Roma/Unioni civili: Carcano (UAAR), un test per “capire” Veltroni

”Ci aspettiamo una fumata nera quanto alle delibere relative all’istituzione del Registro delle unioni civili, anche se comunque oggi abbiamo la possibilita’ di testare sul campo qual’e’ il ‘tasso di laicita’ di Waletr Veltroni, viste le sue ambizioni di governare a livello nazionale nei prossimi anni”. A dirlo all’Asca Raffaele Carcano – segretario UAAR, l’Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti, che in questo momento si trova in Campidoglio di nuovo per manifestare insieme ai rappresentanti di altre associazioni.
”E’ un bel test per Veltroni anche in considerazione delle pressioni fatte dal cardinale Camillo Ruini non piu’ tardi di domenica sul supplemento di Avvenire e sulle prese di posizione dunque del leader del Partito Democratico”. Come esponenti della Roma laica Carcano ha spiegato di esser convinto che occorra ampliare la sfera dei diritti e gli spazi di liberta’ e di pari opportunita’ per tutte e per tutti. ”Affinche’ il governo della citta’ – ha aggiunto – non subisca le pressioni che giungono da oltretevere e sia coerente con il programma elettorale con il quale e’ stato eletto il Sindaco Veltroni”.

Lancio Asca

18 commenti

paniscus

Che voi sappiate, è possibile avere un resoconto dettagliato della seduta, con nomi e cognomi di chi ha votato a favore e chi contro?

ciao
Lisa

claudio

poveri noi, in che mani siamo!!

il sor veltroni prono a eminems e senza vaselina.
eppure l’Italia me piaceva, ora provo un misto di schifo e voglia di andarmene.

cyberfido

penso basti recarsi all’urp del comune e chiedere l’atto dell’assemblea

MaTTiA

In questo paesuncolo succube della religione o si votano gli integralisti cattolici o si votano i cattolici integralisti
l’unica alternativa e non andare a votare

Daniela

no a votare si deve andare sempre, altrimenti si che vincono i cattolici integralisti.
Comunque veltroni ha fallito il testo miseramente, non si è nemmeno presentato al dibattito e alle votazioni.

enrico matacena

L’unica speranza ora è che la sinistra che si sta unificando prenda davero di petto la questione della laicità. i primi segnali lasciano ben sperare. Certo chi è laico e/o di sinistra al PD di veltroni non può certo dare la sua fiducia.

ciceracchio 2la vendetta

e ci vorebbe un test di nulla x capire questa gente maremma bucaiola
comunque ieri sera GRANDE SCALFARI A MESSO NELL’ANGOLO QUEL NOVELLO SERVITORE DELLA CCAR ORAMAI CATTO DEVOTO DI FERRARA…GRANDE SCALFARI
ARGOMENTI VERI CONTRO BALLE ECLESIATICHE…….

fernando

….che schifo!…e le promesse,le belle parole,il programma dell’Unione? Veltroni sappia che non potrà diventare papa,non c’è riuscito nemmeno Berlusconi e per la Bindi è impossibile in quanto donna.Mah,ormai sembra che l’Italia sia governata dallo stato vaticano e forse è per questo che la CEI alza sempre di più il tiro.Se e quando,si andasse alle elezioni per chi dovremmo votare?

claudio

famoje leccà na cartina di tornasole e vediamo di colore diventa, per me resta bianca, magari con uno scudo crociato al centro..

Barbara

@Daniela

Anch’io fino a poco tempo fa la pensavo come te:è meglio andare a votare,ma oggi NO .
Visto che la rete è l’unico mezzo veramente libero dico che bisogna scendere in piazza seriamente e mandarli a casa questi buffoni lottare e fagli apire che seriamente la gente non ne può più!!!! Vogliamo che i politici legiferino per il paese invece di perdere tempo a rimescolarsi e prenderci in giro cambiando il nome dei loro partiti e che legiferino in modo LAICO per tutto il paese oltre la razza,il sesso la religione di ogni singolo cittadino italiano

Daniele Gallesio

Però! Citati dall’ASCA (e con il nome corretto fino all’ultima preposizione articolata)! 😯

Ma l’ASCA non è di stampo cattolico?

alessandro

anche io ho cambiato idea, Daniela, sulla questione del votare: sarà che da quando ho iniziato – nel ’77 – ho notato che progressivamente mi si spingeva a turarmi il naso (come si faceva un tempo con la DC). In effetti l’ultima alternativa a Berlusconi erano le facce che oggi ci riservano questi colpi bassi……ma è veramente proponibile l’aspirazione ad emigrare in Uruguay??

Qui non si tratta più del naso, viene da vomitare

Daniele Gallesio

# caprioli scrive:
18 Dicembre 2007 alle 15:10

si scrive qual è invece che qual’è

Vero, ma è l’ASCA che l’ha scritto con l’apostrofo… Questo è un copia e incolla.

BX

(X ciceracchio.
Hai ragione, anchi’io ho trovato magistrale la lezione di Scalfari… ma perché tutti quelli che pensano di Ferrara (e della sua velina Armeni) ciò che ogni libero pensatore non può che pensare, e che a più riprese in varie sedi hanno anche detto e scritto, prima o poi debbono andare a dargli la patente di interlocutore attendibile? Sarò provinciale, o comunque poco politicamente corretto, ma certi giudizi, una volta espressi (mi viene in mente la Sabina Guzzanti, o Flore D’Arcais, ma anche tanti altri) non possono essere dimenticati in omaggio al dio televisore)

Giovanni

Ieri sera ho sentito Scalfari da Ferrara, non sapevo sa piangere dall’emozione o urlare dalla gioia. Purtroppo, il tutto è durato solo mezz’ora. Avrei voluto abbracciarlo,ringraziarlo,grazie, grazie ancora.
Altro che Veltroni e tutta la sua compagine.

Commenti chiusi.