Epifani contestato al meeting CL

Fischi e applausi. A Guglielmo Epifani la platea ciellina non ha fatto sconti. Il segretario della Cgil conosce bene gli umori di Comunione e Liberazione per essere stato altre volte ospite del meeting di Rimini, ma stavolta, forse, la temperatura era più alta del solito. Epifani se ne era già reso conto dalle proteste sollevate da alcuni passaggi dei suoi interventi. Ma la contestazione più dura è arrivata quando si è augurato “che il nuovo governo faccia politiche giuste. Se non lo farà – ha detto – troverà l’opposizione della Cgil”. Parole accompagnate da una bordata di fischi della platea e dal caustico commento dell’ex ministro: “E’ stato trattato molto bene, anche se molte sue affermazioni sono state criticate”. Sicuramente ‘andare in scena’ davanti a un pubblico che poche ore prima era stato galvanizzato dalla ‘kermesse’ di Berlusconi non è cosa facile, e gli umori delle migliaia di persone presenti nel grande auditorium della Fiera, erano ben percepibili già dalle presentazioni fatte dal moderatore Oscar Giannino che di fronte alle diverse reazioni sui nomi dell’ex ministro dell’Economia Giulio Tremonti e di Guglielmo Epifani, ha scherzato dichiarando che avrebbe “tifato” per quest’ultimo, “per riequilibrare l’atmosfera”. […]

Il testo integrale dell’articolo di Giovanni Gagliardi è stato pubblicato sul sito di Repubblica

Chissà per quale motivo ci tengono così tanto ad andare a Rimini a farsi fischiare…

Archiviato in: Generale

Tags:

2 commenti

flaminio

Avrete sicuramente letto il “motto” di questo convegno…. ma è di un assurdo incredibile, tutta aria fritta che serve a loro per acquistare potere facendo credere ai gonzi ( o poveri di spirito come piace a loro ) di parlare e agire seguendo il trascendente, illuminati dalla visione delle sfere fisse degli empirei. In ogni caso il fatto che ci vada tanta gente a quella specie di kermesse pseudoreligiosa non lascia intravedere per il futuro una speranza di maggior attenzione per la Ragione rispetto all’ingannevole visione pretesca della realtà.
Arrivederci e buon lavoro a tutti

Umberto

Ma perchè i leaders della sinistra continuano ad andare ai meetings di CL ? ci mandino i collusi con la mafia tipo il sen. Andreotti, i bigami e divorziati o conviventi tipo gli on. Casini e Berlusconi, i geni della finanza tipo Tremonti e lascino bollire nel proprio brodo certa gente. In alternativa li consiglierei ad andare a qualche convegno dell’UAAR o di altre associazioni laiche, si divertirebbero senz’altro di più e troverebbero senz’altro gente più tollerante.

Commenti chiusi.