E’ partita la gran corsa al Family day

Francesco Cossiga, il chiacchieratissimo presidente della Sicilia Cuffaro, le Acli al gran completo, don Benzi e la sua Associazione comunità Giovanni XXIII, il casiniano Baccini. La lista delle adesioni alla manifestazione a cui Angelo Bagnasco è tornato ieri a dare «tutto il consenso e il sostegno dei vescovi» si allunga sempre di più. Anzi c’è chi, come il forzista Gaetano Quagliariello, ha addirittura dato vita a un comitato ad hoc , per sfilare il 12 maggio in nome della «difesa laica della famiglia». Ma certo ben pochi lo noteranno, perché come dice giustamente il socialista Villetti a piazza San Giovanni ci sarà «una vera e propria prova di forza delle gerarchie cattoliche». «Nessuno mette in discussione il diritto di protestare in piazza – osserva il capogruppo alla camera della Rosa nel pugno – Ma le gerarchie della chiesa stanno cercando di riportarci all’epoca che precedette la legge sul divorzio e quella sull’aborto». Forse è per questo che ieri è arrivata persino l’inedito applauso dell’Imam di Perugia, Abu Sumaya, che si dichiara d’accordo con il Family day e ricorda come diversi musulmani abbiano già aderito perché «anche noi siamo per la coppia naturale fra un uomo e una donna».
Anche chi non ci andrà, sarà però tormentato dal Family day. Perchè su proposta di Alfredo Mantovano, intergrista cattolico di Alleanza nazionale, è già partita la caccia alla diretta tv. Appoggiata del resto da un altro colonnello di Fini, il presidente della commissione di vigilanza Mario Landolfi. Anche se lui, correttamente, intende appoggiare sia le riprese televisive del gran corteo «famigliare» che la marcia di domenica prossima, sponsorizzata da Marco Pannella, che chiederà al governo di presentare all’Onu la moratoria sulla pena di morte nel mondo.
L’unico guaio per i promotori del Family day potrebbe arrivare in realtà proprio dal parlamento. Perchè in realtà già prima del 12 maggio i Dico così odiati dalle gerarchie potrebbero finire in un cestino. Cesare Salvi, presidente della commissione Giustizia di palazzo Madama, ha annunciato ieri che settimana prossima si definirà «la data della discussione generale sui Dico». E se tutto andrà come vorrebbe lui, il disegno di legge Bindi-Pollastrini uscirà di scena prima ancora di essere discusso dall’aula. Fatto che preoccupa non poco almeno una delle due firmatarie della legge sui Dico.
«Abbiamo elaborato una soluzione legislativa saggia e umana, e io ho sempre detto che la proposta del governo era migliorabile – protesta infatti la ministra diessina delle Pari opportunità, Barbara Pollastrini – Diverso però sarebbe stravolgerne il senso e l’impianto riducendo l’intero processo legislativo a una modifica del codice civile». Come fa il disegno di legge del senatore forzista laico Alfredo Biondi, che propone per l’appunto alle coppie di fatto di firmare un contratto davanti a un notaio. E che ora Cesare Salvi vorrebbe far adottare come «testo base» da portare al dibattito nell’aula del senato. Nella speranza che almeno questa proposta minima sia poi approvata dalla maggioranza dei senatori.

Fonte: ilManifesto.it

Archiviato in: Generale

18 commenti

but woman dog

BOICOTTIAMO L’8XMILLE ALLA CHIESA “CATTOLICA”!!
IO DA QUEST’ANNO STO GIA’ FACENDO CAMPAGNA DI INFORMAZIONE AFFINCHE’ I SOLDI NON VADANO A QUESTI AFFAMATI DI SOLDI E POTERE.
molte persone mi stanno già dando ragione (nel mio piccolo) e visto che il 60% delle persone non esprime alcuna informazione al momento della destinazione delle somme da devolvere, non hanno problemi a dirottarlo altrove…non ci sia niente di papi, sacerdoti pedofili, vescovi arricchiti e che vivono nell’opulenza!!
ANCHE VOI nelle vostre possibilità movimentatevi e fate altrettanto…..qualcosa possiamo muovere!!!

raphael

Ma si, tutti a testimoniare questa grande sete di antidemocraticità……
Che non si riconoscano i diritti elementari delle persone, mi raccomando però senza discriminarle!

aldo

invito tutti a partecipare al family day come momento di amore cristiano, e ricordatevi che l’amore si inquadra in Santa ROMANA CHIESA, fuori di essa non c’è amore.
Invito inoltre tutti coloro che credono in che vuole ostentare il peccato di pentirsi e cospargersi il capo di cenere. occorre essere poveri di spirito, prendete esempio da Benedetto XVI, un Santo, un grande uomo, un umile.

