Scientology sotto accusa “E’ un gruppo criminale”

[…] L’estate, iniziata con lo scontro John Travolta-associazioni per i diritti dei gay (“E’ adepto di una setta omofoba, non può interpretare il ruolo che in Hairspray fu della Drag Queen Divine”), proseguita con le polemiche tedesche contro Tom Cruise, “reo” di volersi calare nei panni dell’eroe antihitleriano Claus von Stauffenberg, si è conclusa nei peggiori dei modi: a Bruxelles, 12 rappresentanti del movimento rischiano di finire sul banco degli imputati. Quattordici i capi di accusa, tra cui estorsione, esercizio e insegnamento illegale dell’attività medica, omissione di soccorso, infrazione delle leggi a tutela della privacy, truffa e associazione a delinquere.
La richiesta di rinvio a giudizio è stata presentata dal giudice istruttore […] al termine di un’inchiesta durata dieci anni, 74 faldoni e un migliaio di pagine fitte di nomi e numeri, estratti conto e denunce stilate da ex membri della setta, rivoltisi alla polizia per proteggersi da intimidazioni e tentativi di estorsione. “Scientology presto fuori legge?” titola il quotidiano La Libre Belgique.
A decidere sarà la Camera del consiglio federale, che però non si riunirà prima della fine di novembre […]

L’articolo completo di Gabriela Jacomella è apparso sul Corriere della Sera di oggi 

Archiviato in: Generale

23 commenti

Jeeezuz

speriamo che si aprano precedenti giudiziari interessanti; magari si riesce a fare la stessa cosa anche con le altre chiese.

cartman666

Mi permetto di segnalare un episodio di South Park, “Trapped in the closet” molto divertente e tra l’altro molto didattico che parla proprio di questa setta, e dei suoi deliri, nonche’ prende in giro anche Tom Cruise e john travolta.

ciceracchio 2la vendetta

chissa ‘ se questa chiesa esiste a paperopoli??? sapete nulla?????

Chris

Scientology fuori legge !!!

In America il fondatore aveva pianificato un colpo di stato cercando di infiltrare i “suoi” nelle più alte cariche dello stato. oggi in Usa sono riconosciuti perché si sono infiltrati bene, e l’america accusa l’Europa di violare i diritti umani perché perseguiamo gli scientologiani quando commettono reati… sono matti !!! Ci sono documenti del congresso americano che condannano pubblicamente stati europei per violazione dei diritti umani (!) perché si sono celebrati processi contro questi qua !!!

Ma sapete in cosa credono ? In un extraterrestre cattivo che vive prigioniero su un satellite sperduto e ricoperto da un campo di forza e che ha tra i suoi scagnozzi sul nostro pianeta psicologi e psichiatri !!! Sono deliranti !!! Questo extraterrestre avrebbe rapito milioni di anni fa degli alieni da altri mondi perché l’universo era troppo popolato, li avrebbe portati sulla terra con la scusa di un accertamento fiscale (?!) per sterminarli… ma le loro anime sarebbero ancora in giro per il pianeta… Io non ho parole !!! Ci mancano solo Yoda, Obi Wan, poi magari i Cyloni e Spock !!!

Io renderei illegale questa associazione, e ne interdirei tutti i membri, obbligandoli al TSO (trattamento sanitario obbligatorio)!

claudio

dovremmo fondare una chiesa atea anche noi…

chi pija l’iscrizioni?

Chris

Ma sapete in cosa credono ? In un extraterrestre cattivo che vive prigioniero su un satellite sperduto e ricoperto da un campo di forza e che ha tra i suoi scagnozzi sul nostro pianeta psicologi e psichiatri !!! Sono deliranti !!! Questo extraterrestre avrebbe rapito milioni di anni fa degli alieni da altri mondi perché l’universo era troppo popolato, li avrebbe portati sulla terra con la scusa di un accertamento fiscale (?!) per sterminarli… ma le loro anime sarebbero ancora in giro per il pianeta… Io non ho parole !!! Ci mancano solo Yoda, Obi Wan, poi magari i Cyloni e Spock !!!

