Regno Unito, preoccupazione per il terrorismo islamico

La minaccia di un attacco terroristico in Gran Bretagna da parte di islamici residenti in quel paese è al suo più alto livello dall’11 settembre. Lo scrive il Sunday Telegraph, che cita un rapporto segreto del governo. Oltre 2.000 individui potenziali, vicini alla rete Al Qaeda di Osama Bin Laden, un numero maggiore rispetto alle stime dei servizi di sicurezza, starebbero preparando attacchi suicidi contro obiettivi non strategici, riferisce il settimanale britannico.

Fonte: RaiNews24

3 commenti

RazionalMENTE.net

Inutile piangere sul latte versato. E sarebbe il caso di non continuare a versarlo anche noi italiani. Purtroppo abbiamo un Governo e un’opposizione di gente irresponsabile che ci trascinerà certamente in un conflitto spaventoso.

Soqquadro

Razio, il terrorismo islamico ci sarà finchè non ci sarà una reale presa di posizione contro il fondamentalismo. Nessuno sembra averne voglia però.

RazionalMENTE.net

Mi sembra evidente che noi occidentali non possiamo combattere il fondamentalismo islamico se non in minima parte. Possiamo al massimo combattere quello cristiano, e non sarebbe cosa sbagliata. E’ stato un grosso errore cercare di combattere il fondamentalismo islamico con nuove guerre. Così facendo lo abbiamo rinvigorito. Purtroppo questo accade quando si vuol usare il pugno di ferro contro una situazione che è infinitamente più grande di quel che si potrebbe pensare. Gli USA temevano di finire in un nuovo Vietnam, sono stati ottimisti.

Commenti chiusi.