Volonté: “pantomima offensiva ordita dalle associazioni omosessuali”

Affermazioni a dir poco incredibili e, soprattutto, inaccettabili. Le pesantissime interferenze della Chiesa cattolica nella politica italiana sono talmente intollerabili da farci chiedere la revisione del Concordato». A parole grosse (quelle di monsignor Angelo Bagnasco) la sinistra replica con parole ancora più grosse, come quelle di Marco Rizzo, europarlamentare del Pdci. Anche Gennaro Migliore di Rifondazione comunista giudica «agghiacciante e inqualificabile» il fatto di «equiparare l’amore tra due persone dello stesso sesso a incesto e pedofilia»: quindi – conmclude – il presidente della Cei «farebbe bene non solo a rettificare, ma anche a scusarsi».

«Il paragone tra le convivenze e la pedofilia o l’incesto è gravissimo e, oltre ad essere insensato, offende milioni di persone», è la protesta del presidente dei Verdi e ministro dell’Ambiente, Alfonso Pecoraro Scanio. E Daniele Capezzone ripropone la tradizionale diffidenza dei Radicali verso la Chiesa: Bagnasco e la Cei hanno scelto una linea estremista, «mettere Dico, pedofilia, incesto nello stesso calderone indica una volontà di scontro, di crociata». Scatenato, come c’era da attendersi, il fronte omosessuale. L’Arcigay ricorda al leader dei vescovi che la Chiesa, in tutto il mondo, ha in piedi centinaia di cause per pedofilia. «Invece di offendere le coppie omosessuali e conviventi, chieda scusa per le aberrazioni di cui si macchiano tanti sacerdoti anche in Italia», insorge il segretario nazionale Aurelio Mancuso, mentre il diessino Franco Grillini invita Bagnasco «a fare pulizia in casa propria prima di dire sciocchezze e lanciarsi in paragoni inopportuni. La libertà individuale di decidere sulla propria vita è il fulcro di ogni liberal democrazia e della modernità». Gayleft, infine, invita polemicamente «i cattolici italiani a prendere le distanze da questa offensiva intollerante».

Dall’altra parte, reazioni di segno semplicemente opposto. Il fronte pro-Bagnasco sembra ricompattare l’ex Casa delle libertà. Con l’Udc in prima fila. Rocco Buttiglione sbotta in un «Bravo Bagnasco. Da qualche parte bisogna incominciare a dire dei no»; Luca Volontè denuncia la «pantomima offensiva, ordita dalle associazioni omosessuali»; Francesco Pionati accusa la «sinistra becera ed estremista» che «non ha capito la profondità del pensiero di Bagnasco». Per An parla Riccardo Pedrizzi, che si spinge fino a considerare «profetica» l’analisi del capo dei vescovi italiani: «Oggi è la lobby gay. Domani potrebbe essere la lobby dei pedofili o quella di coloro che praticano l’incesto» L’azzurro Tajani parla di «aggressione» all’arcivescovo di Genova «da parte di alcuni ministri e di molti esponenti della sinistra, del tutto immotivata e frutto di una lettura volutamente faziosa delle sue parole». “Tranchant” il leghista Roberto Calderoli «L’etica c’entra fino ad un certo punto: i Dico, l’omosessualità, non sono soltanto contro l’etica ma anche contro natura, e quindi destinati all’estinzione». […]

Il testo integrale dell’articolo è stato pubblicato sul sito de La Stampa

22 commenti

Ateo Impertinente

Mha, questi sedicenti politici sia di destra che di sinistra ( a parte in questo caso..) mi stanno veramente facendo incazzare..ops si pò dire destra?
Le cose non cambiareanno ed prima non ci saà un mega ricambio enerazionale, quindi fra circa una ventina d’anni, in ritardo di mezzo secolo non seniremmo più certe affermazioni.
Ho un bellissimo sfondo sul pc:
Una mega mosca vestita da papa con un bastone che in cima ha il simbolo del dollaro. Questa vicino a una bagola di cacca (indovinate di cosa si tatta???)

Kaworu

vorrei sapere qual’è la pantomima, visto che sono SOLO i preti a sbraitare ormai da mesi…

e poi che due coglioni con questa Lobby…

a me non risulta di far parte di nessuna lobby.

mi risulta invece che quelle merde nere in sottana siano la lobby più potente in italia.

volontè in quella testa a forma di zuccheriera che si ritrova, farebbe meglio a metterci un cervello.

