Servizio pubblico RAI: l’esorcista all’ora di pranzo

Vi scrivo per informarvi di un’intervista delirante che ho visto e sentito giovedì 22 febbraio, intorno a mezzogiorno e mezza, su Raiuno, nel programma di Magalli. Il signor Magalli intervistava molto seriamente un vecchio prete indicandolo come uno dei più grandi esorcisti viventi. Quest’ultimo raccontava tutta una serie di fatti allucinanti prendendosi molto sul serio (vi lascio immaginare cosa dicesse). Ora, ascoltandolo io ridevo molto divertito, ma riflettendoci sopra ho provato un gran senso di tristezza e rabbia a pensare che il mezzo pubblico venga utilizzato per rifilare alle persone delle storie fasulle e tragicomiche passandole per vere (ovviamente in studio non c’era nessun contraddittorio: le parole del prelato erano accolte come oro colato). Per non dire che se le stesse cose le dicesse un non-prete verrebbe quanto meno dichiarato pazzo e ci si preoccuperebbe per la sua salute mentale (credo che si definirebbe un mitomane). Possiamo fare qualcosa contro questo degrado culturale? Che una Tv privata ci ammannisca una trasmissione con un santone brasiliano che truffa la gente posso anche accettarlo, i soldi sono privati, ma che alla TV pubblica finanziata anche dallo stato un Santone italiano in tonaca nera truffi e beffi in ugual modo il pubblico mi sembra mostruoso. Basta! Dobbiamo fare qualche cosa! Scusate lo sfogo ma penso che mi capirete.

Messaggio firmato

L’UAAR ha già provato, in passato, a presentare un ricorso al TAR del Lazio contro la RAI, purtroppo senza successo. Ma ci riproverà presto, questo lo possiamo garantire fin da ora.

Archiviato in: Generale

24 commenti

Kaworu

perchè non invitare anche uno psichiatra o neurologo serio la prossima volta, per sbugiardare il prete?

non un raffaele morelli o una vera slepoj (l’ho tristemente “riscoperta” su un giornale da cesso che mi pare fosse diva e donna… devo dire che è peggiorata rispetto a quando lanciava anatemi sui cartoni animati giapponesi), magari.

Steve

Una volta i disadattati e i malati mentali li bruciavano sul rogo come streghe e eretici, oggi li violentano con l’esorcista. C’è il sospetto che ii tratti di una vera e propria violenza privata, perpetrata spesso ai danni di un incapace. La magistratura dovrebbe intervenire

fabiano

c’è da dire xò,che Magalli a differenza della RAI in generale nel suo programma talune volte ha dato spazio anche ad altri personaggi,magari più vicini alla nostra realtà e al nostro pensiero.Cmq la battaglia contro la CLERICALIZZAZIONE della RAI va combatutta con più forza e con più determinazione.Non è possibile vedere in al sabato un prete su rai2 e alla domenica la lunga diretta su ciò che accade al Vaticano.

Il Filosofo Bottiglione

“Scusate lo sfogo ma penso che mi capirete.”

lo sfogo non è da scusare ma da condividere.

gli esorcisti sono fenomeni da baraccone, nel migliore dei casi. di coercizione psicologica, nel peggiore.

mi viene da vomitare.

mi stupisce magalli che, pur nell’ambito di programmi nazionalpopolari, sa affrontare gli argomenti con la dovuta serietà o ironia, a seconda dei casi.

Francesco.M.Palmieri

Il problema è solo e soltanto costituito da uno dei più grandi leccaculo della storia.
Parlo del meraviglioso Michele Guardì……che pur di satre lì…..leccherebbe tutto il dì.

Francesco.M.Palmieri

Autore di una delle trasmissioni per mentecatti dove dopo aver sentito la storia più lacrimevole della settimana e aver versato l’immancabile lacrimuccia, immediatamente si passa al :”Complimenti signora….ha vinto 200 Euro!”

Nikky

Certo che vedere Padre Amorth a ora di pranzo ti fa passare la fame! Altro che diete.. 🙂

Gio

Vabbè, dopotutto in quella trasmissione c’è pure un’astrologo… perchè il demonologo no?
O eliminiamo tutti i cialtroni… o facciamo par condicio fra di essi. Il vero problema è che si preferisce i cialtroni come Amorth e Paolo Fox agli scienziati.

PaleAle (Alessandro)

Bigognerebbe protestare perchè l’intervista è stata fatta all’ora di pranzo, in fascia protetta, con i bambini che guardavano! Certi film li vietano ai minori di 14 anni, mentre il terrorismo psicologico no: ma i bambini vengono tutelati solo a giorni alterni?

mstatus

Ascolto spesso Padre Amorth che dalle antenne di Radio Maria parla delle sue vicende e del terribile demone “comunista”, ma è un ascolto “cosciente”, so cosa può dire e lo valuto in merito. Nelle trasmissioni tipo quelle di Magalli o della domenica pomeriggio (una volta c’era P.Amorth la domenica pomeriggio a canale 5 e la conduttrice to teneva teneramente per mano), più che par condicio con astrologhi, cartomanti, ed altri, andrebbe richiesta la presenza del CICAP, visto che ciò che dice P.Amorth o colleghi può condizionare chi ascolta in modo più preoccupante di ciò che può dire un cartomante o un astrologo o il mago Otelma ai quali penso diamo un po’ tutti il giusto peso ….

emel

>Bigognerebbe protestare perchè l’intervista è stata fatta all’ora di pranzo,
>in fascia protetta, con i bambini che guardavano!
>Certi film li vietano ai minori di 14 anni, mentre il terrorismo psicologico no:
>ma i bambini vengono tutelati solo a giorni alterni?
>

questo e’ veramente la cosa allucinante 🙁
La paura dell’uomo nero, veicolata dal faccione inoffensivo di Magalli.

inhocsignovinces

ma se qualcuno ci crede, perchè no rispettare quel parere?

