Homo (in)habilis

L’ineffabile Francesco Agnoli sostiene su Avvenire che i giovani hanno bisogno di ben altro che i Dico. Sicuramente non hanno bisogno dei consigli Francesco Agnoli: è quanto dimostra il contributo di Chiara Lalli sul blog Bioetica.

12 commenti

Bruna Tadolini

Il Signor Agnoli, che ritiene la famiglia la fonte di ogni bene, ha letto i risultati dell’ISTAT su cosa succede alle donne nella sua “mitica” famiglia?

RazionalMENTE.net

I giovani hanno bisogno delle merendine del Mulino Bianco… per crescere sani, forti, obesi e coi denti cariati.

Francesco Agnoli è un cuoco Barilla e fa una sfoglia sottile e ruvida che trattiene il condimento e innalza il colesterolo.

Chiara P.

Lettera a famiglia cristiana del 18 febb. 2007:

“Sono sposata da 27 anni, ma ora non ce la faccio più. Sono molto stanca e vorrei separarmi, ma mi blocca il pensiero dei miei figli. Mio marito ama bere e quando ci sono dei problemi dice semre che io sono la causa di tutto, compresa la malattia dei figli. Lui sa solo urlare e urla sempre. Frequenta la chiesa, ha molti libri di Madonne e santi, ma poi spende tanti soldi in riviste e film pornografici.. Io non lo capisco proprio! I figli sono grandi, però la ragazza di 25 anni è su una sedia a rotelle: capisce ma non parla, è come avere una bambina piccola, le devo sempre macinare il cibo. L’altro figlio, 20 anni, per vivere deve fare ogni giorno cinque iniezioni. Io cerco di dialogare con mio marito ma lui mi risponde sempre male. Non so proprio come comportarmi. La gente mi dice che andrò in paradiso, ma io vorrei un po’ di pace in questa terra. La prego caro padre, mi dica una parola di conforto.”

Risposta:
“In questa rubrica emergono spesso afflizioni, di cui la vita è prodiga. Ma raramente abbiamo pubblicato una lettera come questa. Oppressa da numerosi pesi, ogniuno dei quali basterebbe a distruggere una persona, questa donna rimane in piedi. E non cessa di prendersi cura dei figli, afflitti da mali che impediscono loro di diventare autonomi. Chiede solo una parola di conforto. Credo piuttosto che questa parola lei la stia dando a noi. Ci testimonia una grandezza morale e una forza che ha del sovrumano. Vorremmo noi una sua parola per irrobustire la nostra fede, un suo sguardo per farci vergognare delle nostre meschinerie.”

Ecco le meraviglie della famiglia.
Il rincoglionito che ha dato questa risposta ha totalmente ignorato la parte della lettera in cui la donna diceva di voler lasciare il marito e di cercare un po’ di pace in questa terra. Per il resto credo si commenti da sola. Leggere una cosa del genere è davvero disarmante!

Kaworu

quella donna veramente avrebbe bisogno di un aiuto per divorziare da quel pezzo di merda che si è sposata.

e basta.

con le parole di conforto può comodamente pulirsi il culo. anche se al suo posto, dopo questa risposta, userei le pagine di famiglia cristiana.

paolino

Kaworu, le pagine di Famiglia Cristiana sono troppo scivolose! 😉
Qualche anno fa, la mandavano in regalo a casaccio, devono proprio essere alla canna del gas. Solo che si sono dimenticati di aprirlo: sono ancora lì!

Soqquadro

Qualcuno potrebbe considerare per questa donne che badare a due figli in queste condizioni è già abbastanza sfiancante di per sè, senza che a ciò sia obbligata anche ad aggiungere l’alcoolista isterico che anzichè essere d’aiuto è d’intralcio. Forse aspettasserlo cristianamente è davvero troppo.

Carlo

L’ignoranza e la presunzione di Agnoli e’ abissale

“L’uomo, invece, è l’unico “animale” che ha bisogno di sicurezza, di stabilità, di fedeltà, di unità: l’unico che rimane legato alla famiglia d’origine, per tutta la vita; l’unico che dipende da essa per moltissimi anni; l’unico che tendenzialmente ama per sempre….”

Francesco Agnoli e’ ignorante al punto da non sapere che per esempio tra gli uccelli molte specie formano coppie fisse che durano per tutta la vita, senza contare gli innumerevoli esempi di cani e gatti legati a vita ai loro padroni, tanto da lasciarsi morire alla morte del padrone. Da un tale teopiteco non ci si puo’ aspettare nessuna riflessione razionale.

Notevole poi il suggerimento subliminale (ma neanche poi tanto) sul fatto che i mali del mondo vengano dall’ebreo ungherese Soros e da Playboy. Siamo tornati ai protocolli dei savi di Sion? Perche’ sottolineare che Soros e’ un ebreo ungherese? Cosa apporta alla discussione?

Francy by Toscana

Famiglia Cristiana..o famiglia di merda? Questo è il problema..povera donna, dovrebbe divorziare e andare a picchiare il prete che gli ha dato quella risposta..

Nikky

Quella donna dovrebbe chiedere una parola a qualcun altro non ai preti. Sono capaci solo di dirti che è la volontà di dio e la devi accettare incondizionatamente, perché ti farà guadagnare il paradiso. Che schifo una teoria fondata sul nulla. La gente come fa ad illudersi x tutta la vita, e che coscienza c’ hanno sti preti, ma non si vergognano? Certo per loro accettare la volontà di dio è facile, ma vorrei vedere se si trovassero al posto di questa donna o di welby, che farebbero?La loro fede vacillerebbe

Nikky

Questa donna dovrebbe chiedere una parola di conforto a qualcunaltro, non ai preti. Sono solo capaci di dirti che devi accettare tutto passivamente perché è la volontà di dio, e ti farà guadagnare il paradiso. Ma mi chiedo come fanno così tante persone a credere a queste cose, e come fanno i preti a non avere un briciolo di coscienza ma non si vergognano ad illudere le povere persone? Se ci fossero stati loro al posto di questa donna o di welby scommetto che gli vacillerebbe la loro fede..

Commenti chiusi.