lo pubblicheremmo senz’altro…
se non fosse già disponibile all’anagrafe! 😀

Qualcuno osserva che siamo caduti in basso se ci siamo ridotti a far notare queste cose…
…più o meno in basso di chi non riesce a non prenderle sul serio? 😆

Nomen omen, ellamarianna!
È una battuta, poffarbacco… mica una condanna penale… suvvia!

E se provassimo a prenderci tutti un po’ meno dannatamente sul serio? 😉

Troppo difficile?

Ma fatte ‘na risata ogni tanto fijo mio!!!

Hanmar

@ Daniele

Come ti capisco… Considera che io mi chiamo Michele 😀
E mi e’ andata bene, potevo chiamarmi Albino, come mio nonno!!! 8)

Saluti
Hanmar

inhocsignovinces

x JSM:

sai dell’esistenza dell’enciclica Mit Brennender Sorge?

Vassilissa

Via ragazzi, di nomi teofori è lastricata la storia fin dai più remoti tempi, era un bel modo di ingraziarsi gli immortali.
Certo nella bibbia c’è una concentrazione impressionante: tutti i nomi con -el- Ariel, Asmodel, Daniel, Elia, Elizabeth, Emanuel, Gabriel, Israel, Michiel, Muriel, Rafael, Samuel…. O con -yah- Adaliah, Jeremiah, Jonathan, Yehoshua.

Ma anche Baalthazar o Apollonio sono una “strizzata” d’occhio al Lord di turno.
A me i nomi biblici piacciono e anche quelli presi dalla mitologia greca o della tradizione latina. Quelli propriamente cristiani invece mi perplimono alquanto: Gesuino, Crocefissa, Immacolata, Mariano, Genuflessa, Nunziante…

Comunque ognuno si terrà il nome che gli piace, sia che lo consideri un nome che lo lega al suo dio sia che lo consideri ….”un nome da favola” 😉

JSM

La “mit brenneder sorge” critica il culto della razza ma non nega che la questione della razza sia naturale.
E’ un’enciclica che non approva in pieno le teorie naziste ma non vuole nemmeno rompere col nazismo perchè in esso c’è anche del buono.
Nel ’33 il papa firma un concordato con il 3° reich e, con questo concordato, accetta anche le leggi razziali.

In conclusione, una bell’esempio di lettera politica che vuole evitare di scontentare sia i cristiani che il reich tedesco. Un colpo al cerchio e uno alla botte. l’importante è che sopravviva la chiesa con la poltrona del papa.

A proposito, l’enciclica successiva “humani generi unitas” non è stata mai pubblicata…….

enrico

x Daniele Gallesio

Guarda che stavo scherzando anch’io! Sono altri che l’hanno presa troppo sul serio… Anche tra di voi c’è gente che si agita un po’ troppo in fretta e la butta in polemica!

p.s. anch’io sono Ligure

inhocsignovinces

da come parli sembra che tu no l’abbia mai letta…è una enciclica spietata…

ti invito anche a ricercare gli esiti degli studi sui nuovi documenti resi noti dal Vaticano che dimostrano la totale avversione della Santa Sede contro il Reich…ti saranno utili per evitare clamorosi errori storici, e di concordare con me su un punto sul quale anche studiosi atei sono d’accordo.
dire oggi che c’è stata connivenza tra Hitler e il Papa è un errore, derivato da una visione chiusa ed unilaterale della realtà!

Anteo

davvero Pio12 era ostile al nazismo? e anche al fascismo?
certo la chiesa può imporlo come dogma , come tante altre assurde cazzate (p.e. illibata concezione)
P12 sarà anche stato “benintenzionato” ma i suoi atti non sono proprio venuti bene se perfino Roma (casa sua) subisce una feroce deportazione di ebrei
se P12 avesse lanciato verso i nazifascisti un’anatema simile a quelli lanciati verso i comunisti, se fosse sceso in strada (come qualche umile prete ha fatto) di sicuro si fermavano le deportazioni. P12 sarà anche stato benintenzionato ma che schifo di risultati! ammettilo che schifo!

