Le campagne anti-gay dell’Avvenire

[…]Il problema non è se Marco fosse o no gay, è piuttosto come Marco vivesse questa eventualità. Che evidentemente considerava una sciagura, forse una condanna, una tragedia. Perché? Per due ragioni. La prima è che in Italia è difficile vivere bene la propria vita se si è gay, perché c’è un insieme di leggi, norme, abitudini e pregiudizi che non ti rendono facili le cose. La seconda ragione è che è in atto una campagna, guidata dal Vaticano, di demonizzazione e di persecuzione verso i gay e le lesbiche, che ha condizionato fortemente l’opinione pubblica, l’ha spinta indietro di decenni. Giusto l’altro ieri su un giornale serio come Avvenire, uno studioso prestigiosissimo come Carlo Cardia, (criticando i DiCo) scriveva (per dimostrare l’assurdità delle unioni civili) testualmente queste frasi: « Ai giovani la legge direbbe di essere indifferente alla forma che assumono le relazioni umane fondamentali…ai giovani la legge direbbe che eterosessualità e omosessualità sono la stessa cosa… che la famiglia non interessa più la collettività, che lo Stato le pone sullo stesso piano, che ciascuno può comportarsi come crede… ».
Ai giovani del Sommelier di Torino, purtroppo, nessuno ha detto queste cose (che Cardia giudica orride e incivili), perciò quei ragazzi non hanno capito che siamo tutti uguali, che abbiamo gli stessi diritti, la stessa dignità. Non lo capivano neanche i razzisti bianchi americani, nell’ottocento (e dopo). Qualcuno di loro, in polemica con Lincoln e gli abolizionisti, avrebbe potuto
scrivere: « Ai giovani la legge direbbe di essere indifferente alla forma che assumono le relazioni tra padrone e schiavo…ai giovani la legge direbbe che bianchi e negri sono la stessa cosa, che i diritti dei bianchi non interessano più la collettività, che lo stato pone sullo stesso piano la razze, che ciascuno, anche i negri, possono comportarsi come credono… ». L’omofobia che oggi pervade parti del clero e della borghesia assomiglia come una goccia d’acqua al razzismo dei padri del Ku Klux Klan.

Testo integrale dell’articolo di Piero Sansonetti su liberazione.it

Archiviato in: Generale

71 commenti

JSM

tutto bene
togliere solo l’attributo di “giornale serio” all’Avvenire

giops

evidentemente sono rimasti senza argomenti se fanno queste campagne demenziali.
L’ennesima prova che quel giornale fa schifo

Hanmar

Tecnicamente non credo si possa nemmeno chiamare giornale.
E’ un notiziario di un’associazione (la CEI), ne’ piu’ ne’ meno di un foglio di partito.

Saluti
Hanmar

Gio

L’omofobia della chiesa cattolica si insinua nella società e provoca episodi come quelli del giovane Marco.

Lorenzo

Avete notato come i troll cattolici abbiano disertato questo post? I cattolici nel loro fondamentalismo sono simili ai protestanti fondamentalisti americani, solo che questi ultimi sono più onesti: loro DICONO che i gay devono morire (e spesso mettono anche in pratica ciò che dicono, vedi il caso di Matthew Shepard). Inoltre, spesso vanno ai funerali di ragazzi come Marco a dire in faccia alla madre: “Tuo figlio ora sta bruciando all’inferno!”.
I cattolici, sempre pavidi, lapidano esattamente con lo stesso fervore e piacere dei protestanti fondamentalisti… però tirando il sasso e nascondendo la mano.
Sinceramente, i protestanti mi stanno più simpatici: sono pazzi criminali, ma almeno sono nemici leali.

dv64

…che ciascuno può comportarsi come crede…

Certamente, nella misura in cui non lede diritti altrui.
L’oscena chiesa cattolica ci vuole così: rassegnate pecore ubbidienti, naturalmente a lei che si è autoproclamata pastore del gregge, alimentando cinicamente in loro ignoranza e paure immotivate.
Cattolici che più o meno in buona fede bazzicate qui: aprite gli occhi, non avete un briciolo di dignità?

