Dimissioni di de Mattei: la petizione supera le diecimila sottoscrizioni

La petizione che chiede le dimissioni del vicepresidente del CNR Roberto De Mattei ha superato l’obbiettivo iniziale delle diecimila firma. L’asticella è stata ora innalzata a quindicimila. L’UAAR invita ancora una volta chi non l’avesse ancora fatto a sottoscriverla. Nel frattempo la protesta si estende al mondo scientifico e alle associazioni omosessuali, come mostra l’articolo pubblicato sul sito di Repubblica.

L’associazione

109 commenti

Kaworu

un personaggio del genere in uno stato normale starebbe nel posto a lui più adatto: una cappella.

Semola

@Emilio Gargiulo . Probabilmente la tua mamma non ti ha insegnato il rispetto , o forse sì, probabilmente lo hai dimenticato vergognati !

Kaworu

mi raccomando semola, ricordati di farlo presente anche al troll teo.

Southsun

@ Semola.

Il tuo discorsetto dovevi farlo a Don marco Dessì, che di prepuzi e cappelle se ne intendeva benissimo.

Infatti, faceva “dottrina” ai meninos de rua nicaraguensi, col silenzio di Wojtyla & Ratzinger – il tandem di dio – che tutto sapeva e nulla faceva.

Sai

Ah voi atei e le vostre persecuzioni contro le grandi menti della scienza 🙂

L’articolo su repubblica è interessante, e da Mettei è soltanto uno dei tanti guai che dobbiamo a B.

Simone

PROPOSTA: Perchè non estendiamo la petizione anche ai giapponesi? Devono anche loro avere questa possibilità. Ed inoltre teniamo conto che sono 130 milioni..

Kaworu

direi che è un’ottima idea.

ma non parlo giapponese. qualcuno che lo conosce dovrebbe informarli (magari tramite fb che è un ottimo mezzo). chissà mai che la voce arrivi a qualche politico/diplomatico giapponese…

bradipo

meglio di no… potrebbero chiedersi se anche per le americanissime bombe atomiche che gli sono cadute addosso dovrebbero ringraziare Dio (che magari voleva punire gli inglesi per non usare il bidet) e rimandarcele indietro per farci provare un po’ di amore divino e insegnarci come va la storia fuori dalla parrocchia.

giulio

@ Simone
Temo che i giapponesi non firmerebbero la petizione. Tra le divinità della religione shintoista c’è Nai-no-Kami, dio dei terremoti.

c.d.

e’ finito anche nei tg della sera (ovviamente con servizi all’acqua di rose, in cui fa la parte del cattolico perseguitato)

POPPER

io ho sottoscritto molto volentieri e davvero è necessario una vasta presa di posizione degli ambienti scientifici e istituzionali contor questo De Mattei, oltre che sfacciatizzimo e demenziale predicatore del castigo di dio anche omofobo adesso e con la mania di persecuzione ha trovato il suo luogo adatto a Radio Maria, dove l’irrazionalità e l’assurdità del fanatismo religioso è ostentato come disegno divino.

Maurizio

Ma cosa ci fa a Radio Maria un vice-presidente del CNR (no, dico: mica del “pio ricovero dei poveri orfanelli abbandonati sulle scale vaticane”)?! La prossima intervista, ad Al Jazeera?!? E già avrebbe più senso…

TEO

E che dir della grande scienziata, ch’ha affermato
esser l’universo da una scorreggia nato?

firestarter

dai roberto, torna da quel cretino tuo pari di livio a mangiare ostie e sparare ca..te

giordanobruno

@ TEO

Finalmente qualcuno si è deciso a svelare il quarto segreto di Fatima, di cui tanto finora si era sentito parlare! E dicci, il quinto di che cosa tratta?

Southsun

@ Teo.

E che dir del grande Papucolo, che affermava l’universo esser nato 6000 anni fa da un rutto del suo dio?