Anteo

Pio12 non ha mosso un solo dito delle sue preziose mani, non un gesto per fermare la deportazione degli ebrei di Roma: tutto è avvenuto sotto i suoi occhi e lui non solo non si è sdraiato sulla strada per fermare i camion nazisti ma nemmeno ha urlato una delle sue formidabili scomuniche verso i nazifascisti. Indifendibile!
P12 è complice , come altri papi dei peggiori dittatori (un esempio? woytila che bacia pinochet, montini che fa scappare i criminali nazisti, ecc)

JSM

LE FOTO DI CARDINALI E VESCOVI IN PARATA E CHE FANNO IL SALUTO NAZISTA ME LE SONO SOGNATE??????????????
mi piace quella del cardinal Faulhaber che passa tra le file dei soldati tedeschi…..

JSM

*****
“Quello contro cui Noi Ci opponiamo e Ci dobbiamo opporre è il contrasto voluto e sistematicamente inasprito, mediante il quale si separano queste finalità educative da quelle religiose”
*****
(belle le finalità educative)
ecco cosa voleva la chiesa: fate come vi pare ma lasciate stare i cristiani e la loro religione….
il papa non avversava il razzismo ma non voleva che diventasse una religione della razza posta al di sopra del cristianesimo.

Daniele Gallesio

# enrico scrive:

x Daniele Gallesio

Guarda che stavo scherzando anch’io! Sono altri che l’hanno presa troppo sul serio… Anche tra di voi c’è gente che si agita un po’ troppo in fretta e la butta in polemica!

Non ne dubito. Infatti quello che ha detto che siamo caduti in basso a far notare queste cose non eri tu, ma colui che come nick ha il motto dei devoti del Sole Invicto 😉
Qualche volta anche io mi agito.
Ma non mi pare questo il caso. Mi par di aver risposto alla tua ironia con l’ironia.

p.s. anch’io sono Ligure

🙂 Di dove?

Daniele Gallesio

Vabbèh, dai… sono troppo precisino per non riscriverlo 😉
Perdonate l’errore e la pedanteria.

# enrico scrive:

x Daniele Gallesio

Guarda che stavo scherzando anch’io! Sono altri che l’hanno presa troppo sul serio… Anche tra di voi c’è gente che si agita un po’ troppo in fretta e la butta in polemica!

Non ne dubito. Infatti quello che ha detto che siamo caduti in basso a far notare queste cose non eri tu, ma colui che come nick ha il motto dei devoti del Sole Invicto 😉
Qualche volta anche io mi agito.
Ma non mi pare questo il caso. Mi par di aver risposto alla tua ironia con l’ironia.

p.s. anch’io sono Ligure

🙂 Di dove?

Daniele Gallesio

Anteo:

A proposito della mia puntigliosità…

A dire il vero il dogma dell’Immacolata Concezione postula che Maria è stata l’unica fra le creature a essere priva della macchia del peccato originale fin dal proprio concepimento.
Ecco perché non è morta (la mortalità di Adamo ed Eva è conseguenza del loro peccato originale e noi che siamo loro discendenti lo ereditiamo), ma è stata assunta in Cielo con tutto il corpo vivo.

L’Immacolata Concezione non c’entra nulla col concepimento di Gesù e con la verginità di Maria.

inhocsignovinces

anteo, tu mi fai ridere…hai detto più cretinate tu in dieci righi che Daniele Capezzone in tutti i suoi libri…
perfino daniele ti ha zittito, per la questione dell’Immacolata, per il resto parli come un perfetto anticlericale, ma non del genere più ragionevole, ma di quello più chiuso e ottuso.
Montini che fa scappare i criminali nazisti è un ilazione vecchia e stravecchia che può essere facilmente confutata con i già citati documenti resi noti dal Vaticano qualche tempo fa!

Che brutta cosa l’ignoranza, veramente brutta…

emel

@Enrico
>ma uno che ci ha ficcato dentro anche un bel po’ di preti e suore….e a lui
>piaceva odino, il walallah e c.
>

…ma studiati un po’ di rapporti tra Hitler e Papa Pacelli invece di vomitare la tua ignoranza dappertutto.

