La clericalata della settimana, 34: il Friuli-Venezia Giulia

Ogni settimana pubblichiamo una cartolina dedicata all’affermazione o all’atto più clericale della settimana compiuto da rappresentanti di istituzioni o di funzioni pubbliche. La redazione è cosciente che il compito di trovare la clericalata che merita il riconoscimento sarà una impresa ardua, visto l’alto numero di candidati, ma si impegna a fornire anche in questo caso un servizio all’altezza delle aspettative dei suoi lettori. Ringraziamo in anticipo chi ci segnalerà eventuali “perle”.

La clericalata della settimana è della Regione Friuli-Venezia Giulia, che

ha stanziato un milione e 590 mila euro per la manutenzione e la ristrutturazione delle chiese

serracchiani-redipuglia

Altri episodi raccolti questa settimana.

Il meeting di Comunione e Liberazione di Rimini trova gli sponsor soprattutto tra le società controllate dallo Stato (Enel, Ferrovie, Poste) e in altre controllate da fondazioni pubbliche, come Intesa Sanpaolo.

Sia la Lega Nord, sia il generale-sottosegretario Domenico Rossi sono scesi in campo a difesa della preghiera dell’alpino.

La Regione Lombardia ha deciso di organizzare un nuovo convegno anti-gay.

La redazione

113 commenti

Diocleziano

La preghiera dell’alpino, oltre che essere penosa dal punto di vista letterario, dovrebbe essere bandita da ogni manifestazione militare, considerando i precedenti di guerra del suo autore; che l’ha fatta franca solo perché le sue prodezze furono tenute nascoste fin che un giornalista non le riscoprì, ma il canzonettista era ormai morto da un pezzo.

Laverdure

@RobertoV
Come (non)diceva Einstein,”Tutto e’ relativo”.
Se paragoniamo a certi indiscussi eroi italici come Rosario Bencivegna per citarne uno solo (l’eroe di via Rasella,per chi non lo sapesse)il capitano Sora,che diede indubbia dimostrazione di coraggio in diverse occasioni,non so chi ne esca meglio ( o peggio).

Laverdure

@Diocleziano
“La preghiera dell’alpino, oltre che essere penosa dal punto di vista letterario….”
Io credo che se facciamo un’analisi stilistica dei canti popolari dell’epoca non credo che troveremmo grosse differenze quanto a valore poetico e letterario.
Sarebbe opportuno ricordare che non si trattava di opere letterarie ponderate a tavolino da intellettuali,ma spesso sfoghi di persone qualunque,spesso di cultura modesta, composte di getto : la “Canzone del Piave” se ricordo bene fu scritta su un foglio di modulo telegrafico.
Il loro valore non va certo valutato col metro del critico d’arte,ma come testimonianza dello spirito di un’epoca,uno spirito ben diverso da quello di ora.
Dubito forte che tra sessant’anni tante canzoni “impegnate” di oggi vengano apprezzate per il loro valore artistico.

Diocleziano

Laverdure
D’accordo su quanto hai detto: c’è una letteratura ‘alta’ e una ‘bassa’, ma il concetto (secondario nella mia frase) non cambia: è penosa. Il concetto principale è che trovo molto inopportuno che il corpo degli alpini continui ad adottare quel brano per le cerimonie ufficiali e non, considerando che ormai da tempo si conoscono le imprese del suo autore; ci fosse stata una Norimberga italiana sarebbe finito appeso. Vabbé che l’ha fatta franca anche uno come Graziani, le cui imprese, che fanno impallidire quelle del Sora, erano conosciute già durante la guerra.

Laverdure

@Diocleziano
E l’hanno fatta franca se e’ per questo un sacco di individui che nella guerra civile ( che tale fu a tutti gli effetti)iniziata dopo l’8 Settembre ,commisero prodezze “in nome della resitenza) che fanno impallidire pure loro quelle di Sora.
Il fatto che le loro vittime (tra cui donne e vecchi civili)fossero loro compatrioti non credo proprio possa essere presa come attenuante.
Si Domiziano,ho letto i libri di Pansa e non li prendo certo come oro colato al 100%(come qualunque altro saggio),ma del vero ce n’e parecchio,molto spesso espresso in passato da altri in sordina.

RobertoV

Comunione e liberazione ha secondo le statistiche solo 300 mila iscritti, eppure ha una visibilità enorme e riesce a muovere i politici e gli imprenditori, fornire papi e ministri. E nonostante sia finita invischiata in diversi scandali e casi di corruzione il suo meeting viene considerato come punto di rilancio “morale” della nazione. Poi parlano della massoneria ……
Ma non dovrebbe stupire che abbia anche sponsor pubblici visto il legame stretto di affari tra chiesa cattolica e stato italiano con la religione cattolica di fatto ancora religione di stato, con la classica visione clientelare italiana. Le multinazionali non basano il loro potere su elezioni democratiche e numero di sostenitori.

Visto che regolarmente ritorna la questione “Teoria gender” vorrei che qualcuno dei contrari esplicitasse “seriamente” questa teoria, la sua formalizzazione e strutturazione, gli argomenti a sostegno e le prove della sua esistenza. Perché nella lingua italiana il termine teoria lo si usa spesso a sproposito. E per andare contro qualcosa bisognerebbe anche sapere in che cosa consiste questo qualcosa ed esplicitare le controdeduzioni …., altrimenti sono solo dei fantasmi tipo i complotti sionistici, massonici, protestanti, ecc. Ed ovviamente sarebbe necessario un confronto con altre nazioni e l’indicazione dei modelli da seguire ….

sumadart son

@RobertoV:
.
Il movimento cielle candida (ed in passato ha candidato) politici che il popolino italioti dei popolani italioti ha votato in modo regolare con regolari elezioni.
L`esempio piu` italiota e` quello di formigoni che e` stato RI_eletto per quattro volte nonostante la legge lo impedisse perche` tale legge nazionale “non e` stata recepita” dalla regione lombardia.
In una nazione civile anche SE tale figuro si fosse candidato gli elettori non lo avrebbero votato.
Nella lombardietta (che al suo interno ha abitanti pari a dieci milioni di italioti di ogni razza e provenienza nazionale) gli elettori popolani hanno sempre ridato a tale figuro molti voti.
Sarei pronto a scommettere che se si fosse votato nel 2013 ed al posto di maroni c`era formigoni i popolani italioti lo avrebbero RI_eletto (con gli stessi voti nella stessa quantità) felici e contenti di aver votato contro il comunismo che vuole imporre nuove tasse E contro il disfattismo populista.
.
.
firmato: sumadart son
(colui che vede nelle sue sfere magiche il passato, presente e futuro dell`italietta degli italioti e continua a vedere sempre tanti italioti felici e gaudenti)
……ma anche……
(colui che piu` riflette sulla teologia passata, presente e futura delle religioni del popolino e continua a vedere sempre piu` incoerenze e illogicita`)

RobertoV

Nel 2010 Formigoni è stato votato dal 56% dei votanti, cioè da circa 2700000 elettori, pari a poco più di 1 su 4 degli abitanti della Lombardia, o 1 su 3 degli aventi diritto al voto. E’ vero che chi non vota ha torto e si deve accodare alle decisioni di chi ha votato, ma dire che in Lombardia ci sono 10 milioni di italioti non è corretto. Alle elezioni del 1995 aveva preso molti voti in meno: evidentemente è stato bravo assieme a CL a potenziare il sistema clientelare (o come dice Pinotti “la mafia di CL”). Dove ci sono soldi, c’è CL e quando c’è crisi i sistemi clientelari se ne avvantaggiano ….

sumadart son

@RobertoV:
.
.
Siamo sempre li` inutile fare una difesa d`ufficio degli italioti. Giusto per puntualizzare:
.
P01) Ogni nazione (laddove il voto e` libero) ha la classe politica che si merita.
P02) Se negli USA un presidente si candidasse una terza volta (non potrebbe…ma ammettiamo che trovi un “vizio di forma” per farsi candidare) sarebbero i suoi “compari di partito” che alle primarie lo boccerebbero ma anche se passasse alle elezioni nazionali i suoi concittadini lo boccerebbero.
P03) In ogni caso e` stato candidato da una coalizione di partiti italioti (che gli italioti votano) Non credo che uno come formigoni e la banda di cielle in UK avrebbero futuro.
P04) Nel 2013 dopo gli scandali di cielle, del trota e dei diamanti in tanzania, di berlusconi che dal 2008 al 2011 non ha fatto nulla degli elettori “civili” e aficionados di una destra vera e liberale (in una nazione civile) avrebbero punito almeno astenendosi E non continuando ad andare a rivotarli (si veda ad esempio le elezioni a Parma).
P05) Siamo in Lombardia dove la crisi ha colpito meno ED i ogni caso 2.700.000 voti non li giustifichi con le clientele…facciamo anche che siano 700.000 (ma vorrebbe dire quasi un lombardo su dodici ED io di voti di scambio qui a Milano non ne ho mai sentito parlare manco alla lontana).
.
.
CONCLUDENDO: Bravi popolani lombardioti (italioti della lombardia che continuate a votarli).
.
.
firmato: sumadart son
(colui che vede nelle sue sfere magiche il passato, presente e futuro dell`italietta degli italioti e continua a vedere sempre tanti italioti felici e gaudenti)
……ma anche……
(colui che piu` riflette sulla teologia passata, presente e futura delle religioni del popolino e continua a vedere sempre piu` incoerenze e illogicita`)

sumadart son

@RobertoV:
.
In effetti faccio un mea culpa per errore demografico.
10milioni sono gli abitanti della Lombardia quindi gli italioti possono essere pari a 6.5milioni.
Questo applicando il CPDI_iota (arrotondato a due cifre) aggiornato al giorno: LUN-03/08/2015 che risulta essere uguale a 65,00034455%.
.
.
CPDI_iota: Coefficiente Percentuale Demografico di Italioti.
N.B.: Per la proprietà transitiva dell’italiottume anche la semplice sigla CPDI prende il postfisso di parola di _iota (cosi` come scuola italiota, partiti italioti, imprenditori italioti, ecc. ecc. ma anche ecc._iota ecc._iota).
.
.
firmato: sumadart son
(colui che vede nelle sue sfere magiche il passato, presente e futuro dell`italietta degli italioti e continua a vedere sempre tanti italioti felici e gaudenti)
……ma anche……
(colui che piu` riflette sulla teologia passata, presente e futura delle religioni del popolino e continua a vedere sempre piu` incoerenze e illogicita`)

