Lacrime dalla statua della Madonna a Reggio Calabria

Del liquido incolore e’ fuoriuscito stamani dagli occhi di una statua raffigurante la Madonna dell’Addolorata nella chiesa del quartiere di San Leo a Reggio Calabria. A notare il liquido sono state alcune persone che erano presenti nella chiesa e stavano partecipando ad un rito funebre. Tra le prime persone ad accorgersi di quanto stava accadendo e’ stata la moglie dell’ assessore comunale di Reggio Calabria Michele Raso che ha subito avvertito il parroco della chiesa. Subito dopo centinaia di persone si sono recate in pellegrinaggio nella chiesa.

Tra i fedeli, che si sono raccolti in preghiera, si e’ rapidamente spara la voce di un miracolo, ma le autorita’ religiose hanno rivolto un invito alla prudenza. Dopo alcune ore dal primo episodio si e’ verificata una seconda fuoriuscita di liquido dalla statua.
La curia arcivescovile di Reggio Calabria, secondo quanto si e’ appreso, ha predisposto una indagine per accertare le modalita’ dell’accaduto.

Fonte: Ansa.it

Archiviato in: Generale

58 commenti

Xe|A|pinA

ma oggi non è il primo di aprile? 😛
qualche sospetto viene 🙂 … non è che la madonna si mette a fare gli scherzi?

Lorenzo

chi era quel famoso umorista che descriveva l’Italia come quel paese “pieno di statue della madonna che piangono qualsiasi cosa, fuorché panini al prosciutto”?

Kaworu

no sentite…

come si fa a rinunciare formalmente alla cittadinanza italiana e diventare pure apolide??? come si fa???

non voglio aver più niente a che fare con questo popolo di pirla!

Leo55

Sapete come vengono svolte le indagini da parte delle autorità ecclesiastiche , in questi casi??
Prima di tutto si transenna la statua piangente , in modo che nessuno possa vedere da vicinio ed accorgersi del marchingegno, subito dopo si passa alle procedure buricratiche per l’approvazione della costruzione di un santuario , con relativo terminal, albergo, ristoranti, negozi di gadgets religiosi e quantaltro.

BigLuc

dopo aver sentito Bagnasco anche alla madonna viene da piangere!

Leo55

Ma ve li figurate tutti quei devoti a mugolare orazioni e implorazioni, con facce inebedite di meravigliato stupore mistico e occhi bagnati di vere lacrime, davanti a una statuina con lacrimazione azionata a pompetta, magari da uno che si scompiscia dalle risa alle loro spalle…….non so se provare rabbia o pietà….

Liberale Liberista Libertario

“La curia arcivescovile di Reggio Calabria, secondo quanto si e’ appreso, ha predisposto una indagine per accertare le modalita’ dell’accaduto.”

CSI Reggio Calabria? Con un vescovo al posto di Grissom? Chissà che crismi d’indagine avranno….

civis romanus sum

Io la voglio vedere ridere … ormai che piange non fa più notizia …

ALESSIO DI MICHELE

Finalmente nel reggino viene svolta un’ indagine che da’ una svolta !

Nikky

E ci credo che piange anche la madonna, con una chiesa del genere! Poi che senso ha far fare le indagini alla curia? E di parte e ovviamente cerca di fare i propri interessi, ci vorrebbe qualcosa super partes come.. come lo stato.

Steve

Chissà percfhé la Madonna non piange mai. Troppo difficile far muovere le labbra a una statua?

Kerry King

Piuttosto,quand’e’ che piangera’ una madonnina a Bolzano o ad Aosta? Ma sempre al sud?

giovanni

Uffa!! Ma con tutti casini che ci sono al mondo si parla di miracoli quando una statuina di gesso piange.
Ma la gente si rende conto che un miliardo di persone sulla terra non ha acqua?
Che il nostro pianeta è sovrappopolato, dissestato, desertificato, saccheggiato e distrutto?
Che ogni giorno muoiono migliaia di persone grazie alle guerre combattute anche e soprattutto a causa delle religioni?
Altri sono i miracoli che dovrebbe fare la madonna, suo figlio, suo padre e tutti i santi.

Metal_Head

Quoto COMPLETAMENTE Kaworu…Che branco di lobotomizzati, le peggiori pecore esistenti! Non voglio essere considerato al pari di questa gentaglia incapace di ragionare…Poi si lamentano se non ci sono ingegneri o se le persone intelligenti fuggono all’estero! Ma studiatevi un pò di scienze! ANIMALI! Nei boschi dovreste vivere!

