Vuoi pregare? Telefona al parroco

Rispondono al primo squillo. “Pronto, telefono preghiera. Pace e bene, sono Giuseppe”. Un po’ confessionale e un po’ servizio clienti aziendale, da 48 ore è nato a Barletta il primo call center della fede. Chiunque può chiamare al 347.30.60.594 per avere un supporto psicologico 24 ore su 24 e “cercare una parola di conforto e pregare insieme per risalire da un momento difficile della propria vita”, spiega don Francesco Fruscio. È a lui, 31 anni, parroco della chiesa Sacra Famiglia a Barletta, che è venuta l’idea. “La coltivavo da anni, praticamente da quando sono diventato prete. L’obiettivo era arrivare il più lontano possibile, riuscire ad ascoltare anche chi non riesce a raccontarsi. Qui in parrocchia ho trovato il team giusto, ci abbiamo provato ed è successo quello che soltanto il Signore poteva immaginare”.
In due giorni sono arrivate più di sessanta telefonate, quaranta soltanto ieri. Hanno chiamato dalla Liguria e dalla Sicilia. La prima è stata una signora di Segrate che “voleva pregare perché sua figlia trovasse la felicità”, l’ultimo un uomo pugliese che “non ricordava l’Ave Maria e quando l’abbiamo recitata insieme è scoppiato a piangere”. […]

L’articolo completo è raggiungibile sul sito di Repubblica 

11 commenti

Francesco

Iniziativa lodevole!

E lodevole anche la Sig.ra Monea che l’ha pubblicata.

Francesco

Iniziativa lodevole!

E lodevole anche la Sig.ra Monea che l’ha pubblicata..

Nikky

Oddio che ridere, io non ricordo quella preghera che si usa per confessarsi… se a qualcuno viene in mente.. non vi assicuro che mi metterò a piangere però! Cmq potrei usare questo numero x insultare il parroco, anzi no sono sicura che a ogni minuto di chiamata si ricaricano di 10 cent.

Alessandro L.

l’ultimo un uomo pugliese che “non ricordava l’Ave Maria e quando l’abbiamo recitata insieme è scoppiato a piangere”.

A questo tipo manca qualche rotella…

Lamb of God

Sono posseduto dal demonio e cago viti M24X80 al alta resistenza.

Dite che me lo fanno un esorcismo a mezzo cornetta?

Kaworu

@lamb

se chiami Amorth può anche darsi 😉

ma mi sa che il numero sarà tipo quelli delle linee erotiche XD stessi prezzi XD

RazionalMENTE.net

# Lamb of God scrive: Sono posseduto dal demonio e cago viti M24X80 al alta resistenza. Dite che me lo fanno un esorcismo a mezzo cornetta?
—-

Le tue viti sono a norme ISO, non vanno bene. Per l’esorcismo dovrebbero essere a norme CEI.

RazionalMENTE.net

Si potrebbero fare simpatici scherzi. Iniziare col confessare lievi peccati per poi continuare in un crescendo rossiniano che si conclude con stupri, stragi e così via. Almeno ci si diverte un po’.

Commenti chiusi.