E Dio salvò i comunisti dall’inferno

Gentile direttore, Antonio Socci, in un articolo su “Libero” (27 marzo) scrive: “E di fronte alla possibilità di un destino di sofferenza eterna tremano tutti… Nei giorni scorsi era stata la cattolica Rosy Bindi ad ammettere di averne sentito l’agghiacciante brivido dopo aver varato la legge sui Dico, condannata dalla Chiesa”. Il che potrebbe far pensare agli ingenui, Rosy compresa, che secondo il Vangelo, l’inferno sia riservato a coloro che non seguono le indicazioni della Chiesa. In realtà Matteo ci dice chiaramente che il paradiso è per i giusti, e l’inferno per gli ingiusti (Cap. 25). Così, tanto per fare un esempio, gli ecclesiastici (ingiusti) che mandarono al rogo Giordano Bruno, dovrebbero trovarsi all’inferno, e l’eretico Giordano Bruno (giusto) in paradiso. Continua Antonio Socci: ” In realtà faccia a faccia con la morte capita molto spesso che personaggi pubblici i quali nella vita hanno fatto professione di ateismo o anticlericalismo, si riconcilino con santa madre Chiesa per scongiurare un viaggio di andata senza ritorno nell’orrore senza fine e senza limite”. Parimenti il discorso dà adito ad un facile equivoco, giacché per scongiurare la condanna eterna sembrerebbe necessario conciliarsi con santa madre Chiesa, mentre, secondo il Vangelo, è necessario conciliarsi col buon Dio. Insomma: gli atei e i “super comunisti” (definizione socciana) come Oliviero Diliberto, possono dormire sonni tranquilli se non hanno “ucciso, commesso adulterio, rubato, detto falsa testimonianza, frodato, offeso i genitori” (cf Mc 10, 19). Ma se avessero commesso queste azioni nefande, non si scoraggino. Basterà che si pentino amaramente e che chiedano perdono al Signore, che li accoglierà in paradiso, e farà festa, avendo trovato la pecora perduta (cf Lc 15, 6).

La lettera di Elisa Merlo è stata pubblicata su Affari Italiani del 9 Aprile

Archiviato in: Generale

21 commenti

Bruna Tadolini

In fondo questa credenza tollera, se non giustifica, l’esistenza dell’ingiustizia in questa vita!
Infatti io, che compio una cattiva azione che nuoce a qualcuno, poi mi pentirò e non pagherò il fio della mia azione nell’aldilà! Colui a cui ho nuociuto, nell’aldilà sarà compensato per le sofferenze subite……. e vissero tutti felici e contenti!

Tutti i torturatori, gli inquisitori, i crociati, i papi che sentenziavano pene capitali…… tutti in paradiso! Il paradiso era fatto per loro; i comunisti (quelli di cui parlano l e non ciò che loro dovrebbero essere) sono venuti dopo. Eh su, siamo generosi, facciamogli fare un giro anche a loro!!

lik

Antonio Socci è scandaloso nel suo libo “Genocidio censurato” relativizza la shoah spiegando che il più grande genocidio del secolo è l’aborto. Intanto la definizione di genocidio non deve e non puo’ essere applicata all’aborto, ma al di là di questo paragone ingnobile è importante capire cosa ci sta dietro questo discorso. Socci è erede della destra complice del genocidio perpetrato dai nazisti, defnire l’aborto il più grande genocidio del secolo, permette di relativizzare le reseponsabilità di questa destra, è una tecnica utilizzata dall’estrema destra europea e americana che arrivano poi ad accusare gli Ebrei di essere all’origine di questo genocidio, sono infatti stigmatizzati come pianificatori del genocidio Simone Veil (madrina della legge sull’aborto in Francia) e Etienne-Emile Beaulieu il padre della RU486. Questo permette di ribaltare la posizioni e trasformare gli Ebrei da vittime di un genocidio ad autori di un genocidio. Socci non arriva a questo, ma si ferma al primo stadio relativizzando la shoah ma è piuttosto grave che non si sia denunciata con vigore questa operazione squallida.

Stefano Chiaudano

“Se questo è un giornalista.”
(Visto che ieri era l’anniversario…)

Lamb of God

Sabato scorso un caro amico (cattolico praticante) mi ha mostrarto un volantino che viene regolarmente distribuito alla fine della messa in una parrocchia, nel retro del formato A4 era scritto un (delirante) articolo di Socci sulla cristianità e sulla Pasqua. Il prete che stampa questi volantini è di CL, la stessa setta a cui appartiene Socci, gli stessi che tramite lo scorso governo tentarono in tutti i modi di metter mano alla legge sull’aborto delegittimando la donna per mezzo dell’ingiuriosa legge 40, gli stessi che poco tempo fa hanno redatto una legge sui funerali per i feti e gli stessi che guardano alla Polonia come ad un paese illuminato dal signore.
Abbiam capito tutti che il loro Dio, lo stesso di Ruini e Ratzinger, sta all’estrema destra proprio come scrisse Scalfari pochi mesi fa e non c’entra nulla col mondo civile.