Metal War

Concordo pienamente con giovanni e Metal_Head, che stupidi i cristiani, anzi, i credenti in generale, di qualsiasi religione.Io mi chiedo che quoziente intellettivo possa avere un credente….

Jamp

Ma LOL…

Pesce d’aprile!

Possibile che di tutta quella massa di imbecilli a nessuno sia venuta in mente una cosa tanto semplice?

Buffoni, buffoni…

Il Filosofo Bottiglione

perchè poi deve sempre piangere ‘sta madonnina? che so, un rivolo di bava alla bocca non le viene mai?

Kaworu

no veramente non son mai stata patriottica anzi, tutt’altro…

purtroppo ho sempre avuto ben chiaro il paese in cui mio malgrado son nata -.-

l’italia forse PRIMA era la culla della civiltà nel senso che fiorivano idee.

ora potremmo dire che è la tomba della civiltà.

Johnny Golgotha

Il trucco della statua piangente è vecchio come il cucco, nonostante tutto fa sempre effetto, specie durante le ricorrenze religiose

Comunque sia desidero anche io diventare un apolide, mi piacerebbe davvero sapere se è possibile farlo, perchè, ironie a parte, l’Italia sta diventando un luogo che fa davvero paura, ed il suo popolo si trova ad affrontare una parabola discendente sul piano culturale

Dovremmo cominciare tutti a temere, se non il peggio, qualcosa di molto spiacevole

angelo

ma con tutti i problemi del mondo questa cacchio di madonna non fa altro che piangere? ma anche se fosse….. se il suo “potere” si limita a questo non serve proprio a nulla!!

paolino

Steve, di solito se uno si mette a ridere non solo modifica i lineamenti ma anche la postura! Immaginati quanto sia casinistico far spanciare una statua!

JSM

a volte vorrei che esistesse un dio e che rendesse questi credenti meno deficienti….

sand

“la paura ha creato gli dei”
Lucrezio – de rerum natura –

emel

Ovvio che piange… avra’ letto sul “corriere del paradiso” le ultime stronzate dette da quel coglione di Bagnasco.

Daniel25

A nessuno dei cattolici viene in mente che ‘sta Maria è ‘na piagnucolona! Piagne, piagne ma per questo pianeta delle scimmie non fa nulla…

MaTTiA

“Sinceramente…. se la Madonna rideva, ci venivo…” (M. Troisi)

Michele

Quando l’anno passato pianse sangue un Padre Pio di vetroresina in un paesino dell’entroterra lucano, mi trovai a passare da quelle parti e decisi di andare a vedere dal vivo. Ecco, l’avrebbe capito anche un BAMBINO (ho ancora le foto che scattai) che erano state provocate da qualche buontempone ! Scambiando qualche parola con persone del luogo, nessuno diceva di aver assistito in prima persona all’evento ma solo di “averlo sentito dire”. Intelligenti pauca.

ciceracchio

posso considerare miracolo ??? l’effige di un quadro
cosciones che trasuda spesso un aspecie di umidita” ????
ogni volta che lo tocco per puro scherzo ???

dv64

Guarda caso proprio in Calabria torna oggi agli arresti domiciliari padre Fedele Bisceglia, il sacerdote stupratore…
Non è che per distrarre il gregge da questa imbarazzante notizia…

Kaworu

noooooooooo dv64…

ma figuriamoci 😀

la chiesa non agisce mica così in malafede 😉

…vero? 😉

cartman666

@Kerry King, mitico chitarrista degli slayer, da siciliano e’ con amarezza che devo affermare che siamo pieni di vecchi rincoglioniti che si bevono la qualunque, siamo come media piu’ ignoranti, e’ inutile negarlo, e soprattutto completamente privi di senso civico, prova a venire in una spiaggia libera a ferragosto dalle mie parti, vedere cumuli di immondizia sparsi ovunque,mi piange il cuore.
Per quanto riguarda le presunte apparizioni, in un paese vicino dove vivo,tempo fa c’e’ stata una presunta apparizione di una madonna , un mio amico che c’e’ andato mi diceva di due rincoglioniti che guardavano il sole e dicevano di vedere la madonna, e di una piccola folla di invasati, che per non essere da meno, gridava di vederla pure, ovviamente a parte la luce del sole e qualche nuvola, in cielo non c’era altro.