Sì sì, era così, c’è scritto a pagina 445 del libro di panzane chiamato Bibbia. O era a pag. 554? Boh, chissà, nin zo’, vediamo un po’, nessun lo sa parapappapappapà.

myself

Comunque i giapponesi l’inglese lo capiscono bene, quindi basterebbe scrivere un articolo in inglese sulle ultime sparate di De Mattei e inviarlo a vari siti internet giapponesi.

alessandro

facciamolo! bisognerebbe conoscere i network dell’informazione nipponica e stilare un bel comunicato in inglese

TEO

I Giapponesi, che ancora credono l’imperatore essere discendente della dea Amaterasu, potrebbero non meravigliarsi troppo della notizia

giordanobruno

@ myself

L’idea sarebbe buona, ma non vorrei che i nipponici venissero poi a sganciare su Roma, dove è la sede del CNR, una testata nucleare da 40 megatoni. Di conti in sospeso, con noialtri occidentali, ormai ne hanno veramente troppi.

ornella

ma quest’uomo è ancora al suo posto? sono stufa di vergognarmi davanti al mondo. cacciatelo!!!!!!

TEO

Non sapevo che avessi tanti contatti ad alto livello con tutto il mondo tali da suscitare la tua vergogna. Probabilmente lavi le scale in qualche condominio di periferia e nonostante ciò ti senti protagonista in tale questione, che rappresenta una vera propria montatura.

firestarter

lavare le scale in qualche condominio di periferia e’ un lavoro dignitoso, a differenza del teologo o del pio religioso penetratore di ani di bambini nascosto dietro alla gonnellone del vescovo.

e adesso vatti a sputare in faccia da solo, ignobile subumano

Nikolaus

I miei complimenti Teo! L’hobby del collezionare volontariamente figure di m3rd4 lo stai elevando iperbolicamente a livelli di pura arte.

Felix

Io ho sottoscritto ed ho inviato un invito a farlo ad amici e conoscenti.

teologo cattolico

dall’articolo di repubblica : “unanime il giudizio degli accademici. Emilio Gabba, storico dell’antichità italiana, studioso di Storia romana e socio dei Lincei, non accetta neanche di discutere la tesi secondo cui l’impero romano sarebbe caduto per colpa degli omosessuali: “E’ una cosa assolutamente improbabile, e non ha alcun senso parlarne”.

Ma dove de Mattei dice che Roma è caduta per colpa degli omosex? a quale minuto del suo intervento?

nightshade90

ultimissima del 5 aprile

L’ultima di de Mattei: “l’impero romano crollò per colpa dei gay”

Intervenendo a Radio Maria, il vicepresidente del CNR Roberto de Mattei, citando il padre della Chiesa Salviano da Marsiglia, ha sostenuto che l’impero romano crollò per volontà di Dio, che volle così punirlo attraverso i barbari per “l’abominevole presenza di pochi invertiti”. “Gli uomini effeminati e gli omosessuali non avranno parte al Regno di Dio”, ha ricordato: e tra i barbari certe cose non accadevano. E anche oggi, ha continuato, “i peggiori vizi vengono iscritti nelle leggi come diritti umani”.
De Mattei non ha spiegato perché il numero degli “invertiti”, agli occhi di Dio, sarebbe stato meno significativo nel I secolo, quanto i cristiani erano poche migliaia, rispetto al IV e al V, quando l’impero romano si fece cristiano, e dopo pochi decenni soccombette alla pressione dei popoli germanici.

teologo cattolico

volevo riferirmi all’intervista radiofonica riportata dal sito uaar (scusate se non sono stato preciso). A quale minuto si sente dire che de Mattei afferma il virgolettato (dunque dovrebbero essere parole testuali di de Mattei) che anche @nightshade riporta “l’impero romano crollò per colpa dei gay”, o comunque all’incirca quella tesi?

l’intervista riportata è qui:

http://www.uaar.it/news/2011/04/05/ultima-di-de-mattei-impero-romano-crollo-per-colpa-dei-gay/

teologo cattolico

@bradipo

grazie. Dove leggi il virgolettato che riporta @nightshade, tema del contendere?
(8 aprile 18.16)

spapicchio

il problema è che sembri aver sbagliato religione, più che il dubbio se sia o non sia per colpa dei gay che l’impero rmano è crollato 😀

marco.g

Però a me ogni tanto il dubbio viene: se il CERN ha inventato Internet, e il CNR al massimo, se va bene, il digitale terrestre, può essere solo il frutto del caso?

bradipo

giusto per puntiglio… del CERN è “solo” il WWW, internet lo dobbiamo ai militari USA.

sNappy

Ma in quanti dobbiamo firmarla affinché qualcuno che abbia un po di potere o influenza ci dia retta?
10.000 è già un gran numero, non ci dovrebbe volere la massa elettorale di un referendum per far capire che sta collezionando stupidaggini a-scientifiche e infondate!

giordanobruno

@ sNappy

De Mattei è stato messo alla vicepresidenza del CNR da Fini. Almeno così pare. Hai presente quel signore ex fascista ed ex amico del cacicco di Arcore, che nel luglio del 2001 si trovava (casualmente) a Genova a dirigere la macelleria messicana nella scuola A. Diaz e nella caserma di Bolzaneto, e che oggi (secondo le anime belle di certa sinistra) dovrebbe liberare l’Italia dal berlusconismo, dal fascismo e dalla mafia? e magari anche da De Mattei stesso?

