Grillini: dimostrate le indebite interferenze del Vaticano per i pacs

Se si dimostrassero vere le indiscrezioni trapelate alle agenzie di stampa e sui quotidiani di oggi, e come direbbe Oscar Wilde, non c’è nulla di più vero delle indiscrezioni, saremmo di fronte ad un fatto che definire grave è eufemistico.
Il disegno di legge sulle unioni civili, prima ancora che al Governo, al Parlamento e al Popolo italiano sarebbe stato presentato alla Conferenza episcopale italiana.
A quanto pare la CEI avrebbe posto un veto inappellabile alla registrazione anagrafica della coppia convivente e al riconoscimento delle coppie dello stesso sesso.
Fin qui nulla di nuovo: conosciamo da tempo la feroce omofobia romano-cattolica e conosciamo pure l’altrettanto il crudele rifiuto al riconoscimento delle famiglie di fatto.
La novità sta invece in questa contrattazione sotterranea con un disegno di legge presentato prima al vaticano che dallo Stato Sovrano, laico (o perlomeno presunto tale) e suoi organi competenti.
Sembra che il disegno di legge governativo sarà varato nella seduta del 9 febbraio.
Se l’articolo 1 risulterà modificato secondo i voleri e l’indicazione dei Vescovi italiani sarà inevitabile presentare una proposta di modifica costituzionale all’articolo 87 della Carta laddove si parla della presentazione alla Camere dei Disegni di legge governativi.
L’articolo così modificato direbbe: “Il Presidente della Repubblica… autorizza la presentazione alla Camere dei disegni di legge di iniziativa del Governo di concerto con la Conferenza episcopale italiana”.

On. Franco Grillini
Deputato Ulivo
Presidente onorario Arcigay

La lettera di Grillini è apparsa sul sito Gaynews.it

26 commenti

Ernesto

Faresti meglio a commentare l’articolo precedente, bello.
Per essere seguaci della “religione dell’amore” perdete un sacco di tempo a odiare gli altri…

mstatus

Se tutta la faccenda è vera, che cosa sarebbe se non un “colpo di stato”? La fondamentalista CEI vuole appoggiare i propri deretani anche sulle poltrone del potere dello stato. La chiesa non fa politica, ma la politica è fatta dalla chiesa. Processi sommari pubblici: si ripristini la cara e vecchia ghigliottina nei confronti dei “cospiratori”, e dei cattolici più invasati.

archibald.tuttle

tanto anche se fosse vero diranno: “embe? la chiesa ha tutto il diritto di prendere visione in anteprima delle proposte di legge dello stato italiano, non e’ colpa della chiesa se il governo chiede alla chiesa di migliorare le proprie proposte di legge prima di presentarle in aula, cooperare fa parte della missione della chiesa, non vorrete mica zittire la chiesa?”

Niko

Se il fatto risulta essere vero e nn ci saranno provvedimenti vuol veramente dire che siamo nel paese più ridicolo possibile!

Walter

I fatti a cui si riferisce l’On. Grillini (e decine di agenzie di stampa…), nello specifico, avrebbero visto il Ministro Rosy Bindi a colloquio privato e personale dal cardinal Ruini, allo scopo di presentargli il disegno di legge sulle “unioni civili” nelle sue più recenti modifiche.

E tutto ciò sarebbe successo poche ore prima che il medesimo disegno di legge fosse presentato a Montecitorio.

Abbiamo toccato il fondo o ce n’è ancora?

lik

Non sono d’accordo con Grillini nel citate Oscar Wilde che diceva infatti “Se Adamo fosse stato omosessuale, nessuno sarebbe qui per dircelo.” Questa frase è proprio utilizzata spesso dai cattolici che vogliono un omosessuale alibi per dimostrare che l’omosessualità è inferiore all’eterosessualità. Ci manca solo citare Voltaire o gli illuministi che hanno largamente contribuito ad aumentare l’omofobia, Voltaire definiva l’omosessualità un vizio distruttore del genere umano.

Franco Siccardi

La frase di Oscar Wilde e’ assolutamente priva di senso, in quanto non e’ mai esistito nessun adamo, ne’ eva.

Il comportamento omosessuale e’ osservabile in tutti i primati, per non dire in tutti i mammiferi, ed e’ insito nel comportamento affettivo dell’uomo in tutte le civilta’.

Solo le incivilta’ a base religiosa, anzi, solo quelle che derivano dalle superstizioni dei pastori beduini medioorientali la condannano; cosi’ come altre condanne prive di alcun senso, tipo il divieto di mangiar lepri o crostacei (la storia della volpe e dell’uva: sai quanti ce ne sono nel deserto…), o carne di maiale, dovuta al fatto che il maiale e’ un competitore alimentare dell’uomo, ed il suo allevamento in zone di magro cibo era dannoso per l’insieme della comunita’.

Cari Iddioti, questa e’ scienza, non fandonie scritte da pazzi visionari di tremila anni fa….

lik

Franco:
“La frase di Oscar Wilde e’ assolutamente priva di senso, in quanto non e’ mai esistito nessun adamo, ne’ eva.”

Hai ragione, ma purtroppo l’omofobia è interiorizzata spesso dagli omosessuali stessi.

darkzero

Ragazzi ho un idea per sbarazzarci del Vaticano.
Mettiamo in giro voci che il sottosuolo del Vaticano è ricco di petrolio… Scommetto che da lì a che “qualcuno” dica di aver scoperto che possiede armi di sterminio e quindi va bombardato, il passo è breve…

Seriamente, se è vero, che governo lecchino…

Angel

la stessa cosa fu fatta per la legge sulla fecondazione assistita.

Pessimista Cosmica

@Lik
“Se Adamo fosse stato omosessuale, nessuno sarebbe qui per dircelo.”

E sai che danno!
Visti i risultati del proliferare umano l’idea di un’estinzione preventiva la trovo consolante.

@Walter
“Abbiamo toccato il fondo o ce n’è ancora?”

Stiamo scavando un’orribile e gigantesca fossa comune, peccato che solo in pochi se ne rendano conto, gli altri sembrano ancora convinti che si tratti di una piscina.

Lucifero1972

Aspettiamo il 9 febbraio e vediamo cosa succede. Allora sapremo se le circostanze riportate dalle agenzie sono vere. In caso affermativo dovremo fare qualcosa, non possiamo stare zitti! Per il resto quoto Graziano, di cui condivido pienamente le opinioni sulla isterica albanese e sul maiale tedesco.

Gio

Se la notizia fosse confarmata sarebbe indubbiamente un fatto di una gravità enorme. Un vero e proprio colpo di stato.

Lamb of God

“Il Presidente della Repubblica… autorizza la presentazione alla Camere dei disegni di legge di iniziativa del Governo di concerto con la Conferenza episcopale italiana”.

Sto per vomitare le lasagne.

davide

“Il Presidente della Repubblica… autorizza la presentazione alla Camere dei disegni di legge di iniziativa del Governo di concerto con la Conferenza episcopale italiana”.
Mi sembrava di aver sentito cose più agghiaccianti, ma purtroppo devo ricredermi

Matteo

essere gay è difficile già di per sè.. esser umiliati così per chiedere qualche diritto mi pare agghiacciante… come può la chiesa non concepire e non permettere nemmeno qualche minimo riconoscimento a chi desidera stabilire un rapporto diverso? potrei scrivere milioni di cose, ma meglio lasciare stare.

Kaworu

qualcosa di più profondo, troll?

o il tuo neurone non riesce a partorire altro?

Commenti chiusi.