RobertoV

sumadart son
In Germania la Merkel sta meditando se presentarsi per un 4° mandato. Governa dal 2005 ed il suo attuale 3° mandato scadrà nel 2017. Se la legge non prevede divieti (o non è chiara) è possibile ripresentarsi. La 3° elezione di Formigoni fu contrastata sul piano legale, ma senza successo.
Certo la Merkel non è Formigoni, ma fa comunque parte di un partito popolare cristiano alleato a livello europeo di Forza italia. Anche i tedeschi “italioti” o “germanioti” ….?

sumadart son

@RobertoV:
.
Ma perche` vi ostinate a difendere gli italioti ???
Certo che come principio e` snagliato anche in Germania (per me il limite di due mandati dovrebbe essere un principio base…nessuno deve poter vivere di politica).
.
Ma come dire puo` esserci uan deroga ai principi base…e cioe` il risultato.
Dimmi la Merkel ha governato bene SI oppure NO ? Vedendo i risultati macroeconomici della Germania direi proprio di SI.
.
E Formigoni invece quali idee e principi legislativi ha mai lasciato per le generazioni future ?
Il buono scuola italiota E l`okkupazione della sanita` pubblica da parte di cielle ?
Tieni conto poi che maroni ha impostato lo slogano (alla popolana italiota) del tratteniamo il 75% delle tasse in lombardia (E solo il popolino lombardiota poteva credere a cose del genere).
.
.
La Merkel ha ottentuo TANTI risultati e da buona statista sul discorso del quarto mandato ci sta pensando (invece volendo potrebbe dire che si candida…e chi potrebbe dire che ha governato male ???) … ma le che è tedesca ci medita sopra…formigoni che e` italiota invece si e` ricandidato per un quarto mandato con il popolino che lo ha votato sempre.
.
Ed indovina un po` quale pittoresco personaggio ha fatto ricorso al tribunale per la violazione palese della legge (vincolo dei due mandati) da parte di formigoni ?
La risposta e` lasciata come esercizio ai lettori.
.
.
firmato: sumadart son
(colui che vede nelle sue sfere magiche il passato, presente e futuro dell`italietta degli italioti e continua a vedere sempre tanti italioti felici e gaudenti)
……ma anche……
(colui che piu` riflette sulla teologia passata, presente e futura delle religioni del popolino e continua a vedere sempre piu` incoerenze e illogicita`)

Angelo

@RobertoV
Sono entrato nella massoneria inglese e in quella italiana della GLRI 12 anni fa e posso assicurarti una cosa: contiamo quanto il 2 picche. Anche il Rotary ci da dei punti. Se qualcuno entra in massoneria convinto di averne un vantaggio e’ meglio che non perda tempo e si rivolga piuttosto a CL, Opus Day, Militia Christi, PD, PDL etc.

giovanni da livorno

Sono amico di molti massoni del GOI e anche di qualcuno della gran loggia di piazza del gesù e conosco anche uno della gran loggia regolare (ex loggia “Di Bernardo”) e posso confermare APPIENO quello che dice Angelo: la massoneria (o le massonerie) in Italia non conta un c…o!
Ne ho avuto conferma poco tempo fà quando ho mandato un mio conoscente disoccupato da un mio amico massone, per vedere se lo sistemava come muratore. Risultato: nisba!
Certo il momento è molto difficile, ma se la libera muratoria fosse potente come dicono i cattolici, riuscirebbe in operazioni, che una volta si chiamavano “clientelari” e oggi dovrebbero chiamarsi “umanitarie”, come quella di cui sopra.
Magari contasse come in Inghilterra ed in Francia! Ci sarebbe perlomeno un maggior spirito laico e meno clericalismo.
Saluti. GdL

La massoneria esige dagli iniziandi “l’assoluta renunzia e la negazione di quei dogmi delle religioni rivelate, che ostassero alla libertà, alla uguaglianza e alla fratellanza degli uomini”.
(A: Pellicciari)

sumadart son

@giovanni_da_livorno:
.
Ma era un gioco di parole far trovare lavoro da muratore presso la massoneria oppure il tuo e` un racconto reale ?
.
.
firmato: sumadart son
(colui che vede nelle sue sfere magiche il passato, presente e futuro dell`italietta degli italioti e continua a vedere sempre tanti italioti felici e gaudenti)
……ma anche……
(colui che piu` riflette sulla teologia passata, presente e futura delle religioni del popolino e continua a vedere sempre piu` incoerenze e illogicita`)

giovanni da livorno

No, purtroppo, no, caro Sumadart: si trattava del marito ultracinquantenne di una mia amica che aveva perso il lavoro, per chiusura dell’impresa edile ove lavorava. L’ho indirizzato all’amico massone (in quanto egli è un imprenditore edile) nella speranza che il neodisoccupato potesse trovar lavoro nella sua azienda. Purtroppo anch’essa soffre la crisi e non vi è stata l’assunzione da me caldeggiata.

Come vedi, mirabile sumadart, ti do del Tu, come da Tua espressa richiesta, ma, BENINTESO, si tratta del TU epico-maestoso che si dava ai sovrani ed alle divinità nei componimenti poetici.
Con verecondo trasporto. GdL

Gérard

Tutti ne parlano ( la teoria del Gender ) ma nessuno sa che cosa è pero sanno tutti che è una cosa molto brutta .
Mi viene in mente anni fa quando si inizio a parlare dello spread, anche tutti parlamentari avevano la parola sempre sulla bocca . Però quando ( le Iene se non mi sbaglio ) vennerò a interrogarli in merito, nemmeno uno fu in grado di spiegare cos’ era .
Figuriamoci con il pseudo ” gender ” ….

RobertoV

Bagnasco oggi si è spresso su “Repubblica”:
“È una categoria, questa, estremamente soggettiva, nel senso che vorrebbe che ognuno, sul piano della propria identità, anche sessuale, fosse quello che ognuno decide di volta in volta, a prescindere da quello che è un dato biologico. Questa teoria, questo schema mentale, il Santo Padre più volte lo ha stigmatizzato come una dittatura del pensiero unico”.

Con argomentazioni così ………..
Quindi la libera scelta individuale è dittatura ………, mentre la proibizione è libertà.
Visto che sai il tedesco, quando leggo certe argomentazioni mi viene in mente una parola sola a…loch.

Angelo

A forza di sentirne parlare mi hanno convinto. Mi piace proprio questa teoria gender e il pensiero unico.

firestarter

E bravi italioti che italiotamente continuate a italiottare i soliti politici collusi. Avete quello che vi meritate italioti che non siete altro!

sumadart son

@firestarter:
.
Dici solo una volta ad uno che difende gli italioti dell`italietta che sono italioti E ti prendera` in giro.
Diglielo (E CON TONO “DECISO & GRIDATO”) non una ma dieci, cento, mille volte E vedrai che anche costui si convincera` che gli italioti sono italioti E come tale devono essere trattati (disprezzo, odio, schernimento E superiorità morale…io sono io E voi siete italioti che non valete un c@@@o).
.
Benvenuto anche a te nel club di chi dice che gli italioti sono italioti che continuano ad italiottare.
.
.
firmato: sumadart son
(colui che vede nelle sue sfere magiche il passato, presente e futuro dell`italietta degli italioti e continua a vedere sempre tanti italioti felici e gaudenti)
……ma anche……
(colui che piu` riflette sulla teologia passata, presente e futura delle religioni del popolino e continua a vedere sempre piu` incoerenze e illogicita`)

sumadart son

@firestarter:
.
Guarda a dire il vero ho applicato la tua tecnica mugugnante kontro di te.
.
Avendo frequentato ad Hogwarts il corso di fondamenti d Hokuto 1, 2 ed anche 3 e 4 ecco che cosa ho applicato nei tuoi confronti con il post precedente:
https://www.youtube.com/watch?v=yUwSYtCPPso
.
.
firmato: sumadart son
(colui che vede nelle sue sfere magiche il passato, presente e futuro dell`italietta degli italioti e continua a vedere sempre tanti italioti felici e gaudenti)
……ma anche……
(colui che piu` riflette sulla teologia passata, presente e futura delle religioni del popolino e continua a vedere sempre piu` incoerenze e illogicita`)

firestarter

Guarda a dire il vero ho applicato la tua tecnica mugugnante kontro di te.

Mai dubitato del contrario, alla tua scaltrezza da bar non la si fa.

sumadart son

@firestarter:
.
Guarda ti dico con altri che mi sono scannato sul forum la lotta è stata dura ma leale un po’ come questi due personaggi in questione:
https://www.youtube.com/watch?v=lzNbGH1oZJc
.
.
Ma con te ed altri del clan dei mugugnanti che ripetete sempre le stesse cose della stampa italiota E mai dico mai mai controproponete soluzioni valide all’esistente mi viene in mente questo:
https://www.youtube.com/watch?v=hleFaQJH9_g
.
Solo che invece degli ovini vedere tanti bovini che fanno muuuuuuu lente cantilenanti e lagnose.
Saluti e mi raccomando frequenta qualche palestra dove si insegna la tecnica Hokuto 🙂 🙂 🙂
.
.
firmato: sumadart son
(colui che vede nelle sue sfere magiche il passato, presente e futuro dell`italietta degli italioti e continua a vedere sempre tanti italioti felici e gaudenti)
……ma anche……
(colui che piu` riflette sulla teologia passata, presente e futura delle religioni del popolino e continua a vedere sempre piu` incoerenze e illogicita`)

firestarter

Che ci vuoi fare, noi mugugnanti aspettiamo il pifferaio magico (cit.) che ci offre le soluzioni pronte. Oltretutto mi sento intimidito di fronte ad una personalita’ come la tua, mai banale e virtualmente insuperabile in termini di arguzia. Per cui mi inchino e aspetto che tu abbia sufficiente spazio a margine per rendere pubbliche le soluzioni che ci hai promesso poco tempo fa.