Marcvs

de Mattei in un colpo solo si è squalificato come “scienziato” e come cattolico manifestando quanto ridicola e infantile possa essere la dottrina cattolica.
complimenti, difficilmente un ateo anticattolico avrebbe saputo far meglio

Kaworu

se ti senti chiamato in causa come troll… beh è abbastanza indicativo.

FSMosconi

@Marcvs

Della serie: “chi è causa del suo mal pianga se stesso”… 😉

cesareTS

Scusate ma non ho capito dove si può apporre la firma per chiedere le dimissioni di De Mattei.

Kaworu

si perchè voi cattolici siete “Più uguali degli altri” e ben intrallazzati

bradipo

beh, tanto vale firmarla allora… male che va rimane così, perché non provarci? E saluti a Pascal 😆

Reiuky

non è certo colpa nostra se voi ci godete ad essere perseguitati.

Kaworu

non ti perseguito, questo sito è di atei, sei tu che sei fuori posto 😉 venissi a cercarti su cattolici romani e affini, avresti ragione.

Semola

@Kaworu .Bè non hai tutti i torti , forse non sono sul sito giusto ma se ben ricordo anche Cristo amava stare con chi non aderiva alla sua parola . E’ meglio che vada a letto , forse sto esagerando.

nightshade90

già, ma non mi rusulta che gesù (almeno nelle vostre storielle) andasse ad infastidire chi non aderiva alla sua parola: li trattava come amici con idee diverse e basta, senza fare il supponente.

Davide P.

Se De Mattei continua a spararne di così grosse a questo ritmo, credo che presto bisognerà alzare di nuovo la soglia della petizione.
Vai Robè!
facci raggiungere il traguardo dei 20.000!

Davide P.

e poi niente! Mica credo di cambiare il mondo con una petizione online? Certamente però, ho tutto l’interesse che questo caso faccia più rumore possibile, così da far emergere bene l?incongruenza con il ruolo che occupa.

Markus

Io la petizione la farei per tutelare de Mattei.

Lasciarlo parlare è semplicemente crudele.

Stefano Grassino

Ognuno è testimone del proprio tempo: ma dico, proprio a me doveva toccare il compito di lasciare a futura memoria delle generazioni a venire, sta gente?

Davide P

Ah, e comunque, esprimo solidarietà per tutti i ricercatori italiani che in questi giorni protestano affinché De Mattei venga rimosso dal suo incarico. non bastavano i tagli dei fondi, ci voleva pure un ultracattolico alla vice presidenza.

gigi

le religioni tengono conto del fatto che credere vuol dire non sapere nulla.
gli atei al contrario tengono conto del fatto che ragionare vuol dire non essere ignoranti e sapere e conoscere.
gli atei ci saranno sempre perche sempre ci sono stati, cerano prima degli ebrei e anche dopo che l´´ebraismo, come il cristianesimo e tutte le altre credenze, non ci saranno piü. viva il mondo libero dalle religioni viva la ragione abbasso la prigione delle religioni´. il credere e´´ la filosofia dello stolto. la religione metafisica dei vinti dalla vita.
sono apparso alla madonna, e il resto fu natura

Francesco

Ultima dichiarazione scioccante di Roberto de Mattei:

E’ colpa degli omosessuali se sono vicepresidente del CNR.

Daniele

Non avete capito niente, questo è un delicatissimo esperimento segreto del CNR – verificare la quantità di energia mondiale da risata prodotta inserendo personaggi “bizzarri” in contesti dirigenziali di alta responsabilità. Più ne dice, più il mondo ci ride dietro, più energia positiva viene prodotta.

Southsun

Un po’ caro come esperimento.

De Mattei si becca 100.000 euro di soldi pubblici all’anno per rappresentare solo se stesso e le sue bagassate da cattolico invasato e storico fallito.

Perchè le sue ultime smarronate sull’impero romano dimostrano che lui di Storia ne sa quanto il mio gatto.

