Sam Harris: “I nemici di Dio sono più onesti dei suoi amici”

Un nuovo articolo di Sam Harris è stato pubblicato sul portale On Faith. Harris torna a riproporre le tematiche dell’ateismo, soffermandosi in particolare sugli argomenti opposti dai difensori della fede, che a detta del saggista si riducono sostanzialmente a tre: la religione è vera, la religione è utile, l’ateismo è cattivo. Le risposte sono, come al solito, molto stimolanti.

L’articolo di Sam Harris (in inglese) è stato pubblicato sul portale On Faith

5 commenti

tipaccio tremani

Ci vorrebbe un servizio uaar di traduzione dall’inglese ogni volta che Harris scrive qualcosa.
Sarebbe estremamente utile per tutti coloro che, come me, non conoscono l’inglese.

trotzky

Allora dimostriamo nei nostri post che la religione è falsa e inutile e l’ateismo è buono.
Faccio notare a tipaccio tremani che sul mio post, “trotzky.splinder. com”, traduco le affermazioni più eclatanti di Sam Harris e di Richard Dawkins.

Marco

Se ho tempo, posso dedicarmi io alla traduzione anche di questo articolo. Non posso promettere molto, ma spero di mandare il tutto a Raffaele entro fine settimana.
Marco

Marco

Ok, aggiornamento. Dato che non era molto lungo, l’ho tradotto. Lo correggo in giornata e lo mando a Raffaele. Al solito, chi ne volesse una copia mi può contattare da domani alla mia email. L’ultima volta ci sono stati problemi con l’indirizzo yahoo, quindi invito chi fosse interessato a scrivermi a marco.bortolato@mensa.it.

Commenti chiusi.