aldo

non capisco tutto questo odio. Io credo alla natura e la natura insegna che uomo va con donna altrimenti non si concepisce. tutto ciò che va contro questo principio è un grave peccato, una malattia e un virus e i virus si combattono..sempre.
Io sono disposto a sopportare l’omosessualità purché non vadano in giro a vantarsene o ostentarla. Il peccato non si ostenta.
credo anche che il sesso fuori dal matrimonio sia contrario alle regole dell’amore. in altre parole non ci può essere sesso senza matrimonio e poiché gli omosessuali non possono sposarsi non devono fare sesso. Inoltre vanno contro natura e quindi peccano due volte.
a mio avviso delle leggi dovrebbero condannare questi due peccati in quanto crimini a non meno di 20-25 anni di galera. Il perdono è ammissibile ma ci vuole pentimento, senza pentimento niente perdono..solo lavori forzati.

aldo

è stato scientificamente provato che gli omosessuali e la loro aggressività conduce a gravi problemi ai figli di uno di loro, negli Stati Uniti i bambini di gay vengono emarginati. E’ stato scientificamente provato che gli omosessuali sono alla radice di atti di guerra, di carestia, di disordine.

tutto ciò non può essere negato.

è ugualmente da notare che nessuna guerra è stata fatta in nome di Dio, nessuno ha mai ucciso in nome di Dio. pertanto occorre capire che le crociate, invenzione dei comunisti, non sono mai esistite.

Hanmar

Aldo, falla girareeeee 😀
Deve essere proprio robba buona!!!

Mavavva…

Saluti
Hanmar

Lamb of God

X Aldo

non capisco tutto questo odio. Io credo alla natura e la natura insegna che uomo va con donna altrimenti non si concepisce. tutto ciò che va contro questo principio è un grave peccato, una malattia e un virus e i virus si combattono..sempre.

Balle. Per le lesbiche esiste la fecondazione assistita mentre i gay possono sempre adottare, perciò il tuo preambolo non sta in piedi. Grave peccato? Chi cazzo se ne fraga! Tu sei cattolico e seguirai i dettami della tua inutile religione ma chi non lo è si fa i propri senza darti fastidio o chiederti consiglio. Se il tuo inutile Dio s’incazza che si tiri una pippa e si metta calmo, a noi non importa nulla delle sua cacate scritte dai pastori analfabeti 2000 anni fa.

Io sono disposto a sopportare l’omosessualità purché non vadano in giro a vantarsene o ostentarla. Il peccato non si ostenta.

Voi fate quelle processioni di merda che si chiamano via crucis? Non vorrete mica l’esclusiva?

credo anche che il sesso fuori dal matrimonio sia contrario alle regole dell’amore.

Cazzi tuoi, io ne faccio e no ho fatto a pacchi. Mai stato meglio!

in altre parole non ci può essere sesso senza matrimonio e poiché gli omosessuali non possono sposarsi non devono fare sesso. Inoltre vanno contro natura e quindi peccano due volte.

Non mi risulta che gli animali in natura siano mai stati sposati, perciò l’uomo faccia uguale per seguire questa legge. In natura vi sono un sacco di animali gay, perciò anche questo problema è risolto.

a mio avviso delle leggi dovrebbero condannare questi due peccati in quanto crimini a non meno di 20-25 anni di galera. Il perdono è ammissibile ma ci vuole pentimento, senza pentimento niente perdono..solo lavori forzati.

Allora apri un campo di concentramento, hai tutto il mio appoggio e tutta la mia simpatia. Ed anche quella del tuo Dio.

Hail!

