Il Papa contro i soliti temi

Benedetto XVI si è nuovamente scagliato contro tutto ciò che secondo la Chiesa minaccia la sacralità della vita. L'”eugenismo” con la corsa al “figlio perfetto” e le “diagnosi tendenti ad assicurarne la selezione” insieme alle “leggi per legalizzare l’eutanasia” sono per il Papa gli “attacchi alla vita” più diffusi nei Paesi “più sviluppati”, insieme con le “spinte per la legalizzazione di convivenze alternative al matrimonio e chiuse alla procreazione naturale”. In quelli meno progrediti si registra, invece, “il ricorso alla liberalizzazione di nuove forme di aborto chimico, sotto il pretesto della salute riproduttiva”. La condanna di Benedetto XVI è giunta durante un’assemblea della Pontificia Accademia per la vita sul tema “la coscienza cristiana a sostegno del diritto alla vita”.
Il Pontefice ha ricordato che “il cristiano è chiamato a mobilitarsi per far fronte ai molteplici attacchi a cui è esposto il diritto alla vita“. E facendo questo conta su “motivazioni che hanno profonde radici nella legge naturale e che quindi possono essere condivise da ogni persona di retta coscienza”.

Fonte: Repubblica.it 

Archiviato in: Generale

15 commenti

Nikky

“il cristiano è chiamato a mobilitarsi per far fronte ai molteplici attacchi a cui è esposto il diritto alla vita” Intanto pensasse ai cattolici Ratzinger, oppure vuole dettare le regole anche ai protestanti valdesi anglicani.. ? Poi sta diventando un disco rotto, dovrebbe cominciare a farsi scrivere i discorsi da qualcun altro!

PG

“spinte per la legalizzazione di convivenze alternative al matrimonio e chiuse alla procreazione naturale” ????

Ma scusate, non è legale convivere fuori dal matrimonio e decidere di non avere figli usando la contraccezione? Beh, allora mi tocca costituirmi subito!

Ma va, va…

M. Cristina Uguccioni

Ma è la professione di Papa che impone a Ratzinger di farci seccare gli zebedei e farceli cadere per terra?

Pantzini

Sicuramente è il suo mestiere rompere le scatole, ma la violazione del concordato ormai è talmente continua da passare inosservata. Aggiungiamo che tutti i tg e i giornali non possono assolutamente evitare di fare un servizio su ogni alito papale, senza alcun tipo di contradditorio.

ProfumoLavanda

…non è curioso che queste sue “solite cazzate” spuntino oggi da quando il governo è caduro?..proprio oggi che Napolitano ha dato un altra chances a Prodi..

Orso_Zen

E ancora che ripropone la legge naturale che non esiste (o almeno finora nessuno ne ha dimostrato l’esistenza).

Perciò le “motivazioni che hanno profonde radici nella legge naturale e che quindi possono essere condivise da ogni persona di retta coscienza”sono in realtà basate sul niente e una persona di “retta coscienza” NON può basarsi su di essa.

Soqquadro

Ma da quando, in natura, la procreazione avviene tramite matrimonio? A me hanno spiegato che servono uno spermino ed un ovulino, non una carta bollata.

Marja

Se per Ratzinger desiderare un figlio non affetto da anemia mediterranea, non cerebroleso o spastico significa correre dietro all’ideale figlio perfetto… Insomma una cosa è la perfezione, un’altra cosa è la salute e l’integrità dell’essere umano che uno va a procreare. Ma tanto alla Chiesa cattolica fa comodo che nascano persone gravemente menomate, in fondo una delle fonti di reddito delle congregazioni religiose è gestire istituti assistenziali che si occupano di persone in condizioni disperate.
Inoltre, che a Ratzinger piaccia o meno evitare le gravidanze indesiderate fa parte della salute della persona di sesso femminile, la gravidanza infatti è un processo invasivo per l’organismo della gestante, che lascia conseguenze irreversibili sul suo corpo e nella sua psiche, pertanto in nessun caso una persona può essere obbligata a prestare il suo corpo ad una gravidanza.

Kaworu

ratzinger sarebbe stato grato ai suoi genitori, se gli avessero evitato di venire al mondo con un’evidente predisposizione all’alzheimer…

gesu'emaddalena

Papa benedetto e tutto il clero farebbero bene a non immischiarsi nei fatti della “gente normale”ossia coloro che vivono la vita secondo la propria onesta coscienza e l’ausilio di un codice civile che potrebbe garantire a chiunque un’esistenza da cittadino perfetto e modello, nonchè da esemplare padre (o madre) di famiglia. Tutto cio’ persino piu’ di un papa o di un prete qualunque la cui scelta di calarsi addosso un abito talare e’ dovuta dal fatto che si ha paura di esternare vigliaccamente la propria omosessualita’ il rifiuto del sesso femminile e la propria tendenza (in molti casi) alla pedofilia ( giustificata dal percorso di vita scelto che parte dale frequentazioni dei piu’giovani dello stesso sesso nei seminari e finisce nelle sagrestie delle parrocchie con i chierichetti… ). La chiesa dovrebbe solo tacere…tacere e ringraziare qualcuno che ancora esiste…cos’ì come dovrebbero ringraziare d’esistere i giornalisti che propongono squallidamente nei tg nei talk show e in tutti i programmi tv tutte le baggianate e stronzate proferite e provenienti da prelati e papi, ….per scopo di lucro …per misero denaro… per far del male alla gente semplice ed onesta alla quale si tenta ogni giorno di lavare il cervello, che siano dotti o ignoranti …. solo perche’ hanno commesso il delitto d’acquistare un televisore o un giornale.

Francy by Toscana

Dò ragione a Marja. Cmq oramai B16 è un disco rotto, speriamo che si rompa del tutto.

GoWin

Non si capisce perchè il governante di un altro stato, sua maestà Maledetto XVI (e non è un’offesa ma un dato di fatto) si senta in dovere di ostacolare ogni italica riforma che permetta un miglioramento del modo di vivere di ogni italiano invece di andare a rompere le scatole a chi ogni giorno non rispetta i più elementari diritti umani (vedi america, russia, cina ecc). Sarà forse perchè i diritti dell’uomo non sono contemplati dalla legge del suo dio ipocrita? Altro che afghanistan! I talebani li abbiamo in casa noi!!!

Commenti chiusi.