Eluana: medici di Udine aprono procedimento contro anestesista

La commissione medici dell’Ordine dei Medici di Udine ha aperto un procedimento disciplinare nei confronti di Amato De Monte, l’anestesista a capo dell’equipe che ha seguito gli ultimi giorni di vita di Eluana Englaro presso la casa di cura La Quiete. I medici prefigurerebbero un’accusa di abbandono terapeutico della paziente, in contrasto quindi con quanto stabilito dal Codice deontologico. La commissione intenderebbe comunque attendere l’esito dell’inchiesta già aperta dalla procura di Udine.

Archiviato in: Generale

23 commenti

MicheleB.

Vogliono il loro sangue. Non si fermeranno finchè l’onta non sarà lavata.

Stefano Grassino

Se è vero quello che dice il proverbio “il volto è lo specchio dell’anima” andate a vedere quello del card. Bagnasco. Se per strada incontrate un essere abnorme e svenuto tutto bianco e peloso, con la coda a punta, gli zoccoli di capra ed un forcone in mano, quello è il diavolo che ha incontrato “eminenz”.

Stefano Bottoni

@ Stefano Grassino

L’ho incontrato, ma mi ha detto che aveva incrociato Barragan, e che da allora ha deciso di dedicarsi alla salvezza dei gattini abbandonati per strada e dei branzini dispersi sugli scogli. Visto che non potrà mai essere cattivo come lui, tanto vale…

Comunque, tornando alla notizia, spero si tratti solo di un atto dovuto. Di quelli che si risolvono regolarmente in un nulla di fatto (come spero), ma che intanto fanno perdere tempo ai magistrati, come se non avessero già abbastanza lavoro (almeno quelli che prendono sul serio il loro lavoro).

Kaworu

ma perchè questi cristiani pieni di amore (per se stessi e il loro portafogli) non crocefiggono i medici e beppino?

perchè tanto alla fine manca solo questo, se potessero ammazzarli (o meglio, se l’ammazzarli gli garantisse qualche tornaconto) lo farebbero.

andrea pessarelli

il ddl sull’edilizia verrà applicato anche alle carceri, per poter ospitare tutti i medici che dovranno finirci dentro

Stefano Grassino

@ Kaworu

“Il cristiano moderno è divenuto certamente più tollerante, ma non per merito del cristianesimo. Questo addolcimento del costume è dovuto a generazioni di liberi pensatori, che dal Rinascimento a oggi hanno provocato, nei cristiani, un senso di sana vergogna per molti dei loro tradizionali pregiudizi. E’ divertente udire il cristiano odierno esaltare la dolcezza e la ragionevolezza della sua religione, ignorando che questa dolcezza e questa ragionevolezza sono dovute all’insegnamento di uomini un tempo perseguitati dai cristiani credenti e osservanti” o, ancora: “Se la Chiesa oggi non è detestabile come il governo sovietico, lo si deve all’influenza dei suoi oppositori: dal Concilio di Trento ai nostri giorni, qualsiasi miglioramento avvenuto nella Chiesa, è da ascriversi a merito dei suoi nemici”.
Russell in “Perchè non sono cristiano”

stefano

“in nome di una insensata verità affermano la menzogna più lurida, in nome della loro follia corrono per tutte le strade di roma come invasati imprecando contro i templi dei nostri padri” – Virgilio (sui cristiani).

maxalber

Ma nessuno ha notato la folle contraddizione di questa notizia?
“I medici prefigurerebbero un’accusa di abbandono terapeutico della paziente…”
Ma se tutta la linea tenuta finora a livello di CCAR e (conseguentemente) dal parlamento dice che nutrizione e idratazione NON sono terapie, come fa la loro sospensione a configurare un abbandono terapeutico?
Si mettessero d’accordo con loro stessi prima di torturare il prossimo…

Ernesto Di Lorenzo

Come è svelto L’ordine dei medici in questi casi!!!!

Francesco M.Palmieri

Però STRANAMENTE attenderanno gli esiti dell’ indagine giudiziaria !

………………non si sa mai !!!!!!!!!!!!!

Ah Ah Ah Ah Ah Ah !!!!!!!!!!!!!

Andrea

@Stefano Bottoni
E’ certamente un atto dovuto: alla chiesa cattolica.
Per Maria e quanti ancora vengono a chiedere perchè questo astio nei confronti della chiesa, i risultati del suo negativo influsso nella nostra vita lo vediamo tutti i giorni, con atti come questi.

Ciao a tutti

Rothko61

Non facciamo confusione. Qui i magistrati non c’entrano e non vengono coinvolti.
L’ordine dei medici ha competenze disciplinari ed è composto da medici.
Che sia un organismo inutile (come la maggior parte degli ordini: giornalisti, avvocati, notai, ecc.ecc.) lo sostengono in molti.
Ora sappiamo anche che è solerte e veloce quando si tratta del caso di Eluana Englaro (è sempre bene accattivarsi le simpatie vaticane o pidielline), mentre è reticente, latitante, evasivo, inefficace quando si tratta di malasanità: se 17 anni di sofferenza per la famiglia Englaro non sono stati sufficienti, ora mettono sotto inchiesta l’anestesita; se un medico ti lascia una pinza nella pancia o ti amputa la gamba sbagliata, si è trattato di una mera fatalità ed è bene archiviare in fretta…
Che sfiga che non esista la giustizia divina!!!

Dalila

Al posto di Beppino Englaro avrei paura.
Paura del “Crucifige Crucifige” di questi sedicenti cristiani, paura della loro misericordiosa vendetta, paura di essere minacciato ed additato per il crimine, ma quale crimine?
Ho capito che la chiesa ha ormai un solo grande nemico (in tutte le sue forme): l’amore.

stefano b

@giovanna

qui cercano di parare di natiche e poi magari fare anche gol con un rimbalzo stratosferico spinto da una mega flatulenza…

il solito sistema di ragionare con confusione cerebrale su fantasiose storie di luci, fantasmi, zombie, telecinesi, teletrasporto, materializzazioni, ecc ecc, cose che si leggono in qualsiasi libro di fantasia (harry potter) ma che contraddistingue in maniera emblematica, questi maghi taumaturghi della sofferenza, che siano cristiani, mussulmani o altro.

Commenti chiusi.