“Hilter credeva in Odino” 🙂 puttanamadonna che stronzate…

inhocsignovinces

x emel

lasciamo perdere la terribile bestemmia pronunciata, che Hitler credesse in Odino è una cosa risaputissima…studia tu, piuttosto!

emel

@inhocsignovinces

>Montini che fa scappare i criminali nazisti è un ilazione vecchia e stravecchia
>che può essere facilmente confutata con i già citati documenti resi noti dal Vaticano
>qualche tempo fa!
>Che brutta cosa l’ignoranza, veramente brutta…

E LO SCRIVI PURE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! CAZZO LO SCRIVI PURE !!!!!!!!
MA VERAMENTE TU FAI IL CATECHISTA ? SONO BASITA…
Ma che centra Papa Montini con gli Ebrei ?
Ma lo sai o no chi era Papa MONTINI pezzo di cretinoritardatomentalechenonseialtro ?
inhocsignovinces, ma le figure di merda le studi durante il giorno o le sogni la notte ?

Sei veramente il prototipo del cattolico:
Ignorante come una vacca. Viscido come un verme. Falso come un serpente.

*****************************************************************************************************
Che papa Pacelli (Non Montini, SCEMO!!!) abbia prima nascosto e poi fatto scappare i criminali nazisti vicini al cattolicesimo e’ realta’ storica PROVATA E DOCUMENTATA negli archivi della CIA
*****************************************************************************************************

MA TI PAGANO PER SCRIVERE LA TUA MERDA SU INTERNET inhocsignovinces ? …o sei solo un caso umano ?

emel

>che Hitler credesse in Odino è una cosa risaputissima

Risaputa DOVE, scemo ?!?!?!?
E’ risaputa come e’ risaputo che Papa Montini fosse papa nel ’45 ?

inhocsignovinces

mi congratulo con emel per i toni usati…questa è l’uaar…molto bravo…

enrico

Basiti credo che lo siamo in parecchi!
Emel: fatti una camomilla..

enrico

x Emel
Ho trovato una citazioncina, se ti va leggi, ma se ti viene un’altra crisi di nervi, lascia perdere..

“…«I leader nazisti volevano estirpare totalmente la cristianità e sostituirla con una religione razziale adatta ai loro obiettivi. Credevano di potere soffocare le chiese protestanti e cattolica in un tempo relativamente breve. Stabilirono un piano prima ancora di prendere il potere. Il piano nacque dagli incontri dei gerarchi più fidati di Hitler, Goering, Goebbels, Rosenberg, Hess, Schemm, Von Schirach. Gerarchi meno antireligiosi come Von Epp e Von Papen ne furono probabilmente tenuti all’oscuro». Così inizia un massiccio dossier compilato dall’Oss, lo spionaggio americano della Seconda guerra mondiale, in vista del processo di Norimberga.”
“…Ma sul neo paganesimo nazista ha forti pezze di appoggio, compresi i filmati degli ancestrali riti notturni, soprattutto per i giovani, alla luce delle torce, e i simboli e le formule magiche delle antiche deità tedesche, a cominciare da Odino, onorate dai gerarchi.”

(di Ennio Caretto :Hitler voleva sostituire le Chiese tradizionali con il culto nordico di Odino.
[Dal “Corriere della Sera”, 4 marzo 2000] )

emel

@gnovinces

>mi congratulo con emel per i toni usati.

Grazie bestia cornuta.
E’ sempre un piacere puntualizzare quanto sei ignorante e mentalmente sciatto.

@Enrico

>Basiti credo che lo siamo in parecchi!

Eh gia.
Dimmi, tu sei basito perche’ hai scoperto quante stronzate hai scritto o perche’ per l’ennesima volta hai fatto la tua bella figura di merda ?

enrico

x emel (spero tu stia bevendo la tisana)

Cito ancora un po’

“Secondo Donovan, Hitler si prefisse di strumentalizzare le chiese in una prima fase, persuaso che «con il loro carattere conservatore, si schiereranno con noi per la patria e contro il comunismo», scopo che raggiunse con alcuni accordi, incluso il concordato del 1933 con il Vaticano. Ma conscio che «non avrebbero approvato il razzismo, la guerra e l’asservimento allo Stato» si preparò a sovvertirle più tardi. Donovan sottolinea che fino al 1933 i rapporti furono tesi: «Stigmatizzando il nazismo come anticristiano, i vescovi tedeschi rifiutarono i sacramenti ai nazisti, e vietarono ai fedeli di frequentarli».
Il dossier dell’Oss sostiene che le chiese protestanti e cattolica si pentirono in fretta di essere scese a patti con il Fuhrer. «Nel 1937, ripresero il braccio di ferro col nazismo. La campagna iniziò con una enciclica di Pio XI distribuita clandestinamente, in cui il Papa denunciò le violazioni del concordato, avvertendo che «dall’inizio gli intrighi di Hitler avevano mirato esclusivamente a una guerra di sterminio» (ibidem)

Donovan era il fondatore del’OSS di cui si parla nel post precedente.

