Non lo Dico più

«I Dico sono diventati una materia parlamentare, che non ipotecano e non mettono in discussione il Governo come tale». Clemente Mastella esulta dopo aver visto che i ‘diritti delle coppie conviventi´ non compaiono tra i 12 punti approvati ieri sera dall´Unione. Al punto 9, infatti, si parla solo di rilancio delle politiche a sostegno della famiglia, come assegni famigliari più corposi e asili nido. La decisione è arrivata alla fine di una giornata convulsa iniziata con l´ultimatum del Guardasigilli che aveva chiesto di derubricare i Dico dall´agenda politica del governo. Soddisfatti dalla decisione, che avvicina l´accordo con la parte cattolica, anche i teodem della Margherita che, con Enzo Carra, ritenevano i Dico «ormai affossati». La svolta dell´Unione va incontro all´indipendente Sergio De Gregorio, s´è detto pronto a sostenere il governo, ma a patto che «si cambi rotta sulla famiglia e sulle coppie di fatto». E al leader dell´Udc, Pier Ferdinando Casini, che, nell´escludere ipotesi di larghe intese, ha chiosato: «come si può conciliare l´Udc con i Dico?».

tratto da un articolo di Alberto Custodero, pubblicato su Repubblica di venerdì 23 febbraio 2007, a pagina 6

La speranza è l’ultima a morire… Ma è bene cominciare a pre-allarmare il prete perché neanche lei sta poi tanto bene…
Siamo ostaggi. Profughi della civiltà, ostaggi dei baciapile. Chiedo asilo. Dove? Non è importante. Un paese qualsiasi, un paese civile. Asilo per me, esami a settembre per Prodi e D’Alema che si sono fatti buggerare. E per Casini, Mastella, Follini e i teodem, chiedo direttamente l’insegnante di sostegno.

Alteredo sull’omonimo blog

Il conclave secondo Alessandro Capriccioli (da Metilparaben)

Archiviato in: Generale

40 commenti

Kaworu

spero che le figliolette di casini siano lesbiche. in stile K. D. Lang, preferibilmente.

Leo55

Adesso che qualcuno mi venga a decantare le buone intenzioni dei “liberisti laici “….ma quando mai!!!! Ma a ndò STANNO …..PRESENTATEMELI!!!

Paolo

E i radicali praticamente nel governo contan meno di Mastella anche se han preso più voti….

fabiomilani

….e come volevasi dimostrare, il Vaticano e’ riuscito a far cadere il governo, grazie ai suoi infiltrati e l’ha avuta vinta.
Non c’e’ niente da fare.
O si mettono in atto delle strategie MOLTO piu’ aggressive oppure il pragmatismo con cui si stanno affrontando le cose non porterà a niente.
Loro stanno giocando sporco, da un paio di millenni.
Se noi abbiamo intenzione di giocare un gioco “pulito”, aspettiamoci solamente delle sconfitte.
Sono troppo potenti.
Non dico (oddio che parola infausta) di uscire dalla legge, questo mai, ma bisogna essere molto piu’ incisivi ed interventisti ed attivi.
Nion c’e’ altra soluzione.
Bisogna fare conoscere al governo e al Vaticano i numeri insindacabili della rivolta atea (e non laica…laico significa non appartenente alla gerarchia ecclesiastica, ma non necessariamente non religioso).

Nikky

cioè hanno ricattato il governo, è pazzesco. certo mettersi contro la chiesa richiede coesione, unione e sopratutto una maggioranza che non c’è

fabiomilani

………..a quando il ritorno del triangolo rosa? Magari con una bella croce al centro (oggi mi sento stilista…. 🙂

RazionalMENTE.net

Non essendo direttamente interessato, dico che saranno i cittadini a decidere, non si illudano i politicanti di governare contro le istanze degli elettori. Mi dispiace tuttavia per chi invece era interessato e quindi i DiCo erano meglio di niente.

Mattia

che grandissimi figli di P.

Si potrebbe organizzare una manifestazione (alla faccia di Napolitano che dice che non servono a nulla)
io penso che sarebbero in molti ad aderire.

Anteo

non è ancora chiaro quanti interessi questo governo ha iniziato a turbare, di sicuro si tratta di interessi indicibili che si sono organizzati (di sicuro uno come Andreotti non si astiene per caso, e neanche per i DICO, e tantomeno per la manifestazione di Vicenza….),
quanto avvenuto in Senato è poco democratico, checchè ne dica Napolitano, evidentemente ci sono poteri fortissimi che trascendono la volontà popolare e recitano sempre la stessa commedia

Alessandro

In questo paese pare che siano più importanti gli atteggiamenti ideologici e i precetti religiosi che le persone e i diritti che dovrebbero avere per vivere la loro vita in pace.

