India: linciati a morte 5 dalit. Scuoiavano una mucca, sacra agli indù

Linciati a morte da una folla inferocita, perché scuoiavano una mucca, tradizionalmente considerata sacra dagli indù, mentre la polizia rimaneva a guardare. È successo a 5 dalit – fuori casta indiani – al posto di polizia di Dulena, nel distretto di Jhajjar, Stato settentrionale di Haryana. I cinque fuori casta, tutti sui 20 anni di età, sono stati picchiati e due di loro bruciati vivi. La loro colpa, svolgere il proprio mestiere: scuoiare le mucche che acquistano morte per poi rivenderne la pelle e guadagnarsi da vivere. Qualcuno questa volta ha diffuso la voce che l’animale sacro fosse ancora vivo. Fomentati dagli estremisti indù e complice la polizia, in circa duemila, tra abitanti locali e di villaggi vicini, hanno iniziato la carneficina. Secondo la ricostruzione riportata dal quotidiano The Indian Express, i 5 dalit alla vista della folla si erano rifugiati nella vicina stazione di polizia; da qui sono stati prelevati con la forza senza che le autorità della sicurezza e quelle civili si opponessero. Raj Pal Singh, il magistrato cittadino, presente al linciaggio, si giustifica: “Abbiamo provato a fermarli, ma hanno ferit Dal canto suo il VHP, con i sacerdoti indù locali, ha intimato alla polizia di non prendere misure contro i responsabili degli omicidi: “Se (i dalit) possono uccidere la nostra madre, perché non possiamo uccidere chi la ammazza?”, si chiede Mahendra Parmanand, sacerdote del tempio locale.o anche noi, mi hanno scaraventato lontano, potevo anche rimanere ucciso”. Al momento la polizia ha in mano una denuncia “contro ignoti” e non ha fatto nessun arresto. È stata,però, molto zelante nell’incriminare formalmente le 5 vittime per avere ammazzato una mucca. Secondo quanto riferito dal commissario distrettuale, Mohinder Kumar, “sul posto erano presenti membri del Vishwa Hindu Parishad (VHP o Consiglio Mondiale Indù, uno dei fronti più brutali del Rashtriya Swayamsevak Sangh) ed altri elementi anti-sociali”. […] Gli indù delle caste superiori sostengono che la mucca è loro madre e la venerano. Tuttavia, quando muore, l’abbandonano e il compito di scuoiarla è lasciato ai dalit.

Fonte: AsiaNews.it 

3 commenti

Matteo Piraccini (Cesena)

E poi i ciellini vengono a raccontarmi che il male del mondo è incarnato nel Relativismo….Avessero Diderot per dio! Cani…
Tipaccio

Luciano Bellomo

Si cambia nome alla relgione, ma i metodi sono sempre gli stessi, In nome di dio si uccide!

Edoardo

Becchi e bastonati si dice a Livorno. Non solo sono fuori casta perché qualcuno ha deciso così… ma devo rispettare anche le sue credenze. Geniale!

– Edoardo.

Commenti chiusi.