Diritti delle donne, l’Uaar dona mille euro ad associazione ugandese

L’Ugandan Humanist Effort to Save Women (traducibile come “Impegno umanista ugandese per salvare le donne”) è un’associazione impegnata per i diritti delle donne e per promuovere tra di esse una concezione laica del mondo. Tra le altre cose, ha avviato diversi progetti per sottrarre alcune di esse dall’esercizio della prostituzione. Awaited Dawn, un video che ne descrive l’impegno ha vinto alcune settimane fa un premio come miglior cortometraggio est-africano allo European Film Festival 2012.

L’Uaar ha deciso di donare mille euro all’associazione ugandese. L’Uaar ha avviato già effettuato in passato donazioni a realtà laiche di questo paese: in particolare, nel 2008 ha lanciato una raccolta fondi per aiutare due scuole, e nel 2011 ha inviato un contributo di cinquecento euro all’Emitos Girls Humanist Football Club: un progetto che ha lo scopo di utilizzare lo sport del calcio per aggregare ragazze tra i 12 e i 20 anni ed educarle su vari temi.

Maggiori informazioni sono disponibili alla pagina del sito Uaar dedicata alla solidarietà internazionale.

8 commenti

Marco

Bella iniziativa! Immagino, però, che i cattoliconi analfabeti – considerato che l’associazione in oggetto promuove una concezione laica del mondo – avranno da ridire.

macellaio

Perché mai dovremmo avere da ridire su un progetto che per sottrarre ragazze alla prostituzione?
Ma non riuscite a fare nulla senza pensare al ‘nemico’?

Roberto Grendene

veramente sei tu che pensi al ‘nemico’:
1) hai preso un pezzo di commento e lo hai usato per attaccare tutta una categoria
2) hai usato il termine ‘nemico’ per differenziare le categorie di persone

PacoVero

Dove sarebbe sarebbe sbagliato il concetto di Macellaio? Sei tu che hai preso un termine (“Cattoliconi analfabeti”) per distinguere tutta una categoria e per attaccarla tacciandola di essere invidiosa e integralista. Pensi davvero che la maggioranza dei Cattolici non sia contenta di questa iniziativa? Apri gli occhi…

Roberto Grendene

@ PacoVero

cosa avrei fatto? io non ho preso nessun termine!
puoi rileggere la notizia e gli autori dei commenti, per cortesia?

attendo le scuse…

whichgood

E tutto questo senza alcun interesse indottrinante nè compensi in paradiso. Visto cattotroll?, per aiutare il prossimo ci vuole semplicemente umiltà e buon senso, non ordini divini o ricompense, la vostra “sensibilità” fa schifo.

Commenti chiusi.