Gianni

Se l’unione avesse vinto con il vantaggio sbandierato degli exit-pool, Mastella non avrebbe voce in capitolo, tantomneno sarebbe ministro di giustizia; la sinistra, con il film di Deaglio, ha accusato di brogli la destra.
Se avesse vinto il polo, Mastella avrebbe perso con tutto il resto dell’unione; la destra, subito dopo le elezioni, ha accusato di brogli la sinistra.

In questa situazione invece Mastella tiene in scacco il governo.
Mi viene un dubbio …. non è che sia stato proprio Mastella a truccare le elezioni ???

giops

secondo me al posto dei DiCo fanno i Ssst
-___-
ok, è una battuta tremenda, è che sono abbastanza infastidito da sta cosa, diciamo che cominciavo a crederci….
Non so quanto possa essere utile un referendum…

Kris

fatto….per me è finita…potrebbe anche tornare Berlusconi, tanto il nuovo governo che nascerà si comorterà esattamentre come quello di centrodestra…mi ritiro sull’Aventino. L’unica politica di sinistra che si può fare in Italia è quella fuori dal parlamento!

Nikky

se il referendum è con il quorum temo che, se lo faranno sarà verso luglio agosto e che andrà a finire come quello per labrogazione della legge 40. i referendum devono essere fatti come in svizzera: validi anche se vanno alle urne solo il 20 per cento degli aventi diritti.

Rudy

Credo sia giunto il momento per una più agguerrita mobilitazione continua di atei/agnostici e laici (laici non nel senso che intende la cei) in generale.
E’ il momento, che piaccia o no, di una martellante e “carbonara” campagna.
Chi l’ha detto che “ottocentesco” è una offesa? Dobbiamo essere ottocenteschi!
Oh gente la guerra è guerra.

Alessandro

@ Gianni
>In questa situazione invece Mastella tiene in scacco il governo.

Si, ma la sinistra antagonista ci ha messo anche del suo per peggiorare la situazione, candidando, e quindi facendo automaticamente eleggere vista la legge elettorale, senatori tanto furbi da affossare il governo per non perdere la purezza ideologica e danneggiando immensamente anche l’immagine del loro partito; dopo quello che è successo, se Prodi riotterrà la fiducia, Mastella & C. (leggi teodem) saranno ancora più influenti: bel risultato davvero!

Fabris

Così il baciapile di Ceppaloni esulta, come pure tutto il branco di ipocriti genuflessi.
La risposta ‘chiara’ della chiesa cattolica sul tema dei dico, annunciata dal card. Ruini, è quindi arrivata, che ci sia stato complotto o meno.
In sintesi: in Italia il popolo è rappresentato dal Parlamento, i parlamentari agiscono senza vincolo di mandato purché in sintonia col Vaticano.
Questo, con poche eccezioni, per ciò che attiene il potere legislativo.

Vediamo il lato del potere giudiziario con un fulgido esempio da parte del nostro patriottico Consiglio di Stato.
Questo è il passaggio cruciale della Sentenza 13 febbraio 2006, n.556, con la quale si conferma che il crocifisso deve rimanere nelle aule scolastiche italiane (consultabile in http://www.olir.it/ricerca/index.php?Form_Document=3517).
“…
Ora è evidente che in Italia, il crocifisso è atto ad esprimere, appunto in chiave simbolica ma in modo adeguato, l’origine religiosa dei valori di tolleranza, di rispetto reciproco, di valorizzazione della persona, di affermazione dei suoi diritti, di riguardo alla sua libertà, di autonomia della coscienza morale nei confronti dell’autorità, di solidarietà umana, di rifiuto di ogni discriminazione, che connotano la civiltà italiana.
…”
Avete capito, amici del forum?
La tolleranza, il rispetto reciproco, l’autonomia della coscienza morale, il rifiuto di ogni discriminazione, i diritti della persona, (quindi, cari amici Gay, e care donne tutte, mi dispiace per voi, ma non siete delle persone !) hanno origine religiosa. Non è semplicemente fantastico? Neanche Pinocchio le sparava così grosse!
Io credo che questi giudici siano o degli analfabeti in fatto di storia o dei malati mentali.

Per il potere esecutivo aspettiamo. Intanto però i dico non sono nella lista dei 12 punti.

Ma non ci arrendiamo!

L'Agnostico

Non vi pare che la voce della Chiesa Cattolica anche sulla questione dei DICO abbia prevalso sulle altre. Si dice che la Chiesa ha il diritto di esprimersi e va bene, però l’art. della Cost. recita che tutte le confessioni religiose sono eguali davanti alla legge, quindi va dato lo spazio pubblico anche alla altre fedi, crisitane e non.
bye bye!!!

Daniele Gallesio

Giops scrive:

secondo me al posto dei DiCo fanno i Ssst

😆 ahahahaha!!!

-___-
ok, è una battuta tremenda,

E invece è carina!!!

Prendiamola in ridere…

Gianni

Fabris scrive:
>Io credo che questi giudici siano o degli analfabeti in fatto di storia o dei malati mentali.

