Abusi su minori, sacerdote romano rinviato a giudizio

Don Ruggero Conti, già garante delle politiche per le periferie e per la famiglia del sindaco di Roma Gianni Alemanno, è stato rinviato a giudizio con l’accusa di prostituzione minorile e atti sessuali su minori. Sette i ragazzi coinvolti, dieci anni l’arco temporale in cui si sarebbero compiute le sevizie. Il sacerdote è agli arresti domiciliari: ma a seguito alla legge recentemente varata dal governo sugli stupri il magistrato potrebbe chiedere al gip di far tornare in carcere il prete.
AGGIORNAMENTO: don Conti è poi effettivamente tornato in carcere.

Archiviato in: Generale

20 commenti

tomaraya

se fosse stato un rumeno avrebbero già buttato via le chiavi della cella. alemanno non ha niente da dire? o mandargli una ronda di suoi amici sotto casa?

Ivo Mezzena

…garante delle politiche per le periferie e per la famiglia del sindaco di Roma Gianni Alemanno

caro sindaco di Roma, invece di ricevere il B16, preoccupati di tenere alla larga i preti pedofili…

Luciano47

Caro Alemanno, pensa a fare il sindaco e non perdere tempo a inseguire i gonelloni neri rossi e bianchi. (se manca qualche colore,fatemelo sapere)

giorgio dal friuli

I commenti rivolti ai vari personaggi in causa sono giusti e molte volte azzeccati.

Peccato solo che gli interessati difficilmente li leggerranno.

Dovremmo spedirli direttamente al mittente.

mandi

Giovanna

Addirittura sfruttamento della prostituzione minorile! Insomma non voleva solo togliersi i suoi sfizi, voleva pure guadagnarci.
Intanto il primate di Roma, nonchè capo supremo del personaggio in questione, è in tourné in Africa a predicare la “umanizzazione della sessualità”.

Ernesto Di Lorenzo

Allora? Ancora? Premesso che un rinvio a giudizio non deve costituire una condanna a priori.
Fatta questa doverosa e giusta premessa, i casi sono due. O il reiterarsi di questi casi all’interno del clero cattolico è una realtà gravissima su cui i cattolici stessi dovrebbero riflettere in modo molto approfondito, visto che tale clero non costituisce soltanto a veicolare la loro fede, ma anche una fortissima presenza educativa a cui affidano i loro figli.
Oppure è la nostra minoranza terroristica a vedere e creare tanti casi? Agli italiani l’ardua sentenza.

stefano

ma don alberto dov’è? accidenti, quando ci sarebbe estremo bisogno dei suoi saggi pareri quello non c’è mai 🙂

Kefos93

Peccato che, nonostante ne fossi già a conoscenza, l’ ho sentito oggi da una nota emittente radio…
però niente sulle emittenti Raivaticane né MediasetVaticane e su nessun Televideo.

E poi il Lombardi, portavoce del Vaticano, si permette di annunciare che i Media stravolgono le dichiarazioni di B 4×4 !!!!! azzarola!!

Andrea

Benchè si sia colpevoli solo dopo la sentenza, se il GIP ha valutato di metterlo dentro, e soprattutto considerando il fatto che fa parte di una casta protetta, possiamo stare tranquilli che pulito non era.

Ciao a tutti

ateopisano

Qui a suon di casi isolati facciamo una casa.
Chissà cosa pensa buon alemanno…

c.j.

…di solito la chiesa “appara” a questo tipo di scandali dicendo che “Si’ è vero… ci sono ancora atti di “OMOSESSUALITA'” nella chiesa… ma stiamo facendo tutto il possibile per eliminare questo problema…”

E’ sempre cosi’… i preti cattolici (non tutti) sono pedofili… e la colpa ce la becchiamo noi omosessuali (che con la pedofilia centriamo com e le ferrari nella parmigiana di melanzane… FURBI! ma neanche poi cosi’ tanto…

Io ribadisco il fatto che i preti reprimono la loro sessualita’, poi che sia omo o etero e’ un’altra cosa. Reprimendo questa esigenza, vero e proprio bisogno fisiologico, finiscono poi per pagarne le conseguenze. Convincendosi che le preghiere possano aiutare a sconfiggere impulsi sessuali, frutto di milioni di anni di evoluzione della specie umana. Ma non credo che rivolgendosi al soffitto ogni mattina e ogni sera, si possa andare contro la chimica. E a volte, a pagarne le conseguenze, sono direttamente i bambini… ed indirettamente gli omosessuali.

Lavinia

mah, è davvero uno schifo. E la gente si ostina a credere alle solite stupidaggini “è solo un caso isolato” “ma no, il bambino non ha capito che ul prete voleva solo metterlo in guardia” “il bambino è suggestionato dalla società” “il bambino non sa quel che dice” “un prete così bravo e pio”…etc etc

babaciu

L’unica preoccupazione del papa è che non venga usato il preservativo e non venga praticato l’aborto….per il resto dio è misericordioso e tutto perdona…

El condor pasa

I tg del regime cattotalebano si son guardati bene di riportare la notizia!

El condor pasa

AGGIORNAMENTO: don Conti è poi effettivamente tornato in carcere.

SPERIAMO CHE BUTTINO LA CHIAVE

rik

Sfruttamento della prostituzione minorile = secondo l’accusa avrebbe “comprato” i bambini con modice elargizioni (dai 10 ai 30 €).

Andrea

Mi chiedo come mai Dio non scenda sulla terra a porre rimedio.
Tanto si è dato da fare con Sodoma & Gomorra, tante belle regole ha dettato, e adesso che avremmo bisogno di lui per difenderci dai suoi sacerdoti si nasconde chissà dove. 🙂

Quello che è davvero insolito è che i cristiani non riescano a fare un semplice 2+2=4.
Mi spiego meglio.
E’ credibile che esista un dio buono e onnipotente che si prende pedofili tra i suoi discepoli?
Come è possibile? E come è possibile che non abbia mai preso provvedimenti nei confronti dei propri sacerdoti nemmeno in passato (pensiamo ad esempio all’inquisizione) ?

Siccome 2+2=4, è ovvio che non esista davvero nessun dio.

Ciao a tutti

fresc ateo

LASCIATE CHE I PICCOLI VENGANO A ME, GLI ORCHI .IN TONACA ESISTONO E COLPISCONO. LA DIFESA : NON MANDATE I VOSTRI FIGLI DAGLI ORCHI CHE SI ANNIDANO NELLE PARROCCHIE.

Commenti chiusi.