JSM

non so se Socci è destinato al paradiso o all’inferno ma esprimo tutta la mia solidarietà a quei poveracci che dovranno ospitarlo

Liberal

Socci, basta guardarlo e si capisce subito la sua vera vocazione: l’inquisitore medievale , esaltato, ispirato e determinato, insomma un essere spregevole e pericoloso: è nato in un secolo non adatto a lui, si rassegni.

tito

non ho letto il libro di Socci, non me la sento di comprare un suo libro, ma se è vero quello che dite a proposito di Shoah e aborto è uno scandalo e una posizione molto pericolosa oltre che faziosa. perché non se ne parla di più anche a livello mass-media? (…mi sa che ho fatto una domanda sciocca…)

ALESSIO DI MICHELE

Siccome gli invasati alla Socci vanno combattuti semplicemente con l’ ilarita’, ecco una bella storiellina: Mario Rossi muore e va all’ inferno. Alla reception velluti rossi, broccati, jazz in sottofondo…arriva l’ accompagnatrice che, manco a dirlo, è proprio donna da pensiero “impuro”. E lui “mi scusi, pensavo di dover finire all’ Inferno, ma qua mi sembra un Paradiso”; e lei “sì questo e l’ Inferno, perchè ?”. E lo accompagna mostrandogli i vari locali “ecco vede, qui il biliardo, là la palestra, poi la sala concerti, la sala da pranzo etnica, i campi da tennis in erba, quelli di terra. Se vuole puo’ iscriversi anche ai corsi di musica, di lingue, di cucina. La avviso che, temporaneamente le abbiamo preparato la stanza di ripiego, quella da 200 metri quadrati con le lenzuola di lino irlandese e la filodiffusione. Ma da dopodomani avrà la stanza super con pista da ballo, lavanderia e stireria gratis a sua disposizione”. In tutti i corridoi donne e uomini bellissimi, peccaminosissimi, e pronti alla copula. Rossi: “ma davvero questo è l’ inferno ?” – “Sì, sì, stia sicuro: questo è l’ inferno, ed ovviamente è tutto gratis”. Ad un certo punto l’ accompagnatrice fa “mi scusi mi squilla il cellulare, la prego si accomodi su questa poltrona Frau in pelle di elefante che devo andare a controllare l’ impianto di condizionamento nella palestra principale; le farò portare un aperitivo. Nell’ attesa mi raccomando ASSOLUTAMENTE non apra quella porticina là in fondo”. E se ne va. Appena lontana Rossi, curiosissimo già in vita, non resiste ed apre la porta: povere anime che vagano in un oceano di merda di gatto fusa, con diavoli che danno forconate e frustate terribili, in un frastuono assordante, con mosche che depongono uova nel naso dei dannati…Impaurito Rossi richiude la porta e si risiede terrorizzato. Dopo 5 minuti torna l’ accompagnatrice e fa: “Eh eh, sig. Rossi lei mi ha disubbidito: noi qua riusciamo subito a saperlo; d’ altra parte una persona intelligente come lei è necessariamente curiosa. Quindi ho pensato di iscriverla al corso di logica matematica tenuto da Odifreddi oggi pomeriggio, ed a quello di astrofisica tenuto dalla Hack domani mattina”. Rossi: “Grazie, ma mi dica: cosa c’ è dietro quella porta ?” – “Beh quello è l’ inferno dei cattolici”- “L’ inferno dei cattolici !!!???”. E l’ accompagnatrice: “PERCHE’ SI SORPRENDE ? LORO LO VOGLIONO COSI !”

lik

@ Tito

Io non l’ho letto tutto, ci ho dato un’occhiata in libreria, non è un’originalità riprende queste tesi che si sono diffuse negli USA e in Francia dove si fanno addirittura delle commemorazioni per le vittime del “genocidio” che sarebbe la legalizzazione dell’aborto, non credo che Socci (ma non ho letto tutto il libro) arrivi a sottolineare le origini ebraiche di Simone Veil e di Etienne-Emile Beaulieu come fa la destra religiosa in USA quelle francese che gravita intorno al FN.

Lamb of God

Il mio amico è un caso anomalo, vive una situazione famigliare terribile e asseconda una madre che sta scivolando verso la follia, in più si trova in casa pure i genitori di lei che son dei cattolici retrogradi (ed ai quali io auguro di morire presto).
Questa merdosa famiglia sta progressivamente rovinando una delle persone più buone e pure che conosca, ed allo stato attuale questi si trova a frequentare una Chiesa Cattolica in cui non crede e nella quale certo non si riconosce, anche se all’interno della stessa è cresciuto sin da piccolo.
Suppongo che per lui, come per tanti altri che stupidi non sono, sia un appiglio per sfuggire a situazioni strazianti che io, per fortuna, non conosco in prima persona. Per questo non mi permetto di giudicare le sue scelte, magari al posto suo sarei già diventato un legionario di Cristo …

Cmq il fatto più grave che ha fatto infuriare me ed altri miei amici è stato il modo subdolo col quale questo prete ha tentato di “accogliere” in CL il mio amico, sfruttando miseramente un periodo estremamente buio dello stesso.
Questo modo di agire qualifica questi esseri per quello che sono: DELLE MERDE.