Kaworu

immagino che la retina di quei due rincoglioniti abbia fatto le valigie e li abbia abbandonati per protesta XD

Marco

Credo in Dio ma non riesco a credere ai miracoli: che senso ha per Dio Onnipotente sospendere le leggi della fisica che Lui stesso ha ideato per permettere al sole di roteare nel cielo contravvenendo alle tre leggi Newton o ad un malato di cancro di guarire o peggio ancora a una statua di piangere? E per tutti gli altri malati che non sono guariti? Debellare la fame nel mondo, quello si che sarebbe un miracolo! Comunque liberi di credere ai miracoli, posso solo sorridere vedendo tante persone accalcarsi attorno alle statue piangenti come sorrido per quelli che credono nella parapsicologia…anche se io stesso, pur combattendo strenuamente contro i ciarlatani, penso che alcuni fenomeni di trasmissione del pensiero o di comunicazione con l’adilà possano, un giorno, essere spiegati scientificamente.

Ely

Ma poi Dio invece di guarire non faceva prima a non creare le malattie?

demetrio

Premettendo che credo in Dio,devo comunque rivelare il mio scetticismo nei confronti di episodi del genere. Credo siano solo il frutto di qualche esaltato o di qualche credente, che sentendosi isolato dalla chiesa stessa ha bisogno di crearsi un proprio miracolo,ha bisogno di dimostrare agli altri qualcosa,ha bisogno della folla e degli altri perche’ da soli è piu’ difficile avere fede. Penso che la Chiesa sia la culla dell’ipocrisia,anche se devo ammettere che se si rispettassero per filo e per segno la maggior parte degli insegnamenti biblici non potrebbe venirne niente di male.Ma come si fa a dare fede alla chiesa se ai suoi vertici ci sono persone cattive,lontane dai principi base del vangelo e violentemente e latentemente arroganti,persone che si nascondono dietro una tunica pulita, candida per mascherare il loro lerciume. Sono nauseato da questa gente,ma loro saranno i primi a rendere conto di fronte a Dio Onnipotente.Penso sia inutile aggiungere altro,quando le istituzioni ecclesiastiche fanno di tutto per creare maggiori conflitti sia all’interno delle famiglie che all’interno della restante parte del mondo diversa dal loro.

matteo

Per Marco,
i fenomeni di trasmissione del pensiero o di comunicazione con l’adilà prima di essere spiegati devono essere riscontrati.

Vassilissa

Non è che a Reggio Calabria a maggio si vota? … a vedere le lacrime è stata la moglie di un assessore….
Sapete, bisogna mantenere le buone tradizioni 😉

SSSSSSS

Risposta a Metal War:
“Io mi chiedo invece che quoziente intellettivo possa avere un ateo”…
Comunque chi giudica senza aver visto, e critica chi effettivamente ha potuto constatare con i propri occhi è solo una persona ignorante e limitata! Effettivamente fa male guardare i propri difetti,meglio quelli degli altri, no ?!?!?

demetrio

sssssssss tu hai giudicato Metal war, di conseguenza sei limitata e ignorante.Io per esperienza so che le persone come te si battono il petto,vanno in chiesa e navigano nell’ipocrisia.

Claudio De Luca

No comment.
Per fortuna, c’é gente come Garlaschelli: avete visto come ha ridotto il “miracolo” di S.Gennaro?

mimmo

io ci credo,nessuno ricorda che c’era il funerale di un suicida in chiesa…?….la madonna quella che sta’ in paradiso…..piange su di noi…questo è poco ma è sicuro….

Gérard

Avevo già segnalato questa ricetta di Napoleone Bonaparte in quanto riguarda le statuine che piangono .
Quando ci fu l’invasione dell’Italia da parte delle truppe francese revoluzionarie, ci furono ovviamente in tutto il paese tante madonne che si misero a piangere . Napoleone fece fare a pezzi una di quelle . Da quel momento il fenomeno spariscò in tutta l’Italia

jo

ciao a tutti sono sconvolto da certe cose scritte…sulla statua che piange cmq io sono del posto prima di parlare uno si deve documentare delle cose…cmq a noi non interessa se credete o no l’importante e che come prima anzi di piu abbiamo fede in dio e nella madonna…cmq e tutto vero

mimmo

certo,se vedono che sono lacrime umane,è un miracolo……
ma questo sito è nato per parlare male della chiesa cattolica?…mi sbagliero’ ma leggendo i titoli:da milingo al papa…….ki parla male è nel torto ………

