Spagna, manifestazione antiabortista

Una manifestazione antiabortista promossa da organizzazioni cattoliche conservatrici ha avuto luogo ieri a Madrid. Bersaglio dei manifestanti il progetto con cui il governo Zapatero intende limitare le restrizioni all’accesso all’interruzione di gravidanza. Oltre mezzo milione i partecipanti secondo i promotori, diecimila secondo la polizia. Un articolo sul sito del Pais.

Archiviato in: Generale

33 commenti

Daniela

ottima l’iniziativa di zapatero, era anche ora che si muovesse su questo aspetto, capisco la prudenza però per i miei gusti ha aspettato troppo

Marika

Ma caro povero primo ministro spagnolo, perchè non vai a fare il calzolaio, o a zappare la terra proprio sul serio invece che giocare a fare l’idealista politico?
Non è un mestiere per te quello.

i.v.

Ma cosa viene negato agli antiabortisti per cui debbano addirittura manifestare? 🙂 nessuno li obbliga ad utilizzare una libertà o facoltà cui sono contrari…
o magari, come al solito, pensano di aver la soluzione “vera” solo loro?

El condor pasa

!WARNING!

Rilevato ca††o†roll

Nome: Marika
Tipo: papaboys.exe/worm.other/malware
Livello di minaccia: scarso
Attività: rallenta attività/distoglie partecipanti blog
Provenienza: vatican.va
Operazione consigliata: depositare in cassonetto spazzatura più vicino
Scansione terminata 30/03/09 16:43:33

Kaworu

insomma, i soliti quattro gatti che sui giornali di regime cattolico si moltiplicano come i pani e i pesci photoscioppati.

Marika

El condor fai una buona azione, buttati tu piuttosto in un cassonetto che è meglio… sempre ammesso che quel povero cassonetto ti accetti… ma riflettendo si, dovrebbe farlo, dopotutto si capisce subito che tu hai molta spazzatura in testa al posto del cervello, quindi il suo dovere di cassonetto è accoglierti dentro di sè.

Comunque ho solo detto quello che penso, anche se voi lo adorate io detesto quell’uomo, più che un politico mi sembra un pagliaccio… e non vedo perchè dovrei vergognarmi a dirlo.

Kaworu

beh se apprezzi berlusconi, tutto si spiega.

ad ogni modo, purtroppo per chi vorrebbe imporre a tutti la sua visione del mondo, altrove esiste la libertà di scelta.

Marika

Poi, perdona la schiettezza di pensiero condor, non so perchè, ma mi dai molto l’idea di uno che non si lava mai e che puzza molto (che schifo!), quindi altro motivo per stare in un bel cassonetto.

Roberto Grendene

I dati riportati mi hanno fatto tornare alla memoria quelli sul Family Day, sbandierati ovunque come partecipazione enorme, quando solo due settimane dopo il Pride lgbt sempre a Roma raduno’ quasi il doppio di persone!

Stefano

@ Marika

Ci fai un esempio di chi è un politico in Italia?
Da questo capiremo chi è da buttare nel cassonetto…

andrea pessarelli

@Marika
“Ma caro povero primo ministro spagnolo, perchè non vai a fare il calzolaio, o a zappare la terra proprio sul serio invece che giocare a fare l’idealista politico?
Non è un mestiere per te quello.”
prova a candidarti contro di lui. se lo batti magari torna a zappare la terra. si chiama democrazia.

Fri

@ Marika

Scusa, ma ti pare il modo di partecipare ad un blog? Se non ti piace Zapatero puoi dirlo in maniera educata, magari anche argomentando i motivi in maniera logica e dialettica invece di sputare sentenze sul fatto che debba andare a zappare la terra.
Inoltre il condor ha fatto una battuta, chiaramente ironica e non offensiva per chiunque, cattolico integralista o meno, abbia un minimo senso dell’umorismo. Tu invece replichi con offese per altro totalmente fuori luogo.
In fin dei conti, al di la’ del tuo giudizio su Zapatero e sulle tue opinioni politiche o religiose credo che tu sia una persona profondamente maleducata.

piersky

Zapatero sa il fatto suo…
Ma noi abbiamo Franceschini…..Che c..o 🙂

MicheleB.

Dobbiamo riconoscere che la comunità episcopale spagnola è molto agguerrita e determinata; non mollano la presa neanche di fronte ad un osso duro come questi ultimi 2 governi del PSOE. Fossi Zapatero concederei loro l’onore delle armi. Vorrei vedere la CEI di fronte ad un governo italiano laicista e indipendente… secondo me abbasserebbero presto la cresta. La verità è che qui da noi sono viziati dal troppo servilismo.

Roberto

@Marika
Prova tu ad andare a zappare la terra! Spargi la semenza della razionalità e della buona creanza magari cresce qualcosa, che dici?

Thomas

eppure la regola dovrebbe essere semplice:
Tu sei un fervido credente, adegua il tuo comportamento a ciò che detta la tua religione.
Io NON sono credente, adeguo il mio comportamento a ciò che mi detta la mia coscienza.

Massimiliano

a ragà! che male c’è a zappare la terra? E’ un lavoro molto più dignitoso che tanti altri in italia (per esempio il politico).

Andrea

In effetti i cattolici sono davvero strani visto che manifestano contro diritti, nemmeno fossero obblighi o divieti. Gente davvero strana.

Ciao a tutti

Andrea

@Marika
Per quale motivo pensi che non sia un buon politico?
Per esempio in questo caso si sta comportando in modo egregio, a quali sue azioni ti riferivi?

Ciao a tutti

Sandra

“Non dite che non vi era stato detto:
il passo e’ molto breve dal casso al cassonetto”
EelST

Lorenzo Galoppini

@ El condor pasa

Niente male questo antivirus, hai un link per scaricarlo? 😀

ateopisano

Fra mezzo milione e diecimila c’è una bella differenza !
Diamo atto a Zapatero di avere avuto coraggio e di avere dato una “botta di laicità” in un paese confessionale quasi quanto la nostra Italia

anguria beffarda

A MARIKA: i luridi CATTO/FASCIO/SFASCIO come te mi fanno proprio venire il vomito………VATTENE

cartman666

Zapatero si sta dimostrando ottimo contro le ingerenze della chiesa riuscendo a laicizzare un paese che era parecchio indietro al nostro, peccato per lui che in campo economico sta andando parecchio male.
Comunque una manifestazione di soli diecimila e’ un fiasco colossale, penso che Zapatero tirerà dritto, alla faccia dei baciapile. 😈

lisistrata

Bene…almeno c’è ki in europa riesce a tenere a bada la chiesa…mi auguro facciano lo stesso con l’islam…k aquista terreno dove la chiesa lo perde…

cesare

Sono solo degli sfigati (i manifestanti, ovviamente). A marika non darei troppo peso. Ha il cervello avvolto nel burqa.

Andrea

“Oltre mezzo milione i partecipanti secondo i promotori, diecimila secondo la polizia.”

Va bene credere in un personaggio di fantasia e magari negare l’evoluzione, ma almeno saper contare, dato che la matematica non è un’opinone…

bright77

@marika

probabilmente è parecchio che non scopi vero?
comunque la differenza fra zapatero e i nostri e che possono fare tutte le manifestazioni a favore dell’aborto clandestino nessuno vi definirà assassini per questo siamo migliori di voi

Commenti chiusi.