Marco G.

Purtroppo non possiamo sapere dove Dante avrebbe messo Socci (e Feltri, Belpietro, Fede Ferrara…). Dobbiamo accontentarci di chiedere cosa ne pensa Benigni.

ciceracchio

E POI DICONO TERRORISMO :
CODESTO INDIVIDUO CHE GIA’ IN TV
A SPESE DEGLI ABBONATI TUTTI ,
GIA’ SPARAVA CAZZATE ,
ORA NON TROVA DI MEGLIO POVERACCIO;
CHE ANATEMARE ;L’INFERNO A CHI NON’E’ D’ACCORDO
CON I DETTAMI DEL VATICANO .
OK SOCCI MA CON COSA VAI A LETTO???
COL CILICIO??? DOPO ESSERTI FRUSTATO??
DOPO ,
AVER PREGATO??
BRAVO CHIERICCHETTO , HO OPUS DEI ADDETTO???
QUALE DI QUESTI PER FARE IL GIORNALISTA GRADITO AL VATICANO ???
E LIBERACI DAI FOLLI E COSI SIA

Giorgio

X Lamb of God

Sfruttare i periodi estremamente bui è la loro specialità. Come scrive proprio il nostro Socci “In realtà faccia a faccia con la morte capita molto spesso che personaggi pubblici i quali nella vita hanno fatto professione di ateismo o anticlericalismo, si riconcilino con santa madre Chiesa per scongiurare un viaggio di andata senza ritorno nell’orrore senza fine e senza limite”. In un recente articolo, di cui qui sulle news giorni fa si dava il link, cita una lunga casistica al proposito. Manco lo sfiora l’idea che l’approssimarsi della morte possa costituire un momento di dura difficoltà nel controllo di sé, e magari caratterizzato da grande dolore corporeo; e che chiunque, in un momento così, possa diventare più fragile del normale, specialmente se il suo travaglio viene accresciuto dalle condizioni ambientali e familiari.

ciceracchio

HO SOCCI ??? O TUTTI QUEI PRELATI DI TUTTE LE
DIMENZIONI CHE SI SONO MACCHIATI DI PEDOFILIA??E CE NE SONO TANTI IN DOVE LI METTI ???CI SARA’ MAI UN POSTICINO RACCOMANDATO ??
QUI PORCI ZOZZI INFAMI .
CHIUNQUE SCANDALIZZERA’ ANCHE UNO SOLO DI QUESTI;
INNOCENTI ; SAREBBE MEGLIO PER LUI, CHE SI METTESSE UNA MACINA AL COLLO,
E SI GETTASSE NEL MARE .(PAROLE DEL SIGNORE .) DAI VENGELI…!!!!!
ALL’ORA SOCCI ??? CHE CI DICI ???CON QUEL VOLTO SOFFERENTE ,TRISTE .
CHE CI DICI ????

Pacs

Credo sia un atto di vero coraggio non tornare in seno alla chiesa quando si è consci dell’approssimarsi della morte, per chi, pur distaccatosi da essa, ne è stato inesorabilmente impregnato durante l’infanzia.

Vassilissa

Eh Ciceracchio mio, se davvero tutti gli infami si gettassero in mare con la macina al collo ci sarebbe un continente in più!

IVAN

Socci è uno che si cala completamente nella parte: sembra un Cristo del Caravaggio, pallido e sudaticcio. I comunisti in Paradiso? Perché Diliberto e Bertinotti sono comunisti? Socci non sa pensare e non capisce quello che dice. Se per lui i comunisti sono i due personaggi citati da me, vuol dire che Dio non è con lui. Vede ciò che gli fanno vedere, altro che ispirazione. E poi, l’aborto visto con il vero Olocausto. A parte l’uso improprio del termine, che significa sacrificio espiatorio, gli ebrei non si sono sacrificati, sono stati assassinati. Bisogna essere di una ipocrisia abissale per vedere solo la realtà che ci circonda, Socci. In Africa, ne muoiono a milioni e senza aborto. In Iraq e Afganistan, pure. E io dovrei se sono buono, stare per l’eternità Socci? No, se ci sarà l’occasione ti manderò in Paradiso, figlio di una grande puttana…la Chiesa ovviamente.

Un saluto internazionalista

AMELIO

QUALCUNO MI PUO’ INDICARE SU QUALE GIORNALE SOCCI HA PUBBLICATO LA FOCOSA
SCOMUNICA CONTRO UNO DEI PIU’ RICCHI UOMINI D’ITALIA CHE NON AVENDO MEZZI PER ASSISTERE IL NASCITURO CHE PRESENTAVA HANDICAP E’ RICORSO ALL’ABORTO
AL SETTIMO MESE ALLA FACCIA DI CL,DI PERA E RADIO MARIA ?

Commenti chiusi.