Giappone, famiglia mummificata

Sarebbero morti da oltre 20 anni, i corpi mummificati di una famiglia scoperti in un appartamento a Fukuoka, nel sud del Giappone.

Il macabro ritrovamento è avvenuto all’alba da parte della polizia, allertata dai vicini di casa che da anni non avevano più notizie della famiglia.

I corpi, che si pensa appartengano a una coppia di coniugi e ai loro tre figli, si trovavano in stanze diverse sdraiati su materassi. Lo stato dei cadaveri ha per ora impedito di confermare l’identità e il sesso dei cadaveri, che saranno immediatamente sottoposti ad autopsia. […]

Le prime indagini confermerebbero il carattere esoterico-superstizioso della vicenda, dato che i corpi non presenterebbero segni che possano ricondurre a una morte violenta.

Il testo integrale dell’articolo è stato pubblicato sul sito de La Repubblica

Archiviato in: Generale

11 commenti

Ateo Praticante

Qui c’è la mano del diavolo, la stessa mano che ha ucciso Samuele, la stessa che devia gli omosessuali, ma sopratutto la stessa che ha fatto la pipì fuori dal ater di casa mia. Stupido Diavolo!

Joséphine

Con tutte le mummie si possono visitare nei sotterranei dei Cappuccini (?) di Palermo,
questa mi sembra una non-notizia.

Mangiapreti

Aspettate, dall’articolo su Repubblica non è evidente perché definiscono la vicenda “esoterico-superstiziosa”.
Ecco il resto:
Interrogato sui fatti, il figlio più anziano della coppia, 69 anni, unico superstite della famiglia, avrebbe raccontato agli investigatori di aver egli stesso lasciato riposare tranquillamente i suoi cari al loro decesso, mettendoli “a dormire” su materassi, in varie stanze dell’abitazione.
Secondo le ricostruzioni e la testimonianza dell’uomo, l’atto compiuto avrebbe a che fare con una credenza religiosa secondo la quale “le persone rinascono dopo la morte se lasciate in pace”.
Così l’idea dell’uomo di non segnalare i decessi e mantenere segreti i corpi per ben vent’anni.

Steve

Ma la domanda nasce spontanea: sono morti contemporaneamente tutti e per cause naturali?

Altrimenti è un pò difficile convivere con dei morti in via di mummificazione affianco…

Stefano

A parte gli scherzi, mi sa che non era questo signore da solo a praticare questo “culto” ma tutta la famiglia visto che come ha detto Steve è impossibile che siano morti tutti contemporaneamente!

Damiano

Altrimenti è un pò difficile convivere con dei morti in via di mummificazione affianco…

Una volta ho visto un documentario su un tipo negli USA che lo ha fatto con la madre e la sorella: se le è tenute in casa stese sui letti per diversi mesi prima che i vicini sporgessero denuncia. Nel frattempo lui andava a far la spesa regolarmente per 3 persone e continuava a ritirare la pensione della madre.

😯

Johnny Golgotha

E’ capitato un fatto analogo anche qui in Italia, un paio di anni fa; un uomo ha occultato il cadavere della propria madre chiudendolo nell’armadio della camera da letto, sigillato col silicone, ed ha continuato a ritirare la pensione della donna per più di dieci anni, poi, un pomeriggio, è morto per un tragico incidente, schiacciato dal peso della propria automobile, sotto la quale si era piazzato per sistemare un guasto; dopo alcuni giorni, in paese, ci fu chi notò la sua assenza ed avvertì le forze dell’ordine, che lo andarono a cercare a casa e lo trovarono morto nel garage, poi entrarono nell’abitazione e si trovarono difronte ad uno spettacolo agghiacciante: l’uomo, in tutti quegli anni, aveva riempito i muri della casa con disegni, preghiere e poesie composte da lui, nelle quali chiedeva perdono alla madre ed immaginava di arrampicarsi fino al paradiso scalando la croce di Cristo

Povero disgraziato

Vassilissa

E quell’altro che ha messo il corpo del babbo in congelatore per prenderne la pensione?
Il caso giapponese mi sembra diverso, ci sono anche i corpi dei fratelli, il “sopravvissuto” potrebbe averli uccisi col veleno e poi “lasciati a riposare”. Certamente una famiglia molto unita.

Commenti chiusi.