Di scienza, poi, ne sa quanto un criceto, quindi che ci sta a fare al CNR?

firestarter

Rutti bestemmie e insulti a quelli che pongono domande cretine come la tua

Semola

@firestarter Rifletti un altro pochino e se spremi bene le meningi la risposta verrà ,devi avere pazienza, Evita di dire fesserie senza senso e alquanto becere . Ma l’educazione per molti di voi è un’optional ?

P.C.

“Evita di dire fesserie senza senso e alquanto becere”
Quindi hai firmato anche tu la petizione? Ben fatto!

emmebi

su “la stampa” di oggi, Andrea Tornielli e Mattia Feltri, ne parlano diffusamente e fanno anche delle ipotesi interessanti. Certo che il revanscismo forcaiolo di questi figuri(de mettei,fanzaga,gherardini e compagnia cantante) sta ritornando alla grande. Se bettino 16, rispolvera l’inquisizione, invece di attaccarlo gli faranno la ola

jsm

certo che anche de mattei ci insegna qualcosa: ci insegna che al peggio non c’è mai fine.

pensavo che come sedicenti uomini di scienza, con zichichi avessimo toccato il fondo. invece scopro che (con de mattei) c’è sempre la possibilità di scavare…..

PincoPallo

Continuate a pubblicare queste notizie, ma sapete già che tra poco le polemiche si attenueranno e tutto resterà come prima. Sapete già che la petizione non ha alcun valore e non sortirà effetti di sorta, anche perché se invece di limitarvi a mettere delle firme, doveste argomentare in sede accademica ed ufficiale perché mai sarebbe antiscientifico un discorso di teodicea che con la geofisica non ha niente a che vedere, ovviamente non cavereste un ragno dal buco.
Cambiando discorso: ora farete anche una petizione contro questo signore? http://rstampa.pubblica.istruzione.it/utility/imgrs.asp?numart=YSU18&numpag=1&tipcod=0&tipimm=1&defimm=0&tipnav=1

P.C.

1. Le battaglie di principio si combattono ANCHE se si sa già di perderle.

2. “se … doveste argomentare in sede accademica ed ufficiale perché mai sarebbe antiscientifico un discorso di teodicea che con la geofisica non ha niente a che vedere, ovviamente non cavereste un ragno dal buco.”
Non è che perchè TU non riesci a pensare ad argomenti validi, allora non ne esistono; si discute e ci si confronta anche per questo…

3. Personalmente io la firmerei; il papa è il rappresentante di una dottrina che esalta l’ignoranza ed offende l’intelligenza (hai presente la storia dei “poveri di spirito”?), e perciò penso sia meglio che stia più lontano possibile dalle università. (naturalmente a meno che non voglia andarci solo per fare messa nella cappella)

spapicchio

Eh no, siete voi teocrati religiosi romani cattolici che dovreste argomentare in sede accademica ed ufficiale perché mai sarebbe scientifico un discorso di teodicea che con la geofisica non ha niente a che vedere, ovviamente non cavereste un ragno dal buco.

Perché quelli (che fa De Mattei) non sono discorsi accademici né ufficiali, ma favole antiscientifiche che potrebbero essere raccontate alla bell’e meglio in qualsiasi osteria, ovviamente con una risata finale.

Infatti le varie teodicee teocratiche e le varie fantasiose teologie romane non sono mai state scienza né mai lo saranno: sono solo dei discorsi pretestuosi e propagandistici strumentali per rompere l’università italiana pubblica e soprattutto insultare e sbeffeggiare il sapere e la ricerca scientifici pubblici e seri svolti negli enti di ricerca e nelle università pubbliche.

Mentre le varie teodicee teocratiche e le varie teologie romane sono strumenti di propaganda intimidatoria per incrementare il potere e l’ideologia del Vaticano sul terreno delle scienze, del CNR, immagino perché si tratta si tratta di un ente pubblico importante e che viene finanziato dal governo italiano, e quei soldi fanno gola ai gerarchi cattolici, la cui lunga mano si è spinta fin lì.

Finanziamento che non può essere dato alla CCAR.