Daniela

andiamo si capisce che il post di aldo è scritto apposta ma non è serio, secondo me è uno che ha preso le peggiori nefandezze che si potessero scrivere e le ha scritte, persone così non posso credere che esistano davvero, è troppo per me.

anteo

occorre schierarsi sempre dalla parte dei perseguitati chiunque sia il persecutore, spengere i roghi , fare barriera pacificamente , indipendentemente da chi ha torto o ragione se vedi un pestaggio ti metti in mezzo per dividere, per fermare la violenza.

bisogna poi impedire ai soliti “spettatori” di tirarsi fuori con ” va tutto bene”, “Niente di grave stava succedendo” nessuno può dire “tutto va bene nella nostra scuola”, come la preside demente della scuola dove Marco studiava, un cavolo! nessuno può dirsi spettatore, nessuno

claudip

Ma che esistono gli spammatori che si divertono a prenderci per culo non ve ne siete
mai accorti?
L’unico metodo per renderli inoffensivi e’ ignorarli.
A proposito: un’altra vittima dell’omofobia fu Alan Turing, il famoso inventore della macchina
di Turing, alla cui base sta tutta l’informatica, costretto al suicidio dalla castrazione chimica
inflittagli come condanna, a causa della sua omosseusualita’.

andreacn

Pensare che le parole della Chiesa sui Dico e sopratttutto sugli omosessuali non abbiano sortito nessun effetto nella nostra società già gretta e ipocrita è un errore. E’anche vero che di questi suicidi di adolescenti in odore di omosessualità ce ne sono sempre stati, a volte non sono i compagni di classe a rendere la vita un inferno ma gli stessi genitori, sempre a Torino pochi mesi fa un ragazzo si è suicidato a causa dei genitori profondamente cattolici. In Italia forse è meglio avere un figlio psicopatico o ladro o assassino che un figlio gay. Sono pessimista: l’Italia rimarrà sempre il potentato delle gerarchie vaticane.. altro che porta pia

Johnny Golgotha

“Io credo alla natura e la natura insegna che uomo va con donna altrimenti non si concepisce.”

Fra esseri umani si instaurano sentimenti che vanno al di là degli atti fisiologici, come cacare e concepire, e che sono il fulcro delle massime espressioni della nostra razza, che anche in tal modo si differenzia dal resto del mondo animale

“uomo va con donna”

Come si diceva all’età della pietra

“Io sono disposto a sopportare l’omosessualità”

Si può arrivare a sopportare qualcosa che ci reca danno oggettivo, a te quale danno crea una cosa dalla quale sei estraneo?

“purché non vadano in giro a vantarsene o ostentarla”

Perchè altrimenti cosa ci perdi?

“credo anche che il sesso fuori dal matrimonio sia contrario alle regole dell’amore”

Solo i giochi hanno delle regole, e l’Amore NON lo è

“in altre parole non ci può essere sesso senza matrimonio”

Chissà le altre regole che conosci come sono…

“e poiché gli omosessuali non possono sposarsi non devono fare sesso”

E sono due, poi?

“Inoltre vanno contro natura e quindi peccano due volte”

Ed in tal caso tornano al Via, senza pescare una carta… comincio a capire il Gioco

“a mio avviso delle leggi dovrebbero condannare questi due peccati in quanto crimini a non meno di 20-25 anni di galera. Il perdono è ammissibile ma ci vuole pentimento, senza pentimento niente perdono..solo lavori forzati”

Ecco come i cattolici accolgono il prossimo loro

“è stato scientificamente provato che gli omosessuali e la loro aggressività conduce a gravi problemi ai figli di uno di loro”

E chi sarebbe il Professore che ha condotto tale studio tanto accurato?

“negli Stati Uniti i bambini di gay vengono emarginati”

Da gente come te, ma non solo negli Stati Uniti, in Tutto il Mondo

“E’ stato scientificamente provato che gli omosessuali sono alla radice di atti di guerra, di carestia, di disordine”

Ovviamente dallo stesso Professore di prima, immagino, e probabilmente all’interno dello stesso Studio, che aspetto di leggere (se esiste)

“è ugualmente da notare che nessuna guerra è stata fatta in nome di Dio, nessuno ha mai ucciso in nome di Dio. pertanto occorre capire che le crociate, invenzione dei comunisti, non sono mai esistite”