Lamb of God

@Chris

Devo implementare: questi alieni che in passato hanno popolato la terra han depositato sul nostro pianeta un mucchio di terribili scorie invisibili e rilevabili solo, e ribadisco SOLO, con un marchingegno di loro produzione col quale, successivamente, depurare gradatamente la persona ed esser poi pronti per divenir … lavati. Scientology fornisce ai suoi adepti questo affare simile ad un aspirapolvere e, man a mano che si foraggia la base, aumenta il grado di purezza dell’individuo; se non sbaglio Travolta è a quota 8 mentre Cruise è a 7, tenete presente che il massimo è 10.

claudio

io sò rimasto attaccato sentimentalmente a mazinga-Z e alle sue lame rotanti

vecchio50vergine

la chiesa è l unica ad essere immacolata e trasparente!!!!!!! infatti tutte le altre sette fanno il lavaggio del cervello!!!!!!!!!

pirolo

Su scientology se ne sentono moltissime, anche che mettono gli adepti contro le loro famiglie. Loro comunque non si dichiarano una religione, e pare che la setta sia nata per ragioni fiscali! Per pagare meno tasse, insomma. Ma la storia non la conosco bene.

IlFustigatoreDiGalliate

ce da dire che hubbart era molto competente… in materia di controllo sociale! una setta del genere non si e’ mai vista

ALESSIO DI MICHELE

Non ho capito bene: si rinvia a giudizio qualcuno e quindi l’ estate “finisce nel peggiore dei modi” ? Cioè per l’ articolista il male è che ci siano certe manipolazioni, oppure che vengano scoperte o che qualcuno venga chiamato a risponderne ?

ren

Perchè la gente ha bisogno di queste organizzazioni oppressive per vivere. Ha bisogno di prendere ordini e di ottemperare a insegnamenti che vanno contro il raziocinio. Per quanto riguarda John Travolta è la classica criptochecca come ne conosciamo tante anche da noi che si scagliano contro i gay per mettere a tacere la verità su sè stesso. Date un’occhiata a questa foto in cui viene pescato a baciare un suo amante.

http://popsugar.com/26542

P.s. x claudio : le lame rotanti erano di Goldrake 🙂

Claudio De Luca

Sarebbe ora di prendere definitivamente coscienza che questa associazione é costituita da mistici fanatici assolutamente alieni alla Scienza e notevolmente coinvolti in interessi economici.

Matt

Claudio, ti riferisci a Scientology o alla CCAR?

Sai…… si può facilmente equivocare! 😉

Giona

Pirolo, piu’ precisamente, scientology nacque come pratica di terapia psicologica, la dianetica (una sorta di training autogeno), quando pero’ la medicina comincio’ a dissentire fortemente sulle pratiche di Hubbard, che aveva cominciato a fiutare l’affare e gia’ faceva i soldi con i corsi e i seminari, decise di spostare la pratica in seno alla religione, questo gia’ a fine degli anni 50 e nacque la chiesa di scientology. In questa maniera comincio’ a rastrellare molti piu’ adepti, pote’ instutuire un sistema gerarchico e una serie di realta’ associative locali e per giunta pote’, per analogia con le altre religioni, proporre e imbastire meglio il suo sistema di credenze che ando’ man mano arricchendosi e modificandosi negli anni. Ne consegui’ anche l’obiettivo di farsi riconoscere come gruppo religioso, cosa ottenuta in USA negli anni ’80 se non ricordo male.
Data pero’ l’ampia attivita’ economica, le strategie di affari e come e’ organizzata, e’ anche una multinazionale.
http://xenu.com-it.net/cosa.htm

Silesio

Sono andati a vendere le loro cialtronate nel mondo tedesco (che ha generato Freud, Jung, Adler e tutti i grandi maestri della psicoanalisi). Mi sembra giusto che li vogliano arrestare.

Silent Bob

=========
Ma sapete in cosa credono ? In un extraterrestre cattivo che vive prigioniero su un satellite sperduto e ricoperto da un campo di forza e che ha tra i suoi scagnozzi sul nostro pianeta psicologi e psichiatri !!! Sono deliranti !!! Questo extraterrestre avrebbe rapito milioni di anni fa degli alieni da altri mondi perché l’universo era troppo popolato, li avrebbe portati sulla terra con la scusa di un accertamento fiscale (?!) per sterminarli… ma le loro anime sarebbero ancora in giro per il pianeta…
=========

Fantastico!
Ora vorrei che un cattolico ci spiegasse in cosa la sua versione dei fatti (nascita di Gesù da una vergine, miracoli, risurrezione ecc.) è da ritenersi più fondata e credibile di questa storiella degli alieni… 😛

frà

l’organizzazione è nota da anni per dabbenaggine e contemporaneamente malafede. non va sottovalutata, nè confusa con un movimento folcloristico. sono potenti. censurano o tentano di censurare sistematicamente tutto quello che appare in negativo rispetto a loro sul web, minacciando querele ogni volta che lo ritengono lecito (quasi sempre). leggete le notizie su wikipedia. sono pericolosi.

Commenti chiusi.