archibald.tuttle

non vedo l’ora che la bindi vada a manifestare contro i dico.

archibald.tuttle

“occorre essere poveri di spirito, prendete esempio da Benedetto XVI, un Santo, un grande uomo, un umile.”

ma soprattutto un poverissimo di spirito.

lepredell'amone triburzi

questo lo dice aldo dentro romana chiesa ce’ l’amore
si sa’ sa’ se un si sapesse????
invece noi fuori da cotanta santa, l’amore lo facciamo anche a letto.e quando capita per terra si scopa lostesso.
sensa aspettar qualquno che gli faccia piovere dal cielo
sto cazzo come lo chiama il pastore tedesco (agape)
(speriamo un sia un’altra malattia )

pasquino

IO IL CAPO LO COSPARGO DI SCHAMPO LAVANDOLO
CREDIMI E MOLTO MEGLIO DELLA CENERE
QUELLA LA USAVA LA MI NONNA NELL’ ORAMAI
LONTANO 919 .CHE POI IL RINGHIO DEL PASTORE
ABBIA BISOGNO DI CENERE PER LAVARSI I DENTI
QUELLI SON CAZZI VOSTRI

Ateo Praticante

Alod come diceva gaber….”Apstolico, cattolico, romano……..apostolico non soneanche cosa significhi…..cattolico…pazienza..ma anche romano!!!!!!!!!)

ecomunque, piccola domanda, la stess ache ha fatto grllini senza aver ricevuto uno straccio di risposta.
Mi spieghi comemai, questa organizzazione del family day non esiste da sempre? E’ da sempre che sostenete che la famiglia sia ..bla bla ba….ma nonostante questo, la manifestazione nasce solo dop le manifestazioni pro pacs..che pena che mi fate bauauhahauhauahu.
Solo una cosa. Siete stati sconfitti per l’aborto e il divorzio. Molto presto sarete sconfitti, non voi personalmente ma la vostra sporca ipocrisia lo sarà da pacs, eutanasia e testamento biologico.
Tremate cattolici l’umanità, la scienza, l’intelligenza e la razionalità sono spettri da temere!

aldo

siete blasfemi. credo di essere capitato in una di quelle sette di arrapati dediti a sacrificare capri e scoparsi vergini. e si..
abbiate fede Dio salverà anche voi.

Pacs

@ Aldo

Si, questo tuo ultimo intervento, perfetto nei contenuti e nella forma, mi ha convinto!
Grazie per avermi fatto capire che intervenire al family day è necessario.
Farò 700km per esserci e convincerò tutti i miei conoscenti a seguirmi.
Soprattutto mi auguro che questa grandiosa manifestazione si trasformi in un colossale gruppo si preghiera. Che sia un ininterrotto rosario dall’inizio alla fine. Umilmente, e senza redere nota la cosa, dovremmo tutti indossare il cilicio, soprattutto metterlo ai bambini presenti per far capire anche a loro la necessità della volontaria sottomissione alla sofferenza che sarà la via illuminante per la futura formazione della famiglia naturale.
In prima persona, sperando di essere seguita da molti, mi assumo inoltre l’impegno di cercare di allontanare in modo non violento, quegli omosessuali che oseranno partecipare per infangare la nostra santa iniziativa. Pregheremo per loro, che sono solo anime malate, deviate, soprattutto per quelle anime smarrite che non hanno la volontà di guarire dalla loro desolante condizione.
Rendiamo grazie a Dio.

aldo

bravo pacs

non sei lontano dalla verità. La verità ti renderà libero ricordalo. Inchinati al volere di Dio o altrimenti piomberai nell’inferno dove diversi diavoli dalle mani adunche verseranno piombo fuso in tutti i tuoi orifizi e dove il dolore sarà senza fine e per sempre e intenso e continuo senza pausa.

non c’è posto per chi non crede.

Pacs

Nooooo! Piombo fuso in tutti i miei orifizi nooooooo!
Ho deciso che mi recherò a piedi, anzi, apiedi nudi a Roma (700km!) come atto penitenziale. Potrò in questo modo limitare il numero degli orifizi da riempire per intercessione divina?

aldo

se ti penti ti farai un numero da stabilire di anni in purgatorio e ti salverai dalla dannazione eterna. se ti converti riceverai un premio. Rinnega l’ateismo

convertiti

aldo

io credo che ognuno di noi dovrebbe versare il 50% del suo stipendio direttamente alla Chiesa Cattolica la quale è povera e non può vivere senza di noi. Indirizzate i soldi al Santo Padre, egli vi ringrazierà e vi salderà il peccato originale.

Commenti chiusi.