Se non conosci la storia delle crociate vuol dire che ti hanno sconfitto già alle elementari, recupera il sussidiario di quarta ed aggiornati, ti verrà rivelata anche un’eresia chiamata Principio di Archimede (non è la Madonna che tiene a galla le barche, scopri perchè…)

Mald'estro

guardate che il secondo post di aldo fa capire chiaramente che sta prendendo per il culo i cattolici..

pasquino

certo sto ardo te proprio sonato ma li mortacci tua
a fanaticcoooo .haoo agrressivi ma che sta ha di ???
bambini aggressivi???
forse quelli stuprati dai preti americani pedofilacci
sto impunito

Franco Siccardi

Perche’ non presentiamo una denuncia contro l’Avvenire per istigazione al suicidio? Mi consta sia ancora un reato….

Franco Siccardi

Certo che un titolo piu’ congruo per quel foglio di carta igienica sarebbe “Il Trapassato Remoto”….

Wilde

@Aldo

Non rispondo neanche alla marea di baggianate che hai scritto sull’omosessualità. Si vede che per te la scienza è una sconosciuta.
Ma il fatto che le crociate siano una invenzione dei comunisti è esilarante. Vuol dire che gli stessi storiografi vaticani si sono macchiati di comunismo, visto che riportano gli stessi fatti degli altri storici laici.

Sailor-Sun

Quoto Daniela, a parte il fatto che, purtroppo, credo che persone che pensano davvero a quel modo esistano.
Inoltre ritengo che il signor carlo cardia sia affetto da una forma di quello che io chiamo “razzismo cieco” (dove per razzismo intendo xenofobia), poichè non riesce neanche a motivare le sue opinioni…la sua frase mi sembrava un’elogio, non una critica.

Alessandro Bruzzone

Ho l’impressione che quello di Aldo fosse sarcasmo… 🙂

pasquino

INVECE GIOVANNINA D’ORLEANS CI SOFFIAVA
HO BISCHERO MA CON CHI CREDI DI STARE ???
LA GIOVANNA CHE IN NOME DEL BUON DIO
VOLEVA CACCIARE LINGLESE INVASORE IN NOME
DI CHE ??? MA CI FAI HO CI SEI ALDUCCIO
LE CROCIATE ORGANIZZATE DAI PAPI
AL NOME DI DIO LO VUOLE .
MA COSAI LETTO ????
DIABOLIK NOOO SATANIKK NOOOO
FLESC GORDON NOOOO ECCO POLICINO SIII
BIANCANEVE SIII
BABBO NATALE SIIII LORO ESISTONO..
FATTI UNA VACANZA MAGARI SCOPA UN POCHININO
TI FARA BENE VEDRAI …

Lamb of God

Esatto, Aldo ha fatto del cabaret ed io ho colto l’occasione per fare del trashing post in freestyle … sparare un po’ di cacca a raggera è sempre utile per irretire i troll …

sand

ma sig. aldo la ritrovo anche qui!
vorrei augurarle una buona pasqua, e mi permetta anche di augurarle dei figli omosessuali.
w zapatero

Sailor-Sun

Sand, coloro che hanno le idee dello stampo del post di aldo (non di aldo che, ripeto, credo stesse esprimendo il suo parere per assurdo) è meglio che di figli non ne abbiano proprio: simili idee devono estinguersi con loro.
E poi ti immagini che vita di inferno farebbe quel bambino/ragazzo (o ina/azza)?

Ateo Praticante

Aldo dopo aver detto queste sciocchezze, dopo aver ricevuto numerose risposte non ha più controrisposto.
Mi devi fare solo una favore, darmi il lin, o spedirmi via posta dei REFERTI MEDICI che dicano che l’omosessualità è una lataiia o come dici tu un virus. Su, dammeli perchè se non li trovi devi tapparti la bocca e nasconderti.
L’INCOERENZA DI VOI CATTOLICI FONDAMENTALISTI E’ CHE DICETE CHE LO STATO ITALIANO E’ LAICO E CHE NON IL VATICANO NON SI INTRODUCE IN POLITICA MA ALLO STSSO TEMPO TU E GENTE COME TE SOSTIENE CHE DELLE COSE CHE SECONDO IL VOSTRO CREDO SONO DEI PECCATI DEBBANO ESSERE CONSIDERATI DALLO STATO ITALIAN UN REATO….Stai bene o hai mischiato all’ostia vino, rum e quant altro?