Non fermarti alle prime copertine che trovi, prova anche a leggere…

emel

>[Dal “Corriere della Sera”, 4 marzo 2000] )

OHHH e tu credi che 4 righe scritte su un bugiardino italiano da un revisionista cattolico possano contribuire a riscrivere la storia del nazionalsocialismo ???

Goering, Goebbels, Rosenberg, Hess, Schemm, Von Schirach NON ERANO ADOLF HITLER.
E non ci sono assolutamente prove (ma voi cattolici siete dei geni a inventarle) DI ALTRA RELIGIOSITA’ DI HITLER AL DI FUORI DEL CRISTIANESIMO POSITIVISTA’.

Dammi il tuo indirizzo che ti regalo io qualche libro sui rapporti tra vaticano e partito nazista durante gli anni ’30, lercio revisionista.

…che cazzo perdo il mio tempo a fare con un bigotto che sa la verita’ per principio ?!?

emel

>Non fermarti alle prime copertine che trovi, prova anche a leggere…

Io non guardo le figure, leggo, mica sono cattolica.

emel

Pio XI mori’ prima della guerra, Pio XI non era in Germania durante l’ascesa del nazionalsocialismo, durante quegli anni, guarda un po’, ci fu’ chi gli successe, (che a differenza di quello che pensa quel pozzo di scienza di gnovinces non era Montini) e costui si guardo’ bene dal continuare la politica di Pio XI, anzi…

Pio XI non e’ Pio XII

enrico

Brava, leggi, leggi e prova a leggere anche qualcosina sulla buona educazione…..

…chi è convinta di avere la verità per principio dai toni dei tuoi post è abbastanza evidente!

Sogni d’oro (nel senso della marca di camomilla che devi ancora bene e che forse ti concilierà il sonno).

emel

>Nel 1937, ripresero il braccio di ferro col nazismo. La campagna iniziò con una enciclica
>di Pio XI distribuita clandestinamente, in cui il Papa denunciò le violazioni del concordato,
>avvertendo che

Alla chiesa (a Pio XI) ando’ benissimo il NSDAP quando gli regalo’ le leggi razziali e l’istituzione dei ghetti ebraici dove rinchiudere gli ebrei, esattamente come andava bene il fascismo tornando parte del potere in cambio dello scioglimento dei partiti cattolici e del divieto ai cattolici di far politica contro i nazifascisti.

…poi venne il ’39 Pio XI mori’, Pacelli divenne Pio XII e fu contentissimo di avere persino un vero esercito cattolico come quello degli Ustascia che perseguivano la conversione forzata di centinaia di migliaia di persone, pena l’esecuzione sul posto.
Era talmente entusiasta Pacelli che Pavelic lo nascose in vaticano per un paio di anni quando gli alleati lo cercavano per impiccarlo, e lo aiuto’ poi a fuggire in Argentina.
Un po’ dura far passare la bufale di Papa Pacelli “amico degli ebrei” quando acconsenti’ allo sterminio persino dei cristiani ortodossi.
Storia, non balle.

enrico

x emel

(poi vado a dormire e ti consiglio altrettanto, sei troppo nervosa)

“In risposta ai nuovi attacchi contro Pio XII, parecchi scienziati ebrei l’anno scorso hanno preso posizione. Sir Martin Gilbert ha detto a un intervistatore che Pio XII non merita biasimo bensì ringraziamenti. Michael Tagliacozzo, la principale autorità fra gli ebrei romani durante l’Olocausto, ha aggiunto: “Ho un raccoglitore sul mio tavolo in Israele intitolato Calunnie contro Pio XII […]. Senza di lui, anche molti di noi non sarebbero vivi”. Richard Breitman — l’unico storico autorizzato a studiare gli archivi della seconda guerra mondiale dello spionaggio statunitense — ha osservato che i documenti segreti provano fino a qual punto “Hitler diffidava della Santa Sede perché nascondeva gli ebrei”.

e davvero ora basta, vado a nanna.

