Concordato: terminati i colloqui, l’UAAR contesta

Sono terminati all’ambasciata italiana presso la Santa Sede i colloqui tra la delegazione italiana e quella vaticana, in occasione del ricevimento per l’anniversario della firma dei Patti Lateranensi. Prodi: “E’ andata bene, anzi benissimo”. […] L’incontro e’ andato bene: abbiamo parlato con molta serenità non solo di problemi italiani. Abbiamo anche parlato di famiglia. Ma nei termini che la Chiesa pone sempre, ciò vuol dire con chiarezza e rispetto”. Lo ha detto il cardinale Tarcisio Bertone, segretario di Stato vaticano, uscendo dal vertice. […] I rappresentanti della Santa Sede al loro arrivo all’ambasciata italiana in Vaticano, sono stati accolti da una sonora contestazione da parte di un gruppo di atei e agnostici e di alcuni militanti radicali. I manifestanti si erano radunati di fronte alla sede dell’ambasciata per contestare.

Fonte: Repubblica.it

La presenza UAAR è stata appena citata anche al TG3 nazionale.

Archiviato in: Generale, UAAR

22 commenti

Stefano

Ho fatto caso ai fischi in un servizio mi pare del tg5, speriamo che non vengano scambiati per fischi di oppositori al governo di centrosinistra e che non vengano strumentalizzati dal solito Berlusconi che ormai è un disco rotto. Bisogna che si chiarisca per bene che si trattava di una protesta riguardo all’incontro con Ratzinger e la banda in gonnella.

Lamb of God

Al TG3 hanno parlato di Rosa nel Pugno, si sono sentiti dei fischi ma non hanno inquadrato i contestatori; cmq oggi pomeriggio sul sito dell’ANSA era scritto a chiare lettere che un gruppo di manifestanti ha contestato i cardinali Bertone e Ruini.

Franco Siccardi

No. Al TG3 hanno citato chiaramante l’UAAR, e prima della Rosa nel Pugno.
Ed hanno detto chiaramente cosa contestavano.

Gianluigi

A quanto ci è stato dato di sapere dai vari tg, Stato Italiano e Stato Vaticano hanno chiarito le reciproche posizioni sui temi della famiglia (Dico compresi) e della politica internazionale, senza peraltro ribadire quali fossero queste posizioni e perché…
Praticamente non è cambiato nulla.

La Chiesa si ostinerà a rifiutare categoricamente ogni diritto a quelle che ritiene bensì creature di Dio ma di “Serie B” : dopo le donne, gli ebrei, gli atei, i comunisti, gli scienziati, gli “eretici” di ogni tempo e gli omosessuali, ora anche i pro-Dico (o Dicofili) …
E pensare che i preti e le suore sarebbero tra i primi a poterne beneficiare liberamente, senza comettere alcun peccato neppure per il diritto canonico!

Una domanda però mi sorge spontanea: se il Concordato è ancora tanto importante per lo Stato della Chiesa, come mai il suo grande capo non si è degnato di presenziare l’incontro/anniversario con il nostro grande Capo, che invece si è esposto in prima persona?

Che forse Sua Santità (appunto, solo “sua” e non anche nostra) si ritiene davvero un essere superiore? Oppure era impegnato a spargere il seme della superstizione cattolica altrove?
Mala tempora currunt (da circa 2000 anni o giù di lì)…

Marco G.

Comunque alla fine i vescovi, quando si è trattato di scegliere tra famiglia e concordato, non hanno avuto dubbi e hanno scelto il concordato…

Fabris

Lo credo, con tutti i soldi e i privilegi che questo comporta.

Però temo che l’approvazione al Senato del DDL sui Dico sia in pericolo, a causa del fondamentalista Mastella, che ha detto che per lui la coppia è quella in senso biblico!
Io credo che proprio per questo il Vaticano ha attenuato i toni negli ultimissimi giorni.
Anche loro puntano tutto sulla maggioranza risicata di Prodi e sul baciapile di Ceppaloni.

Se fosse così sarebbe da prendere a calci nel sedere Mastella e il suo partito di ipocriti e venduti.