Vassilissa

Questa di aldo mi ricorda quel post di Giuseppe (ora Jean Menslier se no sbaglio) sul kebabbaro islamico komunista e mangiagay, che scatenò una mezza guerra di post…..
ALDO… se sei cattolico sei da manuale di psichiatria, se sei dei nostri sei un bricconcello 😉 ma simpatico

davidetb

Tratto dal quel giornale, utile per le lettiere dei gatti, chiamato Avvenire:

“Intanto il circo dei politici si è già messo in moto: chi accusa, chi strumentalizza, chi chiede i Dico (sì, i Dico!), chi le più disparate iniziative a favore «dei gay come lui»… Una danza macabra sul corpo del povero ragazzo. Senza accorgersi che così anche loro continuano con quel grido che l’ha ucciso: «Jonathan, Jonathan…». ”

La vergogna, questa sconosciuta!!!

Liberal

Vorrei ricordare che A. Sofri sta scontando una pena detentiva molto lunga non per aver ucciso il commissario Calabresi ma per essere stato il mandante morale poichè all’epoca scrisse articoli molto critici sul commissario ritenendolo responsabile della morte di Pinelli il 12 dicembre 1969. Secondo lo stesso principio Ratz. e quella Congregazione a delinquere che è la CEI possono essere incriminati quali mandanti morali del suicidio del ragazzo torinese , a causa della loro violenta campagna contro l’omosessualità paragonata alla pedofilia, all’incesto, considerata comunque una devianza di cui vergognarsi. Se ci fosse un giudice a Berlino……..

aldo

mamma mia quanti insulti, che astio. si vede che non andate a messa tutti i giorni alle 6 come me.
Secondo me siete sempre in tempo a convertirvi e accendete qualche cero..a me piacciono molto i ceri, specie quelli grossi che fanno poco fumo.

buona pasqua a tutti e mi raccomando leggete i libri di storia vera.

Daniele Gallesio

Questa non l’ho capita, però rido sulla fiducia
questa non mi ha fatto ridere, però rido per simpatia…

Continuo a considerarlo poco credibile come cattolicista autentico
mi puzza di fake

aldo

non so cosa sia il fake (è un dolce?) ma ti posso assicurare che la mia fede è integerrima e profonda, al contrario vostro che mi sembrate usciti da un racconto dell’orrore di Lovercraft.
Perché continuate a ritagliarvi un posticino all’inferno quando potete ascendere (con molta difficoltà) al paradiso e sedere alla destra del padre?

Vassilissa

Daniele
secondo te c’è o ci fa? Adesso stacco
BUONA PASQUALINA A TUTTI (i genovesi sanno cos’è, slurp)

Ateo Praticante

Aldo non mi hai ancora detto, te lo richiedo come favore dove posso trovare dei documenti ufficiale in cui si dice che:

“è stato scientificamente provato che gli omosessuali e la loro aggressività conduce a gravi problemi ai figli di uno di loro, negli Stati Uniti i bambini di gay vengono emarginati. E’ stato scientificamente provato che gli omosessuali sono alla radice di atti di guerra, di carestia, di disordine”

Grazie.

“è ugualmente da notare che nessuna guerra è stata fatta in nome di Dio, nessuno ha mai ucciso in nome di Dio. pertanto occorre capire che le crociate, invenzione dei comunisti, non sono mai esistite.”

Spero tu stia scherzando. Perchè queste sono STORICAMENTE PROVATE. Mentre l’esistenza di dio, non lo è.