” Nel marzo del 1940, Pio XII concesse udienza a Joachim von Ribbentrop, ministro degli Esteri tedesco e unico nazista di alto rango a prendersi la briga di visitare il Vaticano. Che i tedeschi capissero qual era la posizione di Pio XII era almeno chiaro: Ribbentrop espresse severe critiche al Papa, accusandolo di parteggiare per gli Alleati. Dopo la qual cosa Pio XII cominciò la lettura di una lunga lista di atrocità tedesche. “Con le infiammate parole con cui parlò a Herr Ribbentrop”, scrisse il New York Times il 14 marzo, Pio XII “si trovò a essere il difensore degli ebrei in Germania e in Polonia”.

ah, dimenticavo,…

“Quando i vescovi francesi, nel 1942, diffusero lettere pastorali che attaccavano le deportazioni, Pio XII mandò il suo nunzio a protestare presso il governo di Vichy contro “gl’inumani arresti e le deportazioni di ebrei dalla zona d’occupazione francese in Slesia e in certe parti della Russia”. Radio Vaticana commentò le lettere episcopali per sei giorni di seguito, in un momento in cui ascoltare Radio Vaticana in Germania e in Polonia era un crimine per cui alcuni furono condannati a morte. (Il 6 agosto 1942 il New York Times titolava: Si dice che il Papa abbia lanciato un appello per gli ebrei in lista di deportazione dalla Francia. E il Times, tre settimane dopo, scriveva: Vichy cattura gli ebrei. Ignorato Papa Pio XII.) Come ritorsione, nell’autunno del 1942, l’ufficio di Goebbels diffondeva dieci milioni di copie di un opuscolo che definiva Pio XII “il Papa filo-ebraico” e menzionava esplicitamente i suoi interventi in Francia.”

BUONA NOTTE

emel

>qualcosina sulla buona educazione

Che RIDICOLI che siete.
Quando venite smentiti platealmente punto per punto siete solo capaci di fare le vittime, Solo capaci di piagnucolare chiedendo la “buona educazione”.

La “buona educazione” la devono tenere solo gli altri nei vostri confronti, vero ?
Voi quando vomitate (anche su questo sito) il vostro razzismo nei confronti degli omosessuali non siete tenuti alla buona educazione ?
Quando il tuo padrone parla di “amore debole”, “incapacita’ affettiva intrinseca” “principi non negoziabili” circa la discriminazione per legge degli omosessuali, la BUONA EDUCAZIONE non deve entrare nel merito, vero Bigotto ?

…esattamente come per gli ebrei 60 anni fa’.

enrico

X EMEL

Pensala come vuoi, ma per buona educazione si intende, per esempio, non INSULTARE non esprimere convinzioni: tra “amore debole” e “bestia cornuta” o “figura di merda” c’è qualche differenza.

Scusa ma non vedo tutte le tue smentite punto per punto, forse non hai postato bene.

Non resisto….prova a leggere questo recente articolo: è di un sito cattolico ma contiene citazioni controllabili. Se vuoi dimostrare di non essere del tutto prevenuta puoi provare a controllare voce per voce e poi farci un report. Siamo curiosi.
http://www.korazym.org/news1.asp?Id=21545

E non dire le parolacce, che sennò rovini la tua prosa aulica…

enrico

p.s.

ora davvero vado a dormire, leggerò il tuo lavoro di controllo delle fonti e approfondimenti vari domani mattina.

enrico

p.p.s.

quindi fai con comodo e non trascurare nulla, così mi dimostri che oltre le figure leggi anche (e non solo i titoli, mi raccomando)

emel

Carini quegli appunti…

li scrivi tu ? 🙂
…o sono estratti dell’osservatore romano ?

quando la fai la filippica su Stepinac “amico dei serbi” ingiustamente accusato di aver benedetto le conversioni forzate, che rischio’ la vita per loro, che fu imprigionato per il suo anticomunismo ?

