Padre Fedele torna agli arresti domiciliari

Torna agli arresti domiciliari padre Fedele Bisceglia, il sacerdote finito in manette nel gennaio dello scorso anno con l’accusa di avere violentato una suora. La decisione è stata presa dal Tribunale della libertà di Catanzaro che ha rigettato il ricorso che era stato presentato dai difensori di padre Fedele per la revoca della misura cautelare. Anche il segretario di padre Fedele, Antonio Gaudio, cui vengono contestate le stesse accuse mosse al frate e finito in manette nel gennaio del 2006 insieme a lui, torna agli arresti domiciliari.

Il Tribunale della libertà di Catanzaro ha deciso in sede di riesame dopo che la Corte di cassazione aveva annullato la precedente decisione presa dal collegio di accogliere i ricorsi proposti dai difensori per la revoca della misura cautelare della detenzione domiciliare disposta, nel momento dell’arresto, nei confronti di padre Fedele e del suo segretario. La Suprema Corte aveva così rinviato gli atti al Tribunale della libertà perché si pronunciasse nuovamente sui ricorsi proposti dai difensori. Secondo la Cassazione, tra l’altro, contrariamente a quanto aveva sostenuto il Tribunale della libertà, la testimonianza con la quale la suora che avrebbe subito la violenza sessuale ha accusato padre Fedele e Gaudio è da considerarsi attendibile.

Fonte: Ansa.it

7 commenti

JSM

il buno fedele ha commesso il suo peccatuccio. Ora gli manca un presunto miracolo e poi è buono per la beatificazione, post mortem s’intende (anche se con GPII stiamo facendo le prove per future beatificazioni “just in time”…).

Steve

Avete visto? Nel p.c. del convento di padre Fedele hanno trovato un film porno amartoriale dal titolo inequivocabile “Il diavolo in convento”. Pare che questo “diavolo” che faceva sesso con una donna in sottana e calzini corti…somigliasse molto all’assistente di padre Fedele. E chi girava il film?

Nikky

Ma perché metterlo in galera?! Ci sono gli arresti domiciliari nel suo bel convento, e poi cos’avrà mai fatto di male, ha solo stuprato una suora adulta, è una cosa normale in certi ambienti, non ha neanche violentato nessun bambino, tutte queste polemiche…

Damiano

Ricordiamoci che è una misura cautelare, è ancora in attesa di processo, in casi come questi gli arresti domiciliari sono un segno di civiltà.

JSM

francamente non sono bene informato ma sono d’accordo con Damiano solamente nel caso che questo trattamento valga anche per i “civili” (in tutti i sensi)

Damiano

@JSM:

Vero, questo è un altro problema… non è detto che con i “civili” i giudici siano sempre altrettanto sensibili…

Francesco

Guardate le foto di Padre Fedele Bisceglie e di Giorgio Villella. Che siano stati separati alla nascita?

Chissà se le teorie scientifiche di Cesare Lombroso….

Commenti chiusi.