Una vergogna per l’Italia: non ne avevamo davvero bisogno, ma anche questo è un segno del degrado morale e religioso della CCAR e delle difficoltà dello stato italiano nel governare la crisi morale e corale profonda della CCAR.

spapicchio

Le varie teodicee teocratiche e le varie teologie romane sono strumenti di propaganda intimidatoria e suggestiva cattolica per incrementare il potere e l’ideologia del Vaticano sul terreno delle scienze, del CNR, immagino perché si tratta di un ente pubblico importante e che viene finanziato dal governo italiano, e quei soldi fanno gola ai gerarchi cattolici, la cui lunga mano si è spinta fin lì.

nightshade90

pincopallo
argomentare non è difficile: come un ministro della sanità non può dire che le malattie sono causate degli influssi astrali, allo stesso modo un vicepresidente del CNR non può dire che i terremoti sono causati da dio. nè uno storico può dire che la caduta dell’impero romano è causata dai gay (anche perchè era cristiano da 300 e i gay erano perseguitati quando avvenne il crolllo)

Sai

In giappone c’è stato un’altro terremoto.
Potrà dire che la colpa è nostra, dio punisce i giapponesi perchè chiediamo le dimissioni di questo grande scienziato.

Southsun

I giapponesi hanno appena scoperto come far “crescere” in provetta gli occhi partendo dalle staminali embrionali. Notizia di ieri.

(s)Ragionando come De Mattei, anche quella è volontà di dio, no? ERGO, la ricerca sul DNA è lecita, come pure gli esperimenti con le staminali embrionali e i loro frutti.

Se tutto discende dalla Provvidenza, anche quest’ultima scoperta è “gentile concessione” del dio cattolico, giusto?

Oppure il loro dio infame entra in azione solo per scatenare terremoti e inondazioni, uccidendo sia gli infanti innocenti che i criminali che hanno costruito le centrali sulle faglie? Ma non era lui che separava il grano dal loglio?

Manco loro sanno in che trappola concettuale si sono cacciati!

Lapo

scrivete in e-mail il vostro disappunto, senza offendere sia chiaro.

Presidente CNR

Prof. Luciano Maiani

Piazzale Aldo Moro, 7 – 00185 Roma RM
Tel: 0649 933 200 – 0649 933 246
Fax: 06 490 134
Email: presidenza@cnr.it
PEC: presidenza@pec.cnr.it
———————————————————————————————
VicePresidente

Prof. Roberto de Mattei
Tel: 06 4993 2987
Fax: 06 4993 2991
Email: roberto.demattei@cnr.it

TEO

Ovviamente la petizione sarà firmata anche dalla Papessa M.H., non nuova a sottoscrivere manifesti infami, come quello contro l’eroico commissario Luigi Calabresi.

bradipo

ma la comicità in stile manifesto del ventennio è volontaria o spontanea?

gibbon

Forse indotta dalle “particolari” letture e frequentazioni

Alien

Santo Rino, santa Chiara
ma che e’ questa cagnara?
Santa Chiara, santo Rino
ma che e’ questo ca*ino?
De Mattei farneticante
ci sorbiam seduta stante?
Le frescacce che sta a dire
le dobbiamo digerire?
E non basta che il tizio
perda il pelo e non il vizio;
ci becchiam seduta stante
anche il trollo arrogante!
Santa Prisca, sant’Eurasmo,
chiede Semola con sarcasmo:
che faremo, anche in tanti,
con le firme protestanti.
Ora il trollo divertito
su noi tutti punta il dito.
Non ci resta che spiegare:
invieremolo a ca*are!

nightshade90

dirò di TEO quel che penso:
lui invece c’è l’ha “penosa”…in ogni senso

Stefano

@ Teo

Sei invidioso perché Alien ce l’ha più lunga della tua.

Maurizio

@ Teo

Cattotroll e De Mattei
c’hanno rotto i zebedei;
tu con tutti ‘sti sermoni
invece hai rotto li c%&ioni.

Paul Manoni

Vi diro’…Per essere una petizione avviata attraverso la rete, 10.000 firme per mandare a casa DeMattei, e’ un grandissimo risultato. Complimenti a tutti quanti. 😉
Alla faccia di Fanzaga e Stanzione (Pontifex) che ce l’avevano solo ed esclusivamente con l’UAAR…I numeri di questa petizione invece, li sbertuciano bene bene..!

bradipo

chissà… forse ora chiederanno il “discioglimento” di petizionionline.it 😆

TEO

E così mio buon Maurizio
praticare non potrai
il solitario tuo esercizio!

P.C.

Guarda che qui solo tu lo consideri ancora un peccato… -.-“

Kaworu

forse voleva dire che è l’unico modo che ha per riempire le sue giornate…

Commenti chiusi.