Il bobolo ti aspetta o vate, ci inchiniamo a te e attendiamo in lacrime.

sumadart son

@firestatrer:
.
Cosi` mi piaci !!! Dati che sei sulla strada giusta.
Tasso di mugugnume = ZERO%.
Tasso di ironia = 100%.
.
.
firmato: sumadart son
(colui che vede nelle sue sfere magiche il passato, presente e futuro dell`italietta degli italioti e continua a vedere sempre tanti italioti felici e gaudenti)
……ma anche……
(colui che piu` riflette sulla teologia passata, presente e futura delle religioni del popolino e continua a vedere sempre piu` incoerenze e illogicita`)

sumadart son

@Frank:
.
Se mi sai trovare un qualche legame tra Matteotti (socialista con le palle) e il tuo amico Matteo Renzi (democristianone DOCG) attendo con piacere lumi in merito.
.
Poi visto che hai un modus-bloggandi da mugugnante la frase chi desiste dalla lotta la dice anche tomas milian: https://www.youtube.com/watch?v=wQVa4iL5dLI
.
.
Per cui se tu mi mandi una foto di tomas milian…la citazione era adeguata.
.
.
firmato: sumadart son
(colui che vede nelle sue sfere magiche il passato, presente e futuro dell`italietta degli italioti e continua a vedere sempre tanti italioti felici e gaudenti)
……ma anche……
(colui che piu` riflette sulla teologia passata, presente e futura delle religioni del popolino e continua a vedere sempre piu` incoerenze e illogicita`)

Frank

Possibile che finisci sempre in Ot? Sei innamorato di Renzi che ne parli sempre? Che c’entra con il mio commento? Il mio commento voleva solo far risaltare il fatto che visto i tuoi parametri di giudizio anche Matteotti era un italiota, allora il perché della mia “velata” ironia.

Guarda che nel mio commento precedente avevo specificato che la frase l’avevo trovata in un film di Alberto Sordi ma che non ne fossi sicuro l’avesse pronunciata solo lui, ergo io sapevo che potevo non avere ragione mentre tu pensavi di avere ragione ma avevi torto, pensaci perché è questa la maggiore differenza tra me è te, tu pensi di sapere tutto io invece cerco di imparare anche da uno come te. 🙂

sumadart son

@Frank:
.
Sul film citato tu mi avevi mandato una immagine del grande Tomas Milian ed io in senso simpatico (se vai a rileggerti non volevo far polemica) ti avevo rimandato alal frase del chi desiste dalal lotta…sei tu che mi hai accusato di fare citazioni dei film ad-minchiam.
.
Allora credimi si oppure no ma mio nonno era un socialista (e cavaliere di vittorio veneto dato che veniva da Udine) che aveva una piccola azienda di lavorazione metallo (10dipendenti…non tanto … fallita ocn al guerra) E si era opposto alla richiesta dei fascisti di convertire suo laboratorio per uso bellico.
.
Scusa ma proprio non riesco a capire per quale motivo Matteotti sarebbe un italiota se me lo spieghi ne sono contento.
.
.
firmato: sumadart son
(colui che vede nelle sue sfere magiche il passato, presente e futuro dell`italietta degli italioti e continua a vedere sempre tanti italioti felici e gaudenti)
……ma anche……
(colui che piu` riflette sulla teologia passata, presente e futura delle religioni del popolino e continua a vedere sempre piu` incoerenze e illogicita`)

Ferrer

@ Firestarter e Frank

Fa sempre piacere notare come il Duca/Multiculturalista/Sumdart/Poveraccio, ecc, ecc. ecc… dall’alto della sua cultura immensa e veramente unica di cui si danno luminosi e memorabili esempi ormai classici come i “soccial” scritti con la doppia C e Hengels con l’H si degni di illuminarci.
Per nostra fortuna questo genio eccelso in data 20 agosto 2015 alle 16:21 si è degnato nuovamente di illuminarci dall’alto del proprio sapere a proposito dei “meriti artistici” (sic!) della “leggenda /canzone del Piave”, meriti che ci è stato spiegato sono tranquillamente paragonabili all’opera pittorica di Michelangelo Merisi…
A.A.M.: La canzone in questione infonde vigore ed energia. Poi che l`autore della canzone sia stato fascista convinto non lo si puo` negare ma il merito artistico direi che e` separabile dalla persona.
NON credo che condannereste voi le opere di Caravaggio perche` era un tipo “ai limiti della legge” (sic!)
http://www.uaar.it/news/2015/08/20/salvateci-dal-gelo-implacabile-della-preghiera-dell-alpino/#more-54149
Per fortuna, eternamente salda si erge la vigilanza del nostro paladino che, dall’alto della sua eccelsa incommensurabile cultura di cui ha dato sì eccelse prove sopra ricordate, dà dei somari e ignoranti ad una “maestrina” ovviamente italiota e certamente multiculturalista e boldriniana.
una maestra delle elementari (…) che non voleva portare la sua classe di alunni multietnica e multiculturale ad ascoltare “la leggenda del piave”
Qualcuno poi spiego` alla maestrina somara e ignorante il contesto storico della canzone.
Il sublime ed unico anti-italiota ha dimostrato così una volta di più la propria superiorità intellettuale e morale nella difesa a spada tratta della più italiota e imbecille delle canzoni.
Certo bisogna spiegare bene il “contesto storico” per capire la sublimità il vigore e l’energia infusi da una meravigliosa canzone che insegna a noi poveri ignoranti che l’esercito italiano il 24 maggio 1915 si trovava ad attraversare il/la Piave (cioè a parecchi chilometri dalla linea del fronte) e marciava per “far contro il nemico una barriera” (cosa quanto meno curiosa per un esercito aggressore, superiore per uomini e mezzi, che inizia un’offensiva), mentre un’altra sublime frase (censurata dai soliti communistoidi/multiculturalisti/italioti/ignoranti, certo istigati dalla Boldrini) insegna che “in una notte triste” la sublime infrangibile “barriera” eretta dall’ “italico valore” sotto l’alta guida del re e del sublime infallibile Cadorna, si era evidentemente un pochino incrinata… ma niente paura! Apprendiamo subito che “l’onta di Caporetto” fu dovuta al “tradimento” (e come altrimenti avrebbe potuto la “maschia gioventù italica” essere battuta?), in particolare, si trattò del vergognoso tradimento di quegli italioti che, mandati al fronte senza protezioni, a suon di fucilate nella schiena dai Carabinieri, si erano fatti vilmente asfissiare dai gas invece di combattere trattenendo il respiro…
Che mai si può aggiungere a tale sublimità? Solo una “maestrina ignorante e somara” potrebbe opporsi a che i suoi scolari si abbeverino a questa fonte pura di arte e cultura.

Per onestà, devo confessare che sono prevenuto: vengo da una terra che è stata “riunita alla madrepatria Italia” nel 1918, nonostante dal 1382 (parecchi secoli prima che si iniziasse neppure a pensare ad uno stato unitario italiano) facesse pacificamente parte dei domini di Casa d’Austria.
Che volete farci, i miei antenati combatterono valorosamente “per l’Imperatore e la Patria”, in un esercito dove si trovavano cappellani cattolici, protestanti, ortodossi, rabbini ebrei e imam bosniaci (Orrore! Multiculturalisti!) e si cantava “Serbidiola” (ma il povero Haydn non può certo vantare i “meriti artistici” di un Gaeta…)

Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza.

sumadart son

@Ferrer:
.
Ohila che bello…e` arrivato qui un altro esponente del clan dei mugugnanti…ben ritrovato era da tanto che non si leggeva il tuo nome.
Dici mai discutere con un idiota ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza…
Cosa dire era riferito a me la parola idiota ed il poveraccio iniziale ?
Io non ho mai insultato nessuno qui sul forum tu invece con questi insulti gratuiti fai proprio la figura dell`idiota.
.
Inoltre vedo che hai letto bene bene con attenzione i miei interventi passati bravo ti sei fatto una cultura assimilando le mie perle di saggezza :-).
.
Inoltre (decisamente sei fuori tema su questo post…pero` parl idel friuli E quindi volendo potresti rientrarci) io ho difeso le glorie della madrepatria del regno dell`italietta durante la prima guerra mondiale ?
NO…avevo riportato una notizia curiosa in un contesto ironico (una polemica italiota a sinistra che avrebbe controbilanciato quella a destra).
Ed una maestra che dice che la canzone del Piave e` razzista perche` nel testo dice: “non passa lo straniero” con tutto il rispetto parlando e` una ignorante….nel senso che ignora la storia della sua nazione ed a cosa si riferisce con la parola straniero.
.
.
firmato: sumadart son
(colui che vede nelle sue sfere magiche il passato, presente e futuro dell`italietta degli italioti e continua a vedere sempre tanti italioti felici e gaudenti)
……ma anche……
(colui che piu` riflette sulla teologia passata, presente e futura delle religioni del popolino e continua a vedere sempre piu` incoerenze e illogicita`)
.
.
P.S.: Pero` le prossime volte rispondi ai post se i commenti sono chiusi non preoccuparti quanto prima apriro` un blog (con commenti liberi) E vi aspetto tutti li per divertirci.
Per il resto stammi bene E salutami Renzo, Lucia e il super-pentito dell`Innominato.
.
P.P.S.S.: Eri pronto a mugugnare…so bene che Ferrer non e` riferito al governatore di Milano dei promessi sposti 🙂 ma ad un anarchico mi sembra.
.
P.P.P.S.S.S.: Indiana Jones non ricordava come si scrive in latino il nome di dio e se non erro ha rischiato di cadere sopra una H…per cui io dico Henghelhs con tutte le H che voglio con e senza…contento ? :-).

sumadart son

@Ferrer:
.
Precisazione sulla canzone del Piave.
.
Ci sono delle varianti al testo E il discorso del tradimento non erano i “vigliacchi” di cui tu parli (ovviamente tanto per gradire alla mugugnante appiopparmi sempre del fascista ma contenti voi non so che dirvi 🙂 ) ma quanto segue:
———
All’epoca della prima stesura di questo brano, si pensava che la responsabilità per la disfatta di Caporetto fosse da attribuire al tradimento di un reparto dell’esercito.
Per questo motivo, al posto del verso “Ma in una notte triste si parlò di un fosco evento” vi era la frase “Ma in una notte triste si parlò di tradimento”. In seguito, durante il regime fascista fu appurato che il reparto ritenuto responsabile era invece stato sterminato da un attacco con gas letali; si pensò così di eliminare dalla canzone il riferimento all’ipotizzato tradimento, considerato non solo impreciso storicamente ma anche sconveniente per il regime
———
fonte: https://it.wikipedia.org/wiki/La_canzone_del_Piave
———
.
.
Poi magari tu hai compiuto degli studi approfonditi (lo dico sul serio) E magari puoi citare altre fonti ed interpretazioni per cui il “tradimento” era riferito non ad un intero reparto che sarebbe (in effetti sterminato dal gas) passato dalla parte del nemico ma ai nemici della patria che si rifiutavano di combattere … bene allora ogni commento utile e costruttivo (io ho visto solo wikipedia) e` sempre ben gradito…se tu hai piu` tempo per fare ricerche ben volentieri leggeremo tali interpretazioni.
.
.
firmato: sumadart son
(colui che vede nelle sue sfere magiche il passato, presente e futuro dell`italietta degli italioti e continua a vedere sempre tanti italioti felici e gaudenti)
……ma anche……
(colui che piu` riflette sulla teologia passata, presente e futura delle religioni del popolino e continua a vedere sempre piu` incoerenze e illogicita`)

Frank

“Sul film citato tu mi avevi mandato una immagine del grande Tomas Milian ed io in senso simpatico (se vai a rileggerti non volevo far polemica) ti avevo rimandato alal frase del chi desiste dalal lotta…sei tu che mi hai accusato di fare citazioni dei film ad-minchiam…..”