Gianni

post troncato … volevo dire:

Fabris scrive:
– Io credo che questi giudici siano o degli analfabeti in fatto di storia o dei malati mentali. –

o più semplicemente dei figli di p….na 🙂

Kerry King

Rassegniamoci tutti quanti,purtroppo i Dico o qualunque cosa di equivalente e\ o equipollente sono ormai morti e defunti

Riccardo

Unica soluzione.
Invadere il Vaticano coi carri armati e ripianare il debito pubblico con il bottino di guerra!
A parte gli scherzi, penso che vogliamo mandare a casa questi parlamentari corrotti e servi della chiesa, ci rimanga un’ultima carta. ASTENSIONE TOTALE dal voto. Quando risulterà un’astensione del 90% alle urne il messaggio sarà chiaro. Fuori tutti dalle balle e sotto con una nuova classe politica. Farò come di Beppe Grillo. Pennarello rosso e sulla scheda elettorale scriverò: ANDATE TUTTI AFF….O!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sydbarrett76

a me i Dico non piacevano, era veramente una mediazione al ribasso, meno che meno di sufficiente. Non stabilivano praticamente nulla, tipico di un geverno con dentro così tanta roba, anche i 12 punti non c’è scritto nulla per non scontentare nessuno…..sto organizzando una carretta del mare per scappare in Albania, chi viene?

Daniela

comunque il sospetto che il governo fosse stato affossato perchè aveva pestato i piedi a qualcuno era cosa certa e hanno approfittato della assoluta stupidità di quei due.

Sydbarrett76

@daniela

Questo è stato il risultato: Presenti 319, Votanti 318, maggioranza 160, favorevoli 158, contrari 136, astenuti 24. Mozione Respinta.

Dei due dissidenti, uno è uscito dall’aula, l’altro era presente e non ha votato, quindi se si fossero allineati:

Presenti 320, Votanti 320, maggioranza 161, favorevoli 160, contrari 136, astenuti 24. Mozione Respinta.

smettiamo di farci distrarre dal reale problema, il punto è “perchè Andreotti ha cambiato voto all’ultimo momento? perchè Pininfarina che non era mai andato a votare prima è andato per la prima volta l’altro giorno? come si fa a tenere in piedi un governo solo con i voti dei senatori a vita? perchè non hanno mai avuto il coraggio di creare una vera alternativa alla destra ma si sono sempre dovuti compromettere con i democristiani annacquando senpre tutto?” la storia dei dissidenti è un alibi per non far prendere le proprie responsabilità a chi se le dovrebbe prendere

archibald.tuttle

“però l’art. della Cost. recita che tutte le confessioni religiose sono eguali davanti alla legge”

ovviamente la chiesa non sta davanti alla legge, ma dietro: costituzione rispettata.

“Non è possibile passare per un REFERENDUM?????”

si ma la chiesa fara campagna per l’astensionismo ancora piu che con quello sulla 40, quindi dovremmo avere il 50% da soli, impossibile. quindi il governo o il parlamento dovrebbero abbassare o togliere il quorum per i referendum, ma il governo e’ in mano ai cattolici. per cambiare il governo bisogna passare dal parlamento, ma e’ in mano ai cattolici anche quello. quindi bisognerebbe cambiare il parlamento, ma non appena ci provi, non importa se ora o tra 4 anni, berlusconi torna in carica altri 5 anni MINIMO. quindi tra 9-10 anni FORSE si potrebbe fare qualcosa, sempre che poi non vinca fini come e’ probabile.
riassumendo: no, bisogna emigrare.

archibald.tuttle

“ASTENSIONE TOTALE dal voto. Quando risulterà un’astensione del 90% alle urne il messaggio sarà chiaro.”

non succedera neanche tra 3mila anni. non ho cosi tanta pazienza.

dv64

Ma il Parlamento Europeo o l’ONU non possono far qualcosa per liberare l’Italia?

PaleAle (Alessandro)

Riporto dal topic ormai vecchio ‘Il Vaticano ha sgambettato Prodi?’

@ Alessandro:
>sicuramente c’entrano anche loro, ma anche la sinistra radicale si è particolarmente
>impegnata per far cadere questo governo con le sue ideologie da eterna oppositrice …

Saluti caro omonimo, chiunque tu sia, (del resto di ‘Alessandri’ ce ne sono tanti): rischiamo di confonderci, vorrà dire che cambierò nick 🙂

(eheheh, tra l’altro io non avrei mai usato il termine ’sinistra radicale’, i radicali sono una cosa, la sinistra antagonista un’altra: non siamo in America)

P.S.

La birra fa miracoli 🙂

gianni

si pensava che i due senatori dissidenti mettessero gli italiani in mano a berlusconi, nei fatti ci hanno fatto finire cittadini dello stato pontificio.

Commenti chiusi.