In una trasmissione di pochi giorni fa, a chi diceva che Mastella sta segando il ramo sul quale siede, un esponente dell’opposizione ha grossomodo replicato: Mastella è un uccellino libero, se il ramo viene segato lui può volare via (cioè nei ranghi di Berlusconi & Co.)

Insomma, il solito schifo all’italiana.

Marco G.

Non è in pericolo a causa di Mastella. E’ in pericolo a causa dei fantasmini “laici” del centrodestra. Altro che rami, quelli stanno sospesi nel vuoto come Willy Coyote, nessuno li ha ancora informati che esiste qualcosa che si chiama forza di gravità…

bomber

siete peggio dei satanisti,quelli almeno credono in qualcosa anche se e’ il male assoluto,voi siete completamente senza valori

Mario

Ma io, che non vado a toccare le famiglie, ma voglio avere alcuni diritti (Dico), perchè devo sottostare a ciò che vuole la Chiesa? – Che razza di libertà è questa? E perchè solo in Italia
dobbiamo avere queste imposizioni? L’Italia è forse uno degli ultimi baluardi del Vaticano? Ci rimettono troppi soldi e trovano ancora un terreno debole. Non è questo forse?
– Mi fermo qui; ce ne sarebbero troppe da dire.

Mario.

UDM

Concordato e Patti:
Truffa con destrezza finalizzata a “fottere” credenti creduloni e, con prepotenza e prevaricazione, non credenti e credenti in altro che ai papocchi di parassiti e preti di tutti i tempi e di ogni papocchio.
Truffa con destrezza portata a termine con la complicità e la connivenza della sinistra oggi, come da Berlusconi e compagni ieri, come da Craxi avanti ieri e così via cantando.
Così, anche con Prodi e Napolitano son rimasto ancora una volta “fottuto”.

Giaculatoria off line di preti e parassiti vaticani e politici venduti:

“Fottere più che si può, ovunque si può, fino a quando si può, tutti quelli che si può”

In Italia si può “fottere” tantissimo, grazie ai politici e burocrati ed amministratori pubblici plagiati, pretoinoculati e raccomandati, traditori dello Stato formato da secoli di lotte e conclusosi con il Risorgimento e la Breccia di Porta Pia.
Maledetti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Kaworu

per quale motivo, bomber? 😉 (o dovrei dire “grillo parlante” e qualche altro paio di nick diversi 😉 )

Walter

Citazione dalla pagina 113 del Televideo Rai:

“Da registrare, all’arrivo dei cardinali, una forte contestazione di radicali, atei, agnostici.”

RazionalMENTE.net

# bomber scrive: siete peggio dei satanisti,quelli almeno credono in qualcosa anche se e’ il male assoluto,voi siete completamente senza valori
——–

I satanisti uccidono bambini, violentano le donne, compiono ogni sorta di nefandezza sfruttando la scusa del diavolo, entità immaginaria che la Chiesa continua a considerare realmente esistente.

Il satanismo è figlio della Chiesa.

Molti crimini sono stati commessi in nome di Dio e molti in nome di Satana, due facce della stessa menzogna religiosa.

Gli atei razionalisti hanno valori morali decisamente superiori a quelli religiosi. Io direi che siete voi cattolici ad essere peggio dei satanisti dei quali voi stessi incentivate l’esistenza e le nefandezze.

Libero

Il concordato andrebbe rispettato. La chiesa non vuole? E allora va abolito.

forzalube

Se vogliamo essere precisi il servizio del tg3 dice “una decina di persone aderenti all’ Unione Atei razionalistici e rappresentanti della Rosa nel Pugno”. Come quasi sempre succede ci hanno storpiato il nome. Sarà troppo lungo e complicato?

raphael

La contestazione è citata anche sul sole24ore. Mai successo dunque è stata un successo

Giuseppe C.

Sorrisi e gonne al vento.

Ha ragione Travaglio quando dice che in tv vanno insieme cardinali e pu**tane.

Su TELEVIDEO RAI (forse, per festeggiare il Concordato del ’29):

-p.818 “La Coloniale, l’Alfa del Duce in Africa”;
-p.819 “La Lancia Astura per Claretta Petacci”. 😎

Commenti chiusi.