Sumadart son ed io in senso simpatico ti avevo fatto (visto che avevi toppato, la frase non è attribuibile solo al Milian ma anche ad altri) una citazione del Professor Scoglio, sei solo Mosconoteistico? Io non desisto dalla lotta, non voglio finire in Ot (per cui abbiamo già subito un “cazziatone”) attendo con ansia la creazione del tuo blog in cui potremo discutere liberamente.
Ritornando alla notizia, volevo solo sottolineare che accusi il prossimo, reo solo di non pensarla come te di essere un italiota, con molta facilità ma tu sai solo ribattere accusando chi lo fa di essere un mugugnante, questo non è molto serio da parte tua.

sumadart son

@Frank:
.
Guardate che ormai saranno almeno una decina di post che siete voi a provocarmi ed a iniziare ed il desistere dalla lotta era inteso in senso generale nell`affrontare i problemi della vita.
.
Inoltre non necessariamente i mugugnanti sono degli italioti e voi tutti con cui mi scanno decisamente (almeno come prima apparenza) non siete italioti.
Tempo addietro avevo pubblicato un primo test di autovalutazione sull`essere italioti SE lo vai a ripescare poi mi dirai.
.
Il mugugnante e` colui che mugugna contro chi PROVA…ripeto PROVA a cambiare le cose proponendo strade alternative. Dato che tu sostieni che renzi & soci sono al soluzione migliore possibile per l`Italia e` inutile che continui a venire qui per lamentarti delle clericalate perche` da un governo catto_comunista_ma_soprattutto_democristiano le clericalate papocciofile (per fare felice il popolino degli italioti) sono all`ordine del giorno.
.
.
firmato: sumadart son
(colui che vede nelle sue sfere magiche il passato, presente e futuro dell`italietta degli italioti e continua a vedere sempre tanti italioti felici e gaudenti)
……ma anche……
(colui che piu` riflette sulla teologia passata, presente e futura delle religioni del popolino e continua a vedere sempre piu` incoerenze e illogicita`)
.
.
P.S.:
Sinceramente con i miei post INIZIALI (ripeto…iniziali) sulle clericalate non mi sembra di finire in OT ma ultima parola spetta ad admin (ed infatti mi ha censurato un paio di interventi). Siete voi che muuuugugnate kontro di me…ed io cosa devo fare rimanere silente e muto contro i mugugni…ma anche no 🙂 🙂 🙂 !!!

Ferrer

Chiedo umilmente venia se le mie umili parole sono state percepite come insulti dalle inclite orecchie Sua Signoria il Duca Multiculturalista Sumdart Poveraccio, che, con sublime affabilità, non ha mai insultato nessuno (ovviamente il paragone con bovidi cornuti e muggenti va inteso come complimento).
Era solo un umile tentativo di comunicare il mio apprezzamento: finora non avevo (certo per intrinseco limite personale) mai afferrato la sublime ironia di tale nobiluomo, mentre sono stato preso da un fragoroso scoppio di risa al leggere della eccelsa difesa della canzone italiota per eccellenza prodigata dal sedicente paladino anti italiota.

Lungi da me la pretesa blasfema di insegnare qualcosa a colui che notoriamente vede nel passato, presente, futuro (e certamente per pura modestia ha taciuto sull’imperfetto e il trapassato), né mi permetterei mai di discutere il suo inalienabile diritto di mettere H e doppie ad minchiam
Mi permetto solo di far umilmente notare a S.A. che vengo dalla Venezia Giulia che è cosa ben diversa dal Fiuli.

Come illustrato dalla citazione, riconosco di non essere al suo livello e mi inchino alla sua esperienza.
P.Q.M. d’ora in avanti tacerò con riverenza davanti a tale sublimità.

Frank

Non è mi intenzione provocarti semmai sono infastidito dal sentirmi dare dell’italiota solo perchè non la penso come te.

“Il mugugnante e` colui che mugugna ecc. ecc. ecc…..”

Il mugugnante è semplicemente uno che si lamenta (a torto o ragione) se tu che vuoi dargli questa nuova definizione a discapito di quella tradizionale che invece ti calza a pennello.
Io le cose provo a cambiarle infatti, come ti ho detto non ho mai votato Pd, Pdl o altre alleanze di centrodestra e M5S, e votando partiti che almeno nelle ultime elezione non hanno presso molti voti. Per cui dovendo accontentarmi di quello che scelgono gli altri (te compreso) basandomi sui fatti (hai visto cosa è successo in Grecia a persone che dicevano certe cose) preferisco Renzi piuttosto che le due alternative sopra menzionate, quindi, non essendo una mia scelta, eccome se non ho il diritto di lamentarmi anche di Renzi quando il suo governo fa clericalate.

sumadart son

@Ferrer:
.
Io non ho difeso la canzone italiota in se medesima ma ho fatto presente:
P01) Che sarebbe stato un`ideale dittico con il discorso italiota della preghiera dell`alpino (motivo originale del mio intervento).
P02) Che una maestra che definisce la canzone come razzista e` ignorante.
P03) Che essere mugugnanti e` una categoria dello spirito e non un insulto come idiota o poveraccio (vedo tu ribadisci).
.
.
So benissimo che Friuli e Venezia Giulia sono due cose distinte pero` la regione e` una sola anche qui polemica inutile questa qua ma contento tu che ti diverti ad atHHtaCCarmi per ogni futile motivo (ecco vedi che io metto doppie H e doppie C come cavolo voglio 🙂 … tu chiamala ignoranza grammaticale io la chiamo liberta futurista…avanti altra occasione per mugugnare contro la mia simpatia al fascismo 🙂 ).
.
Poi rileggendo bene il tuo post vedo che “difendi” gli Asburgo…ma allora cosa vorresti il ritorno alla monarchia E magari con un bell`ordinamento dello stato di tipo centralista ?
.
.
firmato: sumadart son
(colui che vede nelle sue sfere magiche il passato, presente e futuro dell`italietta degli italioti e continua a vedere sempre tanti italioti felici e gaudenti)
……ma anche……
(colui che piu` riflette sulla teologia passata, presente e futura delle religioni del popolino e continua a vedere sempre piu` incoerenze e illogicita`)

sumadart son

@Frank:
.
Allora ne deduco (critichi la Grecia e dato che leggi bene i miei interventi verso cui ho espresso una simpatia moderata verso la lista Tsipras) che avrai votato sciolta civica o altro partitino pseudo-liberale (ma democristiano DOCG) vicino al premier tecnico Mario Monti.
.
Ripeto…stai sereno che il governo Renzi sta continuando la ricetta Monti e quindi a maggior ragione non mugugnare dentro un`altra mugugnata.
Almeno Monti era sincero e diretto e non prendeva in giro ma ai popolani italioti piacciono tanto le gattopardate per cui se monti e` un professorone grigio e triste (desiamente una figura non gradita al popolino italiota) renzi che e` giovine, dinamico e rottamatore piace tanto al popolino che lo vota felice e gaudente con sostengo moderato (come stai facendo tu).
.
.
CONCLUDENDO: non lamentarti delle clericalate continue di Renzi & soci (ed infatti quando c`era il governo Mario Monti anche lui qualche clericalata la ha collezionata).
.
.
firmato: sumadart son
(colui che vede nelle sue sfere magiche il passato, presente e futuro dell`italietta degli italioti e continua a vedere sempre tanti italioti felici e gaudenti)
……ma anche……
(colui che piu` riflette sulla teologia passata, presente e futura delle religioni del popolino e continua a vedere sempre piu` incoerenze e illogicita`)
.
.
P.S.: SE invece hai votato qualche partito creativo (tipo quello degli alberi, gli umanisti, basta euro, partito tutti amici, partito pensionati) sono curioso di sapere cosa hai votato.
Andando per esclusione (tolti PD e PDL ed alleati affini, il M5S, lista Tsipras…oltre a sciolta civica non ne rimangono poi molti pressocui scegliere).

sumadart son

@Ferrer:
.
Forse e` doverosa una precisazione importante.
.
.
SE l`insegnante avesse detto:
“non porto i bambini ad ascoltare la canzone del Piave perche` i nazionalismi sono superati E dobbiamo educarli alla pace”…non ci sarebbe stato nulla da ridire almeno dal mio punto di vista.
Tanto i piccoli italioti rimangono contenti felici e beoti di rimanere nell`ignoranza anche con la gioia dei loro genitori che troppa cultura fa male.
Il bimbo invece che vuole nutrirsi di sapere basta che apra Internet, qualche canale di documentario in TV, vada in biblioteca E nutre la sua sete di sapere senza passare dalla maestra e da quello che viene insegnato nelle scuole italiote.
.
Invece l`insegnante ha voluto comportarsi in maniera italiota (degna della miglior sinistra italiota) parlando di educazione all`anti-razzismo, al multiculturalismo che NULLA ci azzeccano con la canzone del piave.
.
Giusto un altro simpatico aneddoto:
———
un mio collega raccontava che ad una festa di compleanno in classe un bimbo aveva portato patatine, bibite, e qualche focaccia e salumi affettati.
L’insegnante (e non era quella di religione) ha rimproverato un bimbo musulmano (cioe` lo erano i genitori) perche` ha voluto assaggiare i salumi portati dal compagno.
Quindi un simpatico caso (da sinistra italiota) dove il preservare la multietnicita` prevale sul buonsenso E sulla vera integrazione (siamo in Nord-Italia…ed i salumi sono un`istituzione gastronomica a livello mondiale).
———
.
.
PRECISAZIONE: Trovo anche molto italiota il voler imporre insegnamento del dialetto (magari ignorando la lingua inglese) senza SE e senza MA a partire dall`asilo nido.
.
.
firmato: sumadart son
(colui che vede nelle sue sfere magiche il passato, presente e futuro dell`italietta degli italioti e continua a vedere sempre tanti italioti felici e gaudenti)

Admin

sumadart scrive:

sono curioso di sapere cosa hai votato

Per la cronaca, Frank ti ha risposto ma il messaggio è stato rimosso, la tua curiosità non potrà essere soddisfatta. Visto che di smetterla con i commenti OT proprio non avete intenzione cominciamo con le maniere un po’ più forti: nessuno di voi (sumadart, Frank, firestarter) potrà più scrivere sotto questo post, nei post futuri potrete farlo ma vi consiglio di non pizzicarvi a vicenda perché lo stop potrebbe arrivare anche a una soglia più bassa.