Fabris

Io invece spero di vedere in TV padre Amorth.

Per il contraddittorio (certamente necessario) sono però indeciso fra il mago di Oz, Nosferatu e nonna papera.

ProfumoLavanda

E quell’invasata dallo sguardo spiritato e moralista al limite del patologico che s’interessa della tutela dei minori e i media che fine ha fatto adesso?..voleva che non fossero trasmesse più le pubblicità di D&G per il messaggio ambiguo,ha lottato con Siffredi e le patataine,ma quando si tratta del potere “soprannaturale” di madre romana chiesa tutti tacciono e non ci sono minori da tutelare..questo è per chi abbocca sui moniti e i perbenismi tv da parte di persone che pretendono di combattere l’immoralità,senza pulire la propria di coscienza!

Lamb of God

Perchè non chiamare in TV i seguaci di scientology che credono nelle scorie aliene? Non è forse una religione pure quella? Tanto è credibile quanto il cristianesimo e non ha tratti deviati come questo …

Francesco.M.Palmieri

Giusto, Profumolavanda,

Evidentemente la gnocca fa più paura del diavolo !!

gianni

dato che la chiesa dice che il diavolo esiste, dovrebbe essere citata in tribunale per istigazione a delinquere ad ogno processo contro satanisti

Emi

A me e’ capitato di sentire Amorth, in occasione di una non remota intervista televisiva, mi pare su canale 5, in cui cercava di porre in evidenza come i suoi “clienti” piu’ numerosi fossero i medici. Se cio’ fosse vero questi non potrebbero che essere gli iscritti all’ Associazione Medici Cattolici Italiani, e anche cio’ sarebbe inquietante.

Tuttavia vedo in questo un disegno ben preciso se si riflette sulla questione di aborto e eutanasia, dal quale non credo che i “quadri” della CCAR ne siano estranei.
Insinuando certi dubbi nel gregge…
L’attacco a scienziati e medici e’ sferrato su piu’ fronti, esiste buona parte di pubblico televisivo attratto da queste pagliacciate, non posson perder l’occasione per prender piu’ pecore con una manciata di fieno (scusate ma i piccioni e la fava non erano adatti).

Cosimo

riporto in questo spazio piu’ appropriato un mio post:

Qualche giorno orsono, al tg1 (notoriamente organo ufficiale del vaticano) ci fu un servizio sui maghi, veggenti e compagnia, ovviamente criticati al massimo dal giornalistello di turno quali sfruttatori impostori ecc. Fino a qui, niente da dire. Se non che il servizio continuava con l’intervista ad un prete (!!!) siciliano, don non mi ricordo e non importa, che ha scritto un libro per metter in guardia da questa “gentaglia”. La cosa piu’ esilarante – e avvilente – è stata la dichiarazione del prete “puo’ sembrare strano, ma questi personaggi usano dei riti molto simili a quelli di noi sacerdoti”. In pratica una candida ammissione del fatto che non vi è alcuna differenza tra preti, maghi, fattucchiere, incantatori di serpenti, veggenti e compagnia bella. Ma visto che siamo in Italia, i maghetti sono dei furfanti e i preti sono delle persone degne di ossequio, rispetto e prostrazione.

cartman666

Ma questo tizio e’ stato presente piu’ volte in tv, molti anni fa e’ stato ospite dalla Laurito a domenica in, ridicolo assolutamente ridicolo, la tv e’ diventata una spazzatura totale.
Con questa nuova legge non si puo’ vedere praticamente niente di buono fino alle 22.30, solo film per famiglie, che triste fine!!

mr87

Tu hai detto: ho provato un gran senso di tristezza e rabbia a pensare che il mezzo pubblico venga utilizzato per rifilare alle persone delle storie fasulle e tragicomiche passandole per vere.
Dimmi una cosa…come fai a dire che le storie non siano vere? Spiegami come fai!
Seconda cosa, stai mettendo a confronto un’esorcista, un umile e coraggiosissimo servo di Dio, che chiedendo proprio la Sua intercessione e pregando con tuta la sua anima libera i poveri malcapitati dal male con i vari maghi in circolazione, ovvero grandissimi truffatori e menzogneri. Con quale coraggio sfacciato fai questo paragone?

stex_88

a quanto pare siete persone inesperte nel campo della demonologia per dire cose del genere e sicuramente tra di voi ci sarà pure qualche massone. Cmq spero che non dobbiate mai fare esperienza di essere oppressi da presenze malefiche. pregherò per voi

Commenti chiusi.