Intervento di Iervolino (Radicali) durante il dibattito sul registro unioni civili a Roma

Intervento di Massimiliano Iervolino (segretario dei Radicali di Roma e capogruppo del comitato promotore della raccolta firme per la proposta di delibera sulle unioni civili), durante il consiglio comunale di ieri, che denuncia le irregolarità nell’ignorare le delibere popolari e le pesanti influenze vaticane nella politica del Comune.

Fonte: Radio Radicale

2 commenti

Fabrizio

Perché non smettiamo con le provocazioni e puntiamo soltanto ad una legge che riconosca i diritti dei conviventi indipendentemente dal sesso. Si voleva dimostrare la debolezza del PD e di Veltroni su questo argomento? Si sapeva. Non saranno certo dei piccoli partitini a cambiare la situazione.

Valentino Salvatore

Non penso si tratti di provocazione. Si era in un’aula, si aveva la facoltà di parlare: e si è usato questo diritto legittimamente per denunciare le fattive ingerenze clericali nel comune.
Il problema è che se non si denunciano queste cose – con tutti in modi che potranno comodamente apparire provocatori, ecc. – non si smuovono nemmeno quei partiti grandi che dovrebbero fare qualcosa. Stiamo ancora aspettando che PD e “cosa rossa” facciano qualcosa.

Commenti chiusi.