Aspetto risposta, soprattutto alla mia prima domanda. Grazie.

emel

>non so cosa sia il fake (è un dolce?) ma ti posso assicurare che la mia fede è integerrima e profonda,
>

E allora infilatela nel culo !!!

claudio

Aldo e’ un mattacchione che ci sta prendendo tutti per il culo: il suo richiamo a Lovecraft
l’ha tradito.

aldo

carissimo

se vuoi le prove puoi trovarle nella bibbia o nei vangeli..in ogni caso le prove scientifiche sono contenute negli studi gesuitici a Roma..io non posso fornirti tali prove devi andare a Roma e cercare

e pregare

aldo

pentitevi..il tempo sta arrivando…
la fine è vicina..la fine del mondo…la fine di tutto…pentitevi..segnatevi

l’armageddon è qui

Lamb of God

Aldo, il divino H.P. Lovercraft non verrebbe mai letto da un cattolico quasi quanto P. Dick (sempre sia lodato), perciò sei stato sgamato … cmq bell’idea sdrammatizzare un po’, ora vado all via crucis, cazzo, questa sera devo tenere alto il crocifisso e pensare che domani pomeriggio mi macellano.

Però fra 3 giorni resuscito e poi son cazzi vostri …

L’Agnello di Dio

Ateo Praticante

Troppo, troppo facile cosi Aldo.
La bibbia non mi insegna NESSUNA legge e NESSUNA scienza.
Che i gesuiti abiano provato scientificamente certe robe…..ci credo poco, comunque se sei cosi informato, conoscerai sicuramente anche senza farmi andare a Roma i rferimenti scientifici a cui si attaccano.
Torna con risposte concrete. Grazie.

ps: chiamate ildottor de luca che commenta spesso da queste part, c’è un caso patologico.

Ateo Praticante

ah dimenticavo,almeno fammi qualche esempio concreto di casi in cui omosessuali hanno commesso crimini di guerra, hanno provocato carestie e disordine.

ps: la bibbia non vale (infatti mi devi dire esempi CONCRETI, FATTI SUCCESSI, STORICAMENTE E CROOLOGICAMENTE PROVATI), ci sono troppi intoppi scientifici, storici e burocratici 😀

archibald.tuttle

“fammi qualche esempio concreto di casi in cui omosessuali hanno commesso crimini di guerra”

volendo essere molto pignoli, alessandro magno di guerre ne ha fatte un bel po, qualche crimine di guerra l’avra forse commesso… magari anche l’imperatore adriano… e giulio cesare non era bisessuale? ne ha sterminati un bel po di galli…

cartman666

Si vedeva che Aldo e’ un finto cattolico, ha lasciato anche la traccia x farsi sgamare, viva Lovecraft e i Grandi Antichi!

Ateo Praticante

archibald se vogliamo essere pignoli, anche il papa, forse era gay quando dichiarava guerre e ospitava nazifascisti in vaticano

aldo

non ho letto lovecraf ma ne ho sentito parlare. è ispirato dal maligno.
giulio cesare, alessandro magno e priamo non erano cristiani e di casini ne hanno fatti tanti…

meditate

Ateo Praticante

Aldo, non hai risposto.
1 Vorrei esempi CoNcReTi, in cui atti criminali commessi da uomi o donne possano essere correlati al fatto di essere omosessuali.
2Vorrei esempi CoNcReTi in cui si dimostrano che guerre e carestie possano essere correlati all’omosessualità
3Vorrei che in qualche modo, trovassi dei dati magari su internet in cui c’è chiaramente scritto che tutto quello che hai detto sugli omosessuali può essere provatoscientificamente. E non dirmi di Roma, perchè essendo internet il mezzo più veloce e più importante al mondo,qualche riferimento – se ciò che dici esiste- c’è sicuramente.
Grazie.

Alessandro Bruzzone

Aldo, trollone o buontempone che sia, non vi darà mai risposte serie perché EVIDENTEMENTE non è questo il suo scopo.
Capitelo per dio!… (detto da un ateo 🙂 )

aldo

ti rispondo chiaramente

1. Vorrei esempi CoNcReTi, in cui atti criminali commessi da uomi o donne possano essere correlati al fatto di essere omosessuali.

