Conferenza UAAR a Venezia

Il Circolo di Venezia dell’Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti (venezia@uaar.it) vi invita a partecipare alla quinta ed ultima conferenza del ciclo:”Riscopriamo l’illuminismo: cinque incontri su Scienza, Ragione, Laicità”.La conferenza dal titolo: “Oltre la fede: Carolyn Porco, un’astronoma di fronte al Cosmo”, che si terrà mercoledì 13 Giugno 2007, alle ore 17.30, nella saletta delle conferenze della Scoletta dei Calegheri a S. Tomà, qui a Venezia, sarà tenuta dal Prof. Aleramo Lanapoppi, docente di Lingua Inglese presso l’Istituto Universitario di Architettura di Venezia.

Il Prof. Aleramo Lanapoppi ci presenterà la traduzione simultanea della conferenza che l’astronoma Carolyn Porco, ha tenuto al Convegno “Beyond Belief (Oltre la fede)” tenutosi il 5, 6 e 7 novembre 2006 al Salk Institute for Biological Studies di La Jolla in California, durante il quale si è discusso principalmente sul rapporto tra religione e fede ed a cui hanno partecipato rappresentanti del mondo scientifico come: Steven Weinberg, Richard Dawkins, Sam Harris, V. S. Ramachandran e molti altriscienziati di fama mondiale.

Ringraziamo Roger Bingham, organizzatore del convegno, per il permesso accordatoci di diffondere la traduzione e di proiettare il video in una sala pubblica.

Carolyn Porco è attualmente direttrice del team incaricato di raccogliere le immagini inviate dalla sonda Cassini nel suo viaggio interplanetario. E’ Ricercatrice Senior presso lo Space Center Institute di Boulder, Colorado e Professore Aggiunto presso l’Università del Colorado e l’Università dell’Arizona. In suo onore un asteroide è stato chiamato con il suo nome.

La conferenza sarà presentata da Attilio Valier, coordinatore del Circolo di Venezia dell’ Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti .

Seguirà dibattito. Ingresso libero.

Archiviato in: Generale, UAAR

Un commento

Commenti chiusi.