Jamp

Mica si può avere tutto, ragazzi. I cervelli costano.

Quanto al resto, niente di nuovo sul fronte occidentale. Che la politica italiana sia schiava della chiesa è oramai appurato, non dovrebbe meravigliarci tutto ciò. Così come il 99% dei politici di destra siano leccacvlo del santopatri e come la stragrande maggioranza (Grillini e pochi altri a parte) dei sinistrorsi oscillino tra quando fa comodo difendere il santopatri e la sua famigghia e quando fa comodo mettercisi contro.

Gio

La chiesa discrimina i gay, i gay protestano, e Volontè se la prende con i gay.

Più iddioti di così si muore…

DavideM

“la lobby [..] di coloro che praticano l’incesto”

quiz del giorno: è più rincoglionito chi si beve questa puttanata o è più figlio di beata vergine Riccardo Pedrizzi che l’ha sparata?
Gente così non può rappresentare nessuno! fuori dalla politica certe bestie!!

ciceracchio

invece di fare il parlamentare sti cattolico potrebbe cambiare mestiere ;
e farsi mettere nel cesso vaticano ,indi ogni qualvolta
il cacaritto di turno si deve pulire il culo potrebbe fare da carta igenica

emel

>la profondità del pensiero di Bagnasco

…chissa che prodotto usa Volonte’ per togliersi la merda del vecchio prete dalla lingua quando ha finito di pulirgli il culo tutte le volte che quest’ultimo parla.
Deve essere roba tanto appiccicosa…

emel

>Tranchant” il leghista Roberto Calderoli «L’etica c’entra fino ad un certo punto: i Dico,
>l’omosessualità, non sono soltanto contro l’etica ma anche contro natura, e quindi destinati
>all’estinzione
>

L’esperimento fatto in laboratorio di incrociare una scrofa con un contadino bergamasco ha dato i risultati che ci si attendeva… le fattezze di un brutto uomo e il cervello di un maiale.
Chissa di cosa sa’ la carne di una strana bestia come questa…

Bisognerebbe veramente cominciare a rispondere con una pioggia di sanpietrini su queste teste di cazzo, cosi’ giusto per ricordargli il detto “chi semina vento…”

Pacs

“i Dico, l’omosessualità, non sono soltanto contro l’etica ma anche contro natura, e quindi destinati all’estinzione». […]”

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHA!!!!!!!!

Lorenzo

“Tranchant” il leghista Roberto Calderoli «L’etica c’entra fino ad un certo punto: i Dico,
>l’omosessualità, non sono soltanto contro l’etica ma anche contro natura, e quindi destinati
>all’estinzione”

Sì, perchè invece i preti che non possono sposarsi e fare figli, con la crisi delle vocazioni non sono destinati all’estinzione????

dv64

Buttiglione sbotta in un «Bravo Bagnasco. Da qualche parte bisogna incominciare a dire dei no»

In commissione europea hanno incominciato da tempo a dire dei no, e guarda caso proprio a Rocco, la prova vivente della teoria evoluzionista.

Kaworu

@dv64

nel senso che potremmo considerare buttiglione la congiunzione tra uomo e scimmia? 😉

Ateo Impertinente

A mio parere è la prova vivente che lui, non sia totalmente uomo, la scimmia in lui è presentissima!

cartman666

Di Buttiglione mi ricordo che Forattini lo disegnava sempre come un orango, la somiglianza c’e’ tutta, anche se gli oranghi sono decisamente piu’ intelligenti.

archibald.tuttle

“nel senso che potremmo considerare buttiglione la congiunzione tra uomo e scimmia?”

certo, e volonte l’anello di congiunzione tra la scimmia e buttiglione.

Leo55

Amici……Buttiglione potrebbe rappresentare la prova vivente di una teoria scientifica nuovissima:l’involuzione della specie

dv64

@ Leo55
Mi pare un’ipotesi ardita… involuzione dall’Uomo a Buttiglione senza passaggi intermedi? Un salto troppo lungo…

Magar

No, l’orango Buttiglione è lo stadio intermedio nell’involuzione dall’uomo al virus Volonté

Joséphine

Assolutamente d’accordo con Jamp, sia sulla destra, sia sui sinistrorsi.

Commenti chiusi.