Anche l’altro gruppetto Engy/GdL/eccetera è avvisato, non andate troppo OT e soprattutto non proseguite ininterrottamente con commenti di accuse reciproche tipo “hai iniziato tu”/”non è vero, sei stato tu”, o la mannaia calerà anche sui vostri commenti.

Augh!

mafalda

Povere parrocchie del Friuli, è una miseria, riescono a malapena a pagare il riscaldamento. Mi piange il cuore, quasi quasi faccio un’offerta.

Marjo

Abbiamo delle persone molto elevate (intendo di pensiero). Peccato che siano troppo poche.
Manca il ragionamento di fondo a cui, per evidenti motivi, l’italiota non è abituato a
prenderlo in considerazione. Ma c’è bene chi ci pensa a lasciare che le cose rimangano tali.

sumadart son

@Marjo:
.
Bene…bravo !!! Un altro ottimo contributo alla causa comune contro gli italioti che inevitabilmente include la battaglia dell`UAAR per uno stato piu` laico.
Solo per precisazione e` l`italiota stesso a volere chele cose rimangano tali perche` e` italiota E per lui l`italetta (degli italioti) e` la nazione piu` bella del mondo (vaticano compreso).
.
.
firmato: sumadart son
(colui che vede nelle sue sfere magiche il passato, presente e futuro dell`italietta degli italioti e continua a vedere sempre tanti italioti felici e gaudenti)
……ma anche……
(colui che piu` riflette sulla teologia passata, presente e futura delle religioni del popolino e continua a vedere sempre piu` incoerenze e illogicita`)

francesco s.

Sempre della Lega Nord è questa clericalata:

[Renzi] deve copiare il modello slovacco: se proprio dobbiamo accogliere immigrati, che siano di religione cristiana

(Salvini, 21 agosto)

francesco s.

Tra l’altro deve avere qualcosa che non va al cervello chi vota o ha votato gente simile che esprime idee simili, criticabili sia dal punto di vista laico oltre che umano: ecco simili pensieri remdono un po’ meno uomini al pari di chi è ritiene che sgozzare infedeli sia cosa buona e giusta.

sumadart son

@francesco_s:
.
Tu sostieni (ed io approvo) quanto segue:
“Tra l`altro deve avere qualche cosa che non va al cervello chi vota o ha votato…”.
.
Guarda quello che non va al cervello è molto semplice: SONO ITALIOTI…e votano politici italioti.
Semmai spero non ci sia un`ipotesi di degenerazione del tessuto cerebrale uno degl ieffetti conseguenti ad un virus (sto continuando gli studi i ntal senso E al momento non vedo una qualche forma di malattia biologica che fa diventare italioti) che si diffonde E fa diventare il popolo italiota.
.
.
firmato: sumadart son
(colui che vede nelle sue sfere magiche il passato, presente e futuro dell`italietta degli italioti e continua a vedere sempre tanti italioti felici e gaudenti)
……ma anche……
(colui che piu` riflette sulla teologia passata, presente e futura delle religioni del popolino e continua a vedere sempre piu` incoerenze e illogicita`)

mafalda

Questo buzzurro ignorante non ha presente qual era l’aspetto del presunto Gesù e dei suoi apostoli? Crede forse che fossero come nel film di Zeffirelli? Lasciamo perdere poi che confonda la cultura di un popolo con una religione… La terra che ha dato Verdi, Galileo, Dante, Leonardo. .. ora dà Salvini e la chierichetta friulana, jovannotti e benigni… sigh.

sumadart son

@mafalda:
.
Ma anche ha dato tale terra (il Nord Italia) anche queste persone:
.
Volta: Inventore della pila.
Marconi: Inventore della radio.
Meucci: Inventore del telefono.
Faggin: Inventore (qui e` molto forzato..ma ci puo` stare) della CPU.
.
.
E poi qualcuno continua a sostenere che non diventa questa nazione sempre piu` italietta degli italioti E la colpa non e` mai del popolino bello e tanto buono ma dei poteri forti (vaticano, merkel, multinazionali imperialiste, politici, ecc. ecc.).
.
.
firmato: sumadart son
(colui che vede nelle sue sfere magiche il passato, presente e futuro dell`italietta degli italioti e continua a vedere sempre tanti italioti felici e gaudenti)
……ma anche……
(colui che piu` riflette sulla teologia passata, presente e futura delle religioni del popolino e continua a vedere sempre piu` incoerenze e illogicita`)

mafalda

Caro sumadart, non vedo l’ora di scoprire i frutti dell’immigrazione in Italia, del mescolamento tra l’idiozia cattolica e quella islamica, tra le più becere tradizioni italiote e quelle degli immigrati. Il tasso di ignoranza aumenterà a vista d’occhio per la gioia dei nostri governanti e delle serpi vaticane. Mi dirai che sono razzista… no, sono realista: invece di importare intelligenza, importiamo miseria e ignoranza, per ingrassare i preti e gli sfruttatori. Nel frattempo il nostro governo si guarda bene dal rinforzare la scuola e i corsi di educazione permanente per adulti, insomma un futuro roseo!
Ma non importa, mai abbassare la guardia!

sumadart son

@mafalda:
.
Attenta che con questa risposta di puro buonsenso (diciamo al 90% sono allineato con te su questo tuo post) orientata a valutare il discorso immigrazione corri il rischio di ricevere da qualche solerte difensore della democrazia l`etichetta di razzisma, becera qualunquista e financo di fascista alba-doratista.
.
.
Nell`italietta degli italioti le posizioni sull`immigrazione sono solo e soltanto due:
P01) Gli immigrati vengono qui a rubare, delinquere stuprare le nostre donne, rubare i nostri soldi delle tasse vivendo in alberghi 4stelle e prendendo uno stipendio di 1500 al mese. Che tornino pure al loro paese distesi nelle bare.
P02) Poveri migranti multietcnici e multiculturali scappano dalle guerre e dalla poverta` dobbiamo accoglierli TUTTI ma proprio TUTTI quelli che arrivano senza SE e senza MA perche` e` quello che vuole il buon gesù ed il papa.
.
.
Giusto per concludere:
C01) Volutamente ho messo a P01) e P02) lo stesso volume di lettere (2.5righe).
C02) Agli elettori lasci oesercizio di sapere chi e` quel personaggio pittoresco che grida sempre E per primo si pose la domanda: “che futuro ha una nazione che importa manodopera poco qualificata ed esporta laureati e professionisti qualificati”.
.
.
firmato: sumadart son
(colui che vede nelle sue sfere magiche il passato, presente e futuro dell`italietta degli italioti e continua a vedere sempre tanti italioti felici e gaudenti)
……ma anche……
(colui che piu` riflette sulla teologia passata, presente e futura delle religioni del popolino e continua a vedere sempre piu` incoerenze e illogicita`)

francesco s.

Io credo che nel caso dei profughi siriani (di quelli si parlava a proposito della Slovacchia), il pericolo di importare integralismo sia basso: si tratta di gente che ha sofferto a causa dell’integralismo.

Gérard

Francesco s.

Spero bene in merito ai profughi siriani pero non credo che avremo a che fare con persone laiche . Ho visto alcuni videos fra l’ altro uno girato alla frontiera greco-macedone dove i rifugiati siriani e irakeni hanno respinto con sdegno i pacchi portati dalla Croce rossa in quanto gli alimenti contenuti in questi pacchi non erano Hallal …!!

francesco s.

Neanch’io penso che siano esempi di laicità, ma credo che l’orrore dell’integralismo li terrà lontani dalle forme estreme. Quanto alle proteste per il cibo, se vere, potrebbe esserci dietro altre problematiche, forse protestano per altro alla Pannella, vorrà dire che si offrirà il cibo solido quando ne sentiranno la necessità fisica.

Gérard

Purtroppo, accade anche con la croce rossa francese . Accettono soltanto i cibi che vengono loro portati da musulmani ( in questo caso da musulmani già stabiliti in Francia…) .

francesco s.

Gérard, se è vero quello che dici, si prende un traduttore che spiega ai profughi che il cibo non può essere garantito che venga distribuito da musulmani o che sia halal, a chi lo rifiuta non verrà fornito cibo.

RobertoV

Anche nella vicina Austria dei politici avevano sostenuto questa tesi ed i vescovi cattolici austriaci erano d’accordo.

francesco s.

E solo io vedo un’enorme incoerenza tra definirsi cristiani (addirittura vescovi) e volere fare queste distinzioni tra bisognosi, come è che diceva quel tizio a proposito si ospitare i forestieri? Su questo mi pare chiaro il loro vangelo.

RobertoV

francesco s.
Anche in Polonia il governo parla esplicitamente di prendere solo rifugiati cristiani.
Mentre nella Svizzera i teologi hanno fatto un appello ad aprire completamente ai rifugiati le frontiere della Svizzera.

Aristarco

Io preferirei migranti atei.
Ma ho il sospetto che neanche col lanternino …

Mauro

poveri migranti, se leggessero questi commenti insieme a quelli di Salvini!

Frank

La Regione Lombardia ha deciso di organizzare un nuovo convegno anti-gay.

Papa ufficiale: Ma quante ne haber combinates Formigoni por avercela così tanto con lui?
Segretario: Santità…. non è come pensa lei!

Sandra

“La Regione Lombardia ha deciso di organizzare un nuovo convegno anti-gay.”