fedele

Sono uno stupido di San Leo, ho un quoziente di intelligenza molto basso, faccio molta fatica a ragionare, ma mi ritengo fortunato. Mi succede infatti, quando guardo la statua della Madonna, di provare una grande gioia e serenità. Non ha importanza, se quanto avvenuto nei giorni scorsi è un miracolo. Quello che conta è che la Madonna ci ama e ci è vicina. Ama tutti i Suoi figli, anche coloro che, scioccamente, La offendono. Basta guardare i Suoi occhi piangenti per capire quanto ci vuole bene. Lo so, sono uno sciocco, i miei ragionamenti non sono profondi come i vostri, ma che volete, a San Leo siamo un branco di pecore. Ma siamo felici perchè sentiamo che Maria è e sarà sempre con noi.

Elisa

A quelli che hanno fatto commenti scientifici e tecnici sulla lacrimazione delle statuette: ok, ci posso stare. E’ giusto diffidare: ho fede e credo, ma sono la prima io che non voglio che la mia fede venga strumentalizzata da gente senza scrupoli.

Agli altri che invece di fare commenti costruttivi hanno OFFESO ciò in cui credo, Maria, associandole linguaggio e concetti volgari arrivando ad essere vere e proprie bestemmie: se non avete fede, chi vi obbliga ad averne? E’ sufficiente dire che non credete ai miracoli e basta! Ma non offendete la fede altrui!

Tutte le altre religioni vengono RISPETTATE, e addirittura se vengono offese, tutti scendono in campo a difenderle… e noi cristiani chi siamo? Non abbiamo diritto al rispetto? Dobbiamo continuare ad essere presi in giro? Io sono “cristiana” perchè credo in Dio, in Cristo, in Maria e negli loro insegnamenti. Tutto ciò che di sbagliato è stato fatto dalla Chiesa Cattolica, è colpa degli UOMINI (genere di cui TUTTI NOI facciamo parte) che l’hanno portata avanti fino ai giorni nostri e hanno fatto scelte sbagliate.

Seguendo il commento #53: non abit a San Leo, ma come te sono fiera di essere stupida perchè Maria è con me. Chi di voi osa offendere e fare volgari battute fuoriluogo? Pregherò per voi e se pensate che sia ulteriormente stupida, peggio per voi, lo farò ugualmente.

Domanda: se vi trovaste in un ambiente MULTICULTURALE (e vi ricordo che siamo nella globalizzazione), dove c’è gente con le più svariate religioni – tipo chi crede negli animali sacri, chi nella reincarnazione, etc – osereste lanciare battute offensive tipo quelle sul mestruo che ho letto più sopra (o qualcosa di altrettanto offensivo per la religione altrui?)? Sareste fieri di tale vostro comportamento? Chi ha fatto battute deficienti, ci ripensi un attimo… Io non ne sarei tanto fiera anche perchè non hanno apportato nulla di costruttivo alla discussione > quello a cui i forum servono maggiormente.

Io non sarò meglio di voi, ma allora scendete dal piedistallo e portiamoci rispetto TUTTI QUANTI!

demetrio

sul piedistallo è la chiesa che pretende di starci,cmq condivido gran parte delle cose che hai scritto

demetrio

sul piedistallo è la chiesa che pretende di starci,cmq condivido gran parte delle cose che hai scritto Elisa.
E’ giusto rispettare chiunque la pensa in modo diverso,è questo anche uno degli insegnamenti cristiani o sbaglio? a me da fastidio soltanto l’ atteggiamento di alcuni e forse della maggior parte degli ecclesiastici: ipocriti, dai vertici alla base.AMMETTO pero’ che ci sono persone assennate dovunque e persone prive di senno dovunque.

sofia

mi chiamo Sofia e mi vergogno di far parte di questo genere umano..ahimè non c’è più nulla da fare..nessuno più ha fede e crede incondizionatamente..mi sconcerta leggere simili discorsi,ormai la maggior parte delle persone ha vergogna di affermare il contrario,c’è una sorta di fanatismo nel parlare quasi come per non contraddire chi precede nei vari post..ma sii è meglio procedere come le pecore nel gregge..VERGOGNA!!!! LE LACRIME DELLA MADONNA SONO VERE!!! e per chi dice perchè non ride ho la risposta…finchè c’è gente come voi ne verserà purtroppo altre!!!

demetrio

addirittura sofia

ma va rustiti du pipi……………………………………………………………

Commenti chiusi.