Nepal: capre sacrificate per scongiurare avarie degli aerei

Per scongiurare le avarie che da qualche tempo colpivano i propri aerei, i responsabili della compagnia di bandiera Nepal Airlines hanno deciso di correre ai ripari, sacrificando due capre a un dio hindu. Gli animali sono stati decapitati, con un coltello tradizionale, nel corso di una cerimonia che si è svolta sabato a Katmandu, davanti ad uno dei due Boeing 757 che la compagnia utilizza per i voli internazionali.
Esasperati dai continui guasti tecnici, i responsabili di Nepal Airlines si erano visti costretti, in agosto, a sospendere per 10 giorni i voli internazionali assicurati dai due aerei. Uno dei Boeing è stato inviato in Brunei per una revisione completa, mentre l’altro è stato sottoposto al rituale religioso.
“Le capre sono state offerte per placare Akash Bhairab, il dio hindu del cielo, rappresentato su tutti i nostri aerei”, ha detto il portavoce della compagnia, Raju Bahadur. In seguito al sacrificio, ha spiegato il portavoce, l’aereo é riuscito a compiere un volo per Hong Kong con successo, dopo due decolli falliti.

Fonte: Ansa

Archiviato in: Generale

20 commenti

Stefano Chiaudano

Bhe, da noi poco tempo fa si pregava per avere la pioggia!

Il Conte di Saint Germain

Credo che non mi sposterò mai usando questa compagnia, chissà perchè non mi ispira granchè fiducia..

ren

Beh se ci pensate anche i cattolici fanno benedire tutto, ambulanze, ospedali, nuovi uffici postali. Il prete è sempre onnipresente. L’ho sempre trovata una cosa da ignoranti.

claudio

Sei su scherzi a parte!”

– Dio su Abramo che stava per sacrificare il figlio

Sailor-Sun

Ovviamente i religiosi saliranno sull’aereo benedetto, i razionali su quelo revisionato.
Per quanto non vi sia la certezza assoluta, i credenti in cielo ci andranno con un biglietto di sola andata.

Filippo Vinci

Hahahah! 😀
ci manca solo che affermino che gli aerei volano grazie alla spinta di “Akash Bhairab” e che la revisione gliela fa Mary Poppins! Geniale mossa di marketing direi! penso che chiunque prenda atto del modo con cui scongiurano i malfunzionamenti eviterà di volare con questa compagnia… magari qualcuno ci sale lo stesso, ma a quel punto i seguaci di “Akash Bhairab” verrebbero eliminati dalla “selezione naturale” molto presto! 🙂

Angel

E la mente umana patorisce una delle classiche amenità: “sacrifichiamo gli animali per cose che ci interessano”.
Erano più coerenti gli atzechi.
Cmq, che ancora si facciano queste cose è veramente una cosa immonda.

“beh da noi si pregava per avere la pioggia!”

Beh magari pregare non è cruento.
Un po’ di senso della misura non guasterebbe, che diamine.

Carlo

Sigh! Speriamo almeno che dopo aver pubblicato questa notizia parecchie persone non volino piu’ con questa compagnia!

Pessimista Cosmica

Per stare piu’ sicuri io l’anno prossimo farei decapitare gli imbecilli che hanno torturato quelle povere bestie.
Bastardi vigliacchi ed ignoranti!

@Angel
“beh da noi si pregava per avere la pioggia!”
Beh magari pregare non è cruento.
Un po’ di senso della misura non guasterebbe, che diamine.

Esatto, a me potra’ stare indigesto il concetto ma c’e’ una bella differenza tra qualche nenia e la tortura di un essere vivente. Oltretutto questi sacrifici mai che prevedessero un colpo di pistola, no, sono sempre il piu’ lenti ed atroci possibile.
Ripugnante.

dinuzzo 56

chi non ha mai mangiato una bistecca scagli la prima pietra! Da quelle parti, ma anche da noi per alcuni animali(es agnelli, pollame,conigli))e in alcuni contesti(campagne) gli animali vengono “sacrificati” mediante sgozzamento. L’unica differenza che noi li accoppiamo e ce li mangiamo,loro prima ci fanno su lo spettacolino! Sic et simpliciter.

AnderA.ntichrist

Akash Bhairab esisteeee!!!
E VUOLE SOLO DUE CAPRE!!!..

ma c**o..lo voglio anch’io un dio cosí..posso essere gay, trombare, bere, fare tre testamenti biologici per sicurezza..
e da oggi, mi costa solo due capre!!!
..é il dio della tele2!!! perché pregare di piú!??!

..per dirla alla zanicchi, OK IL DIO É GIUSTO!!!

seasong

Anche in italia si tortura allegramente qualche animale nelle feste e sagre dei vari santi, santini e madonne.

Pessimista Cosmica

@Dinuzzo 56

Il problema dell’Italia e’ solo la scarsa applicazione della legge che prevede lo stordimento dell’animale in modo da annullarne o limitarne il piu’ possibile la sofferenza. I contadini che usano quei vecchi metodi in realta’ violano la legge solo che quasi nessuno lo sa e quelli che lo sanno se ne infischiano. L’unica eccezione legale, ahime’, e’ consentita nei rituali religosi, come nelle orride macellazioni islamiche ed ebraiche. Sigh.
E cmq, per me, chiunque arrechi sofferenze inutili ad un altro essere vivente merita la stessa identica fine, in qualsiasi paese e nel nome di qualunque divinita’ dei miei stivali.

kefkait

scusate ma sono solo io il ## che crede che finchè un animale è sacrificato per un fine religioso può anche andar bene (vedi vecchio testamento), di certo non approvo l’azione ma l’accetto in quanto il loro stile di vita è troppo diverso dal nostro per giudicare (che è una cosa sbagliata a priori). nessuno invece dice niente riguardo ad esempio le corride o i test eseguiti sugli animali, 2 cose tranquillamente fatte nel nostro “civilizzato” occidente?

Commenti chiusi.