Che sia perché in quanto amici di Formigoni devono agire da maschi italiani?

giovanni da livorno

Un pò di commenti in ordine sparso. Sumadat scrive: “Dimmi la Merkel ha governato bene SI oppure NO ? Vedendo i risultati macroeconomici della Germania direi proprio di SI”.
Si, penso anch’io che abbia governato bene, tanto è vero che è riuscita a ricostituire il reich! Però ha governato bene PER la Germania ma non per l’Europa cui ha imposto la SUA visione dell’economia neoliberista e monetarista e sempre di più interviene come un ispettore generale sulle legislazioni economiche e sociali degli altri paesi (tutto in funzione degli interessi germanici, naturalmente).
Se gli italioti avessero fatto, 2 o 3 anni prima dell’euro, la lira forte (1 nuova lira = 1000 o 2000 vecchie lire: si parlava di quest’ipotesi in quegli anni, ricordo benissimo) e poi avessero rimandato l’entrata nell’euro “a data da destinarsi”, oggi avremmo la sovranità monetaria come gli inglesi (che non sono “anglioti”, tutt’altro), non dovremmo subire l’esame e le pressioni della Merkel sui nostri provvedimenti socioeconomici, e oltretutto potremmo fare, di tanto in tanto, qualche svalutazione compensativa a sostegno delle nostre produzioni.
Ma, direbbe sumadat, se gli italioti avessero fatto questo, NON sarebbero stati italioti.
Quando, in quel funesto 1989, cadde il muro di Berlino, io, pur molto giovane, non partecipai alla gioia collettiva degli italioti e degli europeioti (in quell’occasione potevano ben dirsi tali, per la loro miopia), perchè immaginavo quali e quanti problemi potevano venire da una Germania unita.
Il maresciallo (poi generalissimo) Stalin, a Jalta, con la lucidità e la brutalità che lo contraddistingueva aveva parlato chiaro, in riferimento alla Germania: “Quella nazione va SMEMBRATA in più parti ed accuratamente indebolita, perche se no, per l’organizzazione e le potenzialità del suo popolo, finirà con l’aspirare nuovamente all’egemonia in Europa”.
Avrebbero dovuto costruire un altro muro più alto e più spesso, in aderenza a quello precedente, altro che abbatterlo!!
Poi si è parlato di teoria gender, di convegni antigay ecc.
OK, sappiamo da che parte vengono queste belle dichiarazioni e iniziative, ma che i cattolici abbiano anche la faccia tosta (a Livorno si dice la faccia di c..o) di dire che in Italia non c’è omofobia, è proprio il colmo! E’ proprio aggiungere la beffa al danno!
Aveva proprio ragione un mio amico omosessuale, quando mi diceva: “Noi gay siamo stati bene, solo quando i cristiani venivano mandati nelle arene per essere sbranati dagli animali feroci”.
E non aveva torto, considerato l’impegno che i cattolici ci mettono per conservare il diritto di perseguitare i “sodomiti”.
Saluti. GdL

“Le grandi virtù dei tedeschi hanno creato più mali di quanti vizi abbia mai creato l’ozio”.
(P. Valéry)

RobertoV

In realtà la riunificazione della Germania non ha portato quei benefici economici che si aspettavano.
Gli stati dell’ex-DDR continuano ad essere un peso, il loro contributo al PIL è minimo e ricevono parecchi soldi dai Laender occidentali, oltre ad avere una disoccupazione più elevata. Quindi se la DDR venisse separata nuovamente dal resto della Germania, la potenza economica della Germania cambierebbe di poco, col vantaggio di dover pagare meno quote all’UE per una popolazione inferiore del 20% e di non dover mantenere i 5 Laender degli ossies.
La Germania fa i propri interessi esattamente come l’Italia e le altre nazioni, solo che sono molto più bravi a farlo, mentre gli italiani, come i Greci, vogliono addebitare ad altri le cause dei loro fallimenti. Gli italiani non sono capaci neanche di utilizzare i soldi che ricevono dall’UE. I deficit organizzativi sono enormi, lo smantellamento di interi comparti industriali non ce l’aveva imposto l’Europa e con la crisi economica la politica del vivacchiare e clientelare non regge.
In Germania i venditori di fumo non hanno successo come in Italia: abbiamo avuto Craxi, poi Berlusconi, adesso Renzi.

sumadart son

@RobertoV:
.
.
Bene ecco che anche tu cominci ad inquadrare bene cosa e` questa italietta degli italioti:
——
I deficit organizzativi sono enormi, lo smantellamento di interi comparti industriali non ce l’aveva imposto l’Europa e con la crisi economica la politica del vivacchiare e clientelare non regge.
In Germania i venditori di fumo non hanno successo come in Italia: abbiamo avuto Craxi, poi Berlusconi, adesso Renzi.
——
.
.
Gli italioti invece non dicono mai che il fallimento della loro cara amata italietta e` colpa loro…no e` sempre colpa di qualcunaltro loro (gli italioti) sono belli buoni e simpatici.
.
.
firmato: sumadart son
(colui che vede nelle sue sfere magiche il passato, presente e futuro dell`italietta degli italioti e continua a vedere sempre tanti italioti felici e gaudenti)
……ma anche……
(colui che piu` riflette sulla teologia passata, presente e futura delle religioni del popolino e continua a vedere sempre piu` incoerenze e illogicita`)

sumadart son

@giovanni_da_livorno:
.
Ci mancherebbe che io difenda la politica della Merkel come grande faro che illumina l’Europa ed i benefici del miracolo economico tedesco ne usufruiamo tutti quanti.
.
Il discorso era specifico sul numero dei mandati in rapporto alle prodezze da statista di formigoni.
Merkel (ed i suoi politici e ministri) hanno governato bene (almeno per gli abitanti della Germania) ed infatti e` stata RI_eletta.
Per dirla alla “lombarda” … il signor Fomigoni…anzi no… forMINCHIoni….che MINCHIA ha fatto di cosi` eclatante per essere RI_votato quattro volte ???
.
.
Condivido la tua analisi ma quando e` stato fatto il trattato di Maastricht (e conseguente unione monetaria, Euro, ecc. ecc.) il principio di base si puo` riassumere come segue:
.
La Germania (con in coro gli altri paesi civili) disse:
“Allora mi raccomando i conti pubblici devono essere in ordine, basta spese E sprechi e soprattutto basta con queste svalutazioni, inflazioni, debiti pubblici sulle generazioni future.
“Hai capito bene tu Italia ? Ripeto…hai capito bene tu Italia ? Basta con spaghetti pizza, mafia e mandolino…dobbiamo creare gli Stati Uniti d`Europa se non ora fra cinquant`anni.”
.
L’Italia (dottor Jekill) disse: “Certo che si…siamo pronti”.
L’italietta (mister Hyde) pensava: “wild boys…siamo panozzi e vestiamo very original noi abbiamo il mare, il sole l’arte la moda il buon cibo a calcio vi abbiamo sempre sconfitto…si tedeschi voi siete troooooppo scarsi mentre noi italioti siamo troooopppoooo giusti”.
.
.
In sintesi ce la siamo cercata (se invece ci fosse stata una nazione ITALIA avremmo seguito un piano macro-economico serio come quello da te citato (lira pesante, riforme serie, taglio di buona aprte del debito almeno fino ad 80% del PIL) e solo dopo almeno cinque anni preparare entrata nell’Euro.
.
L’italietta degli italioti e` purtroppo rimasta ferma agli anni ottanta ed in un mondo globale che corre a velocita` super-elevata (penso che considerando un discorso di “densità storica” un anno 201X vale almeno due anni 199Y e quattro anni 197Z).
.
.
Ma cosa dire se provi a fare questi discorsi agli italioti al bar loro pensano alla sciempions-lig, alle nominascion del grande fratello ed ai cuochi in tivvu`.
Bravi popolani italioti…continuate cosi` a vivere alla popolana !!!
.
.
firmato: sumadart son
(colui che vede nelle sue sfere magiche il passato, presente e futuro dell`italietta degli italioti e continua a vedere sempre tanti italioti felici e gaudenti)
……ma anche……
(colui che piu` riflette sulla teologia passata, presente e futura delle religioni del popolino e continua a vedere sempre piu` incoerenze e illogicita`)

stefano marullo

@ Giovanni da Livorno

Si scrive un po’ non un “pò”, apostrofato non con accento essendo un troncamento.
Correzione fraterna, correggimi anche tu all’occorrenza.

giovanni da livorno

@ Stefano Marullo
(“Marullo, signore! tu che ha l’alma gentil come il core….” da “Rigoletto”, atto 2°), hai ragione: po’ con l’apostrofo, ma sai quando si scrive in fretta……..poi io sono distrattissimo.
@ Roberto V
può darsi che la Germania dell’est sia sempre un peso per quella dell’ovest, però, immagino, che, col passare del tempo, l’integrazione si realizzi sempre di più…………(e quando si sarà realizzata, ahimè!!).
Però io credo che, se la Germania, conformemente ai desideri di J. V. Stalin, fosse stata smembrata in 5 o 6 (non 2) stati, con monete e ordinamenti diversi e fosse stata costretta a pagare le riparazioni di guerra fino all’ultimo soldo (magari in natura, con la requisizione di impianti industriali, come era stato prospettato a Jalta), non penso che sarebbe diventata la grande potenza che è. Ma Roosevelt era morto, la guerra fredda era incipiente, e, con i “se” e con i “ma”, la storia non si fa.
Comunque la cazzata somma è stata far l’unione monetaria con la Germania e i paesi dell’europa continentale, e, permettere che le teorie economiche neoliberiste (non a caso quelle della “scuola austriaca”) abbiano prevalso.
Non dovevamo fidarci della Germania, punto e basta! E’ una padrona dura (e lo sapevamo!), per cui non ci si allea in modo stabile ed organico con essa.
Se avessimo fatto come indicavo nel mio post precedente, oggi avremmo maggiore autonomia e potremmo fare una politica economica diversa; perchè, mettiamocelo bene in testa: ha voglia Renzi (e non solo lui) di dire che bisogna abbandonare le politiche del rigore e guardare di più allo sviluppo, tanto I TEDESCHI E LA MERKEL DA QUELL’ORECCHIO NON CI SENTONO!!!
Per loro la parola d’ordine è che i bilanci siano in ordine (il benessere e lo sviluppo degli altri popoli è un fatto secondario).
Saluti. GdL