Alessandro magno era omosessuale
Hitler era incestuoso e sadico anche a livello sessuale
Nerone era omosessuale.

se hai un libro puoi verificare da te, ci sono poi altri casi

2Vorrei esempi CoNcReTi in cui si dimostrano che guerre e carestie possano essere correlati all’omosessualità

nerone, hitler e alessandro magno portarono guerre da cui derivano carestie
quindi tutto collima

i documenti potrei postarteli. Verifica i fatti su wikipedia alla voce hitler oppure su motori di ricerca alla voce “hitler” “alessandro magno” “omosessualità”

tutto è chiaro

buona pasqua

Kaworu

non vedo come i gusti sessuali di una persona possano fare di questa persona un cattivo o un buono.

il papa è etero.

Kaworu

a me più che esempi concreti sembrano esempi idioti.

come dire che visto che calderoli è un idiota, i ciliegi in giappone sono fioriti in anticipo.

Un Socialista Europeo

Certo.

Anche Mussolini, Stalin, Castro, Mao Tse Tung, Bin Laden, Franco e Pinochet: tutti omosessuali.
Leggete anche voi Il Libro Nero Dell’Omosessualismo in regalo con il prossimo numero del quotidiano “Semilibero”.
Prefazione del professor S.M., che ha dimostrato scientificamente la presenza del Diavolo negli omosessuali.
In piu` il buono sconto per il libro “La Vera Storia di Torquemada”, dove si citano i diari ritrovati dell’Inquisitore Spagnolo che testimoniano che in tutti i processi le condanne a morte non sono mai state effettuate perche` avveniva puntualmente una Provvidenziale Conversione. I Convertiti tornavano all’amore e alla pace, fieri del Timor di Dio acquisito.
Si spiega anche la demonizzazione del Medioevo, inventata dai giacobini omosessualisti durante la rivoluzione francese, che ha gettato tanta cattiva luce sull’era piu` fiorente della storia dell’umanita`.

Claudio De Luca

Mi sembra che questo Aldo, sedicente esperto di antropologia oltre che di statistica sanitaria non sia da prendere sul serio.
Intervengo in questo post su segnalazione, ma mi rendo conto che la fragilità delle argomentazioni proposte dal nostro ospite siano del tutto irrisorie.
Oltre al fatto che le citazioni storiche sono inesatte, come del resto ogni persona di medio livello culturale può facilmente verificare.
Parlo da medico: Aldo, devo sospettare che questo Suo grossolano riduzionismo sull’argomento oltre ogni sensata proporzione, celi una Sua problematica affettiva, meritevole di valutazione ulteriore da parte di uno specialista.

Daniele Gallesio

Vassilissa:

per me ci sta prendendo per il culo alla grande proprio come ha detto Claudio.

Anche quella cosa sul fake… è un dolce? è buttata lì per vedere la reazione. Per vedere in quanti abboccano.

Esperienza di cattotroll direi che ormai ne abbiamo accumulata perecchia tutti quanti qui.
E questo è diverso.
Mi sa molto di troll, e molto poco di catto.

Non sento il fervore del fanatismo vero in lui.
Non sento alcuna feroce buona fede.
Sento solo la provocazione incoerente ricercata come fine a sé stessa: senza uno scopo che la guida, se non la noia.

Daniele Gallesio

Parlo da medico: Aldo, devo sospettare che questo Suo grossolano riduzionismo sull’argomento oltre ogni sensata proporzione, celi una Sua problematica affettiva,

Tradotto dal medichese al bastardese:
Se proprio non trovi una donna (o un uomo?) le seghe fattele sui siti porno come tutti gli altri, invece di fartele qui 😆

meritevole di valutazione ulteriore da parte di uno specialista.

Tradotto:
Ma no, dai… Se sei in grado di metterti in discussione, forse una buona psiocanalisi può aiutarti a trovare un partner vero.

