Video del Darwin Day UAAR di Bari

Il 30 marzo si è svolto il Darwin Day 2011 organizzato dal Circolo UAAR di Bari. L’evento ha avuto un notevole successo di pubblico, costituito soprattutto da studenti universitari. La registrazione completa è disponibile su internet.

Il circolo UAAR di Bari

2 commenti

paolo

Circolo di Bari…… ma non è quello dove è stato “cacciato” l’apostata Stefano Puglisi per essersi permesso di criticare la dirigenza centrale e in particolare la signora Adele Orioli e che ha così commentato l’operato di Carcano e soci: «un’organizzazione gerarchica, piramidale e oligarchica, perché tutto il potere è concentrato nelle mani di pochissime persone, che sono nel contempo Governo, Parlamento e Revisori dei Conti […] Da quando ci siamo resi conto di cosa sia diventata l’UAAR sotto l’attuale dirigenza, l’esserne usciti ci fa respirare più liberamente, ed io personalmente non potrei più far parte di un’associazione del genere per un’elementare esigenza di igiene mentale. Avrei voluto tentare di cambiarla dall’interno»?
ha detto “siamo” xchè anche Giacomo Grippa, ex coordinatore Regionale dell’UAAR per la Puglia ed ex coordinatore del Circolo provinciale di Lecce… si è dissociato….

Paul Manoni

Dubito che siano stati “cacciati”, visto che lo statuto lo prevede solo in casi estremi.

Comunque Puglisi e Grippa, potevano candidarsi alle cariche di Adele e Carcano e sottoporsi a regolare votazione all’ulitmo congresso UAAR, anziche’ dissociarsi.

Sarebbe come chiedere asilo politico o dichiararsi apolide, se un governo regolarmente eletto con regolari elezioni, non ci sta bene.

Posso pure capire che ci siano soci che critichino l’UAAR o il suo Comitato di Coordinamento…E’ normale. Ma le critiche devono essere costruttive e finalizzate alla proposta e non al sottrarsi o al dissociarsi. Si tratta di democrazia, e per quanto questa possa avere le sue lacune, i risultati vanno comunque accettati.

Commenti chiusi.