” Al posto degli uomini abbiamo sostituito i numeri e alla compassione nei confronti delle sofferenze umane abbiamo sostituito l’assillo dei riequilibri contabili”
(F. Caffè)

stefano marullo

@ Giovanni da Livorno

E’ uno sporco lavoro ma qualcuno deve farlo…
Il Marullo del Rigoletto (ottima la citazione) era abbastanza detestabile, forse più di me…

giovanni da livorno

@ Roberto V

poi, te mi dirai giustamente, se i nostri politici avessero ragionato come indicato sopra (lira pesante, prima, NIENTE euro, poi, diffidenza verso la Germania, sempre), sarebbero stati degli statisti e non dei “venditori di fumo”. In tal caso, ti dico che hai ragione e mi cheto subito.
Di nuovo. GdL

giovanni da livorno

errata corrige del post delle 11,19

-Comunque la cazzata somma è stata far l’unione monetaria con la Germania e i paesi dell’europa continentale, e, permettere che le teorie economiche neoliberiste (non a caso quelle della “scuola austriaca”) PREVALESSERO (non “abbiano prevalso”) –
– il benessere e lo sviluppo degli altri popoli SONO (non “è”) un fatto secondario-
GdL

RobertoV

L’Austria è alleata della Germania ed è entrata nell’UE solo nel 1995, eppure sta meglio economicamente della Germania e non attua quelle politiche così neoliberiste di cui parli.
La Germania è sempre stata considerata la locomotiva d’Europa e gli stessi italiani in passato speravano che ripartisse l’economia tedesca per vedere progressi anche in Italia, ma erano sempre inferiori. In Italia si vive affidandosi sul singolo, senza organizzazione, non si crede nella tecnologia e nell’innovazione.
Scaricare le responsabilità sugli altri, mai assumersi le proprie è tipicamente italiano. Gli italiani devono ringraziare i loro politici, la loro classe dirigente e i loro imprenditori. Non a caso in Europa sono tra i paesi più corrotti. Ed i tedeschi dovrebbero fidarsi della finanza “creativa” e dei venditori di fumo?

Giorgio Pozzo

Lasciatemi dire qualcosa “a ragion veduta”, essendo uno che ha vissuto e lavorato circa 20 anni in Germania.
La cosiddetta “riunificazione” non era affatto vista di buon occhio dai Tedeschi occidentali: molti avrebbero voluto evitare di piazzarsi una palla al piede di tale portata, anche perchè la tassa (istituita da Kohl) per compensare i costi la vedevano a fondo perduto, come una specie di buco nero dove invece che materia interstellare ci finivano i loro soldi.
Altri, comunque, e a ragione, ci vedevano invece delle occasioni di sviluppo notevoli. Io avevo visitato Dresda subito prima dell’unificazione: c’erano dozzine di fantastiche ville con giardino, sulle rive dell’Elba, tutte in disuso e degrado. Sono sicuro che con pochi Marchi uno se le poteva comprare (ma bisognava essere tedesco). Non sono più tornato, ma sono pronto a scommettere che adesso sono ristrutturate e hanno centuplicato il loro valore.
Solo per fare un esempio, ma con Italia e Grecia nella EU dovrebbe (purtroppo uso il condizionale) accadere qualcosa di simile. Non accade, o accade parzialmente, e diamo la colpa ai Tedeschi invece che guardarci in faccia allo specchio. Atteggiamento italico da italiota. Tipologia sumadart. Si spende di più di quanto si produca, utilizzando in modo inefficiente i fondi.
Ancora più importante, in Germania, le leggi e la società sono ben più “socialiste” che in Italia. Le tasse sul reddito hanno delle fasce di scaglioni più progressive che in Italia. E la prima aliquota è zero %. Zero! Chi guadagna poco paga niente (ovviamente, chi guadagna molto paga un sacco più che da noi).
Italiottologia comparata.
Provate poi a non pagare le tasse in Germania (gente come Becker ci aveva provato, e camminano curvi ancora adesso). La crudele signora Merkel vi mette in galera. No, dico, galera: un giorno di galera ogni x (non ricordo il numero) euro di evasione. Da noi, l’evasore non solo non finisce in galera, ma viene pure conclamato come eroe dall’italiota medio.
Potrei continuare per alcune dozzine di pagine, ma mi fermo qui e concludo dicendo che preferisco sicuramente il rigore tedesco alla fantasia bizantina e corrotta italiana (si chiama “finanza creativa”? Bel cacchio di eufemismo!). Non dimentichiamoci, per favore, che lo stipendio medio tedesco da operaio/impiegato è circa il doppio che in Italia. Con la lira, sarebbe magari il triplo, pur considerando che anche il potere di acquisto di uno stipendio in lire sarebbe ben inferiore allo stipendio in euro in Germania.

Engy

Mentre mi astengo dal farti notare un altro tuo errore grossolano di sintassi (rileggi il tuo commento di oggi – ore 12:55), perché a ME MI dispiacerebbe esacerbare ulteriormente il tuo sensibile animo, mi potresti dire, caro utente livornese, in che occasioni e con quali precise parole ti ho offeso?
Offesa, non sfottò eh …
P.S. gli sfottò sono un inedito qui dentro, vero Alle ….?

gmd85

@E.n.g.y

A me mi sembri ogni volta di più un individuo piccolo e patetico.

giovanni da livorno

@ e.n.g.y.

si è vero, c’era un anacoluto nella 2a riga (“dovevano” al posto di “doveva”); ma il fatto è, cara e.n.g.y., che qua si scrive post su post in maniera torrentizia, quasi sempre senza rileggere.
Se facessimo della letteratura, scriveremmo un brano e, dopo un po’ (anche un giorno) lo rileggeremmo e rileveremmo (a freddo) gli errori, i quali, nella fretta di scrivere, sfuggono.
Non dovresti ignorare queste cose, sono dati di comune esperienza!
Però a te, CONVIENE ignorarle!
Le offese:
1) Topic:” lettera aperta autorità bangladesh” post del 22/8/2015 – 8,13
E.n.g.y. scrive: “Sempre più mi confermo nella mia convinzione iniziale e cioè che tu, caro utente livornese, ti sia laureato saltando le scuole dell’obbligo”
2) Topic:” ideologie religiose e relatizz. ecc.” post del 20/8/2015- 10,31
E.n.g.y. scrive: “Cos’è sempre questa chiamata a raccolta del gruppo, questo “noi”, questo dispensare consigli su come (meglio/peggio) trattare i dissidenti a vario titolo che commentano in questo sito?
Mamma mia, peggio di un prete sei!”

Per te saranno sfottò, ma guarda che il discrimine fra insulto e sfottò è spesso sottilissimo………..GdL

gmd85

@GdL

Non ho pazienza e tempo per andare a ripescare i commenti, ma la nostra E.n.g.y, se non sbaglio, affermava con convinzione che certe pubblicazioni non erano semplice satira e rimarcava proprio la sottigliezza del discrimine di cui hai scritto. Ora però distingue sfottò e offesa…

Engy

io rimarcavo e rimarco, certo caro Gmd85….
E rimarco che la regola è sempre la stessa qui: via libera a sarcasmo, dissacrazione e anche offese, a patto che siano rigorosamente a senso unico; altrimenti vedi anche tu come “vi” irrigidite!
Non chiedermi esempi, non ti conviene … 😉

gmd85

@E.n.g.y

Ma i tuoi parametri non fanno testo. Tu considerarsi offesa anche uno starnuto. Come al solito, paladina della libertà di espressione ma guai se gli altri si esprimono liberamente con te. Non vuoi offese, ma quando non hai di che argomentare le usi. Piccola ipocrita. L’unica irrigidita sei tu. Mentalmente. Ti ho offesa?

P.S. Ti prego, aspetto gli esempi.

giovanni da livorno

@ e.n.g.y.

altro che senso unico: te non rimani certo indietro a nessuno, in quanto a sarcasmi, frecciate, sfottò ritenuti offese, offese ritenute sfottò.

Poi mi sembra che il blog t’abbia sempre lasciato passare tutto………………..GdL

PS: per quel mi riguarda, io, non t’ho cercata.

RobertoV

Engy
chiamare regolarmente una persona di 50 anni “robertino” è sfotto o deliberata offesa?
dargli del conformista di sinistra, senza argomentare, perchè lei non era in grado di controbattere alle sue argomentazioni e di difendere un suo parrocchiano in difficoltà di argomentazioni, è sfotto o deliberata offesa?
riuscire di tanto in tanto ad esibirsi su questo blog in una caterva di insulti da far rabbrividire uno scaricatore di porto è sfotto o offesa?
Ripetutamente dare dell’handicappato ad un portatore di handicap (tanto era ateo) anche se lui lo considerava offensivo è sfottò o deliberata offesa?
Equiparare i matrimoni gay ad incesto, matrimoni coi cani è sfottò o deliberata offesa?
Contestare ad uno che non ha mai millantato la conoscenza del tedesco (contrariamente ad un Florenskij i cui errori lei non ha mai evidenziato) dubitando della sua preparazione e della sua capacità di informarsi (più difficile da controbattere con argomenti seri) per un errore in una lingua straniera che in pochi conoscono in Italia e data la scarsa conoscenza delle lingue straniere degli italiani sarebbe un gioco da ragazzi “denigrare” un bel po’ di professori e studiosi, è sfottò o deliberata offesa? Da una poi che quando scrive in inglese fa inorridire?

Mi pare che l’anno scorso dalle sue frequentazioni su altri blog e da quanto affermava là fossero chiari, se ancora qualcuno aveva dubbi, i suoi obiettivi ed il suo modo di operare …..
Poi parla di “senso unico” una che si distingue per contestare regolarmente le critiche alla chiesa cattolica: se l’è presa con un’ebrea strapazzandola ed insultandola, con una protestante, ha espresso il suo disprezzo per i valdesi, se l’è presa coi rari cattolici progressisti che intervengono qui (non sia mai che possano essere d’accordo con degli atei e muovere critiche alla chiesa cattolica) accusandoli di falsità (detto da una vera campionessa!), mentre sono praticamente assenti suoi interventi critici nei confronti di cattolici allineati, fondamentalisti e tradizionalisti, anche di Forza Nuova, anche se i loro interventi erano duri, allucinanti, ma se l’è presa regolarmente con chi osava criticarli.