Ateo Praticante

Aldo non hai proprio capito e più persone te lo hanno fatto notare.
Ci devi spiegare come hitler, alessandro magno o QUALSIASI ATTO CRIMINALE COMESSO DA OMOSESSUALI POSSA ESSERE CORRELARTO AI SUOI GUSTI SESSUALI

Oppure mi muoi dire che non lo sai? Omi vuoi dire che hitler ha fatto quel che ha fatto perchp gay?

Cazzo dai una spiegazione logica e quindi scientifica al fatto che tutto cio è correlato all’omosessualità, capisci l’italiano?

Ernesto

Ma via, Aldo sta ovviamente scherzando. Anch’io se avessi fatto un post ironico e tanti mi avessero preso sul serio, avrei continuato prendendoli per il culo!
Suvvia, signori, da frequentatori di un sito di razionalisti, dovremmo essere tutti più ironici. Ricordiamo Voltaire!

aldo

propongo di versare il 50% del nostro stipendio direttamente in Vaticano per poterci così comprare qualche giorno in meno di purgatorio.

Sailor-Sun

Aldo questo veniva fatto più o meno allo stesso modo al tempo della vendita delle indulgenze.
“appena il soldo in cassa rimbalza, l’anima dal purgatorio balza”
I contemporanei saranno stati anche una massa di contadini analfabeti, ma come è possibile che una simile immagine di dio strozzino-ricattatore-venale sia stata accettata dalle masse?
E poi c’era anche la decima (che non era per dio, era proprio per i preti): il 10% del tuo lavoro alla chiesa??? E poi ci lamentiamo delle tasse!!!
(però questo argomento dovrebbe essere postato alla voce 8×1000…)

aldo

la Chiesa rappresenta Cristo e estensivamente Dio non contribuire alla Chiesa vuol dire essere contro Dio quindi bestemmiare occorre contribuire alla Chiesa perché chi ne fa parte lo fa per diritto divino. Il Papa è incarnazione del Cristo e i preti sono gli unici intermediari tra il Cristo e l’uomo quindi non possono peccare e agiscono ispirati dal Dio santissimo e dalla Madonna nel cuore trafitto dai sette pugnali. Non potete andare contro la Chiesa, o il cuore o i pugnali o il Dio SS.

I preti sono coloro che sanno cosa sia la natura e vanno a favore di essa. Essi rappresentano sempre il volere divino.
Al contrario il vostro modo di fare è molto femmineo cioè stupido.

Sailor-Sun

Aldo stai degenerando, spari cazzate tali che non cerchi nemmeno di rispettare la grammatica o la coerenza lessicale (non parlo di quella razionale)

Ateo Praticante

minchionando. Lol. 10 e lode per Daniele Gallessio.

Dughi

Non capisco tutto questo accanirsi contro la chiesa, rivendicate il diritto di esprimere la vostra identità sessuale ma non lasciate liberi gli altri di dire la loro.
La chiesa per chi non lo sapesse è la guida per i propri fedeli e non può esimersi da esprimere la propria opinione al riguardo… del resto il nostro governo è composto da atei e comunisti, non vedo dove sia il vostro problema.
Io non giudico chi è omosessuale ma chi vanta diritti inquanto lo è. I gay non possono essere tutelati (come coppia o come famiglia) alla pari di una coppia etero perchè la natura prevede che la famiglia nasce in presenza di un uomo e di una donna… pensate se fossero tutti gay tra 100 anni non ci sarebbe più il genere umano!!!
Rivendicate pure i vostri diritti soggettivi ma non cercate di prevaricare chi la pensa diversamente da voi!

Barbara Monea

“Rivendicate pure i vostri diritti soggettivi ma non cercate di prevaricare chi la pensa diversamente da voi!”

E’ la stessa cosa che diciamo noi alla Chesa cattolica.

Daniele Gallesio

Vorrei sapere quale contributo alla continuità della specie un prete un frate o una suora danno in più rispetto a un omosessuale.

(Io temo di saperlo, ma vorrei sentirmelo dire da chi dice che l’omosessualità non è “naturale”. Vorrei sapere cosa c’è di naturale nell’astinenza sessuale a vita.)

Commenti chiusi.