Salviamo il pianeta. Il ritmo allarmante col quale prosegue il degrado della terra allarma Papa Ratzinger. Smog, effetto serra, buco nell’ozono, deforestazione, sfruttamento indiscriminato, inquinamento stanno mettendo a repentaglio l’ecosistema e così Papa Ratzinger lancia un accorato appello a tutti i cristiani: «Occorre impegnarsi e avere cura del Creato, senza dilapidarne le risorse e condividendole in modo solidale». In vista della prima Giornata per la salvaguardia della Terra che la Chiesa italiana celebrerà il primo settembre il pontefice ha dedicato all’ambiente una parte del suo post Angelus mettendo in evidenza quanto la natura, «grande dono di Dio», sia «esposto a seri rischi da scelte di vita che possono degradarla». […]
Lingue disponibili
Articoli recenti
- La clericalata della settimana, 25: il Comune di Sassuolo (MO) proclama il lutto cittadino per il cardinale Camillo Ruini
- Chiesa, immobili e città “sostenibile”
- Una tassa più bigotta che etica
- Scoop divino
- La clericalata della settimana, 24: il governo Meloni agevola l’IRAP per le scuole paritarie
- Il vangelo storto di monsignor Wicks