Stefano™

@ Engy

Se un’idea è ridicola ridicoleggiarla non aggiunge niente: è una constatazione. A senso unico? Ti ho già invitato, inutilmente, a ridicoleggiare le mie. Vedi un po’ se ci riesci. Magari, nel farlo, scoprirai perché con certe si può. In caso contrario potrai cogliere l’occasione per farla finita con questa trita scusa.
Un conto, poi, è prendersela con idee, altro con persone. A te non riesce la prima e neanche la seconda, se non rimarcando errori che tutti compiono in un blog, visto che non sempre hanno la correttrice di bozze Engy a disposizione. Ma visto che per te segnalare tali errori pare essere così importante stai all’erta: mi preoccuperò di fare le pulci ad ogni tuo intervento.
A memoria ne ricordo uno relativamente recente, in risposta a mafalda, nel quale riuscisti nel difficile compito di mettere più errori che parole.
Giusto per rimarcare non a senso unico, cara professionista della polemica inutile.

Stefano™

@ RobertoV

Quel che scrivi – e molto di più – rende gli interventi di Miss Polemica assolutamente privi di ogni credibilità. Mi chiedo cosa la spinga a continuare su una linea che non fa altro che rimarcare, ad ogni intervento, come non possa mai permettersi di fare le pulci a chicchessia, essendone completamente infestata.

Engy

@GdL
1. ti sembra che la redazione mai mi abbia censurato: ti sembra bene perchè è proprio così. Mi sono mai lamentata di censure da parte del blog ….
2. non mi hai cercata? Anche questo è giusto, e allora?
@Roberto V,
scopro oggi che sei un cinquantenne, sai, non sempre ti leggo.
Tralascio il tuo limite (di sicuro l’unico, contrariamente ai comuni mortali, me compresa, che di limiti ne hanno tanti) che consiste nell’assenza assoluta di ironia e che ti fa dire che scrivo malissimo in inglese e che ti offendo se ti chiamo Robertino (a proposito di inglese e di gente che ha anche voglia di ridere, leggi questa vecchia storia: http://forum.circolofantasy.com/index.php?topic=615.0;wap2)
Mi concentro invece sulle accuse gravissime e vomitevoli che mi muovi.
Ad esempio dici:
1. Ripetutamente dare dell’handicappato ad un portatore di handicap (tanto era ateo)
2. Equiparare i matrimoni gay ad incesto, matrimoni coi cani è sfottò o deliberata offesa?
Sul punto 1., cioè sull’utilizzo della parola “handicappato” ricordo molto bene che fosti TU la “prima” volta (“prima” nel senso dell’inizio della mia frequentazione di questo blog) ad usare questa parola, cosa che io avevo apprezzato scherzandoci sopra, perché detesto l’ipocrisia dell’espressione “diversamente abile”, così come detesto l’abitudine, ormai in voga da diversi anni, di voler edulcorare (ipocritamente) certe condizioni svantaggiate con la sostituzione dei vecchi termini quali “cieco”, “sordo”, con “non vedente”, “non udente”. Ed estendevo la stessa logica, tutto sommato, anche alla parola “handicappato” appunto, ovviamente non con l’intenzione di umiliare le persone svantaggiate (l’”ovviamente” è rivolto a chi non è pervaso da malanimo).
Detto questo, CHI ERA il disabile con cui me la sarei presa, sparando offese ed umiliandolo pubblicamente come lasci ad intendere, tanto era “oltretutto” ateo?!?!?!?
Sul punto 2 hai proprio pestato molto materiale di rifiuto eliminato dall’intestino, lasciatelo dire, del tipo più disgustoso, ributtante e volgare che si possa pestare e che non corrisponde minimamente a quel che penso e che in alcune occasioni ho anche detto.
Ti pregherei di fornirmi le prove su questi due punti, vista la gravità delle cose di cui mi accusi.

Engy

le idee ridicole vanno ridicolizzate …. ostia che concettone!
Ma vanno anche demonizzate, perchè no, così come fanno i ferventi invasati creduloni, dal LORO punto di vista, nei confronti dei cattivi ateoni destinati alle tenebre dell’inferno!
Non fa una piega, bravo come sempre Stefano TM ….!

gmd85

@E.n.g.y

La differenza con i creduloni è che loro argomentano solo con le c.azzate in cui cre
dono e quando tentano di portare argomentazioni razionali, toppano. Non serve che scrivi LORO in maiuscolo. Ribadire che ognuno ha i propri punti di vista per poi inalberarsi quando non combaciano con i tuoi – lo fai sempre – è pessimo.
Tu hai capito che il punto di RobertoV si riferisce alla tua ridicola uscita sul “fuerer”?

gmd85

@E.n.g.y

Dimmi, è legittimo considerare ridicola un’idea, soprattutto se non ha basi valide, o no? O la libertà d’espressione e il politically correct sono a senso unico, per te.

giovanni da livorno

@ e,n.g.y.

il blog non ti ha censurata, ma a volte censura, censura………..
Per es. censurerebbe sicuramente me se ti rispondessi come “VORREI” risponderti.

Non ti ha cercata, ma te mi hai trovato, mentre sarebbe auspicabile che mi perdessi……………….GdL

Stefano ™

@ Engy

Ma vanno anche demonizzate, perchè no, così come fanno i ferventi invasati creduloni, dal LORO punto di vista , nei confronti dei cattivi ateoni destinati alle tenebre dell’inferno!

Se l’inferno è un’idea ridicola minacciarlo per gli atei equivale a minacciare qualcuno di essere preso a cornate dalle renne di babbo natale. O colpito dalle presunte critiche sferzanti di Engy.
Engy,è terribile quando l’incapacità delle persone di capire ciò di cui si parla è presa come prova a sostegno delle proprie idee: tu raggiungi vertici inarrivabili.

Stefano ™

@ Engy

perchè no

perchè è

Perché , è importante rimarcare, vero?

Engy

caro cane da guardia (gmd85 per gli amici),
“La differenza con i creduloni è che loro argomentano solo con le c.azzate in cui cre …”
Per te sono cazzate, così come per i creduloni sono cazzate le cose in cui credi tu.
Con questo slogan che “usate” a ogni piè sospinto, e che vuole dire che l’indimostrabile è una cazzata, pensate di cavarvela e di avere l’ultima parola, parola di razionalismo come è evidente, e così tirate avanti e vomitate offese su tutti i credenti, oltretutto non accorgendovi di risultare ridicoli.
E “vi” confermate soltanto intolleranti, nè più nè meno di certi invasati credenti; credenti che, dal canto loro, potranno sempre obiettarvi che l’indimostrabile non è per forza inesistente.
Prova a scorrere l’elenco degli atei illustri che questo sito offre, prova a intervistarne qualcuno, poi fai i dovuti paragoni con i commenti che circolano qui e che tu difendo orgogliosamente.
Vedo poi che sottolinei l’accusa più importante di Roberto V e cioè la storia del “fuerer”: infatti è quella che mi ha maggiormente colpita, non tanto il fatto che mi abbia accusato di accomunare l’idea dei matrimoni gay a quella di matrimoni tra uomo e cane o all’incesto!
Bravo gmd85, molto bravo.
P.S. @Alle: secondo te gmd85 cosa ci viene a fare SOPRATTUTTO nel commentarium?

Gérard

Potresti farlo anche per me ma a questo punto l’ impegno richiesto sarebbe troppo impegnativo …..

giovanni da livorno

@ Roberto V

io non do la colpa ai tedeschi, la do agli italiani, anzi alla loro classe politica, la quale, sapendo che noi non siamo come i germanici e propendiamo per la finanza creativa e mille altre scappatoie del genere, non dovevano allearsi organicamente con i suddetti.

Insomma, se io sono uno sciattone che si arrangia con 1000 espedienti e furberie, NON mi metto in società in modo duraturo (se sono saggio) con chi è rigido, organizzatissimo e attento ai dettagli (“non mi farà far vita!”).

Te mi dirai: “Ma perche non cessi di essere un disordinato ed uno sciattone?”. Io allora ti risponderò, come si dice in Toscana: “Se mia nonna aveva le ruote, era un carretto”. La natura di un popolo non si cambia dall’oggi al domani: ci vogliono secoli; nel frattempo conviene agire TENENDO CONTO dei nostri difetti.

Saluti. GdL

“Se gli italiani possedessero l’etica del lavoro dei giapponesi, potrebbero essere i padroni del pianeta. Grazie al cielo non ce l’hanno”.
(B. Bryson)

Sandra

Ci vogliono secoli, oppure, in meno anni ci vogliono leggi: e naturalmente non leggi locali, che tendono sempre a mantenere intatta la propria “natura”. L’unico modo per essere più rigorosi è stare proprio insieme ai tedeschi & co, non sarà forse vita adesso, ma magari una pensione o una qualche assistenza sanitaria la si può ancora avere: infatti i tedeschi hanno meno “vita” di noi – solo per il fatto di non possedere l’abitazione in cui vivono, per non parlare di seconde case al mare o ai monti.
Diversamente possiamo anche accettare di restare sciattoni, ma allora rendiamoci conto che non c’è lira forte che tenga, se poi la politica economica si riduce in stampare più lire, e di fatto svalutarla e quindi impoverire il paese, come si è sempre fatto per assumere gente o spendere in modo irrazionale le risorse pubbliche, invece che rendere il paese più competitivo, come ha fatto la Germania.
A proposito di finanza creativa, citi l’UK, che ha autonomia monetaria, ma non solo: hanno fatto riforme durissime ai tempi ancora della lady di ferro, che blair non ha toccato, e si sono ricavati una posizioni da leader come piazza economica, anche grazie al fatto di operare come paradiso fiscale, attraendo p.e. miliardari e capitali annessi. E non credo che la sinistra italiana avrebbe accettato i passi compiuti dall’uk che le hanno consentito di mantenere la sterlina!

Diocleziano

Per l’esattezza, non è un apostrofo, è un’apocope. 😉

francesco s.

Io a proposito di apostrofi e accenti ho sempre sentito la mancanza sulla tastiera di “È” e non so che farmene della “ç”

Massimo Maiurana

@ Francesco
Io per fare la “È” schiaccio la “è” con il blocco maiuscole attivo. Hai provato?

francesco s.

@Massimo
Non funziona almeno su Windows.
@Gerard
Ma quello è francese, non italiano.

Massimo Maiurana

Acc, pensavo che la keymap di Linux fosse pressoché identica a quella di Windows.

Admin

Le politiche economiche della Germania e l’euro sono decisamente OT in questo post. Va bene una breve divagazione, ma questa non è più breve per cui ho già rimosso i commenti arrivati nel pomeriggio, e cancellerò tutti quelli che arriveranno nelle prossime ore quindi siete pregati di non proseguire l’argomento.

Ateo64

Quelle non v’è il bisogno di censurarle…. si censurano da sole 😉

Commenti chiusi.