Che vomito. Siete mistificatori per missione di vita.

emel

>Pensala come vuoi, ma per buona educazione si intende, per esempio, non INSULTARE
>non esprimere convinzioni: tra “amore debole” e “bestia cornuta” o “figura di merda” c’è
>qualche differenza.

si, la differenza e’ che tu non dovresti offenderti perche’ effettivamente le corna le hai 🙂

emel

…e “amore debole” e’ un insulto, lo devo dire io, tanto basta.

emel

Cosa devo leggere straccione mentecattolico ?

Montini non era papa nel ’45, questo c’e’ scritto.

PS
Non preoccuparti della mia camomilla, pensa piuttosto alle tue cattolicissime corna che se crescono ancora un po’ ti mettono a suonare le campane senza tirare la corda.

inhocsignovinces

io non rispondo minimamente alle tue offese, dato che fino ad ora non te ne ho rivolte…mi limito a comunicarti che il tuo comportamento è già stato segnalato alla redazione delle Ultimissime.
sei un pessimo esempio di ateo anticlericale, so che non sono tutti come te, per fortuna

enrico

x Emel

Buon giorno! Vedo che hai avuto la gentilezza di non pubblicare niente fino al mio ritorno!
Spero che il tuo lavoro di controllo delle mie fonti sia concluso. Ora puoi postare le tue smentite “punto per punto”. Non vedo l’ora di leggere. 😉

enrico

E’ uno spasso: vedere chi accusa la Chiesa di essere integralista, incapace di dialogo, arrogante e causa di tutti i mali del mondo non essere in grado di mantenere la calma e argomentare in modo razionale è utile a tutti quelli accedono a questo sito!! 😀

Comunque questa Emel è davvero una persona disturbata…probabilmente ha dei grossi problemi suoi (..ovviamente per colpa di qualche prete o suora cattivi..) e se la piglia con chi capita. Forse sarebbe più caritatevole non darle corda..Siccome è Quaresima faccio un fioretto e non la stuzzicherò più.

emel

Ciao coppia di imbecilli,

Tu sicsgnocances (o come cazzo ti fai chiamare) sei un caso umano…
Non ho ancora capito se ti rivolgi a me al maschile perche’ sei un ritardato mentale (ipotesi avvalorata dalla lettura dei tuoi ragionamenti) e quindi non hai la facolta’ intellettuale di capire il senso di quello che leggi o se e’ un patetico tentativo di sminuirmi come donna.

…aspetta forse ho capito, devi essere uno di quegli sfigati cresciuti in qualche regione italiana depressa culturalmente ed economicamente dove le donne possono fare solo le serve, quindi quando qualcuno ti prende a calci nei denti come ti meriti non puo’ essere altro che un uomo per il tuo cervello composto da due sole cellule.

@enrico
Te invece Enrico che vuoi ?

Vieni qui a farfugliare che la popolazione tedesca sotto il nazismo seguiva la religione di Odino.
Non so’ se sei cosi’ scemo da crederci veramente o pensi che lo sia chi frequenta il sito Uaar…
Non le guardo neanche le stronzate che hai postato 🙂

Pensi veramente che postare la storia di comodo riscritta e inventata da siti cattolici sponsorizzati da brodaglia come “Alleanza Cattolica”, o l’Opus Dei possa impressionare me o chi visita questo sito ?
Se devo informarmi non leggo mica l’Osservatore Romano, ci vuole tanto a capirlo ?

Adios minorati mentali.
Pregate anche per me il vostro dio mi raccomando.

enrico

x Emel

“Pregate anche per me il vostro dio mi raccomando”

Ci puoi contare, ne hai bisogno, soprattutto per fare pace con il tuo essere donna…e con gli uomini.

inhocsignovinces

però mi fai ridere emel…è strepitosa la tua capacità di insultare la gente, me lo insegni?
sei incredibile, dico davvero, bravA!

enrico

p.s.

Se non leggi le opinioni degli altri, rischi di avere una visione del mondo un tantino parziale. Io le cose che hai postate le ho lette tutte perchè non mi basta una versione dei fatti. Dovresti provare anche tu, si scoprono cose interessanti anche se non sempre concordanti con la propria visione del mondo.

inhocsignovinces

è dura scontrarsi con le visioni del mondo altrui per la nostra emel…già, perchè con noi può sfogarsi e dare sfoggio di tutta la sua intolleranza, con le opinioni no, bisogna confrontarsi, leggere, capire…tutte parole estranee al suo vocabolario.

Commenti chiusi.